abuna Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2011 quando uso evoca alleato naturale (elementale acqua terra fuoco ecc) e ho il talento evoca servitore arboreo, cosa succede??? mi evoca un elementale dell'aria/terra/fuoco/acqua con sottotipo vegetale??? impossibile vero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2011 Mi pare che l'archetipo si possa applicare solo a determinati tipi di creature, quindi controlla se tra quelli ci sono gli elementali (anche se personalmente ne dubito) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abuna Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2011 a si dice applicabile a qualsiasi animale, folletto, gigante, parassita, umanoide, umanoide mostruoso cosa ne dite di questa costruzione per potenziare le evocazioni Umano Divinità Ubtao (fedi e pantheon p 108) [domini pianificazione + vegetali o rettili o protezione] Livello 1 CHIERICO -talento bonus del dominio pianificazione: incantesimi estesi -talento: incantesimi raddoppiati - ripetuti -talento umano: metamagia divina su (raddoppiati - ripetuti) Livello 2 DRUIDO Livello 3 DRUIDO -talento: evoca servitore arboreo Livello 4 DRUIDO Livello 5 DRUIDO Livello 6 DRUIDO -talento: incantesimo focalizzato (evocazioni) o scacciare extra Livello 7 DRUIDO Livello 8 DRUIDO Livello 9 DRUIDO -talento: aumentare evocazioni o scacciare extra comapagno animale ----- dinosauro laceracarne (mdm III) cosi che la divinità è contenta dei suoi amati dinosauri Lancio spontaneo= convertire incantesimi preparati in: evoca alleato narurare (dato dal druido) incantesimi di cura (dato dal chierico) buono o cè qualche errore??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gidan Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2011 Evoca servitore arboreo che sarebbe greenbound summoning si può applicare sugli animali. Quindi no bestie magiche o elementali ma solo animali, animali crudeli, dinosauri ecc http://dnd.savannahsoft.eu/feat-1317-greenbound-summoning.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Mugnaini Inviato 14 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2011 ciao a tutti... a breve inizierò un' avventura e volevo sapere come ottimizzare il mio PG... Vorrei fare un PG abbastanza forte in combattimento (come il suo compagno animale) e allo stesso tempo un buon evocatore. (posso usare tutti i manuali meno che le ambientazioni) Livello 10 ( Drd 6(variante su arcani rivelati pag. 58) / Leone di Talisid 4) Razza: Umano (a mio parere migliorabile) Allineamento: NB FOR 16 DES 10 COS 16 SAG 18(+2 per la povertà=20) INT 12 CAR 12 CA: 25/(27) (10+ DES 0+ SAG 5+ Bonus CA(come il monaco) 2+ Bonus CA(Povertà) 7+ Deviazione(Povertà) 1 + Naturale(Povertà) 1 - 1 Difetto Vulenerabilità + 2 (SOLO SE ALL' ESTERNO DURANTE IL GIORNO) ) Arma: Randello TALENTI (5+1) Voto Sacro[Libro Delle Imprese Eroiche] Voto di Povertà[Libro Delle Imprese Eroiche] Legame Naturale[Perfetto Avventuriero] Incantesimi Focalizzati (evocazione) Aumentare Evocazione Pelle Fotosintetica[Arcani Rivelati] (Talento acquisito prendendo 2 difetti che sono Vulnerabile e Ottenebrato... ebbene sì, il nostro DM ci fa prendere un talento ogni 2 difetti...) INCANTESIMI Livello 0 (6) -Creare Acqua -Guida -Individuazione del Magico -Individuazione del Magico -Luce -Cura Ferite Minore Livello 1 (6) -Foschia Occultante -Spider Hand (Book of Vile Darkness) -Cloudburst (Spell Compendium) -Contrastare Elementi -Randello Incantato -Randello Incantato Livello 2 (5) -Bite of Wererat (Spell Compendium) -Brambles (Spell Compendium) -Ristorare Inferiore -Armatura luminosa (Libro delle Imprese Eroiche) -Dessicate (Sandstorm) Livello 3 (4) -Cura Ferite Moderate -Invocare il Fulmine -Invocare il Fulmine -Spikes (Spell Compendium) Livello 4 (4) -Bite of the -Wereboar (Spell Compendium) -Colpo Infuocato -Arc of Lightning (Spell Compendium) -Last Breath (Spell Compendium) Livello 5 (3) -Bite of Weretiger (Spell Compendium) -Invocare Tempesta di Fulmini -Crescita Animale Compagno animale Dinosauro Laceracarne (archetipo