Vai al contenuto

[Dalamar78] - Mystara - Atto I

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Sembra tutto in ordine ragazzi, venite pure.

Mi avvicino alla prima porta incontrata, poggiando un'orechio su di essa per percepire eventuali rumori provenienti dall'altro lato, poi la socchiudo con la solita, massima attenzione.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Rodario si avvicina alla prima porta sulla destra, vi apppoggia l'orecchio sopra e, un attimo dopo, la spinge, aprendola.

@ Rodario

Spoiler:  
Non percepisci nessun rumore provenire dall'interno della stanza

Vi ritrovate in una stanza in cui la maggior parte del pavimento è ricoperta da una sostanza viscida e appiccicaticcia di colore verde. L'unica parte non coperta da tale sostanza è una piattaforma rialzata da terra di circa 60 cm posta accanto al muro ad est; appoggiato sulla piattaforma vi è un forziere di pietra. L'intero soffitto della stanza è di colore nero.

@ Mappa

Spoiler:  
2ytnzib.jpg
Inviato

Mi chino verso Kyalee con fare curioso.

Sa di buono?

Osservo la strana sostanza, cercando di capire di cosa possa trattarsi.

Spoiler:  
prova di conoscenza... decide il master:P
Inviato

Che roba sarà? Non credo di aver mai visto niente di simile. E poi quel forziere li, è una bella esca...

Mentre attendo che i miei nuovi compagni controllino la sostanza verde, prendo da una borsa legata alla mia cintura, le ossa che ho usato prima e inizio a manipolarle tra le mie mani.

Gli occhi si chiudono e la mia mente si rivolge a Boccob.

Mia guida, concedimi una piccola visione di cosa accadrà se varcheremo questa porta per giungere a quel forziere.

@DM

Spoiler:  

Lancio Preavviso di pericolo.

Dimmi se devo indicarti anche gli effetti o i tiri, o semplicemente ti basta il nome dell'incantesimo.

Inviato

Osservo la stanza che ci si apre davanti con una certa curiosità, ma non avendo mai studiato molto sui libri non ho modo di sapere cosa quella melma possa essere. Tuttavia la conformazione della stanza lascia pensare che quella roba viscida possa essere una sorta di "protezione" per chi voglia rubare il contenuto dello scrigno. Probabilmente il reale proprietario conosce un modo di raggiungerlo senza pericoli.

"Vi interessa quello scrigno?" domando vagamente perplesso, vista la situazione. D'altro canto la visione dei presenti è ben diversa dalla mia "Questo castello non mi appare abbandonato e sebbene non abbia idea di dove siamo non credo che le leggi del posto considerino il furto un atto accettabile."

Il mio sguardo si volge verso il resto del corridoio, come a voler fare da sentinella non molto interessato a quei beni materiali, quindi torno ad osservare la stanza "Sinceramente non credo che all'interno del forziere vi sia qualcosa che possa aiutarci ad uscire di qui... forse pensate che all'interno possa esserci una mappa del castello o qualcosa del genere?"

Inviato

A me non interessano soldi o gioielli, ma solo come uscire di qui e tornare a casa, quindi .... se ci fossero mezzi per farlo non avrei scruporli a rubarli, ma se non vi fossero lascerei senza dubbio quello che c'è al proprietario.

Non so ROdario, sto cercando di capire cosa sia e quanto possa farci male...

Inviato

Tarek

Osservo la stanza tenendo la luce della torcia alta.

Non possiamo sapere che cosa può servirci, cerchiamo di capire come arrivare a quel forziere, o se la sostanza è pericolosa. Magari nasconde qualcosa che ci può essere utile dopo...

Inviato

@unendlich

Spoiler:  
se te ne ricordi potresti mettere il nome del personaggio all'inizio, o nel titolo, del messaggio?

Rivolgo lo sguardo a Kaylee "Potrei portare uno di voi, se ritenete che gli oggetti all'interno possano essere utili per uscire da questo luogo. Considerando l'assenza di intenzionalità di trovarsi qui di alcuni di noi si potrebbe ritenere al pari di un rapimento, ma preferirei che qualsiasi cosa venga presa venga poi restituita al legittimo proprietario" sembro quasi dettare la mia condizione a riguardo, mentre vado a posare lo zaino a terra spiegando un po' le ali candide per sgranchirle ora che hanno più spazio. "Credo che sia meglio trasportare Rodario, per evitare sorprese nel forziere. Porta solo il necessario, non è facile volare trasportando troppo peso"

@DM

Spoiler:  
Ho cercato, ma non ho trovato nulla contro la possibilità di volare in carico pesante, a parte il solito rallentamento. Non so quanto pesa Rodario con il suo equipaggiamento, il mio carico senza lo zaino è di 26 chilogrammi. Il mio carico massimo è di 150 chilogrammi (Forza 18)
Inviato

Spoiler:  

si scusa è che se ripondo da cellulare è un disastro formattare ghghg

Kaylee

Continuo ad analizzare la melma verde.

Per contro questo puzza di tranello ed oro degli stolti lontano un chilometro .... vediamo se riusciamo a capire qualcosa di questa sostanza prima che vi infiliate lì dentro...

Inviato

Mentre Rodario e Kaylee sono impegnati nell'osservazione della viscida sostanza verde che ricopre il pavimento della stanza, Daniel ricorre di nuovo alle sue ossa del vaticinio.

