Vai al contenuto

[Dalamar78] - Mystara - Atto I

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Aledus Harkon

Colgo con la coda dell'occhio l'arrivo di Rodario e Tarek.

"Lieto di vedere che state bene"

Quindi dando manforte a Rodario sferro un fendente alto all'avversario alla mia sinistra

Spoiler:  

Attacco X1 (azione standard) e concludo il mio turno

Dati:

Spada lunga attacco: +6 danno: 1d8+4 critico: 19 x2

difesa: +14 RD: 5/magia RI: 12

Tempra: +10 (+14 contro veleni, immune alle malattie)

Volontà: +9

Riflessi: +7

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Aledus sferra un violento fendente contro il primo dei vostri avversari ma una forza misteriosa, probabilmente la stessa che ha deviato il dardo di Kaylee poco fa, fa si che l'attacco del mezzo-celestiale vada a vuoto.

@ Iniziativa

Spoiler:  
3° round

Aledus = 21

Tarek = 20

X1 = 19 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Kaylee = 19

Daniel = 18

X2 = 17

Rodario = 12

Turno di Tarek

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Aledus vs X1

Spada lunga --> TxC = 1d20+6 = 13 -- TD = 1d20+x = 26 (mancato)

Inviato

Tarek

Sorrido alle Parole di Aledus che ricambio annuendo

Mai stato meglio, mi faro' perdonare...

Tarek molleggio' sulle ginocchia per un attimo e poi comincio' scagliandosi sul suo avversario. Le sue lame fluivano roteando iscrivendo elaborate traiettorie per poi affondare con guizzi repentini. Non erano colpi precisi, ma sembravano le azioni di un giocoliere che miravano alla bellezza del gesto che alla sua mera efficacia.

@DM

Spoiler:  
Scarico 3 attacchi e spendo un punto azione per un ttacco extra
Inviato

Le due lame gemelle impugnate da Tarek iniziano a disegnare un'intricata rete letale quanto affascinante alla vista; il secondo umano riesce solo ad evitare uno dei tre fulminei attacchi dell'esploratore. Nei punti in cui le scimitarre penetrano le sue difese, si aprono pronfode ferite.

Il primo dei vostri avversari tenta nuovamente di mordere Aledus ma il mezzo-celestiale è nettamente troppo superiore per lui e vanifica ogni suo tentativo di morderlo.

@ Iniziativa

Spoiler:  
3° round

Aledus = 21

Tarek = 20

Kaylee [ex 19] (vedere sotto)

Daniel = 18

X2 = 17

Kaylee = 12 (ritarda l'azione all'iniziativa di Rodario)

Rodario = 12

Dato che Kaylee ha ritardato l'azione tocca a Daniel

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Tarek vs X2

1° attacco --> TxC = 1d20+5 = 17 -- TD = 1d20+x = 9 (colpito)

Danni 1d6+1 = 4 danni

2° attacco --> TxC = 1d20+5 = 8 -- TD = 1d20+x = 9 (mancato)

3° attacco --> TxC = 1d20+5 = 13 -- TD = 1d20+x = 7 (colpito)

Danni 1d6+1 = 6 danni

X1 vs Aledus

Morso --> TxC = 1d20+x = 13 -- TD = 1d20+14 = 27 (mancato)

Inviato

Hmm per il momento non sembrano in difficoltà, attendiamo qualche secondo e vediamo che succede.

Rimango nella mia posizione e osservo il susseguirsi dei prossimi attacchi.

@DM

Spoiler:  

Ritado l'azione anche io dopo Rodario

Inviato

Anche Daniel prende tempo e temporeggia prima di agire.

Nel frattempo, il secondo umano si scaglia contro Aledus; il mezzo-celestiale, forse distratto dal primo avversario, non riesce a difendersi con efficacia questa volta e il morso va a segno. Nonostante non sembri riportare ferite visibili, Aledus barcolla leggermente a causa del morso stesso.

