dalamar78 Inviato 23 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2011 Con Rodario in testa al gruppo avanzate lentamente all'interno del vasto corridoio; quando anche Tarek, l'ultimo della fila, ha mosso qualche passo nel corridoio stesso, la porta alle sue spalle, che avete appena varcato, si richiude di scatto, generando una potente folata di vento che, incredibilmente, annulla tutte le vostre fonti di luce magiche: adesso siete completamente al buio. Nello stesso istante, sentite il tipico rumore della pietra che scorre su dell'altra pietra, poi il silenzio torna ad avvolgervi.
OcramGandish Inviato 23 Ottobre 2011 Segnala Inviato 23 Ottobre 2011 Tarek Ma cosa... Rimango per un attimo a fissare il buio, poi mi accovaccio senza fare altri passi, metto via la torcia e prendo una verga del sole Aspettate forse ho la soluzione... Mi rialzo e accendo la verga sollevandola per fare luce
dalamar78 Inviato 23 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2011 Non appena Tarek accende la sua verga del sole, una moltitudine di candele sorrette da svariati candelabri, che prima non erano presenti, si accende a sua volta, riflettendosi su innumerovoli specchi anch'essi spuntati dal nulla e generando un violento lampo di luce che vi investe in pieno. @ Aledus Spoiler: Stringi gli occhi e ripari istintivamente il volto con lo scudo, evitando così danni maggiori alla vista. @ Dadi Spoiler: TS sulla Volontà CD 18 --> 1d20+9 = 18 (superato) @ Daniel Spoiler: Stringi gli occhi e ripari istintivamente il volto con un braccio, evitando così danni maggiri alla vista. @ Dadi Spoiler: TS sulla Volontà CD 18 --> 1d20+10 = 23 (superato) @ Kaylee Spoiler: Stringi gli occhi e tenti di ripararti il volto con un braccio, ma agisci troppo lentamente e rimani accecata da questa violenta ondata luminosa, anche se percepisci che non si tratta di una condizione permanente. @ Dadi Spoiler: TS sulla Volontà CD 18 --> 1d20+9 = 14 (fallito) @ Rodario Spoiler: Stringi gli occhi e tenti di ripararti il volto con un braccio, riuscendo così ad evitare dannimaggiori alla vista. @ Dadi Spoiler: TS sulla Volontà CD 18 --> 1d20+4+3(ispirazione)+1d6(punto azione) = 19 (superato) @ Tarek Spoiler: Stringi gli occhi e tenti di ripararti il volto con un braccio, ma agisci troppo lentamente e rimani accecata da questa violenta ondata luminosa, anche se percepisci che non si tratta di una condizione permanente. @ Dadi Spoiler: TS sulla Volontà CD 18 --> 1d20+3 = 11 (fallito)
unendlich Inviato 23 Ottobre 2011 Segnala Inviato 23 Ottobre 2011 Appena restiamo totalmente al buio sporgo una mano indietro per toccare Tarek e mantenere il contatto fisico con lui. Se accade qualcosa mi serve toccarti per poter aiutare... @dm Spoiler: conoscenze arcane +10 sapienza magica +12 ***** quando poco quando troppo ....
OcramGandish Inviato 23 Ottobre 2011 Segnala Inviato 23 Ottobre 2011 Tarek ... di nuovo al buio... Rimango attaccato a Kayle ma chiudo la verga di luce quasi istintivamente Maledizione, qualcuno riesce a vederci?
Punchinello Inviato 23 Ottobre 2011 Segnala Inviato 23 Ottobre 2011 Accidenti giusto in tempo. Ho visto per un attimo accendersi dei candelabri e riflettersi negli specchi. Questa stanza è piena di specchi. Maledizione, qui c'è qualcosa di strano Provo a socchiudere leggermente gli occhi, sempre proteggendomi con il braccio, per vedere se l'effetto è passato o c'è ancora luce.
flaineck Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 La copertura dello scudo mi salva da quel bagliore accecante, preservando la mia vista. Tuttavia, nonostante questo, non riesco a vedere nulla, il che mi lascia perplesso: "State tutti bene?" domando volgendomi indietro "Non sono rimasto accecato dalla luce, ma comunque non riesco a vedere nulla con la mia vista. Questa oscurità non è naturale... cercherò di dissolverla, ma prima chiudete gli occhi. Quando l'avrete fatto avvisate" Quindi attendo di avere la conferma di tutti i miei compagni per chiudere gli occhi anche io e fare un nuovo tentativo. Dopo qualche secondo di concentrazione il guanto d'arme destro dovrebbe illuminarsi esattamente come quella moneta di rame di poco fa, sperando che il chiudere gli occhi protegga tutti dal bagliore se dovesse ripetersi il problema. Spoiler: uso come capacità magica "luce diurna", i dati sono gli stessi di prima con bersaglio il guanto d'arme.
Dmitrij Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 Per la barba di Yondalla... qualche buon dio deve aver guardato da lassù e aver avuto a cuore i miei occhi belli...tutto bene ragazzi? Li socchiudo pian piano cercando di cappire se la luminosità possa essere ancora pericolosa.
