Vai al contenuto

[Dalamar78] - Mystara - Atto I

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Dopo che Rodario è certo di essersi sbagliato, riprendete il cammino lungo il sentiero lastricato; Daniel, forse non credendo a tanta fortuna, mette un piede fuori dal sentiero stesso ma non succede niente di strano: l'oracolo di Boccob appoggia semplicemente il piede sul terreno.

Non riuscite però a fare che pochi passi quando accade qualcosa di inaspettato: alcuni degli alberi sul ciglio del sentiero si animano improvvisamente e tentano di afferrarvi: il primo mira contro Tarek, ma l'esploratore vita agilmente l'attacco; il secondo punta contro Kaylee ma la piccola elfa è molto sfuggente e, abbassandosi, evita il ramo che tenta di ghermirla; il terzo attacca Aledus, riuscendo ad intrappolare il mezzo-celestiale per un attimo ma, al momento di stringere la presa, il vostro compagno riesce spezzare il ramo che lo aveva afferrato; il quarto albero prende di mira nuovamente Tarek ma il vostro compagno è agilissimo ed evita anche questo attacco; gli ultimi due alberi attaccano entrambi Rodario ma il vostro "apripista" si rivela essere agile e svelto come Tarek, evitando entrambi i rami.

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Rodario = 21

Daniel = 20

Albero4 = 19

Aledus = 18

Albero6 = 15

Albero2 = 14

Tarek = 11

Kaylee = 9

Albero1 = 8

Albero3 = 5 (agisce in contemporanea con Albero5)

Albero5 = 5

Turno di Rodario e di Daniel; postate pure nell'ordine che vi viene, sistemo io le azioni

@ Mappa

Spoiler:  
24bw1ao.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Albero Assassino 1

Tenta di afferrare Tarek

Ramo (TxC di contatto in mischia) --> 1d20+x = 6 / TD --> 1d20+2 = 17 (mancato)

Albero Assassino 2

Tenta di afferrare Kaylee

Ramo (TxC di contatto in mischia) --> 1d20+x = 12 / TD --> 1d20+0 = 14 (mancato)

Albero Assassino 3

Tenta di afferrare Aledus

Ramo (TxC di contatto in mischia) --> 1d20+x = 15 / TD --> 1d20+3 = 11 (colpito)

Albero --> prova di Lotta --> 1d20+x = 16 (fallita)

Aledus --> prova di Lotta --> 1d20+6 = 17

Albero Assassino 4

Tenta di afferrare Tarek

Ramo (TxC di contatto in mischia) --> 1d20+x = 5 / TD --> 1d20+0-2 (2° attaccante) = 20 (mancato)

Albero Assassino 5

Tenta di afferrare Rodario

Ramo (TxC di contatto in mischia) --> 1d20+x = 9 / TD --> 1d20+3+3 (grazie alla spesa di 1 punto ispirazione) = 12 (mancato)

Albero Assassino 6

Tenta di afferrare Rodario

Ramo (TxC di contatto in mischia) --> 1d20+x = 6 / TD --> 1d20+3-2 (2° attaccante) = 17 (mancato)

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Daniele Lamorgue

"hoibò queste piante troppo cresciute hanno bisogno di essere potate!! Boccob illuminami con la tua grazia e concedimi la tua forza per respingere queste creature, donami di usare la tua arma per poter attaccarle" dicendo queste parole estraggo dalla mia borsa gli ingredienti magici e con abili gesti delle mani invoco il bastone ferrato di Boccob e gli ordino di attaccare l'albero assassino

@dm

Spoiler:  
casto arma spirituale: bastone ferrato in p77 e gli ordino di colpire l'albero assasino 5 txc +7(credo di aver fatto il calcolo giusto.. controlla pls :)) danni 1d8+2
Inviato

Rodario: Figli di una betulla marcia! esclamai quando schivai quei fendenti di legno. "Si lasau wer ixen caex!" pronunciai, fiammeggiando la mia spada.

