Vai al contenuto

[Dalamar78] - Mystara - Atto I

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Daniel

Come risvegliatosi da uno strano stato di incoscenza, l'Oracolo di Boccob scuote la testa come per schiarirsi le idee.

Mmm.. Se volete posso provare a chiedere a Boccob di rimuovere il sigillo magico che blocca questa porta anche se non posso garantire sul risultato...

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAMe // Al momento sembra che Social abbia qualche problema a postare; gestirò io il suo PG momentaneamente

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Rodario

Mi blocco distogliendo l'attenzione dalla porta e mi giro verso il chierico

Ok prova pure, io comunque continuo qui, non si sa mai...

e mi rimetto al lavoro sulla porta.

Comunque sia Tarek, la sopravvivenza del mio spirito vale tanto quanto quella del mio corpo, e il mio spirito si nutre anche di chiacchiere... e di vino rosso, del quale al momento siamo inopportunamente sprovvisti eheh...

Inviato

Daniel

L'Oracolo del Signore della Magia annuisce alle parole di Rodario, per poi immergersi in una solitaria meditazione, elevando subito dopo una preghiera a Boccob: in risposta alle sue parole, una forte luce gialla si diffonde attorno alla porta per un attimo per poi svanire subito dopo.

Fatto dice l'Oracolo

Nel frattempo, Rodario si avvicina alla porta che ha scelto e la esamina attentamente.

@ Rodario

Spoiler:  
Non rilevi tracce di nessun congegno nocivo
Inviato

Rodario

Rivolgo un cenno di complimenti a Daniel, dopo essermi assicurato che la porta non sia chiusa a chiave procedo con la solita rountine, sfruttando lo specchietto per origliare all'interno.

Inviato

Rodario

Eheh l'idea non è male sai? Magari facendo avvinazzare Bellapelle possiamo farla parlare un po' di più. Teniamola in considerazione per più tardi, si sa mai...

Inviato

Rodario estrae il suo fido specchietto metallico, socchiude leggermente la porta e lo introduce con circospezione all'interno.

@ Rodario

Spoiler:  
Da quello che riesci a vedere la stanza che si apre al di la di questa porta è molto vasta e, almeno a giudicare dagli arredi, dovrebbe trattarsi di una cucina. Intravedi anche delle figure umanoidi ma hanno qualcosa di strano; purtroppo non stanno mai molto nel campo visivo del tuo specchietto per capirne di più.
Inviato

Rodario

Richiudo la porta pian piano.

Sembrano le cucine, con gente indaffarata dentro, ma qualcosa mi suggerisce di adottare la massima precauzione. Che ne dite entriamo? Io quasi quasi andrei ad est, visto che Daniel ha rimosso il sigillo.

Inviato

Daniel

L'Oracolo interviene dopo le parole di Rodario.

Ho chiesto a Boccob di rimuovere il sigillo che teneva chiusa quella porta dce Daniel indicando la porta ad est Ma non so se i miei poteri hanno avuto effetto o meno.. Nessuno ha provato ad aprire la porta dopo la mia magia..

Inviato

Rodario si sposta sulla porta ad est e prova ad aprirla: purtroppo, anche dopo la magia di Daniel, la porta rimane chiusa.

Mi dispiace interviene l'Oracolo di Boccob Evidentemente la magia che serra questa porta è molto potente; serve la chiave apposita per aprirla.

Inviato

Rodario

Avanti allora!

Ritorno alla porta della cucina e la apro con fare disinvolto, senza entrare ma fermandomi sulla soglia e guardando all'interno.

Buongiorno cuochi e cameriere! Perdonate il disturbo, lungi da me volervi distogliere troppo dai vostri fornelli, ma abbiamo un urgente appuntamento con il mago Stephen, qualcuno può guidarci da lui? Questo castello è un vero labirinto!

Tra me e me sono già pronto a prendere una quintalata di legnate...

Inviato

Rodario spalanca la porta ma rimane sulla soglia mentre, con curiosità, vi affacciate a vedere: la porta si apre su un vastissimo ambiente dotato di ogni genere di accessorio e supellettile utile a cucinare. Sono presente anche numerosi hobgoblin con indosso una particolare livrea ambra chiaro che stanno preparando un sontuoso pasto. Quello che però vi colpisce di più è che sia gli hobgoblin che il cibo che stanno preparando sono completamente trasparenti e privi di sostanza fisica; essi vi ignorano completamente.

L'unica altra uscita oltre alla porta che avete appena aperto è rappresentata da una ricca scalinata nel muro a sud che conduce ad una doppia porta posta più in alto rispetto al livello in cui vi trovate adesso.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...