@ Rodario

Spoiler:  
Osservi con attenzione la viscida sostanza verde che ricopre il pavimento della stanza ma non riesci a capire bene di cosa possa trattarsi.

@ Kaylee

Spoiler:  
Osservi con attenzione la viscida sostanza verde che ricopre il pavimento della stanza quando, all'improvviso, ti torna alla mente un antico tomo polveroso che hai letto molto tempo fa e che trattava di melme e affini. Quella che sembra essere una semplice sostanza verde e viscida è, in realtà, una subdola creatura in grado di secernere una sostanza altamente corrosiva per legno e metallo.

@ Dadi

Spoiler:  
Riconoscere una creatura --> Conoscenze (dungeon) CD 14 --> 1d20+8 = 19 (successo)

@ Daniel

Spoiler:  
Entri in comunione con Boccob e percepisci chiaramente il segnale di pericolo che il Signore dalla Magia ti invia: entrare all'interno della stanza potrebbe rivelarsi molto pericoloso

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Per tutte le magie non provenienti dai manuali base gradirei che mi indicassi anche il manuale di provenienza e la pagina a cui trovare l'incantesimo
Inviato

Rimettendomi in sesto e riponendo con cura le ossa, mi rivolgo ai miei compagni

Bene anche io non sono interessato a cosa ci sia lì dentro, e come giustamente fa notare Aledus, meglio non rubare in casa d'altri.

Poi ho appena avuto una visione. Che Boccob sia benedetto.

Entrare lì dentro potrebbe essere molto pericoloso. Anche se non entrerete direttamente in contatto con la melma, nessuno ci dice che sia priva di volontà e quindi non possa raggiungervi anche in altezza. Quindi per quanto mi riguarda, dico di proseguire e lasciar perdere quel forziere.

Osservo gli altri e aspetto una loro risposta.

Inviato

Kaylee

Mi sollevo e chiudo la porta

Mmmmm ci hai indovinato, pur sparando a caso necromante. E' un creatura, senziente ed il suo liquido è corrosivo, per metallo e legno sopratutto. Direi o di provare a dargli fuoco con olio ed affini o di levarci dalla balle

Inviato

Guardo Kaylee con improvviso furore e rabbia. La mia faccia si fa violacea per poi rasserenarsi

Calma, calma, in fondo non mi conosce...

Poi guardandola negli occhi

Non sono un necromante, se proprio non vuoi chiamarmi con il mio nome, puoi chiamarmi "Oracolo". Non sparo a caso, nè indovino, interpreto solo quello che Boccob mi invia. Non sempre riesco perchè spesso tutto è confuso, ma quando le visioni son chiare le comprendo. Non ho nulla da spartire con i necromanti.

Ascoltando le parole di Tarek, mi soffermo un attimo a pensare.

Io non saprei, non ho mai sentito parlare di una creatura simile, non se voi altri invece ne sapete qualcosa in più

Inviato

Mi volgo verso Kaylee, visto che a quanto pare si è ancora indecisi sul da farsi. "Sembra che tu conosca quella creatura meglio di noi, sapresti dire se sia in grado di aggredirci anche in volo?" domanda piuttosto perplesso "Effettivamente quello scrigno sembra quasi l'esca perfetta per gente ingorda, se davvero quella creatura è così pericolosa. Ma aggredisce anche esseri viventi o solo legno e metallo?"

Inviato

Kaylee

Guardo Daniel perplessa.

La mamma usa tecniche necromantiche anche se non è cattiva. C'è qualcosa di male? Non lo sapevo, ad ogni modo, non era mia intezione offenderti, parlavo del fatto che divini con le ossa. Scusami Daniel

Guardo la porta e cerco di ricordare se ho letto altro

In realtà credo sia meglio lasciarlo perdere, ma sto cercando nella memoria se trovo altro ....

Spoiler:  

altro tiro di conoscenze magiche e creature magiche

Inviato

Francamente, questa è la prima volta che mi trovo davanti a una creatura simile.

Ma sono abbastanza sicuro che se qualcuno di voi mi può rendere invisibile per alcuni minuti, io posso aprire quel baule e tornare indietro senza troppi rischi!

Prima però tentiamo un'altra cosa...

Compio un passo indietro, poi con la mano destra tolgo dalle pieghe del mantello una piccola mano mummificata che porto appesa al collo con una catenella dorata.

Facendo appello al potere del pendaglio, concentro la forza magica nel tentativo di sollevare il coperchio del baule.

@DM

Spoiler:  
Uso la mano del mago per usare l'incantesimo mano magica. Posso sollevare 2,5 kg con l'incantesimo, quindi se il coperchio pesa di più fallisce. Se il baule è magico fallisce. L'incantesimo funziona fino a 9m di distanza, quindi non ci sono problemi da questo punto.
Inviato

Mentre Kaylee si concentra nuovamente, Rodario mette mano ad un orrendo pendaglio, puntandola verso il baule, anche se non accade niente.

@ Kaylee

Spoiler:  
Non ti viene in mente altro su questa creatura

@ Rodario

Spoiler:  
Evidentemente il coperchio del baule o pesa di più di 2,5 kg oppure è chiuso a chiave

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...