@DM

Spoiler:  

Azione veloce - Burning Blade: 1d6(fuoco)+4, incantando la spada corta.

Azione gratuita - Cunning Insight: 1 punto ispirazione speso per +3 ai TxC.

Azione di movimento - Estraggo la Spada corta perfetta: +8 (+4 base +3 des +1 privilegio); danni 1d6+1 elettrico; critico 19-20/x2

Azione Standard - Attacco Albero Assassino 5 con la spada corta perfetta (+11 al TxC)

Inviato

Rodario mette mano alla sua arma, estraendola con un movimento elegante; non appena l'arma esce dal fodero una corona di fiamme la circonda mentre il vostro compagno sferra un fendente contro l'albero animato a lui più vicino ma imprime poca forza nell'attacco e la sua arma non riesce a scalfire la dura corteccia dell'albero.

Daniel, nel frattempo, invoca i poteri che gli ha concesso Boccob per richiamare un bastone di pura energia che colpisce lo stesso albero appena attaccato da Rodario, riuscendo a staccare parte della sua dura scorza.

@ Daniel

Spoiler:  
OFF GAME // Mi dispiace ma non puoi far comparire il bastone in P77 poichè la fittissima vegetazione ti impedisce di vedere ad oltre 3 m di distanza; l'ho fatto comparire in R79, ma se non va bene mandami un MP che edito

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Rodario = 21

Daniel = 20

Albero4 = 19

Aledus = 18

Albero6 = 15

Albero2 = 14

Tarek = 11

Kaylee = 9

Albero1 = 8

Albero5 = 5

Turno di Aledus

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra ma con il Bastone evocato da Daniel in R79

@ Dadi

Spoiler:  
Rodario

Attiva il boost "Burning Blade" per poi attaccare l'Albero Assassino 5

Spada corta perfetta --> 1d20+11 = 15 / TD --> 1d20+x = 16 (mancato)

Daniel

Casto "Arma Spirituale" per poi farle attaccare l'Albero Assassino 5

Bastone Spirituale --> 1d20+7 = 25 / TD --> 1d20+x-2 (2° attaccante) = 23 (colpito)

Danni 1d8+2 = 6 danni

• Supermoderatore
Inviato

Aledus

Perfetto ci mancavano solo gli alberi assassini grido mentre mi difendo dagli attacchi della creatura a me vicina e provo a ferirla con la mia spada.

Spoiler:  

Attacco Albero 3, spada lunga +6 (1d8+4 danni)

Inviato

Aledus sferra un violento fendete ai danni del vegetale a lui più vicino riuscendo ad incidere in profondità la sua corteccia e lasciando uno squarcio aperto nel legno.

Il sesto albero attacca Rodario dall'alto verso il basso riuscendo a colpire il vostro barbuto compagno solo di striscio.

Il secondo albero prende di mira la piccola elfa: Kaylee, voltata dalla parte opposta, non si accorge del colpo in arrivo che la centra in pieno in mezzo alla schiena, facendole digrignare i denti dal dolore.

Tarek, dopo aver fatto roteare abilmente la sua lama ricurva, balza in aria e attacca il primo albero, non riuscendo però a scalfirne la dura corteccia.

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Rodario = 21

Daniel = 20 [Arma Spirituale attivo - durata residua: 6 round (essendo questo il round di lancio della magia)]

Albero4 = 19

Aledus = 18

Albero6 = 15

Albero2 = 14

Tarek = 11

Kaylee = 9

Albero1 = 8

Albero5 = 5

Turno di Kaylee

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Aledus

Attacca l'Albero Assassino 3

Spada lunga --> 1d20+6 = 25 / TD --> 1d20+x = 23 (colpito)

Danni 1d8+4 = 12 - 2 di RD = 10 danni

Albero Assassino 6

Attacca Rodario

Schianto --> 1d20+x = 19 / TD --> 1d20+7 = 14 (colpito)

Danni 1d6+3 = 4 - 2 di RD = 2 danni

Albero Assassino 2

Attacca Kaylee

Schianto --> 1d20+x = 20 / TD --> 1d20+0 = 15 (colpito)

Danni 1d6+3 = 9 danni

Tarek

Attacca l'Albero Assassino 1

Scimitarra --> 1d20+7 = 22 / TD --> 1d20+x = 25 (mancato)

Inviato

Daniel lamorgue

"grazie Boccob della tua benevolenza e della tua protezione, continua a colpire con la tua forte mano questi aggressori!! e ti prego anche di concedere all'amico del tuo servo un pò della tua forza ed aiutarlo in combattimento!" Così dicendo tocco Aledus per imprimergli una forza sovraumana.

