Punchinello Inviato 8 Novembre 2011 Segnala Inviato 8 Novembre 2011 Rimango dietro la porta osservando la scena e quello che accade. Per ora posso fare poco, però meglio rimanere vigile...l'ideale è se riuscissero a tornare indietro. Ragazzi vedete di tornare indietro, se riuscite @DM Spoiler: Resto dietro e vedo quello che accade. Salto il round
dalamar78 Inviato 8 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2011 Rodario rimane fermo sul posto e sembra concentrarsi intensamente. Nel frattempo Aledus spiega le sue candide ali e si lancia volando all'interno della stanza; il vostro compagno alato però, non riesce a fare neanche un metro che viene attaccato da una creatura nera: il soffitto della stanza era in realtà un'altra creatura ferma in attesa! Tuttavia Aledus riesce a manovrare con agilità in aria e ad eludere l'attacco della creatura, portandosi al fianco di Rodario. @ Iniziativa Spoiler: 1° round Rodario = 23 Aledus = 21 Tarek = 10 (agisce prima per maggior punteggio di destrezza) Kaylee = 10 Daniel = 9 Melma = -1 Turno di Tarek @ Mappa Spoiler: Come sopra ma con Aledus in AJ9 @ Dadi Spoiler: X vs Aledus Schianto --> TxC (colto alla sprovvista) = 1d20+x = 19 -- TD = 1d20+8 = 27 (mancato) @ Tutti Spoiler: OFF GAME // Come ho detto nel mio post precedente, postate SOLO quando è il vostro turno a meno che non facciate un post di SOLO parlato (frasi brevi) So che questo può rallentare lo scorrimento del gioco ma è una cosa necessaria per me DM, per gestire al meglio gli scontri, anche perchè, come vedete, la situazione si è evoluta in modo totalmente diverso da quello che avevate pensato. Ne approfitto per ricordare a tutti quanti di NON LEGGERE gli spoiler altrui o, se proprio volete farlo, di non farvene accorgere da me
OcramGandish Inviato 10 Novembre 2011 Segnala Inviato 10 Novembre 2011 Tarek Impreco in arabo MALEDIZIONE! Rimango sulla porta cercando di lasciare lo spazio per il rientro dei mie due compagni tenendomi in copertura per Kaylee e Daniel mentre intimo ai miei comagni di ripiegare parlando in comune RIPIEGATE! @DM SONO IN DIFESA TOTALE
dalamar78 Inviato 11 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2011 Tarek, dopo aver esortato gli altri a rientrare nel corridoio il più in fretta possibile, assume una posizione prettamente difensiva. @ Iniziativa Spoiler: 1° round Rodario = 23 Aledus = 21 Tarek = 10 (agisce prima per maggior punteggio di destrezza) Kaylee = 10 Daniel = 9 Melma = -1 Turno di Kaylee @ Mappa Spoiler: Come sopra
unendlich Inviato 11 Novembre 2011 Segnala Inviato 11 Novembre 2011 Dato che ho dei problemi a capire feet e quadrati ed azioni minori maggiori e parentame vario segno 2 azioni Il bersaglio è la gelatina affianco al baule Azione uno Spoiler: sparo con la balestra attacco +4 danni 1d8, critico 20/x2 Azione 2 Spoiler: Dardo incantato
dalamar78 Inviato 11 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2011 Kaylee mette mano alla sua balestra, la carica rapidamente, prende la mira e tira contro la melma di fianco a Rodario; il tiro della piccola elfa è ottimale e il dardo lacera parte della struttura della melma. @ Iniziativa Spoiler: 1° round Rodario = 23 Aledus = 21 Tarek = 10 (agisce prima per maggior punteggio di destrezza) Kaylee = 10 Daniel = 9 Melma = -1 Turno di Daniel @ Mappa Spoiler: Come sopra @ Dadi Spoiler: Kaylee vs Melma Balestra leggera --> TxC = 1d20+4-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 17 -- TD = 1d20+x = 7 (colpita) Danni 1d8 = 6 danni
