Dmitrij Inviato 5 Novembre 2011 Segnala Inviato 5 Novembre 2011 Guardo gli altri con un'alzata di spalle No, così non funziona. Dunque qualcuno può rendermi invisibile? Se sì mi tolgo l'armatura, non sia mai che tra tutti i legni e i metalli scelga proprio questa... ci sono affezionato.
unendlich Inviato 5 Novembre 2011 Segnala Inviato 5 Novembre 2011 Kaylee Spoiler: spero di non dire una cavolata ma non ho la scheda qui ed ora, se ho ragione avevo pure io la mano del mago e la tiro fuori mostrandola a Rodario Rodario, aspetta, provo ad aiutarti...
flaineck Inviato 5 Novembre 2011 Segnala Inviato 5 Novembre 2011 Ascolto le discussioni ed infine mi rivolgo a Rodario "Sinceramente ho i miei dubbi che una tale creatura si basi sulla vista per aggredire le sue prede. Posso trasportarvi io dall'altra parte, con un po' di sforzo credo di riuscire a volare sostenendovi, sempre che siate d'accordo" Una volta ottenuta una risposta da Rodario, se positiva, inizio a slacciare le cinghie dell'armatura incantata per lasciarla al sicuro insieme allo scudo ed alla spada. Quindi, sempre se lui è d'accordo, lo prendo da dietro cingendo il torace e distendo le ali, per sollevvarmi da terra con dei vigorosi battiti delle stesse e poi muovermi vero il forziere mantenendo la maggiore distanza possibile da quella sostanza melmosa. @dm Spoiler: sulla scheda c'era un errore sul carico: il mio carico solito è di 50,8 con lo zaino, e di 25,5 senza (quindi anche quando combatto, solitamente). Al momento ho solo il peso delle borse da cintura quindi 1 chilogrammo + il peso di Rodario. il mio carico massimo era giusto: 150 chilogrammi. @Rodario, dm Spoiler: serve il peso di Rodario + il suo carico attuale (non considerare le cose che lasci indietro) per capire se riesco a sollevarmi in volo
OcramGandish Inviato 5 Novembre 2011 Segnala Inviato 5 Novembre 2011 Tarek Rimango dubbioso sul da farsi, ma non conoscendo la situazione ne il pericolo osservo tenendo la torcia alta. La situazione non mi pare delle migliori e non vorrei che qualcuno si facesso troppo male. Se non vi dispiace preferirei agire in questo modo. Se Aledus trasportera' Rodario al forziere credo che sia meglio che Kaylee e Daniel si mettano dietro di me con la torcia per illuminare, mentre io resto in copertura Porgo la torcia Che ne pensate?
Dmitrij Inviato 6 Novembre 2011 Segnala Inviato 6 Novembre 2011 Incrocio le braccia al petto, un poco accigliato, allontanandomi da Aledus Non ritenetemi così stupido, lo vedo anch'io che non galleggiano occhi in quella melma gelatinosa. E' evidente che non si affidi alla vista per percepire altre creature, ma sebbene io non abbia mai affrontato direttamente questa creatura, ne ho conosciute altre che si affidano ad altri sensi, come l'olfatto o la percezione dell'aria, e ho maturato una certa capacità di nascondermi anche da esse. L'invisibilità è una precauzione in più che mi è necessaria. E non ho affatto bisogno di essere portato in braccio come un bambino fino a quel dannato baule, posso arrivarci benissimo da solo, senza che dobbiate mettervi inutilmente in pericolo anche voi. Mi rivolgo alla ragazza, perdendo immediatamente la scontrosità nella voce Ti ringrazio, ma non credo che unendo due oggetti simili avremo successo. Non sono sicuro si possano semplicemente sommare le due forze, e in più ho la netta sensazione che quel baule sia chiuso a chiave. Devo arrivare sin là per scassinarlo. Le tracce del mio ego indispettito sono ormai del tutto svanite. Sorrido a tutti Abbiate un po' di fiducia in me. Magari sbaglierò, ma sono un tipo ottimista!
flaineck Inviato 6 Novembre 2011 Segnala Inviato 6 Novembre 2011 Annuisco senza mostrare alcun fastidio per la risposta "Come volete, se preferite rischiare di mettere piede su quella cosa non sta a me convincervi del contrario" rispondo quindi senza liberarmi dell'armatura, ma tenendo lo zaino a terra comunque in caso possa essere necessario.
Dmitrij Inviato 6 Novembre 2011 Segnala Inviato 6 Novembre 2011 Strizzando l'occhio destro rispondo Tranquillo, non intendo affatto mettere piede su quella schifezza, rovinerebbe di certo i miei bellissimi stivali.
unendlich Inviato 6 Novembre 2011 Segnala Inviato 6 Novembre 2011 Kaylee Che ne dite se guardiamo anche le altre stanze prima?