@ Iniziativa

Spoiler:  
3° round

Aledus = 21

Tarek = 20

Daniel [ex 18[ (vedere sotto)

X2 = 17

Daniel = 12 (ritarda l'azione all'iniziativa di Rodario)

Rodario = 12

Adesso tocca a Daniel, Kaylee e Rodario; postate pure quando volete, cioè senza seguire un ordine preciso (solo in questo caso, ovviamente)

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
X2 vs Aledus

Morso --> 1d20+x = 21 -- TD = 1d20+14-2 (2° attaccante) = 18 (colpito)

Danni 1d6 = 4 - 5 di RD = 0 danni

TS sulla Tempra CD 13 --> 1d20+10 = 11 (fallito)

Danni (alla Forza) 1d6 = 2

Inviato

Mi avvicino ad Aledus sorpresa del suo barcollio e cerco di esaminare la non-ferita, facendo però attenzione a tenere lui stesso come scudo davanti a me.

Spoiler:  

tiri in guarire e conoscenze di routine

Inviato

Rodario

Con un complicato gioco di spalle, affondo un colpo con forza e precisione, cercando però di mantenermi lontano dalle fauci del mostro.

Un veloce gioco di gambe mi consente poi di riposizionarmi meglio per difendermi dal mio avversario.

@dm

Spoiler:  

Azione standard: attacco sulla difensiva con Rabid Wolf Strike (TxC +9, Danni 1d6+3+1elettricità+2d6, crit 19-20/x2)

Azione veloce: cambio stance, passando a Stance of clarity (+2CA cognitivo contro il mio bersaglio, -2 vs altri)

TxC: +9 base -4 difensiva +4 manovra

CA: 3 des +4 armatura +3 difensiva -4 manovra = +6 (con stance +8 vs mio avversario, +4 vs altri)

Inviato

Kaylee si avvicina ad Aledus per cercare di stabilire l'entità della ferita riportata dal compagno.

Nello stesso momento Rodario esegue uno dei suoi mirabolanti colpi speciali: con uno attacco scaltro e mirato alla perfezione riesce a colpire il primo umano alla gola, ferendolo mortalmente.

@ Kaylee

Spoiler:  
Impieghi meno di un attimo a renderti conto che la ferita subita da Aledus, pur non avendo provocato danni fisici evidenti, ha avvelenato il tuo compagno.

@ Iniziativa

Spoiler:  
3° round

Aledus = 21

Tarek = 20

Daniel [ex 18[ (vedere sotto)

X2 = 17

Daniel = 12 (ritarda l'azione all'iniziativa di Rodario)

Rodario = 12

Adesso manca solo Daniel

Questa che segue è l'iniziativa del prossimo round di combattimento:

X1 = 22

Rodario = 14

X2 = 11

Tarek = 10

Aledus = 6

Kaylee = 12 (avendo ritardato l'azione nel round precedente mantiene lo stesso risultato di iniziativa)

Daniel = 12 (avendo ritardato l'azione nel round precedente mantiene lo stesso risultato di iniziativa)

@ Mappa

Spoiler:  
17a654.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Kaylee

Riconoscere un tipo di ferita --> Guarire CD 15 --> 1d20+8 = 21 (successo)

Rodario vs X1

Rabid Wolf Strike attiva

Spada corta perfetta --> TxC = 1d20+9 = 24 -- TD = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 22 (colpito)

Danni 1d6+3+1 (elettrici)+2d6 (manovra) = 3+3+1+8 = 15 danni (MORTO)

Inviato

Guardando Rodario cavarsela egregiamente con i nostri avversari, mi avvicino a Kaylee e le chiedo

Cosa ha Aledus, è tutto a posto? Ti dispiace se do un'occhiata anche io?

Poi grido a Rodario, con fare intimidatorio

Hey Rodario, vedi di non ammazzarlo, vediamo se riusciamo a scoprire qualcosa su questo posto!

