spidERS Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Inviato 13 Maggio 2013 Ciao a tutti, mi date qualche consiglio per il mio druido umano? Sto passando al 12 livello, mi aiutate a scegliere un talento? -iniziativa migliorata -incantesimi naturali -incantesimi focalizzati (evocazione) -aumentare evocazione -incantesimi veloci Non mi interessano talenti per migliorare il compagno animale, e manuale che non siano i complete non posso usarli (tipo forgotten ecc...) Pensavo a forma selvatica extra. Altri suggerimenti? Visto che al 12 livello potrò assumere la forma di un vegetale, potete indicarmi qualche creatura vegetale dai manuali che valga la pena? Grazie!
HITmonkey Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Inviato 13 Maggio 2013 Riguardo il talento da prendere, visti i manuali che puoi utilizzare, io prenderei uno di questi in base a come preferisci giocare il druido: - Multiattacco --> se ti piace e combatti molto in forma selvatica - Incantesimi modellati --> se invece di solito preferisci castare, soprattutto se blasteri o fai ground control - Sostituzione energetica --> utile se ti piace fare il blaster - Incantesimi estesi --> se punti molto sulle evocazioni (anche se ti toccherebbe prepararle invece che lanciarle spontaneamente) Forma selvatica extra io lo eviterei, a meno che non ti serva cambiare forma ogni 5 minuti più vai su di livello meno ti è utile vista la lunga durata di Forma selvatica. Per i vegetali in cui trasformarsi al momento non ti so dare consigli, se vedo o mi torna in mente qualcosa provvedo a postare.
spidERS Inviato 14 Maggio 2013 Segnala Inviato 14 Maggio 2013 Interessante multiattacco. Unico problema è la CA, un animale di solito ha 15, bassina. Qualche talento che alza la CA? Mi viene in mente solo resilienza della quercia.
erikpiccolo Inviato 14 Maggio 2013 Segnala Inviato 14 Maggio 2013 Interessante multiattacco. Unico problema è la CA, un animale di solito ha 15, bassina. Qualche talento che alza la CA? Mi viene in mente solo resilienza della quercia. insomma, vero , ma puoi trasformarti in... orso crudele, ne ha 17, il pipistrello crudele 20, il treant 20, il cumolo strisciante 20...uffi il treant è di taglia enorme.... comunque anche con i manuali dei mostri 2 e 3, ci sono poche trasformazioni vegetali, compettive con 12dv.... per competitivie inntendo con inghittire. pper il talento, molti mi odieranno, ma ho sempre trovato utlie "Guarigione Accelerata" del perfetto combattente... evito di castarmi cure ferite, poiché trasformandoti guarisci del doppio... ovvero al tuo livello, ogi vota che ti rtrrasformi, guarisci di 24 pf....e buttali via.
spidERS Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 Alla fine il master mi ha concesso Adepto cinereo... Le evocazioni durano il doppio ed hanno un bel +3 ai txc. Ottimo, in fin dei conti il mio druido è specializzato in evocazioni.
Uther the Druid Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 ciao a tutti! spero di non annoiarvi ma mi sono avvicinato da poco al mondo d&d e avrei bisogno di un aiuto per il mio personaggio. In particolare stò cercando di costruire un druido di tredicesimo, la base l'ho già impostata ma, nelle prime sessioni di gioco, mi sono reso conto che dovrei fare delle modifiche in modo da renderlo più affine alla mia idea. L'idea che mi si stà formando avendo capito meglio le dinamiche di gioco sarebbe la seguente: - spazi aperti: io mi trasformo in un volatile (quale conviene?), casto magie e buff dall'alto e faccio qualche attacco fisico mirato. Il grosso verrebbe fatto da compagno animale e summon vari (quindi un evocatore non in senso stretto, una cosa via di mezzo con un caster, tipo 65% evocatore e 35% caster o giu di li) -spazi chiusi: mi trasformo in un animale o molto agile nei movimenti (quale?) oppure in un picchiatore (moh....forse meglio la prima, vista la mia voglia di mantenere comunque cast e summon). Anche qui tank e picchiatori sarebbero compagno animale e summon. Il mio compagno è un lupo crudele e io sono caotico neutrale. Considerando il fatto che ho a disposizione più o meno qualsiasi manuale (meglio se in italiano ma il mio master è abbastanza flessibile...) e considerando la mia grande inesperienza chiedo a voi se mi potete aiutare a creare questo personaggio.... grazie a tutti in anticipo!
