Vimak Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2011 - Incantesimi in combattimento (se intendi il talento che da +4 alla concentrazione) idem a guaritore spontaneo - Consiglio come razza il mezz'orco del deserto con i livelli di sostituzione razziale, oppure l'halfling (se non ci interessa troppo andare in mischia da trasformati) sempre con i livelli di sostituzione razziale Incantesimi in combat si era quello che intendevo io ^^ Il mezzorco del deserto e lhalfling che citi, dove li trovo? E quali livelli sostituzionali? Ah nn penso di poter usare ambientazioni diverse dai forgotten. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2011 Il mezzorco del deserto lo trovi in arcani rivelati, i livelli di sostituzione razziali in razze del destino. I livelli di sostituzione razziale da halfling li trovi su razze selvagge Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vimak Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2011 Ho guardato un po le 2 razze e i livelli sostitutivi ma non capisco cosa ci sia di cosi interessante. Me lo sai dire? Un Aasimar ha +2 sag e carisma e un umano 1 talento in piu' che male non fa. Questi non capisco cosa han di cosi buono. La progressione dei talenti come la metto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LevantMaPi Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2011 Salve a tutti mi serve aiuto, entro in una capagna con un druido di lv 4 e mi devo scegliere un compagno animale, premetto un paio di cose... 1) la mia cdp sarù il pastore planare con allineamento al piano della foresta (quello dei sogni non posso prenderlo) 2) niente compagni draghi 3)niente compagni idra 4)niente compagni dinosauri (giustificazione del master: sono estinti XD ) ora visto che ho intenzione di sfruttare il venomfire appena posso, mi servirebbe un compagno che infligga danni veleno magari con 2 attacchi... vi prego ditemi voi se no vado ad uccidere il Master XDDD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s1031295 Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2011 Al momento quello che mi viene in mente per un compagno animale che abbia attacchi con veleno per un duido di 4° è la Vipera Grande. Però di attacco ne ha solo uno... Sicuramente ci avevi già pensato...ma per sicurezza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LevantMaPi Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2011 sì ci avevo già pensato... dice che tanto è solo un animale non deve fare gran che... certo allora leviamoglielo lol... buono è anche il ragno zampelama o qualcosa del genere, ma vive sottoterra quindi niente... il problema dei serpenti è che hanno un bonus di attacco base veramente infimo... altro ci sarebbe lo pseudodrago... ma probabilmente mi contesterà anche quello uffa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2011 Innanzitutto il mezz'orco del deserto ha +2 COS (la seconda stat per importanza) e -2 INT (secodna per inutilità solo al CAR), inoltre il mezz'orco druido con i livelli di sostituzione razziale acquisisce il d10 come dado vita, e scusa se è poco L'halfling druido conferisce 6 punti abilità (che non fanno mai male), bonus a cavalcare il compagno animale (non molto utile), e cosa più importante, l'accesso al talento yondalla's sense che permette di aggiungere anche la SAG all'iniziativa. Se poi ci aggiungiamo che l'halfling cuoreforte ha un talento in più, rende l'umano del tutto surclassato Se vuoi giocare un caster e non hai a disposizione la riduzione del lep di arcani rivelati io eviterei come la peste le razze che hanno lep, ma forse è solo una questione di gusti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vimak Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2011 si usiamo la riduzione del lep...bello il cuore forte, non lo ho mai visto ora lo cerco...mi sa che faccio quello...grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vimak Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2011 Che ne pensi di incantare Veloce (Perfetto Sacerdote) e Metamagic School Focus [Evocazione] (Complete Mage)? Sono utili o non troppo volendolo fare evocatore? Non avendo guerrieri in party, fa piu' danno il mio animale buffato o io che muto forma? Cosi decido che strada intraprendere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2011 È l'unico modo per avere le evocazioni come azione standard, quindi direi che se punti a quello è un must Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tamos Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2011 se prendi il talento compagno parassita, con requisito figlio dell'inverno (tutto so ambientazione di eberron da pag 47) hai una vasta gamma di compagni animali parassiti con tutti i veleni che vuoi già fin dal 3 livello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LevantMaPi Inviato 3 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2011 Ciao stavo creando un druido/momf. ma non saprei se mettergli anche un'altra cdp o no. 1) a che livello i conviene iniziare la cdp del mofmf? 