Vai al contenuto

[Dalamar78] - Mystara - Atto I

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Rodario

E' abbastanza noioso e frustrante, ma a quanto pare sì... come sta il nostro prode guerriero? dico indicando la ferita di Aledus.

Poi in attesa della risposta inizio a frugare i cadaveri in cerca di indizi e altre utilità.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Aledus Harkon

Una volta a terra l'ultimo degli avversari rinfodero la spada e mi chino per sincerarmi delle condizioni di questi uomini ragno, per controllare se siano morti o se qualcuno di essi possa comnque essere salvato.

"State tutti bene?" domando scuotendo un po' il capo per l'improvvisa debolezza dovuta al veleno "Non mi sembrava molto pericoloso il loro morso, ma mi sento stranamente spossato dopo un simile combattimento. Ad ogni modo Kaylee ha ragione, trovo irritante che qualsiasi cosa incontriamo cerchi solo la battaglia. Vediamo se possiedono quantomeno una mappa di questo posto..."

Inviato

Controllo l'esistenza di meccanismi di apertura ed eventuali trappole applicate allo scrigno ritrovato.

Che cosa curiosa, guardate come l'hanno avvolto nella tela...

@dm

Spoiler:  
Cercare (int) +10/+15 (7+3 int; +5 vs trappole, porte segrete, oggetti occultati)
Inviato

Rodario estrae dalla ragnatela il piccolo scrigno ed inizia ad esaminarlo; meno di un paio di minuti dopo, apparentemente soddisfatto, il vostro compagno apre lo scrigno.

Vedete che dentro ci sono 5 gemme e due collane ingioiellate.

@ Rodario

Spoiler:  
Esamini lo scrigno ma non rilevi nessuna trappola e/o scompartimento segreto.
Inviato

Mi avvicino a Rodario e cerco di capire se possono essere magiche a naso e senza usare poteri.

Aledus, ti ha avvelenato, il veleno è penetrato probabilmente al tocco con la saliva, cosa ti senti? E poi dovremo trovare un buon posto per riposare e controllare che il veleno non sia pericoloso

Inviato

Aledus Harkon

Mi guardo il braccio nel punto scoperto dove era giunto il morso: nessun segno del morso grazie alla pelle estremamente resistente

"Ora capisco, non ho avvertito alcun dolore quando mi hanno morso, non credevo che il veleno potesse penetrare anche attraverso la pelle... Mi sento vagamente intorpidito e spossato, ma nulla di serio. Credo di potermi ancora muovere sufficientemente bene in caso di pericolo..." Rispondo convinto all'elfa per rassicurarla, andando quindi a controllare l'equipaggiamento da guaritore per vedere se dispondo di qualcosa d'aiuto per tale tipo di veleni

@DM

Spoiler:  
Vedo se riesco a trattare il veleno in qualche modo con l'abilità guarire, altrimenti per ora me lo tengo visto che comunque ho ancora un punteggio di Forza sufficiente a sostenere il peso della roba che porto.
Inviato

@ Kaylee

Spoiler:  
Osservi per un attimo le gemme e gli oggetti preziosi ritrovati da Rodario ma, ad occhio, niente di sembra essere magico, anche se il tuo è un esame molto superficiale

@ Aledus

Spoiler:  
Nella tua borsa da guaritore hai degli ungenti che potrebbe aiutarti a trattare il veleno che hai in corpo, il che potrebbe permetterti di evitare di subire ulteriori danni dal veleno stesso ma non di debellere gli effetti che hai già subito
Inviato

Rodario

Consegno lo scrigno a Kyalee, strizzandole l'occhio

Conservalo tu, penseremo poi ad un'equa distribuzione del giusto rimborso per l'attacco subito da codesti signori.

Non appena Aledus ha completato le proprie cure, invito tutti a proseguire.

Inviato

Guardo Aledus controllare i proprio oggetti per la cura.

Vogliamo fermarci qui dentro? Rodario potrebbe controllare la stanza e magariunendo l'abilità di tre di noi, riusciamo a rimettere in sesto Aledus?

Prendo lo scrigno

Grazie, ma credo sia più roba da te, anche se non ho esaminato molto bene, mi sembrano solo oggetti, economicamente preziosi ...

Inviato

Rodario

Mi ritraggo di qualche centimetro con un'espressione stupita ed offesa

...roba da me? perché, cosa sarei io... un venale topo d'appartamento, a tuo modo di vedere?

Inviato

No qualcuno che sa cosa possono valere, io probabilmente li scambierei per una seta luccicante, sono figlia di due regnanti, non ho idea del volore di èietre e collane, sopratutto nel mondo umano tranquilla e senza battere ciglio 2 monete d'oro o duemila .... poca cambia dato che non sono in grado di stimare il loro valore monetario

Inviato

Tarek

Dopo l'ultimo colpo rimango per qualche istante a fissare il corpo accasciarsi e la vita del mio nemico spegnersi. Poi pulisco le lame dal suo sangue e roteandole come un giocoliere rinfodero e mi rivolgo ai miei compagni mentre osservo Aledus e le sue condizioni con fare preoccupato.