Uther the Druid Inviato 16 Maggio 2013 Segnala Inviato 16 Maggio 2013 Scusate se sono pedante ma: nessuna idea per aiutarmi, ho sbagliato qualcosa a postare oppure nulla e basta? fatemi sapere se potete....grazie mille!
indians Inviato 16 Maggio 2013 Segnala Inviato 16 Maggio 2013 Scusate se sono pedante ma: nessuna idea per aiutarmi, ho sbagliato qualcosa a postare oppure nulla e basta? fatemi sapere se potete....grazie mille! Provo a risponderti io, 20 livelli da druido senza classi di prestigio che tanto non c'è nulla di meglio del druido basePrendi il talento incantesimi naturali Prendi il talento evoca servitore arboreo Prendi il talento Legame naturale Prendi il talento iniziato della natura Prendi un compagno animale decente (io adoro l'aquila crudele) Già così sarai fortissimo, io ho preso anche il talento Voto di povertà, ma quello va a gusti.
Uther the Druid Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 Provo a risponderti io, 20 livelli da druido senza classi di prestigio che tanto non c'è nulla di meglio del druido basePrendi il talento incantesimi naturali Prendi il talento evoca servitore arboreo Prendi il talento Legame naturale Prendi il talento iniziato della natura Prendi un compagno animale decente (io adoro l'aquila crudele) Già così sarai fortissimo, io ho preso anche il talento Voto di povertà, ma quello va a gusti. il lupo crudele è il mio compagno animale (come dicevo sopra) e sono di 13esimo lv.... grazie comunque....speravo in qualche idea in più ma come unica risposta mi è andata anche bene.... qualcun'altro ha mai fatto un druido simile a quello che voglio fare io o nebbia totale?
indians Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 il lupo crudele è il mio compagno animale (come dicevo sopra) e sono di 13esimo lv.... grazie comunque....speravo in qualche idea in più ma come unica risposta mi è andata anche bene.... qualcun'altro ha mai fatto un druido simile a quello che voglio fare io o nebbia totale? Io di norma e se non si tratta di uno scontro particolarmente ostico assumo la forma di aquila crudele celestiale, lancio "semi di fuoco" dall'alto (oppure "vento boreale"), mentre i miei summon arborei tengono impegnati gli avversari, la mia aquila (crudele celestiale compagno animale) di norma attacca in picchiata con gli artigli (danni doppi) e il talento attacco in volo l'avversario più pericoloso (in alternativa Punire il male), già così si risolvono buona parte degli incontri, se proprio la situazione lo richiede avendo il talento iniziato della natura e portandomi sempre dietro un paio di aquile normali come guardiaspalle, casto crescita animale sulle aquile e compagno animale poi le mando tutte ad attaccare in picchiata. Se anche così la situazione sembra volgere al peggio attacco anche io con punire il male (Talento exalted wildshape), poi assumo una nuova forma celestiale (leone, ma anche orso polare) vado in corpo a corpo e continuo a spammare punire il male. Non mi è ancora capitato di dover usare la forma di crioidra a 12 teste (talento frozen wildshape) ma quello è semplicemente esagerato e quindi la tengo proprio come ultima risorsa. L'unica controindicazione consiste nell'avere sempre un paio di parlare con le piante, parlare con gli animali e riduci animale sempre memorizzati (per impartire ordini ai summon, animali vari e ridurne le dimensioni se occorre). Scegli accuratamente gli incantesimi da memorizzare e non avrai nessun problema.
Uther the Druid Inviato 20 Maggio 2013 Segnala Inviato 20 Maggio 2013 ok...scusa ma letto in ritardo..... dici che ti trasformi in aquila crudele celestiale o in crioidra ma queste sono bestie magiche....come fai ad utilizzarle?c'è qualche talento particolare?perchè con un druido puro di 13 non mi pare si possa....
indians Inviato 21 Maggio 2013 Segnala Inviato 21 Maggio 2013 ok...scusa ma letto in ritardo..... dici che ti trasformi in aquila crudele celestiale o in crioidra ma queste sono bestie magiche....come fai ad utilizzarle?c'è qualche talento particolare?perchè con un druido puro di 13 non mi pare si possa.... Dunque, prima di tutto premetto che ho preso il voto di povertà, quindi avendo accesso ai talenti eroici ho preso il talento forma selvatica eroica (ti permette di assumere forme celestiali, di usare punire il male, e se sei buono, di diventare aquila crudele), poi con il talento Frozen wildshape ho accesso all'idra a 12 teste anche se devi avere almeno la forma selvatica enorme per l'idra (il mio druido è di 12° ora, non ricordo il nome del talento ma sono sicuro che ne esiste uno che ti fa assumere 1 categoria di taglia in più o in meno se proprio vuoi usarla prima del 15°). Leggi la guida del druido nella sessione guide, è tutto spiegato per il meglio.
