OcramGandish Inviato 21 Gennaio 2012 Segnala Inviato 21 Gennaio 2012 Tarek Sorrido alle parole di Aledus Questo ti fa onore, non possiamo sapere quello che ci capitera' in futuro', percio' meglio essere prudenti Spezzo un pezzo della mia galletta e taglio un pezzo di carne salata Mentre ascolto la domanda di Aledus sorridendo Non chiedo di meglio che una buona conversazione mentre si mangia. Faccio un bel sorso d'cqua dal mio otre Io sono una guida e provengo dai deserti di Ylaruam, come credo si noti dalla mia carnagione. Mi sono unito a rodario e ad altri suoi compagni nella cerc di questo meraviglioso castello che sembra celi ricchezze incredibili. La leggenda pero' era diversa dalla realta'. Il castello infatti ci ha imprigionato e adesso non ci resta che esplorarlo per trovare un'altra strada, dato che il portone principale da cui siamo entrati e' invalicabile. Lungo il cammino uno dei compagni di Rodario ha commesso un'imprudenza ed e' stato tramutato in una statua di pietra; per quello ti ho detto che non volevo perdere altri compagni... Osservo Aledus cecando gentilezza nelle mie parole, che vada oltre il marziale rispetto, e mentre taglio n altro pezzo di carne gli parlo ... Non credo di avertelo detto, ma combatti bene; cerca di non farti ammazzare, dobbiamo essere tutti vivi quando usciremo...
unendlich Inviato 21 Gennaio 2012 Segnala Inviato 21 Gennaio 2012 20 anni fa ... Credo ... Mio marito si allontanò in piena notte dal villaggio. Alcuni demoni al di fuori delle barriere tenute in piedi dai miei genitori lo presero ... Decisi di non voler vivere senza di lui ... E .... Mi gettai tra i demoni per trovare la morte ... Invece ciò che trovai fu la prigionia. Dopo tanto tempo certi di avermi piegata ... Hanno cominciato ad abbassare la guardia. Ed eccomi qui... La voce è poco fredda e ferma. Scevra di emozione alcuna.
flaineck Inviato 21 Gennaio 2012 Segnala Inviato 21 Gennaio 2012 Aledus Harkon Mangio rapidamente qualcosa mentre ascolto in educato silenzio la storia di Tarek prima e di Kaylee poi. "Ti ringrazio per i complimenti, ma il merito è della migliore formazione militare della repubblica di Darokin. Ora che abbiamo il tempo per una vera presentazione, mi chiamo Aledus Harkon e come ho anticipato sono stato cresciuto ed addestrato dall'Ordine di Heironeus a Selenica." rispondo a Tarek presentandomi anche come si deve nei confronti degli altri, prima di volgermi verso Kaylee "Sono triste a sapere che qualcuno è stato vittima di quei portali, se si tratta di una ventina di anni or sono... Se davvero i demoni erano presenti in libertà su queste terre allora capisco maggiormente la presenza di mia madre in quel periodo. So che mio padre ha dato la vita per far si che si richiudessero dei portali da cui potevano entrare dei demoni e diavoli, e sarebbe dispiaciuto nel sapere che il suo sacrificio non è stato sufficiente a prevenire simili disastri" Le parole sono decisamente sentite, la voce resta sempre candida tanto da dare un che di infantile ora che è così quieto. "Come avrete intuito, e non credo sia necessario farne mistero, il mio sangue è mortale solo per metà. Mia madre è una creatura celestiale, che ha dovuto lasciare queste terre da diversi anni ormai..."
OcramGandish Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 Tarek Ascolto con attenzione le parole dei miei nuovi compagni, poi ripongo in silenzio il cibo e dopo un sorso anche l'otre d'acqua. Stendo il mio giaciglio mentre parlo Vedo che ognuno di noi ha avuto esistenze complicate. Non ne abbiate a male, ma sento il bisogno di riposare. Aledus, ti chiedo di fare la guardia per un po'. Il combattimento contro quel magen mi ha provato e non poco
flaineck Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 Aledus Harkon Annuisco a Tarek, alzandomi una volta finito il pasto per avvicinarmi, con tanto di sedia, alla porta. "Mi occupo io del primo turno allora, voi riposate con la mano vicina alla spada" suggerisco mentre mi metto li seduto con attenzione. @tutti Spoiler: Io faccio il primo turno, decidete voi per gli altri.
