Vai al contenuto

[Dalamar78] - Mystara - Atto I

dalamar78

Messaggio consigliato

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Contro ogni vostro precedente modo di agire, Daniel passa in testa al gruppo ed apre la porta, seguito a ruota da Aledus. La prima cosa che vi colpisce di questa enorme stanza da pranzo è che si trova in un totale stato di abbandono; non fate però in tempo a muovere che un solo passo all'interno della stessa, che 12 uomini e 12 donne, lussuosamente vestiti, entrano camminando nella stanza dopo essere passati attraverso il muro a sud ed iniziano a sedersi attorno ad all'enorme tavolo situato al centro della sala da pranzo: sono tutti quanti dei fantasmi. 17 di loro sono esseri umani, 3 sono elfi, 2 sono nani e 2 sono halfling.

Non appena anche l'ultimo dei 24 convitati si è seduto, l'aspetto della stanza muta radicalmente, tanto da apparire sontuosamente arredata e perfettamente ordinata. Concentrandovi un attimo riuscite comunque a notare le vere codizioni in cui versa la sala da pranzo, mascherate dalla sottile visione illusoria che state percependo.

Ai lati del vastissimo tavolo ci sono ancora 8 sedie vuote con i posti davanti perfettamente apparecchiati; notate che di fronte alle sedie vuote ci sono appoggiati dei cartellini con sopra scritto qualcosa.

Nonostante la porta aperta i camerieri fantasma sono sempre fermi in fila all'esterno della vasta sala da pranzo, come se stessero aspettando qualcosa o qualcuno prima d'iniziare a servire al tavolo.

@ Mappa

Spoiler:  
mystara.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Inviato

"Boccob tu mi hai condotto qui, aiutami a capire che sta succedendo e cosa vuoi che faccia il tuo umile servo per rendere grande il tuo nome!" così dicendo faccio un inchino di saluto ai signori seduti e mi avvicino al tavolo per leggere i cartellini già sapendo che troverò dei nomi a me familiari.

Inviato

Vediamo cosa c'è qua! esclama sorridente Rodario avanzando nell stanza a fianco di Daniel e facendo l'occhiolino a Kaylee.

I vostri due compagni in breve raggiungono un lato del tavolo con le sedie vuote ciascuno, iniziando a controllare i cartellini vicino ad esse.

@ Rodario & Daniel

Spoiler:  
I cartellini, che sembrano essere stati realizzati con un materiale cartaceo che non avete mai visto, recano incisi sopra i vostri nomi, scritti con una grafia molto elaborata ma raffinata.
Inviato

Nel mentre io conto sulle dita quanti siamo, dato che, posti liberi e personale non mi quadrano [5 contro 8!] e mi chiedo se per caso ho disimparato a contare in 20 anni agli inferi ^_^

Inviato

Spoiler:  
ma solo il nome mio e di rodario oppure anche degli altri compagnucci ci sono?

Con aria un pò rassegnata guardo Rodario e sussurro "Boccob me l'aveva detto che oggi mi avrebbe "nutrito", ma non pensavo in questo modo!!!" e faccio una risatina quasi impercettibile. Dopodichè mi metto a pregare Boccob perchè suggerisca a me e ai miei amici sul da farsi

Spoiler:  
Lancio Presagio per sapere se è una buona cosa sedersi e banchettare con i fantasmi....
Inviato

@ Daniel

Spoiler:  
Mormori una breve preghiera all'indirizzo del Dio della Magia, al quale rivolgi la tua richiesta ma Boccob sembra sordo alla tua supplica e non ricevi nessuna risposta.

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Sui cartellini sono riportatii nomi di tutti i membri del party; ovviamente ogni cartellino corrisponde ad un nome soltanto.

Quando usi casti una magia o usi un potere particolare ti sarei grato se mi indicassi anche il manuale e la pagina al quale posso trovarlo :)

Inviato

Rodario osserva i vari cartellini posti vicino alle sedie; poi un ampio sorriso di dipinge sul suo volto barbuto.

Qui ci sono scritti i nostri nomi esclama il vostro compagno Per ognuno di noi sembra che sia stato riservato un posto a tavola. Che vogliamo fare? Accettiamo l'invito o descliniamo la gentile offerta?

• Supermoderatore
Inviato

Adelus

Pericoli coinvolgenti degli spettri che cucinano e servono a tavola?Francamente sì me ne vengono in mente alcuni ma sembra che questo luogo sia pieno di "prove" che dobbiamo affrontare per andare avanti perciò forza e coraggio sediamoci dico iniziando a prendere il mio posto.

Inviato

Scambio i cartellini di modo da mettere Rodario nel mezzo con accanto me e Daniel ed ai lati Aledus e Tarek

Aledus, Daniel, Rodario, Kaylee, Tarek

e poi guardo gli altri 3 cartellini per vedere chi cacchio sono ^^

Inviato

Daniel

"bhe se Boccob ci ha condotti qui ci sarà un buon motivo!!" e così dicendo mi siedo nel posto assegnatomi e porgo un cordiale sorrriso agli altri eterei convitati

Inviato

Lentamente, dop che Kaylee ha scambiato i cartelini vi sedete nei posti che vi sono stati assegnati; la piccola elfa si sporge per vedere a chi sono destrinati gli altri tre posti a tavola ma, prima che riesca a leggere quello che c'è scritto sul cartellino, quest'ultimo, insieme a tutta l'apparecchiatura e alle sedie scompare. Nel frattempo Daniel rivolge agli spettri seduti vicino a lui in cortese cenno di saluto ma questi ultimi non contraccambiano ne danno il minimo segno di avere percepito la vostra presenza.

Nell'attimo esatto in cui tutti voi siete seduti i camerieri fantasma iniziano a fare la loro comparsa nella vasta sala da pranzo, servendo i vari commenssali. Notate che tutte le portate servite agli altri spettri sono prive di sostanza mentre le vostre sono assolutamente reali.

La prima portata che vi viene servita è una zuppa di cipolle con crostini e formaggio fuso, servita con un soave vino ambrato.

Inviato

La mia immaginazione si sbizzarisce a pensare a tutto quello che potrà succederci se decidessimo di mangiare e anche se rifiutassimo.... "Boccob illumina la mia mente e permettimi di sapere se questa è davvero la tua volontà che ci ha condotti qui oppure se questo pasto potrebbe procurarci dei problemi" e così pregando chiedo al mio Dio di illuminare la mia mente

Spoiler:  
Lancio "presagio" pag 272 del manuale base giocatore, con 78% di risposta vera

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...