Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Agosto 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Agosto 2012 Adelus Seguo Daniel e gli do una mano ad aprire la porta nel caso sia pesante o incastrata.
dalamar78 Inviato 21 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2012 Contro ogni vostro precedente modo di agire, Daniel passa in testa al gruppo ed apre la porta, seguito a ruota da Aledus. La prima cosa che vi colpisce di questa enorme stanza da pranzo è che si trova in un totale stato di abbandono; non fate però in tempo a muovere che un solo passo all'interno della stessa, che 12 uomini e 12 donne, lussuosamente vestiti, entrano camminando nella stanza dopo essere passati attraverso il muro a sud ed iniziano a sedersi attorno ad all'enorme tavolo situato al centro della sala da pranzo: sono tutti quanti dei fantasmi. 17 di loro sono esseri umani, 3 sono elfi, 2 sono nani e 2 sono halfling. Non appena anche l'ultimo dei 24 convitati si è seduto, l'aspetto della stanza muta radicalmente, tanto da apparire sontuosamente arredata e perfettamente ordinata. Concentrandovi un attimo riuscite comunque a notare le vere codizioni in cui versa la sala da pranzo, mascherate dalla sottile visione illusoria che state percependo. Ai lati del vastissimo tavolo ci sono ancora 8 sedie vuote con i posti davanti perfettamente apparecchiati; notate che di fronte alle sedie vuote ci sono appoggiati dei cartellini con sopra scritto qualcosa. Nonostante la porta aperta i camerieri fantasma sono sempre fermi in fila all'esterno della vasta sala da pranzo, come se stessero aspettando qualcosa o qualcuno prima d'iniziare a servire al tavolo. @ Mappa Spoiler: Uploaded with ImageShack.us
OcramGandish Inviato 21 Agosto 2012 Segnala Inviato 21 Agosto 2012 Tarek Osservo la scena per quello che mi e' concesso vedere dal fondo e sussurro ai miei compagni ... ma i convitati sembrano fantasmi ... la cosa mi piace sempre meno ... ma che succede di preciso?
riliu Inviato 22 Agosto 2012 Segnala Inviato 22 Agosto 2012 "Boccob tu mi hai condotto qui, aiutami a capire che sta succedendo e cosa vuoi che faccia il tuo umile servo per rendere grande il tuo nome!" così dicendo faccio un inchino di saluto ai signori seduti e mi avvicino al tavolo per leggere i cartellini già sapendo che troverò dei nomi a me familiari.
unendlich Inviato 22 Agosto 2012 Segnala Inviato 22 Agosto 2012 Io entro nella stanza dopo di Rodario! Poi aspetto che gli esperti di fantasmi cavino qualche ragno dal buco, tenendomi in disparte
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Agosto 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Agosto 2012 Adelus Ragazzi, non è che si aspettano che ci uniamo a loro per la cena vero?L'ectoplasma mi è sempre rimasto indigesto...
dalamar78 Inviato 23 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2012 Vediamo cosa c'è qua! esclama sorridente Rodario avanzando nell stanza a fianco di Daniel e facendo l'occhiolino a Kaylee. I vostri due compagni in breve raggiungono un lato del tavolo con le sedie vuote ciascuno, iniziando a controllare i cartellini vicino ad esse. @ Rodario & Daniel Spoiler: I cartellini, che sembrano essere stati realizzati con un materiale cartaceo che non avete mai visto, recano incisi sopra i vostri nomi, scritti con una grafia molto elaborata ma raffinata.
unendlich Inviato 23 Agosto 2012 Segnala Inviato 23 Agosto 2012 Nel mentre io conto sulle dita quanti siamo, dato che, posti liberi e personale non mi quadrano [5 contro 8!] e mi chiedo se per caso ho disimparato a contare in 20 anni agli inferi
riliu Inviato 24 Agosto 2012 Segnala Inviato 24 Agosto 2012 Spoiler: ma solo il nome mio e di rodario oppure anche degli altri compagnucci ci sono? Con aria un pò rassegnata guardo Rodario e sussurro "Boccob me l'aveva detto che oggi mi avrebbe "nutrito", ma non pensavo in questo modo!!!" e faccio una risatina quasi impercettibile. Dopodichè mi metto a pregare Boccob perchè suggerisca a me e ai miei amici sul da farsi Spoiler: Lancio Presagio per sapere se è una buona cosa sedersi e banchettare con i fantasmi....
