Vai al contenuto

[Dalamar78] - Mystara - Atto I

dalamar78

Messaggio consigliato

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Osservo quella statua alle parole di Kaylee, restando sorpreso:

"Questa statua era un essere vivente?" domando rivolto a Tarek preoccupato "L'elfa ha ragione? cercavate di vincere per quello?" aggiungo volgendomi a guardare all'indietro, verso quella stanza. Se fosse vero allora ci sarebbe una notevole differente nel modo di vedere la sfida...

Inviato

Tarek

Scuoto la testa in segno di dissenso

Una volta era un essere umano, ma vincere non avrebbe cambiato le sorti della sua vita. La sua incoscienza lo ha ridotto cosi'

Indico Rodario

Rodario stava per controllare la porta, ma lui l'ha aperta senza pensarci e questo e' stato il risultato.

Poi indico la stanza del ring

Come ho detto prima non potevamo proseguire senza prima aver accettato la sfida. Ho combattutto e adesso possiamo continuare a cercare una via di uscita

Sistemo i miei oggetti prima di cominciare e aspetto che tutti siano usciti per chiudere la porta

Inviato

Dopo la spiegazione di Tarek, vi ritrovate tutti quanti nel corridoio all'esterno della stanza in cui avete incontrato lo strano Jean Luis.

Così come la sala appena lasciata, anche qui il lusso fa bella nostra di se stesso, con un sontuoso tappeto e svariati arazzi, anche se il tutto risulta alla fine essere quasi pacchiano.

@ Mappa

Spoiler:  
2ng99qs.jpg
Inviato

Ascolto con apprensione la spiegazione di Tarek, apprendendo della fatale imprudenza. Lo sguardo si sofferma sulla statua.

"Sono davvero dispiaciuto per il vostro compagno, una volta fuori di qui forse troveremo qualcuno che possa aiutarlo. Ma per farlo dovremo uscirne sani anche noi e a quanto Lasciate intendere questo posto nasconde tranelli insidiosi: qualcuno di voi è pratico di simili marchigegni e tranelli?"" dico prima di pensare di muovermi lungo il corridoio: la vista della statua pone quel luogo sotto una luce diversa, più sinistra ed insidiosa.

Inviato

Hmm povero ragazzo, ma probabilmente se la sarà cercata. Chissà che non si possa fare qualcosa per lui...

Mi guardo intorno e notando la porta chiusa, mi rivolgo a Tarek

Quindi da che parte andiamo ora? La porta a Nord?

Inviato

Uhm... Maghen... chissà come li ha creati...

Le parole di tarek mi riportano improvvisamente alla realtà delle cose.

Oh! Scusate, mi ero distratto nell'osservare le creazioni di Jean Luis... è un'arte difficile sapete, non è da tutti.

Ma avete ragione, è ora di proseguire.

E lo faremo proprio da quella porta!

Affermo teatralmente indicandola con l'indice in una posa slanciata ed eroica.

Poi mi avvicino, sincerandomi nuovamente che non abbia sorprese in serbo.

Una volta sicuro, apro uno spiraglio sfruttando lo specchiatto per origliare oltre.

Inviato

Rodario si avvicina alla porta a nord del corridoio ed inizia ad esaminarla attentamente; un paio di minuti dopo, apparentemente soddisfatto, avvina una mano alla maniglia e la apre, spingendola leggermente in modo da aprirne solo qualche centimetro. Subito dopo estrae dal suo zaino una sottile bacchetta metallica che termina con uno specchietto; lo stravagante umano infila lo specchietto oltre l'apertura ed osserva.

@ Rodario

Spoiler:  
Ti rendi subito conto che l'area oltre la porta è nella più completa oscurità: avrete bisogno di qualche fonte di luce se volete procedere

La porta è "pulita" esclama Rodario Ma oltre regna la più completa oscurità, io ho una lanterna ma potrebbe non bastare.. Qualcuno di voi ha qualche altra fonte di luce?

@ Dmitrij

Spoiler:  
OFF GAME // scusa se ho manovrato io il tuo PG ma ho preferito accelerare un pò i tempi.. :)
Inviato

Tiro un sospiro di sollievo alle parole di Rodario e

... adesso mi sara' utile quella diavoleria di Kassim ...

poi annuisco mentre prendo una torcia dal mio zaino

Ci penso io

Sollevo la torcia perenne e mi metto al centro del gruppo per illuminare il piu' possibile

Questa dovrebbe bastare, Rodario, a te la mossa

E attendo di proseguire

Inviato

Bisbiglio Grazie Tarek. Vediamo un po' che ci aspetta...

