Zelmar Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 Sinceramente animali volanti forti in combattimento non ne conosco (considerate che in media il GS degli scontri supera di aprecchio il 10), e nemmeno umanoidi mostruosi (arpia a parte che non gradisco personalmente), nel caso si accettano consigli. Volendo potrei anche applicare le ali alla trasformazione in troll (che è quella che uso di solito in mischia), però un troll con le ali mi sembra un po' troppo... e volevo evitare, per questione di interpretazione, per questo avevo pensato a combattere in forma umana con un paio d'ali e una scorta infinita di giavellotti, che a dirla tutta mi sembra anche una discreta figata da interpretare...
Fenice Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 Che queste varianti siano inferiori al druido classico non c'è dubbio, l'avevo già fatto notare al primo post. Ma il druido normale è una delle classi più potenti del gioco, non mi sembra un buon termine di paragone. Il senso del mio suggerimento era il seguente: se permetti al druido di usare sia gli aspetti del drago sia gli aspetti della natura, può avere tranquillamento +12 alla Forza. Basta che usi contemporaneamente artigli del drago (+4 alla Forza) e vigore (+8 alla Forza). Siccome sono bonus generici, sono cumulativi tra loro. Comunque se non ti sembra abbastanza allettante rimanere druido puro perché non guadagni abbastanza per i tuoi gusti, multiclassa, come fanno tutte le altre classi. Sai quante classi non scalano bene?
Harlan_Draka Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 Sinceramente animali volanti forti in combattimento non ne conosco (considerate che in media il GS degli scontri supera di aprecchio il 10), e nemmeno umanoidi mostruosi (arpia a parte che non gradisco personalmente), nel caso si accettano consigli. Volendo potrei anche applicare le ali alla trasformazione in troll (che è quella che uso di solito in mischia), però un troll con le ali mi sembra un po' troppo... e volevo evitare, per questione di interpretazione, per questo avevo pensato a combattere in forma umana con un paio d'ali e una scorta infinita di giavellotti, che a dirla tutta mi sembra anche una discreta figata da interpretare... se tanto combatteresti in forma umana trasformati in un Avariel (elfo alato), almeno risparmi il talento, magari per attacco in volo. In caso non ti bastino gli usi di forma selvatica consiglio di comprare un Amuleto wildshape e una veste del druido.
Zelmar Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 Ti ringrazio per il consiglio però se non sbaglio l'amuleto di cui parli è della 3.0, mentre quella razza elfica è di Races of faerun, che è in inglese, mentre il mio gruppo tende ad utilizzare più che altro manuali in ita. Colpa mia che non l'ho specificato prima, è vero, ancora grazie!
lomiz Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 Ciao a tutti, vi chiedo consiglio per la creazione di questo personaggio. Il druido lo voglio fare puro, quindi non mi rimane che elencare le varie informazioni che servono per la creazione. Manuali disponibili: Manuale del Giocatore e Manuale del Master Razze disponibili: Tutte quelle del Manuale del giocatore e Nani Dorati, Elfi del Sole, Elfi Selvaggi, Elfi dei Boschi, Halfling degli Spiriti, Halfling Cuoreforte, Aasimar, Genasi dell'Aria, Genasi della Terra, Genasi del Fuoco, Genasi dell'Acqua, Tiefling. Denaro disponibile: 12.000 MO (max 6000 per singolo oggetto) Ultima cosa: considerando il livello del PG (8), quali sono le creature più adatte nelle quali trasformarsi per svolgere i seguenti compiti? - lottare (immagino coccodrillo) - far molto danno in poco tempo - resistere a molti colpi - varie ed eventuali Grazie mille! edit: Altra informazione (magari inutile), come divinità posso scegliere anche quelle di FG
davidmaycry Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 No No , io quando gioco il druido l'ho sempre giocato puro perche' secondo me è fortissimo cosi anzi la classe piu potente di tutte al massimo l'ho fatto pastore planare altra classe illegale , quindi ora volevo giocare una variante e quella del drago mi pareva la piu' divertente solo che come ti ho detto non gradisco l'evoluzione la trovo troppo debole quindi volevo fare una serie di home rules per diciamo modificarla leggermente senza renderla troppo forte ma nemmeno cosi debole tutto qui..
marcori88 Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 mi consigliate come procedere con la build? la classe è il druido, avevo pensato di centrarlo sulle evocazioni, qundi vorrei una classe di prestigio che pompasse qst caratteristica XD sono consentiti tutti i manuali
lomiz Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 Sorry, doppio post. Non credevo si potesse modificare.