OcramGandish Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Inviato 7 Novembre 2011 Tengo sempre la torcia in mano e ascolto la discussione poi alle parole di Kayle resto pensieroso. Non sarebbe una brutta idea Kayle, ma io preferirei scoprire che cosa c'e' in quel baule e poi ... Sorrido a Rodario senza scherno, ma cercando complicita' per stemperare la situazione ... stiamo parlando di Rodario l'Incredibile.
Punchinello Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Inviato 7 Novembre 2011 Bene, se ormai avete deciso, è inutile perdere tempo. Non possiamo fare altro che prepararci ad ogni evenienza. Dopo aver ascoltato le parole di Kaylee, annuisco e le dico Non preoccuparti non è successo nulla. E' tutto a posto. Mi soffermo un attimo a pensare alla situazione e alle possibili conseguenze. Comunque mi posiziono dietro agli altri per valutare quello che succede e pronto ad agire.
Dmitrij Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Inviato 7 Novembre 2011 Punto l'indice della destra verso Tarek, mentre sollevo il pollice della inistra in un cenno di intesa. Visto che però nessuno pare in grado di concedermi l'invisibilità, mi preparo ad agire da solo. Raccomandate la mia incolumità ai vostri déi signori, chiunque essi siano. Non esistono atei, all'interno di un dungeon. Poi mi giro verso la stanza dal pavimento coperto di melma osservandola con attenzione. Compio un paio di rapidi passi indietro allontanandomi dall'ingresso e, tratto un profondo respiro... sparisco. @DM Spoiler: La sequenza di azioni che vorrei compiere, dopo essermi portato 4,5m verso l'alto e aver ottenuto copertura totale dal muro: Azione veloce: cloack of deception, mi concede invisibilità superiore fino all'inizio del mio prossimo turno. Azione di movimento: mi muovo silenziosamente (+7), tornando all'ingresso della stanza di melma; come parte dell'azione di movimento mi nascondo (+19, spendendo 1 punto ispirazione); il talento Darkstalker mi consente di nascondermi anche a chi è dotato di sensi particolari (vista e percezione cieca, olfatto acuto, percezione tellurica, ecc.) e queste creature devono comunque superare una prova di ascoltare/osservare per notarmi, usando la CD più alta tra le due. Non mi consente di nascondermi in piena vista, per questo ho usato l'invisibilità superiore + la copertura. Azione standard: shadow jaunt, mi permette di teletrasportarmi, accovacciandomi sopra il baule. Lì rimango immobile nella speranza che le mie attenzioni siano state sufficienti.
OcramGandish Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Inviato 7 Novembre 2011 Tarek Sorrido verso Rodario e annuisco mentre porgo la torcia Qualcuno mi reggerebbe la torcia? Rimango senza parole per un attimo ... incredibile e' dire poco ... ma appena prendono la torcia bevo una pozione di cura, estraggo le scimitarre e mi metto sulla porta in copertura. @DM Spoiler: Azione preparata, se la melma minaccia me o qualcuno dei miei compagni la attacco. P.S. Rodario sei veramente l'incredibile...
unendlich Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Inviato 7 Novembre 2011 Kaylee Poso la mano su Rodario un istante prima che inizi a prepararsi per svanire. Non attaccare se non sei attaccato... mormorando qualcosa a bassa voce Poco dopo svanisce dai miei occhi Oh *****... sorpresa La mia mano poi scivola a posarsi su Tarek. Quella lasciatela per dopo. Assumo un'espressione fortemente malinconica, mentre do un occhio alle condizioni di Tarek dopo la mia seconda lieve cura, pronta eventualmente a castarne un'altra. cavolo, Rodario è come la mia sorellina....non ha resistiro....Kye......dove sei.... @DM Spoiler: Cast su Rodario: Sanctuary Cast su Tarek: Cura ferite minori level 0
OcramGandish Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Inviato 7 Novembre 2011 Tarek Osservo Kaylee con un sorriso e non bevo la pozione Grazie ancora... Poi le porgo la torcia Potresti reggerla per qualche minuto? Poi estraggo le scimitarre e mi preparo
unendlich Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Inviato 7 Novembre 2011 Kaylee Uhm, ok..... Tengo con la mano destra la torcia e mi lascio la sinistra libera per castare, pronta eventualmente a lasciare cadere a terra la torcia se dovessi usare entrambe le mani. Per ora la sinistra è ancora poggita su Tarek, pronta eventualmetne a castare di nuovo al volo.
