Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Sono sempre io, alla fine vagliando un po' tutto ciò che conosco mi sono deciso a fare uno psion. Il problema adesso è che non ho la più pallida idea di come usarlo! Non avendolo mai fatto ho letto un po' di guide sulle boards ma non c'ho capito molto e soprattutto non c'è un walkthrough per le varie specializzazioni. Qualcuno saprebbe indicarmi come tirarci fuori un buon gish che sia efficace in mischia? No catena chiodata e carica per piacere! (Si MizarNX sto pensando proprio a te l'ho letta la tua guida!!!) Grazie a tutti coloro che risponderanno! Cià.:-)

Inviato

Si, scusami Richter Seller ma tra febbre e sonno non ero molto lucido ieri sera chiedo venia! Allora, Manuali concessi tutto grayhawk e dragon compendium (non i magazine) il lep di partenza è 4 per permettere LA fino a +3 visto che usiamo la regola di arcani rivelati. Nel gruppo ci sono uno swift hunter (o comunque un personaggio furtivo skillmonkey/glass cannon) e un Malconvoker Buffer/evocatore. So già come dicevo prima che mancherebbe il ciccione da mischia ma catena chiodata e charger ormai li ho fin sopra i capelli e volevo provare qualcosa di nuovo idee per lo psion?

• Supermoderatore
Inviato

Viste le premesse, se il livello di ottimizzazione lo permette ti consiglierei di sviluppare un personaggio simile all'ottimo Gruftar di Tamriel.

Poteri psionici di 6° livello, lama psichica con alto TxC e danni e un più che discreto numero di punti ferita per essere il ciccione da mischia (senza catena chiodata). ;-)

Inviato

Oppure una cosa come lurk (oppure combattente psichico) 5/ammazza illithid 10/ Sanctified Mind 5, per avere un bab quasi pieno e poteri di 6° livello. Io ti consiglierei il lurk, tanto per fare un combattente di verso dal solito (oltre al fatto che possiede uno dei migliori debuff del gioco).

• Mi piace 1
Inviato

Sicuramente sono io che non capisco i danni ma 3d8 + 18 quando viene usata la capacità non mi sembrano molti O_O In ogni caso volevo tenermi sullo Psion come classe base che mi incuriosiva! Grazie 1000 comunque per la risposta!!!

Inviato

Sicuramente sono io che non capisco i danni ma 3d8 + 18 quando viene usata la capacità non mi sembrano molti O_O In ogni caso volevo tenermi sullo Psion come classe base che mi incuriosiva! Grazie 1000 comunque per la risposta!!!

Ti riposto quello che è scritto sopra la scheda, nella parte relativa al combattimento:

Usando il focus psionico per avere la capacità fornita da greater psionic weapon insieme al colpo psichico e alle capacità da war mind di chain of personal superiority e chain of overwhelming force + attacco poderoso&shok trooper&battle jump ottiene un attacco in carica con la lama psichica da +40 al tiro per colpire che infligge 3d8 + 28 (FOR) + 2d8 (colpo psichico) + 4d6 (greater psionic weapon) + 10d6 (chain of overwhelming force) + 34 (attacco poderoso), il tutto raddoppiato (battle jump), per un danno medio di 267 danni.

;)

EDIT: tra l'altro per quel personaggio mi sono dimenticato di aggiungerci il potenziamento magico della lama psichica, e mettendo collision si aggiungono 5 danni ad ogni attacco (10 in carica).

Inviato

@Tamriel: Scusami non avevo visto il paragrafetto! Mi ero messo a leggere la scheda ma non conoscendo bene le capacità mi sono perso mezza roba! Per quanto riguarda il lurk è MOOOOOOLTO interessante ma abbiamo già un furtivo nel party non vorrei sovrapporre i ruoli! Se c'è il modo sarei molto interessato al tuo aiuto sempre se me lo vuoi ancora dare vista la distrazione sul tuo soulknife!! XD

Inviato

Per quanto riguarda il lurk è MOOOOOOLTO interessante ma abbiamo già un furtivo nel party non vorrei sovrapporre i ruoli! Se c'è il modo sarei molto interessato al tuo aiuto sempre se me lo vuoi ancora dare vista la distrazione sul tuo soulknife!! XD

Il lurk non è un furtivo, o meglio lo è, ma è un assassino più che un ladro, anche perchè con la build buttata su due piedi che ti avevo postato prima viene fuori tutt'altro che un personaggio furtivo XD

Ti consiglio la guida al lurk, dove puoi trovare molti spunti per il personaggio.

Inviato

Si si la stavo leggendo ma sinceramente apparte il mega - super - ultra debuff del lurk non vedo molto di interessante! Il fatto è che non mi pare ci sia molta scelta sul da farsi visto che gli web enhancement non son sicuro che siano concessi (anzi non credo proprio) quindi già lo psychic assassin ci saluta purtroppo. Poi buh sarò io ma il lurk lo vedo come una bella classe per un debuffer cacchiuto che per un melee O_O

Inviato

Poi buh sarò io ma il lurk lo vedo come una bella classe per un debuffer cacchiuto che per un melee O_O

Mah, facendo lurk 5/ ammazza illithid 10 / sanctified mind 5 hai bab 18, un discreto numero di pf, vista la competenza nelle armi (e mi pare anche nelle armature) si può permettere di tankare discretamente, appoggiandosi agli augment del lurk per indebolire gli avversari, i poteri/talenti psionici per aiutarsi nella mischia (impatto profondo, tanto per dirne una) e diventare un serio problema se ignorato...

Inviato

Alla fine chiaccherandone con gli altri ho deciso di fare comunque lo Psion cercando di focalizzarmi sulla parte Blaster/Ground Controller. Qualcuno può aiutarmi a buttare giù una bozza di build su 20 livelli? Sto leggendo i vari handbook a giro sia sulla gleemax che su altri siti ma non c'è molto di spiegato sinceramente!

Inviato

Non sono un grande esperto di psionici, ma direi che quando hai lo psicocristallo ed il talento (di cui non ricordo il nome) per permettere allo psicocristallo di mantenere il focus psionico sei già a metò strada.

Poi vai di poteri potenziati, e tutti gli equivalenti psionici dei talenti di metamagia (incantesimi raddoppiati, rapidi, ecc).

Sinceramente sulla disciplina di specializzazione non sprei, direi cineta se vuoi blastare.