Good for you Inviato 3 Luglio 2013 Segnala Inviato 3 Luglio 2013 for: 16 3 des: 16 3 cos: 15 2 int: 12 1 sag: 17 3 19 4 car: 10 0 orso polare: +4 ca forza 27 dex 13 cost 19 Forza tienila al minimo (anche 8 va bene) perché, come noterai, assumi le caratteristiche fisiche degli animali in cui ti trasformi.
takui Inviato 17 Luglio 2013 Segnala Inviato 17 Luglio 2013 Ciao ragazzi, mi accingo a giocare una build druido 5/planar shepard 10/ druido 5 Ho pensato a questa combinazione: Druido normale (ho visto wild reaper ma dà troppo pochi punti abilità secondo me) razza: umano (se avete consigli per alternative, ma con mdl0 preferibilmente, o al max 1, fate sapere) Veniamo ai dubbi sulla progressione (in rosso) Per la progressione dei talenti: 1 druido: Sangue aberrante, adepto cinereo e evoca servitore arboreo (per un difetto di UA: Mano Tremula) 2 3 legame naturale: mi conviene, oppure il vantaggio non è così eccessivo ed è meglio spenderlo per qualcos'altro o per le wild shape, o incantesimi, o sempre per l'alleato naturale, secondo voi? 4 5 6 (1° di pastore planare): incantesimi naturali 7 8 9° Forma selvatica aberrante 12° ???? 15° Evocazione Elementale Rashemi: o prendereste altro? I punteggi di caratteristica sono spostabili, pensavo di metterli cmq così: STR: 12 DEX: 14 COS: 14 INT: 16 WIS: 17 CAR: 10 Che ne dite? Fondamentalmente mi dovrò basare all'inizio molto più su le evocazioni, alleato naturale ed eventualmente wild shape se non ne posso fare a meno, più avanti per migliorare difesa e al limite attacco, avrò la forma aberrante. Ancora più in là avrò evocazioni migliori (molto più in là) dovute al piano scelto (quello con celestiali e demoni) Avendo pochi talenti non vorrei fare porcate tipo con quello del 3°, del 12° e del 15° (anche se il 15° è molto avanti). Cosa mi consigliate? cominciamo dal 5° ps.: scusate la mancanza di prefisso, purtroppo editando il box per sceglierlo non mi compare più
HITmonkey Inviato 17 Luglio 2013 Segnala Inviato 17 Luglio 2013 Per la razza io resterei umano. Per i talenti: - al 12°: Assume supernatural ability? - Legame naturale io sono solito prenderlo e quindi a gusto mio ti dico di tenerlo perché utile se sfrutti il compagno animale (però mi raccomando prendi compagni animali dalle liste avanzate appena puoi altrimenti è inutile xD) - Evocazione elementale rashemi è IMHO un ottimo talento Per le caratteristiche, io le metterei così: For 10 / Des 12 / Cos 16 / Int 14 / Sag 17 / Car 14 oppure scambiando Des e Car. Grazie alla forma animale l'unico punteggio fisico che ti serve alto è la Costituzione. Inoltre dai un'occhio ai livelli di sostituzione del Druido Planare (manuale Atlante Planare), che vista la tua progressione da Pastore planare sarebbero anche a tema, oltre che fornirti delle utilità.
