Vai al contenuto

[Dalamar78] - Mystara - Atto I

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Tarek

Do una pacca sulla spalla di Rodario

Sono contento che vada tutto bene. Io avrei una soluzione per bruciare tutto, ma c'e' un problema non secondario. Non mi ricordo se quella stanza ha delle finestre e quindi le fiamme non avrebbero vie di fuga, intossicando con il fumo tutto. Direi che e' meglio tornare in un secondo momento, oppure lasciar perdere, e poi...

Sorrido vivamente

... ci saranno sicuramente delle lettere d'amore mai usate...

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Kaylee

Non ho idea, forse acqua? Per diluirle.....tipo. Sentite, voi due non siete popriamente sani e nemmeno troppo rotti, non so che ore sono per voi o da quanto girate, ma il mio corpo mi dice che per me è quasi ora di riposare, se decidiamo di fermarci, o meglio appena decideremo di farlo, vi curerò al meglio possibile, quindi, decidete voi, quando e se riposare cn gli adeguati turni di guardia .....

rivolta a Rodario e Tarek

vediamo cosa c'è di qua, oppure organizziamoci per colpire solo dal di fuori i due dessert ....

Inviato

"Se volete la mia umile opinione, credo che sia meglio lasciar stare questa stanza... Almeno che non sappiate che qualcosa in quello scrigno ci sarà di fondamentale importanza" dico rivolto un po' in generale a tutti "Anche se il castello fosse abbandonato sinceramente non credo che ne sarebbe valsa la pena. Io controllerei le altre stanze, se non avete nulla in contrario"

Spoiler:  
Probabilmente non sappiamo che ora del giorno sia, c'è qualche finestra da cui vedere le condizioni di luce esterna?
Inviato

Chiusi all'interno del castello non sapete dire con esattezza che ora del giorno possa essere; le poche finestre presenti offrivano ben poca comprensione dello scorrere del tempo: si affacciavano tutte quante su un ribollente ammasso di nebbia grigia.

@ Mappa

Spoiler:  
Ecco una mappa per rinfrescarvi la memoria di dove siete adesso; come vedete ci sarebbero, volendo, altre due stanze da esplorare. Oppure potete tornare nel lungo corridoio degli specchi

30tkndw.jpg

Inviato

Kaylee esamina con occhio critico prima Rodario e poi Tarek.

@ Kaylee

Spoiler:  
A giudicare dal tipo di ferite riportate, sei certa che sia Tarek quello messo peggio tra i due

@ Dadi

Spoiler:  
Stabilire condizioni fisiche --> Guarire CD 15 --> 1d20+8 = 21 (superata)
Inviato

Kaylee si avvicina a Tarek e, dopo aver mormorato una breve preghiera, appoggia le mani sulla spalla dell'esploratore; un attimo dopo, gran parte dei lividi presenti sul corpo di Tarek svaniscono.

@ Tarek

Spoiler:  
Come la piccola elfa ti tocca la spalla, senti un'ondata di energia positiva infondersi dentro di te e lenire gran parte delle ferite subite durante il combattimento di pugilato contro il maghen

@ Nota

Spoiler:  
Recuperi 13 PF; adesso sei a 32 PF. Tieni conto che i 4 PF mancanti sono temporanei e non normali

@ Kaylee

Spoiler:  
OFF GAME // Quando vuoi usare una qualsiasi capacità o fare delle prove di abilità, metti le parti non descrittive sotto uno spoiler indirizzato a me DM

Esempio:

Mi avvicino a Tarek e mormoro una breve preghiera per cercare di lenire le sue ferite

@ DM

Spoiler:  
uso una cura di 1° livello su Tarek
Inviato

Posso darti una mano Kaylee?

Venite a me voi due fatemi vedere come siete messi.

Attendo che Tarek e Rodario si avvicinano e inizio a concentrarmi.

Appena sono pronto alzo lo sguardo verso l'alto e impongo le mani sul loro capo.

Abbassate la testa, fedeli. La guarigione di Boccob investi il vostro corpo.

Lanciati i due incantesimi, mi rivolgo nuovamente a Kaylee

Si andiamo, direi di procedere e vedere cosa altro c'è.

@DM

Spoiler:  

casto cura ferite leggere a tutti e due.

Inviato

Grazie ragazzi, mi sento molto meglio ora.

Non so, se volete proseguire per me va bene, ma prima di andarcene io DEVO sapere cosa c'è in quel baule. E' una questione di principio ormai: guardate come mi hanno ridotto i vestiti! E poiché non è possibile accertarci se vi sia qualcosa di importante o meno senza aprirlo, secondo me quella dovrebbe essere la priorità. un po' di orgoglio signori! Non ci faremo fermare da una melma spero...

Inviato

Daniel richiama il potere del Dio della Magia, infondendo poi eneria positiva in entrambi i suoi compagni.

@ Tarek

Spoiler:  
Come in precedenza con Kaylee, non appena Daniel ti tocca, senti un'ondata di energia positiva diffondersi nel tuo corpo.