Spalanco la porta con una secca spinta di polso, lasciando che compia a sua rotazione senza accompagnarla.

Siate silenziosi...

Spoiler:  
figurati Dalamar, hai fatto benissimo ;)
Inviato

Ascolto le parole di Rodario e guardo attraverso la porta con una certa curiosità: so già che se le tenebre non fossero di natura magica i miei occhi non avranno problemi. Quindi prendo da una sacchetta una moneta di rame, tenendole nella destra ed imbracciando lo scudo nella sinistra.

"Datemi un momento" rispondo a Rodario nonostante abbia già notato la torcia di Tarek. Dopo una breve concentrazione, senza pronunciare alcuna parola o fare alcun gesto, la moneta inizia a produrre luce propria illuminando i primi diciotto metri attorno come se fosse giorno.

Spoiler:  
Capacità magica: Luce diurna (a volontà)

durata: 20 minuti

bersaglio: moneta di rame

"Un dono che ho ereditato da mia madre" ammetto candidamente senza fare troppo mistero delle mie origini, quindi getto la moneta a Rodario "Purtroppo il mio controllo su questa capacità è ancora debole e non durerà più di venti minuti, ma eviterà che possa sorprenderci un'oscurità di natura magica. Inoltre è più facile da celare in una sacca rispetto ad una torcia. Se siete d'accordo io avanzerò dietro di lui, i miei occhi possono vedere al buio e non mi trovo a mio agio nelle retrovie..."

Inviato

Quando Rodario spinge la doppia porta, i due batteti scivolano silenziosamente sui loro cardini, aprendosi completamente senza produrre il minimo rumore.

Di fronte a voi si apre quello che ha tutta l'aria di essere un lungo corridoio; un tappeto identico a quello del corridoio dove vi trovate adesso è steso appena oltre la soglia della porta, per poi estendersi al centro del nuovo corridoio. Una porta identica a quella che avete appena aperta è situata a nord nell'angolo in alto a sinistra; l'oscurità regna sovrana ovunque e riuscite a vedere solo grazie alla torcia magica appena estratta da Tarek.

@ Mappa

Spoiler:  
21mdkp2.jpg
Inviato

Afferro la moneta al volo, strizzando l'occhio al compagno. D'accordo muoviamoci, seguitemi e mettete i piedi dove li metto io. Tarek coprimi le spalle per favore.

Con l'ausilio della moneta e gli occhi incollati al pavimento alla ricerca di possibili trappole, proseguo un metro in avanti, getto un'occhiata a destra verso il corridoio, poi se non ci sono minacce continuo fino alla porta a nord.

Inviato

Appena Rodario apre la porta e si incammina, io seguo il suo consiglio, seguendo esattamente i suoi passi e sgranchendo le ali per prepararmi al volo se dovesse essere necessario: per lo meno non dovrò temere trappole a botola. Mantenendo poi la concentrazione, invoco la mia capacità di percepire il male nuovamente, in modo da non farci cogliere di sorpresa in caso di fosse qualche aggressore ostile...

Spoiler:  
Uso individuazione del male mentre ci muoviamo, considerando che mantenere la concentrazione è un'azione standard dovrei poterlo fare senza dover restare immobile, giusto?

Se seguire i passi di Rodario non è compatibile con la concentrazione (perchè devo prestare attenzione) allo non uso la capacità

Inviato

Non so cosa tu faccia nella vita Kyalee, ma se ti fa piacere sistemati tra Tarek e Aledus, credo che con le armi ci sappiano fare e possono difenderti in caso di necessità

Inviato

Tarek

Ascolto le parole di Aledus e annuisco

Aledus penso io alla retroguardia, copri tu le spalle al mio...

Osservo per un attimo Rodario sorridendo

... amico

Sollevo la torcia in alto per illuminare al meglio e mi metto in fondo alla fila

Copro io, voi camminate pure avanti a me seguendo le indicazioni di Rodario

Tengo sollevata la torcia con la destra e sollevo il mantello sopra la mia spalla sinistra per avere l'elsa della scimitarra agevole in caso di rapida estrazione e sono guardingo mentre mi muovo silenziosamente

@DM

Spoiler:  

ASCOLTARE +10 MUOVERSI SILENZIOSAMENTE +10

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...