Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Non condivido del tutto la tua analisi, allora totalmente daccordo sul non andare a modificare la mana base perchè cosi comè fila come l olio tra cappa scrying e sotto wasta ci va quasi zero, appunto per questo problema la proposta del Ajani l' ho fatta in punta di piedi.

La parte che non condivido e sul tuo voler paragonare Chadra ad Ajani, visto che li vedrei bene assieme all' interno del mazzo, e le prime due abilita di Ajani sempre a mio parere ci danno anche un vantagio carte, visto che possiamo ad esempio evitare di lanciare un fulmine facendo un +1 e tenendo tappata una creatura, cosi da rimanere una rimozione in piu in mano, e quando serve una bottarella da tre danni abbiamo sempre la possibilita di farli senza lanciare carte, e non si sa ai che si guadagnano pure tre pv.

Quindi non dico che sia giusto inserirlo, ma non per deficenze sue ma per soli problemi di mana, sempre a mio parere.

Se volessi testarlo hai mai provato a trovare un modo fluido per splashare un minimo il deck?


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

non ho mai provato a splasharlo, perchè se mi monto mono rosso control me lo devo giocare mono rosso (mia cosa, questo è il mazzo delle meraviglie e non voglio stravolgerlo).

pure io ce li vedrei bene insieme, però imho non è abbastanza risolutivo come le altre spell che giochiamo e non lo sento così necessario, per bloccare ciccione basta reset o dead/ gone di side ;)

Inviato

Lieto di notare che gli adepti del mitico MRC continuano ad aumentare! Presto diventeremo il tier dominante!!:evilhot:

...ammesso che mamma wizzy non decida di bannare dischi e o.stone :lol:

A parte gli scherzi sono daccordo con il signore oscuro per quanto riguarda l'analisi su ajani: da un lato è vero che un po' tutte le sue abilità potrebbero esserci utili, ma non lo aggiungerei neppure se fosse mono red. Come win condition è davvero lentissimo (usare la seconda abilità ogni 3 turni è davvero eccessivo). Forse l'ultimatum potrebbe dare un mezzo lock alla partita, ma è molto meglio l'ultimatum di koth (possibile che solo io lo considero una bomba per questo mazzo?)

E poi, se davvero dovessimo arrivare a splashare di bianco (cosa che personalmente neppure io ho intenzione di fare) tanto vale ira di dio, da spade a spighe... ma poi la differenza da un rifter sarebbe pochissima. Meglio continuare sulla vecchia strategia del "mazzo delle meraviglie":D

Ne approfitto per far notare che la sopra citata mamma wizzy ha deciso finalmente di ascoltare le nostre preghiere :pray:

Spoiler:  
236.jpg

Non siamo più costretti a far entrare in g2 una carta che rischia di diventare un chiodo come leyine of sanctity.

Io personalmente non la giocavo, ma come si legge nella lista postata da PeraSan molti la vedevano come unica risorsa (insieme a mindbreak trap) vs combo (hive mind escluso, in tal caso non ci rimane altro che neutralizzare hive mind o show and tell con reb o pyroblast). Unico difetto è che non abbiamo più la possibilità di calarla di primo turno.

Altra carta di innistrad che ho già fatto notare sarebbe Devil's Play (eventualmente al posto degli zenith), che possiamo riciclare con più sicurezza, ma minor efficacia (e in più non fa da shuffle effect:-(). Secondo voi qual'è meglio?

Inviato

è appurato che koth fa game da solo.. una volta che giochi l' emblema basta quello..

dipende! a te serve mescolare il mazzo? oppure ti è piu comodo averla li pronta in flashback da tirare al volo nel caso sei alle strette e devi far tanti danni?

Inviato

Ancora sono indietro con i test, ma sul Witchbane Orb, può entrare solo di 4° oviamente, e contro burn se di 4° la lanciamo non stiamo molto bene, visto che avremo un paio di PV e lui gioca pure qualche creatura con Hste e saremo sempre al limite.

Non so come il mazzo si comporta contro black based, nel caso il metch up contro questi mazzi sia duro allora leyline rimane a mio parere superiore, visto che non può essere scartata, anche se la scelta di inserirla richiedera svariati mulligan.

Su Zenit VS Devil's Play, probabilmente sono più o meno sullo stesso livello all interno di questo mazzo, ma poter avere un 3x fisso nel mazzo mi da più certezze, poi lo vedo un pelo piu veloce.

Ospite Ospite 11
Inviato

Ma lo Zenit non è dannatamente utile in quanto ripescabile e in quanto esilia una creatura invece di farla finire nel cimitero? Lo Scherzo del Diavolo lo utilizzi una volta e il Flashback, a mio avviso, è bene dimenticarselo anche per dato i 2 R aggiuntivi o si utilizza quando la partita va davvero per le lunghe (e anche qui è capace che in mano ti ribecchi lo Zenit con 2 R in più di danno e non di costo) oppure ha un cc assurdo... imho

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...