celestiale) [Manuale dei Mostri III] Animale Grande Dadi Vita: 10d8+20 Iniziativa: +7 Velocità: 15m(10 quadretti) Classe Armatura:29(+7 Des, +12 naturale), contatto 17, colto alla sprovvista 22 Attacco base/Lotta: +3/+9 Attacco: Artiglio +9 in mischia ( 1d8 + 6 più veleno) Attacco Completo: 2artigli +9 in mischia (1d8 +6 più veleno) e morso +4 in mischia (1d8 +4) e coda +4 in mischia (1d8 +4 più veleno) Spazio/Portata: 3m/1,5m Attacchi speciali: Assaltare con Balzo, veleno, artigliare 1d8+5, punire il male (1 volta al giorno) Qualità Speciali:Visione crepuscolare, olfatto acuto, scurovisione fino a 18 metri, riduzione del danno 5/magia, resistenza all' acido, al freddo e all' elettricità 10, resistenza agli incantesimi 15 Tiri salvezza: Temp +6, Rifl +11, Vol +3 Caratteristiche: For 23, Des 25, Cos 15, Int 3, Sag 14, Car 12 Abilità: Nascondersi +12, saltare +24 Talenti:Attacco naturale migliorato (artiglio), Seguire Tracce Allineamento: NB Spero che possiate aiutarmi... Grazie.. [nota=]Spostata la discussione nel topic di competenza, la funzione cerca (ed una lettura delle linee guida) sono vostre amiche, fatevi lo scrupolo di darci un'occhiata prima di postare tamriel[/nota] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 14 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2011 Dunque, senza aver accesso ai manuali di ambientazione è difficile portare avanti il lato evocazione, visto che le poche opzioni che rimangono sono incantesimi veloci (perfetto sacerdote) e metamagic school focus (complete mage). Te lo diranno in molti: sicurosicurosicuro del voto di povertà? È certamente un talento che da flaw al personaggio, ma ce ne sono di molti migliori... Mi sono perso qualcosa probabilmente, ma come fai a mettere la SAG alla CA? In ultimo ti do i miei soliti consigli per non fare un druido umano: un druido mezz'orco (del deserto) con i livelli di sostituzione razziale ottine il d10 al posto del d8, il druido halfling (oltre che avere dei discreti bonus nei livelli di sostituzione razziale, anche se non molto utili se si vuole andare in mischia), ottiene l'accesso a yondalla's sense (uno dei miei talenti preferiti per il druido) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maateusz Inviato 14 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2011 Ha la Saggezza alla CA perchè come specifica nella progressione ha la variante di classe. Un'altra razza diversa dal solito è il Killoren (RotW), tra quelle senza mdl... vai a leggere qui dove si parla di evocazione, troverai molte indicazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abuna Inviato 15 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2011 legame naturale non ti da il +3 ai dadi vita, abilità ecc. questo talento serve per correggere eventuali perdite di livelli da druido. ES: druido 4 + guerriero 3 + talento legame naturale= druido liv 7 (per quanto giruarda il pet...... ma druido 6 + Leone di Talisid 4 + talento =diverso= druido 13, perche sarebbe oltre i tuoi dadi vita visto che Leone di Talisid 4 ti da compagno animale come druido (quindi non perdi nulla) il talento dice:aggiungere tre al livello del druido effettivo al fine di determinare lei dadi vita le capacita, le abilita speciali... ecc. questo bonus non puo mai far si che il livello effettivo da druido superi il livello del personaggio......ecc al massimo ti puo far recuperare 3 da classi che iniziano con +dadi vita o +lep. l'unico modo per far salire il livello del pet è prendere 1 livello da ammaestratore ( considera il tuo compagno animale come se avessi 3 livelli in piu del tuo livello da druido. questo si somma gia al suo avanzamento di classe al compagno animale, druido 10 ammaestratore 1= compagno animale 14 liv da druido) il pet guadagna dei talenti man mano che aumentano i dadi vita. guardaci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zarkanseth Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2011 Ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto nella creazione di un personaggio; una druida halfling di 15 livello in