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Torni al massimo dei PF

@ Rodario

Spoiler:  
Non appena Daniel ti tocca, senti un'ondata di energia positiva diffondersi nel tuo corpo.

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Nello scontro con la melma avevi perso 17 PF; grazie alla cura di Daniel 12 di questi si convertono in PF temporanei
Inviato

Tarek

Osservo e apprezzo il potere magico benefico su di me

Grazie compagni, a buon rendere tutte le vostre cure, statene certi

E porgo le mani e do qualche amichevole pacca sulla spalla come ringraziamento e poi mi rivolgo a Rodario

Lo so Rodario, anch'io vorrei conoscere il contenuto di quello scrigno, ma non vorrei perdere i miei oggeti. Io proseguirei la nostra eplorazione, possiamo sempre tornare indietro in un secondo momento...

Inviato

Mi volgo ad osservare Rodario, appena rinvigorito dalla magia dell'oracolo.

"Vorresti davvero gettarti nuovamente all'interno di quella stanza? Non sono poi molto esperto in materia, ma l'acido per voi non è un problema?" sembro escludermi volutamente, come se la cosa non mi preoccupasse "Il primo problema vero è che sul soffitto c'è un'altra melma, completamente nera, che mi pare altrettanto minacciosa. Probabilmente nella confusione non l'avevi considerata. Il secondo problema è che non sappiamo come colpirla senza che le nostre armi si sciolgano... Quello che ho imparato fin'ora dell'ordine servirà a molto poco contro creature simili, ahimè, e non lede certo il mio onore od il mio orgoglio evitare un rischio superfluo. Le parole di Tarek credo descrivano piuttosto bene la situazione... avrei dovuto dare retta al mio maestro e portare con me un'arma di riserva, sono stato imprudente."

@ tutti

Spoiler:  
Offgame: giusto per chiarire, fosse per me io proverei anche a pestare la melma e prendere la roba nello scrigno, considerando che può essere roa interessante, ma non sarebbe molto paladinesco proporre di mettere delle vite in pericolo per rubare qualcosa al fantomatico proprietario del castello ;)

Certo se Rodario non ha intenzione di mollare l'osso a riguardo non penso che verrà mollato da solo a rischiare, come del resto non è successo prima. Purtroppo il problema serio è che se perdiamo armi e armature qui poi qualsiasi pulce può venire a prenderci a schiaffi :P

L'unica è tentare con armi a distanza, che io per altro non ho, e con incantesimi... io posso fare il tifo tuttalpiù: un paladino contro una creatura neutrale che non posso attaccare con le armi non è certo la carta migliore :P

Inviato

Bah a me interessa poco sinceramente sapere cosa c'è lì dentro, comunque in quelle condizioni neanche io posso esservi molto di aiuto. Io direi di proseguire, successivamente, dopo aver visto cosa altro ci attende, potremmo tornare indietro e riprovare.

Poi ovviamente è una decisione che va presa tutti insieme.

Osservo gli altri e attendo la decisione.

Inviato

E sia, come preferite, torneremo in un secondo momento, non si dica che Rodario non sia un tipo ragionevole!

Ma prima di uscire da questo posto laverò il mio onore aprendo quel baule, costi quel che costi.

E sia chiaro, non è affatto una questione di avidità: scoprire segreti è il mio lavoro, la mia missione e il mio divertimento. E' ciò che sono.

Così dicendo, mi dirigo alla porta successiva, la controllo accuratamente e poi la apro.

Spoiler:  
Tranquillo flainek, almeno per quanto mi riguarda avevo perfettamente capito la non-motivazione del tuo paladino per intestardirsi su quel baule.

Purtroppo per il mio Rodario è una questione di professionalià, e di un certo egocentrismo, come ho cercato di rendere qui sopra.

Quanto al problema armi, in realtà la mia non avrebbe alcun problema ad affettare una melma: è in osso di drago :P Rodario cerca di essere pronto ad ogni evenienza ^_^

Proseguiamo e vediamo che altro c'è!

Inviato

Tarek

Do una pacca sulla spalla a Rodario

Io non possiedo armi per colpire a distanza, preferirei proseguire per il momento. Credo sia una buona decisione e poi vedrai che lo apriremo quel forziere, magari ci sono veramente delle lettere d'amore...

Ammicco sorridente a Rodario e poi riprendo la torcia perenne e la sollevo per fare luce

Bene signori, torno a coprire la retroguardia; Aledus ti chiederei di coprire le spalle a Rodario mentre ci muoviamo.

Sistemo il mio equipaggiamento per bilanciarlo al meglio e tengo alta la torcia per illuminare

Inviato

Annuisco a Tarek e attendo alle spalle di Rodario che abbia finito di lavorare sulla porta.

"Non c'è neanche bisogno di dirlo, anche se non fossimo alleati non lascerei certo che un innocente venga ferito senza intervenire" Rispondo a Tarek con tono educato, senza apparire per nulla seccato dalla richiesta "In azione è sempre stato il mio ruolo quello della prima linea..."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...