dalamar78 Inviato 26 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2012 @ Daniel Spoiler: Mormori una breve preghiera all'indirizzo del Dio della Magia, al quale rivolgi la tua richiesta ma Boccob sembra sordo alla tua supplica e non ricevi nessuna risposta. @ Nota Spoiler: OFF GAME // Sui cartellini sono riportatii nomi di tutti i membri del party; ovviamente ogni cartellino corrisponde ad un nome soltanto. Quando usi casti una magia o usi un potere particolare ti sarei grato se mi indicassi anche il manuale e la pagina al quale posso trovarlo
OcramGandish Inviato 27 Agosto 2012 Segnala Inviato 27 Agosto 2012 Tarek Osservo lo stallo e poi sussurro Che ne dite se entriamo? Non vorrei dover aspettare ancora molto qui...
dalamar78 Inviato 27 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2012 Rodario osserva i vari cartellini posti vicino alle sedie; poi un ampio sorriso di dipinge sul suo volto barbuto. Qui ci sono scritti i nostri nomi esclama il vostro compagno Per ognuno di noi sembra che sia stato riservato un posto a tavola. Che vogliamo fare? Accettiamo l'invito o descliniamo la gentile offerta?
OcramGandish Inviato 27 Agosto 2012 Segnala Inviato 27 Agosto 2012 Tarek Sorrido alle parole di Rodario A questo punto non facciamo gli scortesi, sediamoci a tavola e vediamo che succede. Pensate ci possano essere dei pericoli?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Agosto 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Agosto 2012 Adelus Pericoli coinvolgenti degli spettri che cucinano e servono a tavola?Francamente sì me ne vengono in mente alcuni ma sembra che questo luogo sia pieno di "prove" che dobbiamo affrontare per andare avanti perciò forza e coraggio sediamoci dico iniziando a prendere il mio posto.
unendlich Inviato 27 Agosto 2012 Segnala Inviato 27 Agosto 2012 Scambio i cartellini di modo da mettere Rodario nel mezzo con accanto me e Daniel ed ai lati Aledus e Tarek Aledus, Daniel, Rodario, Kaylee, Tarek e poi guardo gli altri 3 cartellini per vedere chi cacchio sono ^^
OcramGandish Inviato 27 Agosto 2012 Segnala Inviato 27 Agosto 2012 Tarek Mi siedo al mio posto vicino a Kaylee seza badare troppo agli spostamenti Chissà adesso che succederà...
riliu Inviato 27 Agosto 2012 Segnala Inviato 27 Agosto 2012 Daniel "bhe se Boccob ci ha condotti qui ci sarà un buon motivo!!" e così dicendo mi siedo nel posto assegnatomi e porgo un cordiale sorrriso agli altri eterei convitati
dalamar78 Inviato 27 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2012 Lentamente, dop che Kaylee ha scambiato i cartelini vi sedete nei posti che vi sono stati assegnati; la piccola elfa si sporge per vedere a chi sono destrinati gli altri tre posti a tavola ma, prima che riesca a leggere quello che c'è scritto sul cartellino, quest'ultimo, insieme a tutta l'apparecchiatura e alle sedie scompare. Nel frattempo Daniel rivolge agli spettri seduti vicino a lui in cortese cenno di saluto ma questi ultimi non contraccambiano ne danno il minimo segno di avere percepito la vostra presenza. Nell'attimo esatto in cui tutti voi siete seduti i camerieri fantasma iniziano a fare la loro comparsa nella vasta sala da pranzo, servendo i vari commenssali. Notate che tutte le portate servite agli altri spettri sono prive di sostanza mentre le vostre sono assolutamente reali. La prima portata che vi viene servita è una zuppa di cipolle con crostini e formaggio fuso, servita con un soave vino ambrato.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Agosto 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Agosto 2012 Adelus Vogliamo veramente mangiare quello che ci servono? dico Ho paura però che non mangiare possa non essere molto apprezzato...
riliu Inviato 28 Agosto 2012 Segnala Inviato 28 Agosto 2012 La mia immaginazione si sbizzarisce a pensare a tutto quello che potrà succederci se decidessimo di mangiare e anche se rifiutassimo.... "Boccob illumina la mia mente e permettimi di sapere se questa è davvero la tua volontà che ci ha condotti qui oppure se questo pasto potrebbe procurarci dei problemi" e così pregando chiedo al mio Dio di illuminare la mia mente Spoiler: Lancio "presagio" pag 272 del manuale base giocatore, con 78% di risposta vera
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.