Punchinello Inviato 14 Novembre 2011 Segnala Inviato 14 Novembre 2011 Dannazione qui si mette male è ora di fare qualcosa. Mi sposto davanti la porta e incanalo il potere della mia Divinità e alzando lo sguardo verso l 'alto inizio a pregare. Terminata la preghiera, riapro gli occhi e mi rivolgo ai due dentro la stanza Hey voi due, vedete di uscire in fretta da li dentro o non possiamo fare molto per voi. Poi ritorno dietro al muro nella posizione di partenza. @DM Spoiler: Mi sposto di 1,5m e mi posiziono davanti la porta in AI5. Azione standard: lancio incantesimo: preghiera (tutti alleati bonus fortuna di +1 a TxC, danni, abilità, TS; nemici -1). Azione movimento: ritorno in AH5 Azione gratuita parlo
dalamar78 Inviato 14 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2011 Daniel, dopo essersi spostato di fronte alla porta, mormora una rapida preghiera a Boccob; mentre un'onda di energia positva vi investe, rinvigorendovi, il chierico torna sui suoi passi. La melma si muove di nuovo contro Rodario: questa volta il suo attacco è più preciso e il suo pseudo braccio antropomorfo riesce a colpire Rodario e a stringerlo in un presa ferrea, mentre l'acido che la compne corrode parte dei vestiti del vostro compagno. @ Tutti Spoiler: OFF GAME // Grazie alla magia lanciata da Daniel, beneficiate tutti quanti di un bonus fortuna di +1 ai TxC, ai tiri per i danni, ai TS e alla prove di abilità @ Iniziativa Spoiler: 2° round Rodario = 27 Kaylee= 21 Tarek = 17 Aledus = 11 P = 8 Daniel = 4 M = 0 Turno di Rodario @ Mappa Spoiler: Come sopra @ Dadi Spoiler: Melma vs Rodario Schianto --> TxC = 1d20+x-1 (preghiera di Daniel) = 21 -- TD = 1d20+12 = 18 (colpito) Danni 1d6+1-1 (preghiera di Daniel)+1d6 (da acido) = 2 - 1 - 2 (di RD) + 5 (da acido) = 0 + 5 = 5 danni da acido Evitare la corrosione --> TS sui Riflessi CD 16 --> 1d20+10 = 26 (superato) Prova di lotta gratuita --> Melma = 1d20+x-1 (preghiera di Daniel) = 19 -- Rodario = 1d20+12+1d6 (punto azione) = 13 + 5 = 18 (riuscita; Rodario afferrato in lotta) Danni 1d6+1-1 (preghiera di Daniel)+1d6 (da acido) = 5 - 1 - 2 (di RD) + 1 (da acido) = 2 + 1 = 3 danni Evitare la corrosione --> TS sui Riflessi CD 16 --> 1d20+10-4 (essendo in lotta) = 26 (superato)
Dmitrij Inviato 14 Novembre 2011 Segnala Inviato 14 Novembre 2011 AIUT! riesco appena a pronunciare prima che la schifezza mi s'infili nelle narici e nelle orecchie. Mentre improvvidamente ripenso all'unguento che la nonna mi cacciava a forza nel naso quando ero malato, provo a divincolarmi, cercando di liberarmi dalla melma melmosa. @DM Spoiler: Standard:Prova di artista della fuga +8+1d6 per liberarmi dalla lotta. E basta con i dadi bassi cribbio XD
dalamar78 Inviato 15 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2011 Sfruttando un attimo in cui la melma, strisciando, allenta leggermente la presa, Rodario riesce a liberarsi dal suo "abbraccio" mortale. @ Iniziativa Spoiler: 2° round Rodario = 27 Kaylee= 21 Tarek = 17 Aledus = 11 P = 8 Daniel = 4 M = 0 Turno di Kaylee @ Mappa Spoiler: Come sopra @ Dadi Spoiler: Rodario vs Melma Liberarsi dalla lotta --> Rodario = 1d20+4 = 24 -- Melma = 1d20+x = 10 (riuscita; Rodario libero)
dalamar78 Inviato 16 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2011 La piccola elfa incocca un altro dardo nella sua balestra e tira nuovamente contro la melma e, ancora una volta, la mira di Kaylee si rivela essere molto precisa e il dardo danneggia nuovamente parte della struttura della melma verde. @ Iniziativa Spoiler: 2° round Rodario = 27 Kaylee= 21 Tarek = 17 Aledus = 11 P = 8 Daniel = 4 M = 0 Turno di Tarek @ Mappa Spoiler: Come sopra @ Dadi Spoiler: Kaylee vs Melma Balestra leggera --> TxC = 1d20+4-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 16 -- TD = 1d20+x = 3 (colpita) Danni 1d8 = 8 danni
OcramGandish Inviato 16 Novembre 2011 Segnala Inviato 16 Novembre 2011 Tarek Osservo che Rodario si e' liberato con gioia e faccio spazio ai miei compagni sperando ripieghino in fretta mentre resto sulla difensiva Muovetevi!