@dm

Spoiler:  
casto forza del toro
Inviato

Scocco contro l'albero più comodo.

@master

Spoiler:  

che credo sia il due perchè da reazione al colpo dovrei essermi girata verso di lui??

@tutti

Spoiler:  
sorry per il ritardo, volevo raggiungere la scheda per castare in caso, ma non ho segnato cosa ho usato o meno, quindi per ora scocco semplicemente un dardo XD
Inviato

Kaylee prende la mira e scocca un dardo con la sua balestra contro il seocndo albero, mancando però clamorosamente il bersaglio.

Il primo albero allunga i rami contro Tarek, riuscendo a ferire di striscio l'esploratore mentre si getta di lato per evitare l'impatto.

Il terzo albero tenta un colpo contro Aledus, ma il mezzo-celestiale si ripara dietro il suo robusto scudo e il pericoloso ramo impatta contro quest'ultimo senza provocare danni.

Il quinto albero rivolge il suo attacco contro Rodario ma il vostro barbuto compagno riesce ad evitare il colpo con sorprendete agilità.

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Rodario = 25

Albero4 = 20

Aledus = 18 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Albero6 = 18

Albero2 = 12

Kaylee = 11 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Albero3 = 11

Tarek = 10 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Daniel = 10 [Arma Spirituale attivo - durata residua: 5 round]

Albero1 = 7

Albero5 = 5

Turno di Rodario

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Kaylee

Tira contro Albero Assassino 2

Balestra leggera perfetta --> 1d20+4 = 1 (naturale) / Non necessita di tiro difensivo

Albero Assassino 1

Attacca Tarek

Schianto --> 1d20+x = 22 / TD --> 1d20+7 = 1 (naturale; colpito)

Albero Assassino 3

Attacca Aledus

Schianto --> 1d20+x = 14 / TD --> 1d20+15 = 30 (mancato)

Albero Assassino 5

Attacca Rodario

Schianto --> 1d20+x = 21 / TD --> 1d20+7-2 (2° attaccante) = 24 (mancato)

Inviato

Vedo la fiamma svanire dalla spada. *****!

@DM

Spoiler:  
Continuo ad attaccare l'albero 3, spendendo il secondo punto ispirazione stavolta per i danni.

Azione Movimento - Passo 1,5 su P81

Azione Veloce - Stances "Island of Blades" . Io e Aledus guadagnamo bonus da Fiancheggiamento su Albero assassino 3.

Azione gratuita - Cunning Insight: 1 punto ispirazione speso per +3 ai danni.

Azione Standard - Attacco Albero Assassino 3 con la spada corta perfetta (+8 [+2 da fiancheggiamento] al TxC)

Inviato

@DM

Spoiler:  

Scusa se scrivo tutto ora, ma avevo tempo per vedere scheda e manuale, e siccome poi miscorderei la metà della roba intanto sta qui XD...

Quindi se non ho capito male, posso provare a fare Dark Knowledge e poi la mia azione che sarebbe stata Immagine speculare, dato che il manuale riporta

Casting Time: 1 standard action

Range: Personal; see text

Target: You

Duration: 1 min./level

Mirror image creates 1d4 images plus one image per three caster levels [Quindi 1d4 +2 dato il pregio: 6° livello – Incantatore provetto (mago) [ai fini di tutte le variabili numeriche di un qualsiasi incantesimo da Mago, il tuo livello da incantatore conta come se fossi un Mago di 6° livello]

Inviato

Rodario fa un passo alla sia destra e si affianca ad Aledus per poi affondare la sua spada corta di ottima fattura nel tronco del terzo albero, riuscendo a coglierlo in un punto debole: il vegetale trema un attimo prima di appassire lentamente daventi ai vostri occhi.

