Vai al contenuto

[Dalamar78] - Mystara - Atto I

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Tarek

Alla scenetta di Rodario mi viene un mezzo sorriso

Ci saranno altre porte...

@TUTTI

Spoiler:  

ATTENZIONE ATTENZIONE! GIOVEDI' 7 GIUGNO PARTIRO' PER LAVORO E ANDRO' IN AFRICA PER DUE MESI E NON SO SE RIUSCIRO' A COLLEGARMI TUTTI I GIORNI. LASCIO AL DM FACOLTA' DI MUOVERE IL MIO PG O DI SOSPENDERLO DAL PBF SE LO RITIENE OPPORTUNO.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Rodario

Per tutti gli dèi, nemmeno le cinture di castità hano serrature così terribili.

Mi sollevo in piedi, girandomi verso gi altri.

Potrei tentare con qualche trucco più efficace, ma la sensazione è che l'apertura di questa porta possa essere altrove. Qualcuno può verificare la presenza di magia? Ci aiuterebbe ad individuare o escludere qualche pista.

Dovremo comunque provare altre porte, quelle già tentate oppure quelle nuove. Il baule delle melme è ancora intonso, la stanza con i gattoni è un mistero, infine le due porte non ancora aperte, quella di nordest e quella di sudest.

Inviato

Kaylee

Annuisco alle parole di Rodario e faccio un passetto indietro, chiudo gli occhi concentrandomi e poi li riapro, per avere una visione di insieme della porta, e bè tanto che ci sono anche del mio compagno!

Spoiler:  
Detect magic da archivista level 0
Inviato

Kaylee pronuncia una semplice formula magica per poi concentrarsi intensamente sulla porta.

@ Kaylee

Spoiler:  
Rilevi una media aura magica provenire dalla porta stessa; concentrandoti maggiormente riesci a capire che si tratta di una magia della Scuola di Abiurazione

@ Dadi

Spoiler:  
Determinare la scuola di magia --> prova di Sapienza Magica CD 17 --> 1d20+12 = 26 (superata)
  • 2 settimane dopo...
Inviato

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Che fine avete fatto tutti quanti? Ocram so che è in Africa per 2 mesi e non può postare regolarmente.. Punchinello si è tirato fuori ma ho provveduto a sostituirlo.. Gli altri però?
Inviato
Spoiler:  
io non ho dispel! Ocram cmq potrebbe anche postare ogni tanto, sospetto ad ogni mocdo che sia io che rodario aspettassimo te a muovere punchinello che forse aveva il dispel [cioè lo so che lo aveva lo ha usato hehehe]
Inviato

Rodario

Se non abbiamo modo di togliere la protezione, direi che questa strada ci è preclusa, almeno finché non mi verrà qualche idea. Proviamo con la porta di nord-ovest...

Così dicendo passo alla porta indicata, provando a verificare se sia chiusa o pericoloso oltrepassarla.

Spoiler:  
Scusate, il mio provider non mi vuole bene in questi giorni. Credo di essermi dimenticato di fargli gli auguri :P ORa è tutto ok.
Inviato

Basta che nno fai come ieri! Che ti avevo detto di apsettare prima che ci mettessimo a dormire ghghgh, devo riposare nel caso decidessimo di andare in alto, allora potrei memorizzare incantesimi di volo così da poter tutti imitare il nostro angioletto

Inviato

Rodario

Sissignora! Giuro solennemente che dormirò solamente con il tuo beneplacito. Sorrido tra me prima di mettermi all'opera sulla porta.

Sono assolutamente certo che volare al vostro fianco sarà un'esperienza inebriante

Inviato

Rodario

Ehehe, se per provarci intendi armeggiare con una seratura e i fili di una trappola agitando per un istante gli arnesi in aria allora sì, ma sarebbe un ben strano modo di corteggiare. E poi un ragazzino come me che possibilità vuoi che abbia... chissà che fior fiore di corteggiatori vanta una signora della tua... maturità.

Mi mordo la lingua di fronte ad un ingranaggio particolarmente complicato.

Inviato

Rodario

Anche quello è un ben strano modo di corteggiare, anche peggio delle serrature...

Per quanto le parole continuino a giocare scherzosamente sull'argomento, il tono di voce è ora più serio, capendo di essere finiti in un argomento che sarebbe sbagliato prendere troppo alla leggera.

Diciamo che faremo in modo di stare alla larga da demoni incazzati per molto più di vent'anni, che ne dici?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...