Amarant il chierico Inviata 29 Agosto 2011 Segnala Inviata 29 Agosto 2011 La funzione cerca non mi ha aiutato, essendo reduce dalla versione di D&D3.5, ricordo che se io ho un arco e attacco un nemico impegnato in mischia con un mio alleato (salvo apposito talento) subivo un penalità al TxC. Ora, nella 4.0 non ho trovato nulla che accenna a questo tipo di penalità.. non esiste più? posso tirare tranquillamente salvo occultamenti particolari contro un nemico in mischia con unmio compagno? Grazie in anticipo!
Crisc Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 Tirare contro un nemico in mischia con i tuoi alleati non da alcun tipo di penalità. Al cotrario se tra il tiratore e il bersaglio si trova un nemico del tiratore, allora il bersaglio gode di copertura (-2 al TxC)
Zhoul Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 in effetti ha più senso: sei l'alleato fornisce occultamento è un conto, altrimenti non è diverso da un muro o una colonna o un cespo di lattuga che non stanno fornendo occultamento. d'altra parte se manchi il colpo e tiri un 1, e se applichi la home rule del critico negativo, magari rischi di colpire l'alleato...
II ARROWS Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 Infatti è quello che applico io, anche se fino ad ora non è capitato. Con un fallimento critico tiri per vedere se colpisci un alleato vicino oppure manchi clamorosamente. C'è la possibilità che colpisci anche un altro nemico se è vicino...
Messaggio consigliato