takui Inviato 17 Luglio 2013 Segnala Inviato 17 Luglio 2013 Grazie della risposta Vado passo passo: Per la razza io resterei umano. Per i talenti: - al 12°: Assume supernatural ability? Ecco, su questa avevo un dubbio. Si applica su 1 sola creatura e su una sola abilità, giusto? Se è così non è sprecato come talento? Mi obbliga ad utilizzare il 90% del tempo una forma altrimenti non lo uso. Lo vedo io troppo un limite come cosa? Se hai degli esempi per farmi capire meglio perché ne valga cmq la pena, mi farebbe piacere leggerli, per capire... - Legame naturale io sono solito prenderlo e quindi a gusto mio ti dico di tenerlo perché utile se sfrutti il compagno animale (però mi raccomando prendi compagni animali dalle liste avanzate appena puoi altrimenti è inutile xD) Intendi il solito dinosauro laceracarne e via discorrendo? Pensavo di prendere quello all'inizio dato che sono al 5°, e poi venomfire quando potrò. Qua il mio dubbio era: evocando sempre diverse creature, più eventualmente la mia trasformazione, l'alleato non sarebbe una cosa magari superflua? - Evocazione elementale rashemi è IMHO un ottimo talento Avevo dubbi anche qua di questo tipo: mi dà 2 elementali in più fondamentalmente che altrimenti non potrei avere, giusto? Ma la loro particolarità è "unicamente" l'attacco a cono per uno e il bloccare, per l'altro? Valgono così tanto da spenderci un talento? Per le caratteristiche, io le metterei così: For 10 / Des 12 / Cos 16 / Int 14 / Sag 17 / Car 14 oppure scambiando Des e Car. Grazie alla forma animale l'unico punteggio fisico che ti serve alto è la Costituzione. Carisma alto come mai, piuttosto che des? Inoltre dai un'occhio ai livelli di sostituzione del Druido Planare (manuale Atlante Planare), che vista la tua progressione da Pastore planare sarebbero anche a tema, oltre che fornirti delle utilità. L'ho vista e infatti prenderei al 4° la sostituzione in maniera tale da poter mettere i gradi necessari in conoscenze piani per entrare in pastore planare al 6°, altrimenti non ce la farei. Alla fine tolgo resistenza al richiamo della natura (che non mi pare chissà cosa) per mettere la resistenza analoga, per i piani. Dopo però entro in pastore planare e non torno druido normale fino al 16°, quindi nel caso gli altri livelli di sostituzione essendo per druido normale, non li vedrei prima di allora, è una strada mooooolto lunga per considerarli credo
HITmonkey Inviato 17 Luglio 2013 Segnala Inviato 17 Luglio 2013 Ecco, su questa avevo un dubbio. Si applica su 1 sola creatura e su una sola abilità, giusto? Se è così non è sprecato come talento? Mi obbliga ad utilizzare il 90% del tempo una forma altrimenti non lo uso. Lo vedo io troppo un limite come cosa? Se hai degli esempi per farmi capire meglio perché ne valga cmq la pena, mi farebbe piacere leggerli, per capire...Se non ricordo male (e ribadisco il SE) dovrebbe essere si valido per una singola capacità, ma ci sono capacità veramente ottime che si possono utilizzare, e può valerne veramente la pena IMHO, soprattutto per un druido che come il tuo prende Aberration Wild Shape (es. i raggi oculari dei beholder...) Intendi il solito dinosauro laceracarne e via discorrendo? Pensavo di prendere quello all'inizio dato che sono al 5°, e poi venomfire quando potrò. Qua il mio dubbio era: evocando sempre diverse creature, più eventualmente la mia trasformazione, l'alleato non sarebbe una cosa magari superflua?Mah.. io non lo ritengo superfluo, soprattutto ai livelli medio bassi quando non abbiamo tantissimi incantesimi giornalieri. Ma anche dopo è sempre un'ottimo aiuto, soprattutto se lo buffi a dovere. Avevo dubbi anche qua di questo tipo: mi dà 2 elementali in più fondamentalmente che altrimenti non potrei avere, giusto? Ma la loro particolarità è "unicamente" l'attacco a cono per uno e il bloccare, per l'altro? Valgono così tanto da spenderci un talento?Sono 2 evocazioni aggiuntive, ma secondo me si ne vale la pena eccome... quello dell'aria sono 3 incantesimi di blast regalati al giorno, mentre quello di terra è ottimo per prendere in lotta e neutralizzare gli incantatori avversari. Carisma alto come mai, piuttosto che des?Beh, più che altro perché Forza e Destrezza usi quelle della forma selvatica quando sei trasformato, a maggior ragione se parti dal 5° livello, e hai quindi già 1 uso di forma selvatica. Quindi più sali di livello sempre meno ti sarà utile avere i tuoi valori fisici alti (eccetto la Costituzione ovviamente) L'ho vista e infatti prenderei al 4° la sostituzione in maniera tale da poter mettere i gradi necessari in conoscenze piani per entrare in pastore planare al 6°, altrimenti non ce la farei. Alla fine tolgo resistenza al richiamo della natura (che non mi pare chissà cosa) per mettere la resistenza analoga, per i piani. Dopo però entro in pastore planare e non torno druido normale fino al 16°, quindi nel caso gli altri livelli di sostituzione essendo per druido normale, non li vedrei prima di allora, è una strada mooooolto lunga per considerarli credo Beh si, non avevo tenuto conto del fatto che alla fine hai solo 10 livelli da druido, comunque già prendevi il 4° livello quindi a posto.