OcramGandish Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 Tarek Annuisco verso Aledus. Mentre sonno accovacciato mi tolgo il matello con cui faccio una sorta di cuscino. Estraggo le scimitarre roteandole come un giocoliere e le porgo vicino al giaciglio. Mi slaccio la cintura porta armi e mi corico. Mi volto verso Aledus prima di chiudere gli occhi Chiamami pure tra qualche ora per il secondo turno... Mi accomodo e cerco di addormentarmi, cosa che credo mi riesca facile date le ferite subite...
unendlich Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 Mi accovaccio in un angolo e per prima cosa sistemo gli incantesimi e poi scivolo nel sonno elfico. [non ho ben presente il meccanismo di studio di un archivista, ma credo di studiare gli incantesimi ocme un mago ...] Il mio sonno è diverso da quello di un elfo normale, quasi ..... spaventato ..... e frastagliato di sogni ...
dalamar78 Inviato 24 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2012 Dopo aver consumato un pasto frugale a base di carne secca e gallette, la stanchezza ha la meglio sulle vostre membra. Prima di corcarvi però, la piccola elfa esegue alcune magie curative che, pur non avendo il potere di ristabilirvi completamente, vi fanno certamente sentire molto meglio. @ Aledus Spoiler: Non appena le mani della minuta elfa si appoggiano su di te e il potere curativo delle sue preghiere inizia a fare effetto, senti che quella sgradevole sensazione di debolezza che ti opprimeva svanisce del tutto @ Nota Spoiler: OFF GAME // torni al massimo della tua Forza @ Rodario Spoiler: Non appena le mani della minuta elfa si appoggiano su di te e il potere curativo delle sue preghiere inizia a fare effetto, senti una piacevole sensazione di benessere diffondersi in tutto il tuo corpo. Le ferite aperte che prima ti affliggevano diventano rapidamente dei grossi lividi violacei. @ Nota Spoiler: OFF GAME // con questa "dormita" torni al massimo dei Punti Ferita @ Tarek Spoiler: Non appena le mani della minuta elfa si appoggiano su di te e il potere curativo delle sue preghiere inizia a fare effetto, senti una piacevole sensazione di benessere diffondersi in tutto il tuo corpo. Le ferite aperte che prima ti affliggevano diventano rapidamente dei grossi lividi violacei. @ Nota Spoiler: OFF GAME // con questa "dormita" torni al massimo dei Punti Ferita @ Dadi Spoiler: Kaylee Ristorare inferiore [Aledus come bersaglio] --> 1d4 = 3 punti caratteristica recuperati @ Tutti Spoiler: OFF GAME // Ne approfitto per ricordarvi che in questo mio PbF ho adottato la variante della "Guarigione Magica Rallentata" (vedi Arcani Rivelati, pag 115) e, per tanto, ogni incantesimo di "Cura Ferite" non cura istantaneamente un tot numero di punti ferita ma li converte in danni non letali i quali è poi necessario recuperare con il riposo. Era solo per ricordarvi la presenza di questa variante che ho scritto tutto ciò, anche perchè con la "notte" di sonno recuperate tutti i PF persi senza problemi dopo le cure del PG di Undelich Quando finalmente, vi svegliate, vi sentite al pieno delle vostre forze e pronti a riprendere l'esplorazione di questo misterioso castello.
unendlich Inviato 24 Gennaio 2012 Segnala Inviato 24 Gennaio 2012 Ammazziamo le gelatine prima o dopo colazione? @master Spoiler: se mi mandi quella cosina ti scrivo anche le memorizzazioni
OcramGandish Inviato 25 Gennaio 2012 Segnala Inviato 25 Gennaio 2012 Tarek Mi stiracchio dopo la dormita e osservo i miei compagni. Mi sento riposato e pronto per nuove avventure cari i miei avventurieri Mentre prendo dell'acqua e qualche galletta sorido alle parole della nostra elfa Non saprei, io preferirei muovermi in avanti e vedere che cosa offre questo misterioso maniero Comincio a recuperare tutti i miei averi e a prepararmi.
dalamar78 Inviato 29 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2012 Rodario Concordo con Tarek dice Rodario strizzando l'occhio all'esploratore. Dopo aver recuperato tutto il suo equipaggiamento, l'uomo dalle mille risorse esce nel corridoio ed avanza verso l'ultima porta ed inizia ad esaminarla attentamente; apparentemente soddisfatto, ci appoggia un orecchio sopra. Tutto a posto dice Rodario con un sorriso Vediamo cosa ci riserva questa stanza. Il vostro compagno apre la porta e vi ritrovate davanti a quello che ha tutta l'aria di essere un ripostiglio colmo di scaffali di biancheria pulita, asciugamani, sapone ed altri articoli per la pulizia della casa. @ Mappa Spoiler:
unendlich Inviato 29 Gennaio 2012 Segnala Inviato 29 Gennaio 2012 uh oh controlla se posso entrare e prendere cose per favore? Porto queste vesti da...anni e sono pregne di brutti ricordi .....
dalamar78 Inviato 29 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2012 Rodario Rodario sogghigna alle parole di Kaylee per poi annuire ed iniziare ad esaminare l'interno della stanza. Tutto .. pulito qui... Ahahaha!
unendlich Inviato 29 Gennaio 2012 Segnala Inviato 29 Gennaio 2012 Mi metto a cecare qualcosa da usare per vestiti ^^
OcramGandish Inviato 29 Gennaio 2012 Segnala Inviato 29 Gennaio 2012 Tarek Osservo la situazione Siamo ad un vicolo cieco, e mi sa che dovremo affrontare le melme, quel baule forse racchiude qualcosa di molto importante...
flaineck Inviato 30 Gennaio 2012 Segnala Inviato 30 Gennaio 2012 Aledus Harkon Con aria perplessa, visibile visto che la celata dell'elmo è sollevata, osservo il ripostiglio e poi il muro chiuso del corridoio. "Sembra che quest'ala del castello sia chiusa. Pensi realmente che vi sia qualcosa di importante nel baule?" domando quindi a Tarek, volgendo lo sguardo alla porta "delle melme" "Allo dobbiamo accordare una strategia. Il problema è serio nell'affrontarle: Credo di poterle contrastare anche senza armatura, ma come possiamo fare per le armi? Non posso permettermi di perdere la spada..."
unendlich Inviato 30 Gennaio 2012 Segnala Inviato 30 Gennaio 2012 Senza mostrare alcun cenno di pudore se trovo qualcosa di indossabile lo indosso, altrimenti mi do una profumata ai vestiti che indosso usando i saponi. Spoiler: dalamar gli incantesimiiiii XD Io ho la balestra, ma come avete visto non è che sortisca un grande effetto. Forse la cosa migliore sarebbe cercare di portare fuori il baule e chiudere di nuovo dentro le gelatine ... mentre magari sto mezza nuda XD mi rivolgo all'angelo
flaineck Inviato 30 Gennaio 2012 Segnala Inviato 30 Gennaio 2012 Aledus Harkon Più che mostrare imbarazzo volgo lo sguardo in un'altra direzione, attendendo fuori dalla stanza "Sono stato addestrato anche nell'uso della balestra, per quanto solitamente non ne faccia uso. Mi chiedevo se vi fosse qualche incantesimo per proteggere le nostre armi, o per lo meno che mi permettesse di affrontarle usando le mani... Dubito avremo il tempo di portare interamente fuori il baule, dall'aspetto sembra troppo pesante perchè riesca a trasportarlo in volo..."
OcramGandish Inviato 30 Gennaio 2012 Segnala Inviato 30 Gennaio 2012 Tarek Mi liscio la barba con la mano desta mentre con la sinistra reggo sempre la torcia. Anche secondo me affrontarla non mi sembra cosa semplice. Invece e' importante sapere una cosa; secondo voi e' infiammabile?
Dmitrij Inviato 30 Gennaio 2012 Segnala Inviato 30 Gennaio 2012 Rodario Sono molto, molto, molto felice che si torni ad affrontare la questione melme. Proprio non mi andava giù di dover annotare la questione tra i vari "avrei voluto ma non ho potuto". Dunque: La mia lama non è metallica, ma in osso di drago, per cui credo sia al riparo da brutte sorprese. Posso arrivare velocemente al baule e tornare indietro senza dover calpestare il pavimento. Il problema maggiore è che, anche se non pare, quella robaccia è persino SOPRA il baule. Secondo me vale la pena di tentare con fuoco e frecce, e poi riservare tentativi più rischiosi a dopo. Io però non ho né frecce né fuoco...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.