Vai al contenuto

Il Druido (5)


Messaggio consigliato

Io non prenderei nessuna delle due

Una fionda tanto fa sempre abbastanza pena come arma

Il bastone comunque ha cariche limitate e non puoi usarlo come arma.

Spenderei piuttosto i soldi in un'armatura selvatica, così ti trasformi matenendone il bonus e stai in quella forma.

Link al commento
Condividi su altri siti

no non puoi indossare due bracciali insieme...uno lo devi pagare il 50% in più per spostarlo in un altro slot oppure aggiungendo le abilità di un oggetto ad un altro quindi, ad esempio, potresti fare bracciali salute +6 armatura+5 pagandoli 36000+(2500*1,5)!!!

se non ricordo male dovrebbe essere così...

cmq le regole per questo tipo di variazione sono a pag 288 della guida del DM...

hum ok giusto... quindi farò un braccialetto della salute +6 (36000) dell'armatura +3 (16000*1,5= 24000)

Quando ti trasformi, puoi usare solo le capacità straordinarie della nuova forma, non quelle soprannaturali o magiche. Quel talento ti consente di usare una capacità soprannaturale della forma in cui ti trasformi, ma puoi scegliere solo una capacità ogni volta che selezioni il talento. Quindi non puoi usare tutte quelle cose che ho elencato selezionando il talento una sola volta: devi scegliere.

Se trovi qualche capacità soprannaturale che ti piace, puoi ottenerla con quel talento. Altrimenti, prendine un altro. ;-)

Ok ricevuto... per avere una sola capacità soprannaturale mi sembra sprecato un talento (a meno che qualcuno di voi mi suggerisca una capacità abbastanza ****), ho idea che prenderò quindi incantesimi rapidi allora..

Qualche altro suggerimento ragazzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di un druido per nabbi...io anche stavo pensando a un druido livello 6 o 7. Manuali tutto il materiale ufficiale (anche Dragon Magazine). Ho fatto degli ottimi tiri di dadi 17 16 16 16 11 8 (peccato per quest'ultimo) avevo pensato di fare. For 8 Cos 16 Des 16 Int 16 Sag 17 Car 11 (volendo posso togliere 2 da una e mettere 2 ad un'altra).

Quali sono le migliori forme selvatiche in cui si può trasformare al 4(medie) e al 7(grandi)?

Come talenti avevo pensato ashbound, greenbound summoning e incantesimi naturali...Razza non saprei se umano che altro talento?

Come compagno animale o il lupo o il leopardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ashbound (dal Manuale di ambientazione di Eberron, raddoppia la durata delle evocazioni) e greenbound summoning (da Imperi Perduti di Faerun, che aggiunge l'archetipo servitore arboreo alle creature ) sono talenti che reputo difficile che il nostro master ti farebbe prendere nella sua campagna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che il limite è dei Dadi Vita. Le errata hanno cambiato la frase dove diceva che la capacità forma selvatica funziona come l'incantesimo autometamorfosi. Però la regola del limite dei Dadi Vita, che viene espressamente introdotta più avanti nel testo, è rimasta invariata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che il limite è dei Dadi Vita. Le errata hanno cambiato la frase dove diceva che la capacità forma selvatica funziona come l'incantesimo autometamorfosi. Però la regola del limite dei Dadi Vita, che viene espressamente introdotta più avanti nel testo, è rimasta invariata.

dove trovo questo incantesimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cintura del monaco e fibbia selvatica non so se sono utilizzabili insieme,il manuale dice che la fibbia si può utilizzare solo con talismani od oggetti assimilabili ad un abito...e la cintura non è un abito

Il Magic Item Compendium dice diversamente.

A wilding clasp can be attached to any item worn on the body
Link al commento
Condividi su altri siti

Come scritto nel manuale del giocatore tutti gli oggetti si fondono nella nuova forma se non è adatta ad indossarli(quindi quasi tutti)

non piu, nella wild shape post errata TUTTO si fonde, anche avendo la forma selvatica da umanoide data dal primo livello di maestro delle molte forme, se ti trasformi da umano a mezzelfo (tanto per fare un esempio) anzi se ti trasformi da umano ad umano con taglio di capelli diverso ma identico per il resto, usando la wild shape ti ritrovi completamente nudo e con tutto l'equipaggiamento inglobato, anche gli oggetti legati alla fibbia selvatica vengono inglobati, ma rimangono funzionanti a livello di bonus e cose varie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...