Inviato

Daniel notando che la situazione è nettamente migliorata in vostro favore, preferisce non intervenire nella mischia.

@ Iniziativa

Spoiler:  
4° round

Rodario = 14

X2 = 11

Kaylee = 12 (avendo ritardato l'azione nel round precedente mantiene lo stesso valore di iniziativa)

Daniel = 12 (avendo ritardato l'azione nel round precedente mantiene lo stesso valore di iniziativa)

Tarek = 10

Aledus = 6

Turno di Rodario

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra
Inviato

Rodario

Accogliendo con favore l'invito dei compagni, muovo un passo verso l'ultimo avversario rimasto, tenendo ben alta la guardia.

Hai sentito? La tua vita dipenderà dalla tua resa e dalla tua collaborazione. Non sarai tanto stupido da gettare via l'opportunità vero?

Spoiler:  

Azione gratuita: passo da 1,5 in AM9

Azione standard: difesa totale

Azione gratuita: cambio il bersaglio della stance of clarity sull'ultimo mostro

CA: +15 = +3 des +4 armatura +6 schivare difesa totale +2 cognitivo stance

Inviato

Ignorando completamente le parole di Rodario, l'ultimo dei vostri avversari si getta contro Tarek; l'esploratore è però pronto ed evita il suo morso con facilità.

@ Inziativa

Spoiler:  
4° round

Rodario = 14

X2 = 11

Kaylee = 12 (avendo ritardato l'azione nel round precedente mantiene lo stesso valore di iniziativa)

Daniel = 12 (avendo ritardato l'azione nel round precedente mantiene lo stesso valore di iniziativa)

Tarek = 10

Aledus = 6

Turno di Kaylee e Daniel; postate pure quando volete

@ Mappa

Spoiler:  
25s2494.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
X2 vs Tarek

Morso --> TxC = 1d20+x = 15 -- TD = 1d20+7 = 19 (mancato)

Inviato

Mi chino ad osservare uno dei cadaveri quello più lontano dall'azione e cerco le ghiandole del veleno sulla sua gola.

Ammazzatelo, cercheremo di ricavare qualcosa da questi qui ....

Inviato

Mentre Kaylee si china sul corpo dell'umano morto più vicino a lei, Daniel rimane fermo sul posto.

Finitelo pure dice l'oracolo Non credo che potrebbe esserci di nessuna utilità

@ Iniziativa

Spoiler:  
4° round

Rodario = 14

X2 = 11

Tarek = 10

Aledus = 6

Turno di Tarek

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra
Inviato

Tarek

Il colpo era scarso e con poc convinzione, e pochi pensieri sono nella mente di Tarek, finche' ecco giungere il tiepido canto della morte

... e cosi' finisce ...

Tarek indietreggia di un mezzo passo, per evitare il colpo del suo avversario con successo e poi rispondere roteando le sue scimitare gemelle, producendo un suono simile al vento mentre descrivono elaborate e letali traiettorie ma fredda e lucida rimane la sua espressione...

@DM

Spoiler:  

Scarico 3 attacchi usando un punto azione

Inviato

Tarek esegue due rapidi fendeti che colgono la creatura superstite prima al collo e poi al centro del petto, aprendo ferite letali; l'umanoide si accascia a terra privo di vita.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; agite pure liberamente

@ Dadi

Spoiler:  
Tarek vs X2

1° attacco --> TxC = 1d20+5 = 16 -- TD = 1d20+x = 15 (colpito)

Danni 1d6+1 = 6 danni

2° attacco --> TxC = 1d20+5 = 12 -- TD = 1d20+x = 8 (colpito)

Danni 1d6+1 = 5 danni (MORTO)

Inviato

Ma qui dentro funziona ceh dobbiamo ammazzare qualsiasi cosa per poter andare avanti?

Mi avvicino all'agelo ed osservo con ulteriore calma la sua ferita cercando di capire se tra le mie conoscenze clericali qualcosa potrebbe tornare utile ...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...