Vai al contenuto

[Dalamar78] - Mystara - Atto I

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Dopo aver discusso su come comportarvi con le strane melme, decidete di continuare l'esplorazione del castello.

Sempre con Rodario in testa al gruppo, avanzate fino alla porta successiva; qui il vostro compagno vi fa cenno di fermarvi ed inizia la sua solita trafila di controlli sulla porta.

@ Rodario

Spoiler:  
Esamini la porta e non rilevi nessuna traccia di trappole o congegni nocivi; tuttavia, senti chiaramente delle voci provenire dall'interno della stanza, anche se non riesci a stabilire con esattezza di quante persone si tratta.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Spoiler:  
Scusatemi... eroconmvinto di essere ancora in attesa di risposta -_-' genuflessioni di misericordia

Le voci sono confuse, non riesco a capire di cosa stiano parlando, né in quanti siano.

Inviato

Io direi di entrare. Del resto non sono un intruso, mi son ritrovato qui e non ne conosco il motivo. Inoltre, come detto ha quel tipo, forse qualcuno ci ha condotti qui, quindi perchè esitare?

Comunque prepariamoci a ogni evenienza...

Inviato

Aledus Harkon

"concordo con l'oracolo, se questo può portarci a conversare con qualcuno sano di mente..." dico in tono serio rivolgendomi agli altri. "Se Rodario non comprende se saremo di troppo, tanto vale bussare ed entrare, non trovate?"

Inviato

Kaylee

Mmmmm sentite, lasciate bussare me e voi mettevi fuori dallo specchio della porta .... vedere come si relazionano con uno scricciolo come me credendomi sola, ci darà una prima idea del loro modo di essere... non pensate?

Inviato

Dopo aver stabilito come agire, lasciate che sia Kaylee a posizionarsi di fronte alla porta, mentre il resto di voi si sistema ai due lati, evitando di entrare nel raggio visivo di un eventuale occupante interno.

La piccola elfa prende un rapido respiro e bussa alla porta; dpoo un attimo di silenzio, una voce roca risponde.

Avanti

Inviato

Kaylee spinge la porta, che ruota docile sui suoi cardini, rivelando una piccola stanza identica, per dimensioni, alla precedente. E' arredata con un semplice tavolo con quattro sedie; seduti al tavolo ci sono tre individui dall'aspetto semplice, vestiti con abiti da contadino.

Buonasera, piccola elfa dice uno dei tre

Inviato

Tarek

Sorrido a quelle parole

... piccola elfa... carino come soprannome, ma meglio stare in guardia ... non mi fido di questo posto ...

@DM

Spoiler:  
Se ce' una fonte di luce dalla stanza che illumina abbastanza allora spengo la torcia e mi tengo pronto. Uso Ascoltare e Osservare
Inviato

L'uomo scocca una rapida occhiata ai suoi due compagni prima di rispondere.

Ma certo, piccola.. dice l'uomo prendendo quello che sembra essere una pergamena e posandola sul tavolo Questa è una mappa del castello.. Vieni a dare un'occhiata..Così capisci dove sei e come uscire..

Inviato

Aledus Harkon

Mi faccio avanti per restare al fianco di Kaylee, deciso a non farla entrare da sola evidentemente "Siete molto gentili ad aiutarci, signori, finora abbiamo avuto un po' di difficoltà ad orientarci. Se ce lo concedete non mi dispiacerebbe memorizzare la mappa in modo da evitare di perderci nuovamente..."

Detto questo faccio un cenno con il capo verso l'elfa e poi mi preparo ad affiancarla nell'entrare.

Inviato

...giustamente....è un paladino....che speranze avevo che mi capisse .....

Sorrido al mezzo angelo ed avanzo, le mani libere, pronta a castare volo su me stessa, in caso di necessità

Inviato

Tarek

Resto pronto ad intromettermi per evitare che i miei compagni possano essere tagliati fuori dalla chiusura improvvisa della porta e sussurro

Attenti; io sono pronto ad intervenire. Se c'e' pericolo spostatevi di lato cosi' posso entrare

... non mi piace per niente questa situazione ...

Inviato

L'improvvisa apparizione di Aledus non sembra affatto spaventare i tre occupanti della stanza; con un mezzo sorriso, invitano la piccola elfa e il mezzo celestiale ad avanzare.

Con Aledus al suo fianco, Kaylee avanza fino a meno di mezzo metro dal tavolo; improvvisamente i tre figuri spalancano la bocca, dalle quali escono, veloci, tre grosse ragnatele, una contro Kaylee ed una contro Aledus. La terza ragnatela va a colpire la porta, allargandosi e bloccandola.

Nonostante l'attacco improvviso, sia Kaylee che Aledus reagiscono prontamente e, muovendo un passo in avanti, evitano di rimanere intralciati nella vischiosa ragnatela.

@ Kaylee

Spoiler:  
Dopo essere scmpata all'attacco improvviso dei tre figuri, finalmente capisci cosa sono: si tratta di tre esemplari di Aranea, mostruosi ragni dotati della capacità di assumere forme umanoidi o ibride per trarre in inganno i poveri malcapitati. Ricordi di aver letto che il loro morso è velenoso e che possiedono anche dei limitati poteri magici.

@ Dadi

Spoiler:  
Riconoscere un mostro (bestia magica in questo caso) --> Conoscenze (arcane) CD 13 --> 1d20+10 = 30 (successo)

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Tarek = 20

Rodario = 19

X1 = 16

Kaylee = 13

Aledus = 11

X2 = 10

X3 = 8

Daniel = 1

Turno di Tarek

@ Mappa

Spoiler:  
Ricordo che, al momento, la porta di accesso alla stanza in cui si trovano Aledus e Kaylee, è bloccata da una ragnatela

fn64y8.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
X vs Kaylee

Ragnatela --> TxC (di contatto a distanza) = 1d20+x = 15 -- TD = 1d20+0 = 18 (mancata)

X vs Aledus

Ragnatela --> TxC (di contatto a distanza) = 1d20+x = 10 -- TD = 1d20+3 = 21 (mancato)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...