Il quarto albero non si fa distrarre dalla perdita del compagno e attacca Tarek mirando alla sua testa: l'esploratore questa volta è lento di riflessi e il ramo lo investe in pieno viso, aprendogli un taglio profondo sulla fronte.

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Rodario = 25

Albero4 = 20

Albero6 = 18

Albero2 = 12

Kaylee = 11 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Albero3 = 11

Albero1 = 7

Albero5 = 5

Turno di Aledus

@ Mappa

Spoiler:  
11l55w1.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Rodario

Passo di 1,5 m in P81 per poi attaccare l'Albero Assassino 3

Spada corta perfetta --> 1d20+8 (grazie alla stance "Island of Blade") = 17 / TD --> 1d20+x = 15 (colpito)

Danni 1d6+4 = 7 - 2 di RD = 5 danni (DISTRUTTO)

Albero Assassino 4

Attacca Tarek

Schianto --> 1d20+x = 19 / TD --> 1d20+7 = 14 (colpito)

Danni 1d6+3 = 8 - 2 di RD = 6 danni

Inviato

Aledus fa un passo verso Kaylee per poi sferrare un affondo contro il secondo albero: il mezzo celestiale è rapido e preciso e la punta della sua spada incide a fondo il trondo del vegetale.

Il sesto albero sferra un colpo con uno dei suoi rami contro Rodario, riuscendo a colpirlo di striscio ad un braccio.

Anche il seocndo albero si rivolta contro Aledus che lo ha appena ferito, riuscendo a graffiare al fianco il vostro compagno.

Nel frattempo Kaylee traccia dei segni nell'aria mormorando parole arcane con il suo inconfondibile accento elfico: un attimo dopo compaiono altre 4 copie esatte della piccola elfa. Quale sarà quella reale?

@ Kaylee

Spoiler:  
OFF GAME // Ho controllato il manuale e non puoi eseguire una prova di Dark Knowledge sui vegetali; la puoi eseguire solo su aberrazioni, elementali, bestie magiche, esterni (come demoni o diavoli, ad esempio) o non morti

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Rodario = 25

Albero4 = 20

Albero6 = 18

Albero2 = 12

Kaylee = 11 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza) [immagine Speculare attiva - durata residua: 6 minuti]

Albero3 = 11

Albero1 = 7

Albero5 = 5

Dato che Kaylee aveva già postato adesso è il turno di Tarek

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra ma con Aledus in R81

@ Dadi

Spoiler:  
Aledus

Passo di 1,5 m in R81 e poi attacco su Albero Assassino 2

Spada lunga -->1d20+6 = 23 / TD --> 1d20+x = 23 (colpito)

Danni 1d8+4 = 6 - 2 di RD = 4 danni

Albero Assassino 6

Attacca Rodario

Schianto --> 1d20+x = 26 / TD --> 1d20+7 = 13 (colpito)

Danni 1d6+3 = 8 - 2 di RD = 6 danni

Albero Assassino 2

Attacca Aledus

Schianto --> 1d20+x = 27 (colpito; minaccia di critico)

Controllo della minaccia --> Albero = 1d20+x = 21 / Aledus = 1d20+15 = 32 (critico non confermato; colpo normale)

Danni 1d6+3 = 8 - 5 di RD = 3 danni

Kaylee

Casta "Immagine Speculare"

Inviato

Tarek

Tarek si sveglia da una sorta di torpore grazie al colpo ricevuto. Mi asciugo la fronte e brandisco roteando le mie scimtarre come un giocoliere sferrando tutta la mia furia verso l'albero che mi ha appena colpito

Non mi avrai oggi!