Simonoski Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 Orso bruno(o orso polare) tutta la vita, ha afferrare migliorato, buono per lottare, tanti danni. Poi vabbè il Rinoceronte direi che non è decisamente male, ovviamente non nei dungeon ma vabbè, dipende dalle dimensioni del dungeon. Poi qualsiasi creatura volante per scappare, o lanciare incantesimi dall'alto. Per il coccodrillo(gigante si intende, quello medio nn consideriamolo nemmeno) devi poter diventare di taglia enorme, non solo grande, di livelo 8 non puoi. Diventi enorme al 15esimo livello, quando di livello 12 puoi trasformarti in un orso crudele che è 100 volte migliore del coccodrillo gigante, non c'è paragone anche in lotta. Oggetti direi cintura del monaco + fibia per far in modo che quando ti trasformi la cintura del monaco resti funzionante (somma il modificatore di saggezza come bonus alla CA, immagina sommarti i bonus con l'armatura naturale delle trasformazioni e incantesimi vari...). Se no vesti del druido e classico oggetto +2 per la saggezza. Pensa anche magari ad un'armatura con selvatichezza. Poi vabbè per i talenti mi sembra abbastanza logico incantesimi naturali sicuramente, per il resto devi vedere, puoi prendere aumentare evocazioni(e il prerequisito inc foc(evocazioni)) se ti piace usare anche qualche evoca alleato naturale( io di solito prendo aumentare evocazioni, visto che lancia spontaneamente alleato naturale il druido). Compagno animale ovviamente orso bruno!!
Ash Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 Grappler: Brown/Polar Bear Charger: Dire Lion, Megaraptor Dinosaur (MM errata) Defensive: Dire Bat Aquatic: Polar Bear, Giant Octopus, Large Shark Spy: Mule, Heavy Warhorse Utility: Dire Wolf Copincollate da una vecchia guida. Per la razza andrei sull'umano o sull'aasimar.
lomiz Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 La cintura del monaco non costa 13000? Inoltre le fibbie non riesco a trovarle sul manuale ne del giocatore nè del master.i Se sono in altri manuali non posso usarle =/ @Ash: grazie, ora devo capire in quali di quelli posso trasformarmi a livello 8 e quali sono presenti sul manuale dei mostri 1 (l'unico utilizzabile)
Ash Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 Ho preso appositamente animali in cui puoi trasformarti a livello 8, e sono tutti sul manuale dei mostri 1.
lomiz Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 E per le evocazioni invece? Cosa consigliate?
KillerBee Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 lupi crudeli evocati con evoca mostri IV(ne evochi 1d4+1) con aumentare evocazione sono delle belle spine nel fianco.
Fenice Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 Druido 10/contemplativo 1 (dominio dell'Evocazione)/taumaturgo 5. Il resto dipende dai gusti.
Ash Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 1st: Wolf 2nd: Hippogriff 3rd: Dire Wolf 4th: Brown Bear or Giant Crocodile Nota: se avete Augment Summoning, è più conveniente evocare più creature più deboli che un singolo grosso (per esempio, meglio 1d3 ippogriffi che 1 dire wolf).
KlunK Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 Ti suggerisco la variante per morfici druidi su razze di eberron. Rinunci al compagno animale per avere un po' di cose interessanti col passare dei livelli, tra cui mente sfuggente, incantesimi da lanciare rapidi e la possibilità di evocare più velocemente.
Fenice Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 Della variante che suggerisce il buon KlunK prendi solo beast spirit e reckless nature. Wild shifting evitalo come la morte.
marcori88 Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 mmm, ho letto la variante di eberron, nn ho capito bene come funziona l'evocazione dello spirto,che animale posso scegliere di evocare?quanti round dura? e come funziona il potenziamento?
Messaggio consigliato