flaineck Inviato 17 Novembre 2011 Segnala Inviato 17 Novembre 2011 Nel momento in cui Rodario si libera dalla presa della melma lo agguanto con il braccio destro, come cercavo di fare da poco prima. "Reggiti forte!" gli intimo, prima di spalancare le ali e volare verso l'uscita. Nel movimento il braccio sinistro va ad imbracciare lo scudo e presto la massima attenzione agli attacchi avversari che prevedo dalle due melme. Spoiler: Ok, vediamo se funziona: Prendendo Rodario mi muovo da AI9 ad AI4 (azione di movimento) Imbraccio lo scudo come parte del movimento (azione gratuita avendo +1 al bab) e mi difendo nel movimento (azione standard, ho controllato e non dice che bisogna restare fermi. Fino al mio prossimo round ho +4 alla CA, sempre che non mi serva l'azione standard per prendere Rodario ma spero mi valesse l'azione del round scorso di prenderlo.) punteggi utili: volare 18 metri (buona) CA +18 (+6 armatura +2 naturale +3 scudo + 3 destrezza + 4 schivare per la difesa) resistenza acido 10, RD 5/magia. PS: ho scritto senza aspettare visto che Tarek non ha interagito in combattimento.
dalamar78 Inviato 17 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2011 Mentre Tarek incita a sbrigarsi ad uscire dalla stanza, Aledus si mette subito in moto: afferra Rodario per un braccio e, dopo aver posizionato lo scudo in modo da poterlo eventualmente utilizzare per difendersi, vola rapido oltre la porta. Adesso siete tutti quanti al sicuro al di fuori della stanza con le due melme. @ Iniziativa Spoiler: Faccio terminare l'iniziativa, quindi potete postare liberamente @ Flaineck Spoiler: OFF GAME // hai fatto bene
OcramGandish Inviato 17 Novembre 2011 Segnala Inviato 17 Novembre 2011 Tarek Appena i miei compagni hanno superato la soglia chiudo immediatamente il portone e poi mi volto verso di loro State bene?
unendlich Inviato 17 Novembre 2011 Segnala Inviato 17 Novembre 2011 Poso la balestra e controllo i danni di Rodario ricorrendo come prima cosa al mio touch of healing Spoiler: 3° livello – Touch of Healing (Complete Champion, pag 62) [fino a quando hai a disposizione un incantesimo di 2° livello o superiore della scuola di Evocazione (Guarigione), puoi usare un’azione standard per curare 3 punti ferite per livello dell’incantesimo di Evocazione (Guarigione) di livello più elevato che puoi castare. Puoi usare questa abilità solo su un bersaglio che è sceso a meno della metà dei suoi massimi punti ferita; non appena il soggetto torna oltre la metà dei punti ferita massimi non puoi più curarlo in questo modo. Come effetto secondario benefici di un bonus di competenza di +1 al tuo livello di incantatore quando fai uso di un incantesimo di Evocazione (Guarigione)]
flaineck Inviato 18 Novembre 2011 Segnala Inviato 18 Novembre 2011 Non appena raggiunta la zona sicura scendo lentamente lasciando Rodario quando può atterrare senza problemi e successivamente mi poso anche io ripiegando le ali dietro la schiena. "Un conto è preoccuparsi per i ladri, ma questo mi sembra ben eccessivo... Io sto bene, ma Rodario è stato stretto da quella robaccia acida." Lascio fare a Kaylee che appare un'ottima curatrice, ma già che ci sono do un'occhiata a quelle bruciature da acido quando ha finito. @dm Spoiler: Non mi ricordo, è a solo a pathfinder che guarire come abilità può ridare dei pf se si curano ferite inflitte da poco?
dalamar78 Inviato 18 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2011 Non appena Aledus deposita a terra Rodario, Kaylee si avvicina all'umano per esaminare attentamente le sue ferite. @ Kaylee Spoiler: OFF GAME - Touch of Healing funziona solo se chi lo riceve è sceso a meno della metà dei suoi massimi Punti Ferita e non è questo il caso @ Aledus Spoiler: OFF GAME - Confermo: è solo a Pathfinder
Dmitrij Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Inviato 19 Novembre 2011 Puff... che schifo ragazzi, credo di avere il sapore di saliva di millepiedi condensata. Senti! dico mentre sollevo un braccio verso il naso Aledus. Comunque sia, là dentro non è salutare starci. Hanno smelmato non solo l'intero pavimento, ma persino tutto il baule. Probabilmente ci avranno rinchiuso foto lettere e regali delle ex fidanzate, che non vogliono più rivedere. Alternative a questa "cura per una pelle più liscia e giovane"? Non so... palle di fuoco ad esempio...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.