takui Inviato 24 Luglio 2013 Segnala Inviato 24 Luglio 2013 Ciao ragazzi, sto valutando se intraprendere questa "carriera" col mio pg, a settembre. Partiamo dal 5°, e le stats sono: 16 16 14 14 12 10 da distribuire come ci aggrada, io pensavo a: STR 10 COS 16 INT 14 WIS 16 (+1 al 4°) = 17 CAR 12 Posso prendere un difetto e quindi un talento. Come razza direi umana per il talento extra dato che il druido ne ha davvero pochi. Per entrare in planet shepard dal 6°, prenderei il livello di sostituzione razziale da druido planare al 4° per mettermi i necessari gradi in conoscenza dei piani. Quindi farei Druido 5/planet Shep 10/ druido 5 Il dubbio va sui talenti: Progressione 1°: 1 druido: Sangue aberrante, adepto cinereo e evoca servitore arboreo (per un difetto di UA: Mano Tremula) 2 3 legame naturale 4 5 6 pastore planare: incantesimi naturali 7 8 9° Forma selvatica aberrante 12° 15° Evocazione Elementale Rashemi (o assume supernatural ability se il master permette, ma penso di no) Progressione 2° (nel caso son da scegliere i talenti di voto di povertà, che non ho esplorato/non conosco): 1 druido: Voto Sacro, Voto di povertà e evoca servitore arboreo (per un difetto di UA: Mano Tremula) 2 3 adepto cinereo 4 5 6 pastore planare: incantesimi naturali 7 8 9° legame naturale 12° 15° Evocazione Elementale Rashemi (o assume supernatural ability se il master permette, ma penso di no) Come piano prenderei Shavarrath, considerando che il livello in cui comincerei a poter trasformarmi in esterni è il 14°, ed ha il parco creature più equilibrato da quel livello in poi (li ho vagliati tutti) Nel gruppo non c'è un curatore e potrei essere l'unico caster / picchiatore a seconda di che dedica un pg (l'altro è un ladro/assassino, una sorta di glass cannon). Considerate però che ci sarà forse un altro giocatore che dubito però sia un caster considerando che sarà la sua prima esperienza Se vi viene in mente qualche altra progressione, almeno per ragionarci, postate pure
ithilden Inviato 26 Luglio 2013 Segnala Inviato 26 Luglio 2013 Buona sera a tutti quanti u.u In questo periodo sto giocando un druido di 5° livello e mi serve un aiuto per quanto riguarda la scelta dei talenti. Premetto che avevo in mente di creare un druido che fosse particolarmente "fissato" con i vegetali, quindi i talenti dovrebbero girare, orientativamente, intorno a questo. Anche se mi rendo conto che non sono molti i talenti di questo tipo (e qui chiedo aiuto a voi). Per ora, ho costruito questa build, ditemi come vi sembra! 1. Evoca Servitore Arboreo (Imperi perduti del Faerun) 3. 0 6. Incantesimi Naturali; Iniziato della Natura (il mio master mi ha permesso di acquisire due talenti al sesto livello a condizione di non prendere quello di 3 Mi è sembrato un buon compromesso, dato che entrambi questi talenti non potevo prenderli prima) 9. Risucchiare caduti 12. Forma selvatica dragonica/ Forma selvatica eroica/ Ocular spell (è improbabile che il mio master mi conceda quest'ultimo talento) 15. Frozen wildshape 18. Assume supernatural ability 20. ? Allora, i miei dubbi sono 3 1. ho dimenticato qualche talenti incentrato sulla vegetazione? Escluso Resilienza della quercia, del quale sono incerto, ce ne sono altri oltre ai due che ho messo al I e al VI livello? Sfidare e Comandare vegetali li scarterei, dato che Iniziato della Natura, praticamente, li sostituisce! 2. E' meglio forma selvatica dragonica o quella eroica? (tra questi e Ocular spell, è più forte l'ultimo, sbaglio?) 3. Teoricamente parlando, e probabilmente non si è visto dai talenti che ho scelto, io sarei praticamente l'incantatore del gruppo. In tutto siamo 1 guerriero, 1 barbaro, 1 chierico, 2 bardi, ed io. C'è qualche talento di metamagia interessante? Ho provato a guardare in giro, ma lanciare incantesimi di livello più basso, per usare la metamagia, mi urta. Grazie infinite a tutti quanti, so che non sto chiedendo poco! u_u
Kratus Inviato 26 Luglio 2013 Segnala Inviato 26 Luglio 2013 C'è una guida per il druido http://www.dragonslair.it/forum/threads/56775-Guida-al-Druido dovrebbe darti un po di suggerimenti
Messaggio consigliato