dalamar78 Inviato 7 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2011 Mentre Kaylee appoggia una mano sulla spalla sinistra di Tarek e infode nel corpo dell'esploratore un piccola parte del suo potere curativo, Rodario indietreggia di un passo, sparisce alla vista per poi ricomparire sulla piattoforma di fianco allo scrigno. @ Tarek Spoiler: Non appena la mano della piccola elfa si poggia sulla tua spalla senti un leggera sensazione di benessere fisico. @ Nota Spoiler: Recuperi 1 PF @ Rodario Spoiler: Raggiungi senza troppi problemi la piattaforma ma, come ricompari, ti rendi subito conto che la sostanza verde che ricopre il pavimento si trova anche sullo scrigno; dalla porta non era possibile renderse conto a causa del colore del legno che confondeva il tutto. Un attimo dopo, vedete che una strana sostanza verde, del tutto simile a quella che ricopre il pavimento, e che era attaccata allo scrigno ma che non era assolutamente distinguibile dalla porta, sferra un colpo ai danni del vostro compagno, cogliendo Rodario completamente di sorpresa; parte dell'abito del vostro compagno sfrigola e si corrode in un istante al contatto con questa strana sostanza. @ Iniziativa Spoiler: 1° round Rodario = 23 Aledus = 21 Tarek = 10 (agisce prima per maggior punteggio di destrezza) Kaylee = 10 Daniel = 9 Melma = -1 Turno di Rodario P.S. postate rispettando i turni che vi indicherò io di volta di in volta; se però volete fare un post di solo parlato, che dovrà ovviamente contenere solo brevi frasi e non un romanzo, fatelo pure quando volete (parlare è un'azione gratis) @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Melma vs Rodario Schianto --> TxC (colto alla sprovvista) = 1d20+x = 19 -- TD = 1d20+4 = 14 (colpito) Danni 1d6+1+1d6 da acido --> 6 (schianto) - 2 di RD = 4 + 3 (da acido) = 7 danni Prova di lotta --> Melma = 1d20+x = 22 -- Rodario = 1d20+4 = 24 (mancato) Evitare la corrosione dell'armatura --> TS sui Riflessi CD 16 --> 1d20+10+3 (ispirazione) = 28 (superato)
Dmitrij Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Inviato 7 Novembre 2011 MAPORCALAPU#@+* impreco per il dolore, la mia stupidità... e il mio bel vestito rovinato. Questa schifezza brucia ragazzi! Reagisco d'istinto ponendomi in migliore equilibrio sul baule per affrontare la.... cosa. @DM Spoiler: Azione gratuita: spendo un punto ispirazione (l'ultimo per questo scontro) per ottenere +3 di schivare alla CA fino al mio prossimo turno Azione veloce: attivo la stance of Clarity, prendendo un ulteriore +2 di schivare alla CA contro la melma, -2 contro altri avversari Azione di round completo: recupero la manovra Shadow jaunt Tiro Difensivo: +12 (+3 des +4 armatura +5 schivare); di contatto +8; di sorpresa +4; Usa 1 punto azione per eventuali prove di lotta
flaineck Inviato 8 Novembre 2011 Segnala Inviato 8 Novembre 2011 Dispiego le ali e con uno scatto prendo il volo attraverso la porta e sollevandomi rapidamente per arrivare a sorvolare Rodario ad una manciata di metri di altezza dal terreno (quindi, diciamo, un metro sopra a Rodario). Non avendo modo si assaltare la melma visto che ho solo armi metalliche, cerco di agguantare Rodario sotto le braccia e portarlo verso l'alto fuori dalla portata della melma. Spoiler: Ok, la solita difficoltà delle azioni insolite: sicuramente mi muovo AH4->AI5->AI9 (azione di movimento, volare 18m manovrabilità buona) Posso fluttuare sul posto e prendere quota senza rincorsa, mi muovo cercando di evitare attacchi di opportunità come altezza, se la stanza me lo concede. Se il soffito è troppo basso, NON ENTRO, giusto per specificare. Quindi sollevare Rodario dovrebbe essere possibile se lui non si dovesse opporre, userei la mia azione standard.
OcramGandish Inviato 8 Novembre 2011 Segnala Inviato 8 Novembre 2011 Tarek Rimango sulla porta indeciso sul da farsi, dato che anche io ho armi metalliche e non so bene cosa fare Maledizione! Tornate qui ed in fretta!
unendlich Inviato 8 Novembre 2011 Segnala Inviato 8 Novembre 2011 Dato che ho dei problemi a capire feet e quadrati ed azioni minori maggiori e parentame vario segno 2 azioni Azione uno Spoiler: sparo con la balestra attcco +4 danni 1d8, critico 20/x2 Azione 2 Spoiler: Dardo incantato
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.