grado di combattere e lanciare incantesimi in arcione, e la creatura che desidero assegnarle è una vipera enorme o un serpente strangolatore enorme (si mi sono innamorata di orochimaru ) sarebbe un personaggio da torneo, un arena PVP 1 contro uno, con qualche minuscola avventura di intermezzo tra gli scontri. Ora sono sicura che la scelta è l'antitesi del power playing e che probabilmente durerò tre round, ma con il vostro aiuto vorrei creare qualcosa che sia particolare e al tempo stesso che riesca a vincere almeno qualche combattimento e ad appassionare i DM spettatori ^^ questa è la mia idea iniziale Razza: halfling (sottorazze ?) allineamento CN Classi: druido 14 livello ammaestratore 1 livello Caratteristiche (32 buy points) For: 8 Des: 15+1 (4liv) cos: 14 int: 14 sag: 16 +2 (8-12liv) car: 10 talenti: abilità focalizzata addestrare animali, Combattere in sella, veleno del serpente (attacco con morso in cambio di una forma selvatica da usare mentre l'avversario viene stritolato) e poi altri tre talenti da scegliere che pensavo di prendere nella metamagia immediata o per aumentare la resistenza alle magie e agli attacchi Adesso passiamo alla questione principale: COMPAGNO ANIMALE pensavo di prendere un serpente strangolatore gigante che talenti posso assegnargli (3)? pensate che possa migliorare in qualche modo la mia druida? Grazie mille in anticipo [nota=]Messaggio spostato nel topic appropriato tamriel[/nota] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2011 Se fai un halfling druido immagino tu abbia preso i livelli di sostituzione razziale, comunque ti consiglio il talento yondalla's sense per aumentare notevolmente la tua iniziativa. Per un compagno animale attacco naturale migliorato va sempre bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zarkanseth Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2011 E attacco naturale migliorato sia, me ne manca un altro. Invece per quanto riguarda i livelli di sostituzione razziale devi perdonare la mia ignoranza ma non so come funzionino. Yondalla's sense da che manuale arriva? PS grazie non ero sicura di dove andasse il post Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vampir Inviato 20 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2011 Yondalla's sense da che manuale arriva? Yondalla's sense si trova in Races of the Wild (in italiano razze delle Terre Selvagge), pagina 152. Invece per quanto riguarda i livelli di sostituzione razziale devi perdonare la mia ignoranza ma non so come funzionino. I livelli di sostituzione razziale del druido halfling si trovano a pagina 158, sempre del Races of the Wild. I livelli di sostituzione razziale non sono multiclasse o cose del genere, anzi, sono semplici da apllicare (sembri che non mi sbagli ) : quando prendi un nuovo livello nella classe, lo sostituisci con quello del druido halfling, che ha sempre gli stessi incantesimi, ma capacità diverse. Per esempio, un halfling druido di 4° livello sale al 5° e prende un livello di sostituzione razziale, acquisendo capacità diverse da un normale druido. Poi può proseguire normalmente, prendendo i 6° livello da druido. Spero di essere stato chiaro. Comunque, gli ho dato un'occhiata e concordo con Tamriel : valgono la pena. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zarkanseth Inviato 20 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2011 ho letto la parte dei livelli di sostituzione razziale, sono ottimi, anche perchè l'unica cosa che perderei acquisendoli sono i mille volti (inutili in un arena) e riduco le dimensioni degli animali in cui si trasforma (sopravviverò)... oddio con tutte queste chicche potrei anche combinare qualcosa di buono. Ho visto anche l'arcane hierophant di races of the wild, bello bello, prendere un livello mi permetterebbe di usare l'abilità di lanciare incantesimi con attacchi di contatto tramite il serpentone *_* e se prendo il talento legame naturale non perdo i tre livelli di maga per la progressione del compagno... l'unica cosa sono i tre livelli da maga che dovrei prendere... un po inutili mi sembra ù.