OcramGandish Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 Tarek Rispondo ad Aledus e Rodario mentre sorrido alle parole di quest'ultimo ... bravo Rodario ... questo e' lo spirito giusto ... Tengo sempre gli occhi chiusi, la luce e' stata troppo forte per riprirli subito Non ho danni fisici oltre quelli che gia' avevo, ma non riesco a vedere niente, quel lampo mi ha accecato. Ditemi se voi vedete qualcosa...
dalamar78 Inviato 25 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2011 Dopo che vi siete accordati tutti quanti, Aledus si concentra un attimo, facendo poi sgorgare una fonte di luce dal suo guanto d'arme; ottiene lo stesso effetto di prima ma questa volta la luce generata dal mezzo-celestiale non si spegne, permettendovi di vedere che le pareti della vasto corridoio in cui vi trovate adesso sono radicalmente cambiate. Ogni singolo centimetro di parete è ricoperto da un grande specchio, esclusa la porta nella parte in alto a sinistra. La luce prodotta da Aledus, riflettendosi sui numerosi specchi, viene amplificata il che non aiuta a tenere gli occhi aperti. @ Tutti Spoiler: Il riflesso della luce fa si che chiunque di voi non sia stato accecato dal flash luminoso, sia comunque afflitto dalla condizione di abbagliato
Dmitrij Inviato 25 Ottobre 2011 Segnala Inviato 25 Ottobre 2011 Non sarà più pericolosa la luce, ma di certo non è piacevole. Gli occhi dolgono per la luminosità intensa. E questo posto cos'è... l'antro della Vanità? Chi è il megalomane che l'ha costruito? Prendete per mano chi ancora non vede così proseguiamo... Muovo qualche passo lungo il corridoio, come sempre attendo a dove metto i piedi, lasciando che Tarek tenga una mano appoggiata sulla mia spalla per potermi seguire.
flaineck Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Inviato 26 Ottobre 2011 Fatico a tenere gli occhi aperti, ma vado appoggiare un mano sulla spalla di Rodario "Ho sempre apprezzato i luoghi luminosi, ma così è eccessivo anche per me..." rispondo alle parole dell'umano che ho davanti mentre ci incamminiamo verso la porta, le ali si scuotono mostrando un certo fastidio "Facciamo attenzione ad eventuali trabocchetti, perchè questa stanza sembra disegnata per tenerci al buio... forse chi l'ha progetta voleva che non vedessimo qualcosa?"
Punchinello Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Inviato 26 Ottobre 2011 Abbagliato dalla luce, cerco di tenere il passo degli altri. Vero quello che dici, e allora perchè non proviamo a rompere qualche specchio così da non riflettere la luce e poter vedere meglio quello che c'è qui dentro? Del resto non sembra esserci, almeno per ora, alcun pericolo, altrimenti ci avrebbero già attaccato, quindi chi ha creato questa stanza l'ha fatto appositamente per oscurare la vista dei visitatori.
unendlich Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Inviato 26 Ottobre 2011 Provo piano piano a levare il braccio dagli occhi per abituarmi gradualmente. Scusate ... dove avete messo la luce ora .. copritela con un panno, se non è fuoco, non mi pare saggio rompere cose in giro ...
dalamar78 Inviato 26 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2011 Il forte riverbero della luce generata da Aledus che si riflette sugli specchi vi costringe a socchiudere gli occhi e a procedere lentamente. Con Rodario che avanza come meglio può, raggiungete la porta in alto a sinistra; senza indugiare, lo stravagante umano si mette subito ad osservarla attentamente, passando anche la mano lungo la sua superficie. @ Rodario Spoiler: Esamini la porta con attenzione ma non noti nessuna traccia di trappole o altri congegni nocivi
OcramGandish Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Inviato 26 Ottobre 2011 Chiudo la fila tenendomi per mano con Kaylee @RODARIO Spoiler: SONO ATTACCATO AL FONDO SU DI TE CE' LA MANO DI ALEDUS
flaineck Inviato 27 Ottobre 2011 Segnala Inviato 27 Ottobre 2011 Prendendo un fazzoletto di stoffa da una delle borse da cintura, lo appoggio sul guanto d'arme per attenuare la luminosità. L'incantesimo dovrebbe essere bloccato da normali ostacoli per la luce, quindi la stoffa dovrebbe attenuarla rendendola più soffusa. "Spero che questo vi sia di aiuto... questa stanza è davvero una tortura. "
dalamar78 Inviato 28 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2011 Nonostante l'espediente adottato da Aledus, la vividicità della luce riflessa dagli specchi non accenna a diminuire mentre Rodario spinge la porta, aprendola. Di fronte a vi si apre un corridoio stretto e lungo; sulla parete ad est sono presenti tre porte identiche a quella che avete appena aperto. Con vostro sommo piacere, notate che nel corridoio che avete di fronte non ci sono specchi. @ Mappa Spoiler:
Dmitrij Inviato 29 Ottobre 2011 Segnala Inviato 29 Ottobre 2011 Di qua ragazzi, sembra che il corridoio che prosegue in questa direzione sia più gentile con i nostri occhi. Datemi solo il tempo di controllare che non ci siano minacce. Avanzo lungo il corridoio, lasciando che gli altri mi attendano nei primi metri. Dopo aver controllato il pavimento, sposto l'attenzione sulle tre porte lungo il lato destro. Spoiler: prove di cercare +15
dalamar78 Inviato 30 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2011 Rodario avanza lentamente all'interno del nuovo corridoio, esaminando con attenzione ogni singolo lastrone di marmo prima di metterci sopra un piede; impiega così una buona decina di minuti per completare l'esame di tutto il corridoio. Soddisfatto, passa quindi alle tre porte, controllandole una ad una, impiegando quasi altri dieci minuti. @ Rodario Spoiler: Sia il pavimento che le tre porte non sembrano presentare nessun segno di pericolo
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.