@DM

Spoiler:  
Sferro tutti i miei attacchi verso l'albero numero 4 che e' quello che mi ha colpito se non erro

Tiro per Colpire +4/+4

Inviato

guardandomi in giro cerco di capire se qualche compagno necessiti del mio intervento per ferite gravi ma vedendo solo piccoli graffi decido che sia meglio usare il potere di Boccob per rimettere a posto questi simpatici vegetali e così inizio il mio rituale per invocare la forza del mio dio dicendo "ho Boccob tu che tutto puoi e operi in nostra difesa ti prego mostraci la tua potenza e colpisci questi miei nemici che hanno osato attaccare i tuoi fedeli, che non hanno rispetto per le donne, che operano con malvagità sulla terra, ti prego annientali!"

Spoiler:  
attacco su albero 5 che colpisco automaticamente con un 3d6 di danno, ts volontà dimezza i danni
Inviato

Tarek, con volto deciso, esegue un doppio attacco ai danni del quarto albero assassino, riuscendo a colpirlo al tronco entrambe le volte e ledendo la sua corteccia.

Daniel richiama il potere di Boccb e l'ira del Signore della Magia si abbatte sul quinto albero: il vegetale secca e appassisce in un attimo sotto la collera divina.

Il Bastone Divino, sotto il comando di Daniel, attacca il quarto albero, colpendo con forza il tronco e abbattendolo.

Il primo albero, nel frattempo, mira contro Tarek che, distratto, non riesce a muoversi in tempo, finendo per farsi graffiare nuovamente alla schiena.

@ Iniziativa

Spoiler:  
3° round

Aledus = 21

Rodario = 20

Kaylee = 19 [immagine Speculare attiva - durata residua: 6 minuti]

Daniel = 16 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza) [Arma Spirituale attivo - durata residua: 5 round]

Albero1 = 16

Tarek = 15

Albero2 = 14

Albero6 = 5

Turno di Aledus, Rodario, Kaylee e Daniel; postate pure nell'ordine che preferite, sistemo dopo io le azioni

@ Mappa

Spoiler:  
2a85kxh.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Tarek

Attacco completo su Albero Assassino 4

1° attacco [scimitarra] --> 1d20+4 = 21 / TD --> 1d20+x = 14 (colpito)

Danno 1d6+1 = 5 - 2 di RD = 3 danni

2° attacco [scimitarra] --> 1d20+4 = 15 / TD --> 1d20+x = 15 (colpito)

Danno 1d6+1 = 6 - 2 di RD = 4 danni

Daniel

Casta "Vendetta Deifica" su Albero Assassino 5

Albero --> TS sulla Volontà CD 16 --> 1d20+x = 11 (fallito)

Danni 3d6 = 12 danni sacri (DISTRUTTO)

Bastone divino [Daniel]

Attacca Albero Assassino 4

Bastone --> 1d20+7 = 24 / TD --> 1d20+x-2(2° attaccante) = 19 (colpito)

Danni 1d8+2 = 8 danni (DISTRUTTO)

Albero Assassino 1

Atatcca Tarek

Schianto --> 1d20+x = 25 / TD --> 1d20+7-2 (2° attaccante) = 14 (colpito)

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Scusate il ritardo ma ho avuto un pò di problemi con il mio pc..

Adesso tutto risolto

Inviato

Rodario: Eeeee giù un altro andiamo!

*puntando il dito verso l'albero vicino ad Aledus* Tu sei il prossimo, baldraccone legnoso!

@Azioni

Spoiler:  

Azione di Movimento - Fiancheggio Aledus in R82

Azione gratuita - Cunning Insight: 1 punto ispirazione speso per +3 ai danni.

Azione Standard - Attacco Albero Assassino 2 con la spada corta perfetta (+8 [+2 da fiancheggiamento] al TxC)

• Supermoderatore
Inviato

Aledus

Fiancheggiamolo grido a Rodario e attendo che il mio compagno si metta in posizione, poi attacco

Spoiler:  

Attacco albero assassino 2, spada +6 (+8 se rodario mi da il fiancheggiamento) danni 1d8+4

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...