Come sta?

Lo osservo cercando di essere d'aiuto

... Veleno ... maledizione ...

Mi avvicino per sorreggerlo vedendolo leggermente indebolito e gli parlo

Aledus, non ti permetto di andartene proprio adesso, mi sono spiegato?

Osservo Rodario strizzandogli l'occhio

Pensa poi a che direbbe Rodario l'Incredibile; gli mancherebbe un terzo compare per le sue avventure

@TUTTI

Spoiler:  

Sono tornato!

Inviato

Sollevo le spalle di fronte a Kyalee

Motivi in più perché le tenga tu, allora. Non rischiamo che tu le rubi, ed è la tua occasione per iniziare a conoscere il valore delle cose.

Mi allontano da lei, lasciandole la scatola e avvicinandomi a Tarek, al quale passo un braccio sulla spalla.

Ben detto! Che avventura è senza qualcuno che ci faccia la morale nelle situazioni deprecabili? Avremo cura di te Aledus, e se qualcuno cercherà ancora di morderti faremo dei suoi denti una spazzola per grattarsi la schiena, in quei punti difficili da raggiungere, come questo...

Allungo la destra per grattarmi con soddisfazione tra le scapole

Si va? ci sono un sacco di cose da vedere qui!

Inviato

Aledus Harkon

Appoggio una mano sulla spalla di Tarek, rispondendo con fare rassicurante "Sto bene, dico sul serio. Il mio fisico è più resistente di un normale umano, anche se potrebbe non sembrare."

Quindi armeggiando con una borsa da cintura aggiungo "Ad ogni modo dovrei avere qualcosa per creare un antidoto di fortuna, dovrebbe fermarne gli effetti. Datemi qualche minuto..."

Subito dopo inizio ad approntare un preparato d'erbe che possa avere un effetto lenitivo sul veleno.

@DM

Spoiler:  
non se vale già nella prova precedente, comunque cerco di fermare il veleno (per non subire ulteriori danni)

guarire +11 (avendo ancora punti disponibili su imposizione delle mani aggiungo anche il Carisma)

@TUTTI

Spoiler:  
scusate l'assenza, come ho scritto sul topic di servizio
Inviato

Tarek

Sorrido a quelle parole

Bene, allora aspetteremo qui finche' non ti sarai ripreso.

Mi giro verso Rodario

Attendiamo un attimo e cerchiamo di capire che fare. Aspetterei che Aledus si rimetta in sesto. Quanto tempo sara' passato da quando siamo entrati?

@DM

Spoiler:  

Cerco di capire quanto tempo possa essere passato, credo possa essere utile un tiro di sopravvivenza

Inviato

Aledus estrae il suo kit di pronto soccorso ed estrae un paio di boccette; coadiuvato da Kaylee, il mezzo-celestiale inizia a miscelare le due sostanze prima di berle insieme con un pò d'acqua.

Poco dopo, il vostro compagno sembra stare leggermente meglio.

@ Aledus

Spoiler:  
Intuisci che la tua miscela deve aver fatto effetto: ti senti leggermente meglio anche se la sensazione di essere più debole permane

@ Dadi

Spoiler:  
Trattare un veleno CD 14 --> 1d20+11 = 23 (superata)

@ Tarek

Spoiler:  
Ti è impossibile stabilire quanto tempo sia passato da quando siete entrati nel castello poichè non hai dei riferimenti ai quali attingere
Inviato

kaylee

Non so, ma ci saremo incontrati massimo 3 ore fa .... credo ... anche se, come detto, io sarei per fermarci ed assicurarci che il veleno non continui la sua corsa e per permettere ad Aledus di riposare le ore necessarie ad un parziale recupero. con tono un po' da dottoressa ......

Inviato

Tarek

Mi guardo attorno

Preferirei anch'io fermarmi un attimo, lasciamo ad Aledus il tempo di recuperare le forze

Mi rivolgo poi a Kaylee

Non saprei nemmeno io quanto sia il tempo esatto... Osservo la mia torcia perenne ... anche perche' se avessi una torcia normale potrei avere un'idea ma questa torcia magica... Poi mi fermo per un attimo .... quando io e Rodario siamo entrati era l'alba, il sole era da poco sorto quando il castello e' apparso, quindi se fossimo verso pranzo dovremo cominciare a sentire fame; quindi prestiamo ascolto alle nostre pance ... Sorrido a quest'ultima frase

Guardo Rodario

Rodario, capisco la tua brama di ... conoscenza, ma attendiamo che il nostro compagno si riprenda

Mi rivolgo poi a tutti.

Se per tutti va bene ci fermiamo un po qui; e soprattutto avete una normale torcia?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...