ù PPS probabilmente sto diventando ossessionata e pouerplaier senza rendermene conto... mioddio meglio che vada a farmi una cioccolata calda per disintossicarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maateusz Inviato 20 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2011 Applicare il template Warbeast (MM II) al compagno animale e per dargli più resistenza il talento Natural Bond (RotW), magari? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abuna Inviato 26 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2011 ma la versione dell'incantesimo Rapidità del serpente e rapidità del serpente della legione, presente sul manuale delle mniature (pag38) da proprio un attacco in piu a tutti i bersagli alleati??? poco forte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samurai_Macedonia Inviato 28 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2011 Salve a tutti, ho un dubbio per quanto riguarda la gestione di un druido in questa situazione: siamo una compagnia di 4 persone composta da un bardo, un chierico, un mago ed io con il druido. Premesso che il mago ed il chierico sono nuovi di D&D, per la gestione dei combat mi conviene puntare al Tank o al Controller? Poi ho un dubbio anche riguardo ad una possibile build visto che come manuali sono permessi solo: Manuale del Giocatore 3.5, Manuale del Dungeon Master 3.5, Manuale dei Mostri 3.5, Perfetto Combattente 3.5, Perfetto Avventuriero 3.5 e 3.0 come Signori delle terre selvagge Grazie in anticipo P.S: Il chierico punta al buffarsi con le sue spell e picchiare melee, mentre il mago non ha ancora le idee molto chiare; per il momento siamo all'1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 28 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2011 Benvenuto! Non preoccuparti dei pochi manuali, e soprattutto del ruolo da ricoprire, un druido può fare più o meno tutto con solo manuale base Io ti consiglierei il ruolo del controller/buffer e manda il compagno animale in mischia, in alternativa se vuoi andare in mischia nei signori delle terre selvagge c'è la cdp del signore verdeggiante che è una manna dal cielo per un gish Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rikythebestia Inviato 28 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2011 Quoto tamriel, vista l'inesperienza del mago, il bardo che fa support e il chierico che mena è bene adottare uno stile da controller, ruolo in cui il druido vista la sua lista di incantesimi non ha difficoltà a distinguersi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hunterdelo90 Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2011 Salve a tutti, un mio amico avrebbe bisogno di una mano per fare un druido: Inanzitutto è un lupo mannaro, e poi vorrebbe fare un druido che si trasforma, e magari lancia qualche incantesimo. Mi potete dare una mano? Ah qualsiasi manuale è concesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vampir Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2011 Il lupo mannaro è contagiato o naturale? Un druido con 2 dadi vita razziali e MDL +2 o +3 non è proprio il massimo, ma se è concessa la riduzione del LEP, allora tutto cambia. Dipende dal livello da cui si parte, ma si riesce comunque ad annullare il LEP, quindi non si dovrebbero perdere troppi LI (soprattutto se è contagiato). Questo discorso mi porta a chiedere : livello di partenza? Ha già un ruolo? Quanti sono, di che tipi sono e quali ruoli hanno gli altri giocatori? Incantesimi Naturali è d'obbligo, ma il licantropo ha un a forma alternativa, non selvatica, quindi non può lanciare incantesimi in forma animale mannara, quindi come lupo. In compenso il lupo, assieme al topo, forse è uno dei migliori per i mannari : il bonus di +2 a For aiuta a snobbare questa caratteristica, mentre sono belli alti i bonus di Cod e Des, +4. Ottima scelta, se si vuole fare un mannaro incantatore. Il problema del druido è che non ha molte scelte : pochi talenti e poche cdp interessanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato