Vai al contenuto

[Dalamar78] - Mystara - Atto I

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Tarek

Osservo per attimo la statua di pietra e poi mi rivolgo ai miei compagni.

Bene, direi che e' il caso di ritornare nel nostro corridoio, se non sbaglio c'era almeno un'altra porta da esplorare e poi si potrebbe salire sul ponte in alto, che ne dite?

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Allargo le braccia verso Kyalee con fare sconsolato. Sembra che il nostro Jean non abbia davvero altro interesse che pugni e botte. Basta vedere come ha reagito verso di te... tsk... non è del tutto a posto, o quanto meno ha strani gusti che non condivido dico sottolineando le parole con un dito che tamburella sulla tempia.

A questo punto direi di raggiungere questo Stephen e vedere se lui risulta più loquace.

Inviato

Dopo un rapido consulto tra di voi, tornate nel lungo corridoio costellato di specchi.

@ Mappa

Spoiler:  
Dovete ancora aprire le due porte in basso (anche se Rodario ha sbirciato in quella più ad ovest), quella nell'estremità ad est e quella a nord-est

jhbx28.jpg

Inviato

Rodario

Certo che puoi. Troverai quattro gattoni desiderosi di farti... le fusa. Stephen è a est, a quanto ci è stato detto. Io direi di tirare dritto.

Così dicendo mi incammino lungo il tappeto verso est, attento alle trappole.

Tarek tieni un occhio in alto per piacere... non vorrei che ci piovesse qualcosa di spiacevole in testa.

Inviato

Rodario

Mi fermo improvvisamente, perplesso.

Scusa Aledus, ma tu stai ascoltando? Secondo quanto sappiamo questo Stephen è a est, non a sud. Siamo andati da Jean Luis su tua richiesta, e ci stava... ma non è che adesso devi mandarci di qua e di à secondo il tuo criterio. Anche perché non mi va a genio gironzolare per casa altrui frugando ovunque come topi d'appartamento. Poi non so tu...

• Supermoderatore
Inviato

Adelus

Rimango un attimo perplesso di fronte alla reazione di Rodario non capendone il motivo poi capisco

Quando avevi detto ad est avevo capito che ti riferissi alla posizione delle due porte su questa parte del corridoio Rodario, non c'è bisogno di scaldarsi. Non era certo mia intenzione darvi ordini o sgattaiolare in giro e mi scuso per l'incomprensione.

Inviato

Tarek

Percepisco che la situazione si stia scaldando ai miei occhi.

Credo che ci sia stata solo una piccola incomprensione. Su ragazzi, portiamo a casa la pellaccia e poi rideremo di tutto questo...

Do una pacca sulle salle ad entrambi e poi mi riposiziono in retrovia

Inviato

Rodario

Sollevo il pollice in direzione dei due, nuovamente sereno, come se mai una nuvola avesse oscurato il mio cielo.

Poi con passo sicuro percorro il corridoio in cerca di trappole, fino alla porta a est per controllarla ed aprirla con la solita cautela.

Inviato

Cammino tranquilla senza badare alla discussione.

Sapete, a me sembra come se siano maledetti qui dentro, ma non ho trovato alcun segno mistico di maledizione .. è strano ... non trovate?

Inviato

Con Rodario in testa attento a dove mette i piedi, percorrete tutta la lunghezza dello sfarzoso corridoio costellato di specchi, raggiungendo infine la porta più ad est; il vostro compagno non esita e si mette subito ad esaminarla.

@ Rodario

Spoiler:  
Esamini la porta ma non rilevi nessun congegni nocivo

Rodario, apparentemente soddisfatto, afferra il pomello della porta e fa per aprirla, ma quest'ultima non si muove di un centimetro.

Inviato

Rodario

Non so Kyalee, in fondo una maledizione è qualcosa di strano e misterioso che gli déi impongono ai mortali. Potrebbe non essere affatto il nostro caso, potremmo semplicemente trovarci a che fare con gente a cui il non uscire da queste mura per troppo tempo potrebbe aver guastato una rotella o due... le ipotesi sono molte, e in ogni caso PERCHE' NON SI APRE QUESTA MALEDETTA PORTA!!

Sicuro che non ci siano trappole, passo ad esaminare la struttura della porta per capire se possa essere chiusa o bloccata, oppure semplicemente inservibile.

@DM

Spoiler:  
Vedi tu le prove che sono necessarie, spendo 1 unto ispirazione per facilitare il mio tiro
Inviato

@ Rodario & Kaylee

Spoiler:  
La porta sembra essere in tutto e per tutto identica alle precendeti che avete trovato all'interno di questo strano castello; molto probabilmente è solo chiusa a chiave
Inviato

Rodario

Estraggo dallo zaino gli arnesi da scasso, ma prima di usarli busso alla porta in cerca di risposte dall'altra parte. Dopotutto non vedo perché non chiedere, prima di affidarsi a metodi meno convenzionali.

@DM

Spoiler:  
Se non ricevo risposta uso scassinare prendendo 20 e tutto il tempo necessario, +29 alla prova
Inviato

Rodario bussa gentilmente alla porta ma non ottiene nessuna risposta; stringendosi nelle spalle, il vostro compagno estrae i suoi attrezzi da scasso dai quali seleziona due strani oggetti e si mette ad armeggiare con la serratura della porta. Dopo ben oltre cinque minuti però desiste: la serratura sembra essere moltopiù complicata del previsto.

• Supermoderatore
Inviato

Adelus

Che questa porta abbia un qualche meccanismo segreto o una chiave di accesso magica di varia natura?

Ripensando allo strano comportamento di questi nostri strani "ospiti" forse ci toccherà investigare tutte le stanze rimaste con relative prove prima di poter proseguire.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...