2) c'è una maniera per cambiare forma in una bestia magica? 3) che talenti mi conviene mettergli? 4) c'è la possibilità di avere una idra come compagno animale o di poter trasformarsi in un idra? 5)che cdp mi conviene mettergli oltre al momf? 6)con che compagno animale mi conviene iniziare escludendo draghi, bestie magiche e dinosauri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 3 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2011 http://www.dragonslair.it/forum/threads/48577-Consigli-per-Maestro-delle-molte-forme http://www.dragonslair.it/forum/threads/46646-Maestro-delle-molte-forme!?highlight=maestro+delle+molte+forme http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19528526/updated_Master_of_Many_Forms_Bible__official_wild_shape_rules Buona lettura! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abuna Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 io ti consiglio druido 6 mdmf 2 cosi da ottenere (umanoide) utilissimo per trasformarti in umanoidi generici da fare missioni segrete ottenere (gigante) ai livellli alti userai gigante delle colline ecc.. mentre esattamente all'8 di trasformi in ogre magi cosi da avere invisibilità a VOLONTA' (per missioni segrete o per picchiare da dietro) scudo e armatura entrambi con selvatica (potenziate con quello che piu ti aggrada) arma con il potenziamento Taglia (perf avventur) in modo da far assumere la taglia che ti piace all'arma. talento: guarigione accellerata (perf combattente) in combinazione con l'oggetto talismano della rimarginazione (manuale del master) [quando ti trasformi recuperi 4volte il tuo livello in punti ferita (liv8 x4 =32pf)] forma selvatica veloce ( con un azione di movimento ti trasf e con un altra azione diventi invisibile) oggeti fibbia selvatica se il master ti lascia fare solo 2 livelli mi fermerei li per poi continuare con il druido. Perchè non ce niente di piu forte di un incantesimo Trasformazione liv 9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3vildr4k3 Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 non so se puoi utilizzare tale variante ma penso che il ranger con forma selvatica è molto piu performante rispetto al druido. si perdono gli stili di combattimento, perdita accettabile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jorjo85 Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2011 domanda: ma il druido con la forma selvatica base, oltre che in un animale, può trasformarsi anche in un umanoide? e se si, mi potete dire dove sta scritta questa cosa... grazie ps. secondo voi la migliore forma di taglia media/piccola con max 5DV è il dinosauro laceracarne? o conoscete una forma migliore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2011 Il druido (ovviamente senza talenti/oggetti/cdp appositi) può trasformarsi solo in animali. Sinceramente è un po' che non gioco un druido, ma in generale i dinosauri sono sempre delle buone scelte, di certo se cerchi una forma per fare qualcosa di specifico allora potrebbe esserci di meglio (coccodrilli/orsi per lottare, ma non credo abbiano solo 5 DV, magari un lupo se vuoi sbilanciare)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jorjo85 Inviato 8 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2011 Il druido (ovviamente senza talenti/oggetti/cdp appositi) può trasformarsi solo in animali. a ecco, grazie. poi volevo sapere secondo voi quali sono i migliori incantesimi per druido (parlo di incantesimi di max terzo/quarto livello) e su quale manuale li devo andare a vedere? io ho accesso a tutti i manuali, ma di solito mi limito a quelli in ita perchè in inglese non sono molto ferrato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 8 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2011 Dipende quello che vuoi fare con il druido (controllo del territorio, blast, debuff, buff), in generale tra gli incantesimi del manuale del giocatore e quelli dello spell compendium ottieni una versatilità molto elevata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adron84 Inviato 14 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2011 Il druido (ovviamente senza talenti/oggetti/cdp appositi) può trasformarsi solo in animali. non riesco a trovare qualche linea guida su questi talenti/oggetti/cdp, qualcuno mi può linkare? grazie e scusate il disturbo EDIT: le cdp le so in realtà i talenti mi mancano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato