Vai al contenuto

[Dalamar78] - Mystara - Atto I

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

"Ahahah piccoli infedeli questa è la potenza di Boccob!!!" una risata scaturisce dal petto e buttando indietro la testa esce con gran fragore, riprendendo poi serietà e compostezza mi rivolgo ai miei amici dicendo "chi vuole che il santo Boccob curi le sue ferite me lo chieda pure e io intercederò presso di lui"e poi rivolgendomi al bastone ferrato con un gesto eloquente lo invito ad attaccare l'albero sopravvisuto

Spoiler:  
Sposto il bastone contro l'albero 6 e se qualcuno lo chiede lancio un cura ferite leggere su di lui, altrimenti aspetto

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Aledus attacca l'albero che ha più vicino ma la sua lama questa volta impatta nella dura corteccia del vegetale senza danneggiarla.

Rodario si volta e punta dritto verso l'albero che sta attaccando anche Aledus, aprendosi un varco nella fittissima vegetazione a colpi di spada e posizionandosi al fianco del mezzo-celestiale.

Anche Kaylee si volta e tira con la sua balestra contro il primo albero ma il suo dardo si conficca nel vegetale senza arrecare danni apparenti

L'albero appena attaccato dalla piccola elfa si volta verso di lei e la colpisce con violenza al volto, facendole quasi perdere l'equilibrio e aprendo una gran brutta ferita sulla sua fronte.

@ Rodario

Spoiler:  
OFF GAME // La vegetazione è così fitta che anche solo per spostarti di 1,5 m impieghi un'azione standard; per cui non puoi poi attaccare l'albero

@ Iniziativa

Spoiler:  
3° round

Aledus = 21

Rodario = 20

Kaylee = 19 [immagine Speculare attiva - durata residua: 6 minuti]

Daniel = 16 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza) [Arma Spirituale attivo - durata residua: 5 round]

Albero1 = 16

Tarek = 15

Albero2 = 14

Albero6 = 5

Turno di Tarek

@ Mappa

Spoiler:  
k39eop.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Aledus

Attacca Albero Assassino2

Spada lunga --> 1d20+6 = 19 / TD --> 1d20+x = 27 (mancato)

Rodario

Si muove in R82 (richiede un'azione standard)

Kaylee

Attacca Albero Assassino 1

Balestra Leggera --> 1d20+4 = 22 / TD --> 1d20+ = 17 (colpito)

Danni 1d8 = 1 - 2 di RD = 0 danni

Daniel

Salta il turno

Bastone Spirituale (Daniel)

Si muove in O80 e attacca Albero Assassino 6

Bastone Spirituale --> 1d20+7 = 10 / TD --> 1d20+x = 25 (mancato)

Albero Assassino 1

Attacca Kaylee

Schianto --> 1d20+x = 17 / TD --> 1d20+0 = 6 (colpita)

Danni 1d6+3 = 9 danni

Inviato
Spoiler:  
Touch of Healing su di me, con cura ferite moderate di 2° livello quindi e poi lo stesso cura ferite su di me, quindi mi curo due volte, sempre se ci arrivo ahhahaah però siamo in 5 cavolo :( che sfiga
Inviato

Tarek

Mi volto verso il mio nemico (Albero assassino 1) e sfogo tutta la mia frustrazione

Non basta per uccidermi!

@DM

Spoiler:  

Sferro tutti i miei attacchi verso l'albero numero 4 che e' quello che mi ha colpito se non erro

Tiro per Colpire +4/+4

Inviato

Tarek, infuriato, sferra entrambi i suoi attacchi contro il primo albero: la sua prima arma colpisce il vegetale intaccando la corteccia mentre la seconda vi impatta senza provocare nessun danno.

Il secondo albero punta contro Rodario ma sbaglia clamorosamente il bersaglio.

Il sesto albero si sposta senza problemi nella fittissima vegetazione, portandosi nei pressi di Daniel e provando a colpirlo ma l'Oracolo di Boccob riesce ad evitare il pericoloso ramo senza difficoltà.

Kaylee, preoccupata per le ferite subite, ricorre ad uno dei suoi poteri speciali: passandosi le mani su alcune ferite, quest'ultime si rimarginano all'istante, guarendo parzialmente la piccola elfa.

@ Iniziativa

Spoiler:  
4° round

Kaylee = 24 [immagine Speculare attiva - immagini attive 5 (Kaylee è la n° 3) - durata residua: 6 minuti]

Aledus = 20

Albero6 = 18

Tarek = 17 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Daniel = 17 [Arma Spirituale attivo - durata residua: 4 round]

Rodario = 9

Albero1 = 8

Albero2 = 5

Kaylee ha già agito; turno di Aledus

@ Mappa

Spoiler:  
4vqpoo.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Tarek

Attacco completo su Albero Assassino 1

1° attacco [scimitarra] --> 1d20+5 = 23 / TD --> 1d20+x = 18 (colpito)

Danni 1d6+1 = 4 - 2 di RD = 2 danni

2° attacco [scimitarra] --> 1d20+5 = 14 / TD --> 1d20+x = 24 (mancato)

Albero Assassino 2

Attacca Rodario

Schianto --> 1d20+x = 1 (naturale; mancato)

Albero Assassino 6

Si muove in R-Q/77-78 e attacca Daniel

Schianto --> 1d20+x = 22 / TD --> 1d20+9 = 11 (colpito)

Danni 1d6+3 = 5 - 3 di RD = 2 danni

----------------------------------------------------------------------

4° round

Kaylee

Usa il talento "Touch of Healing" su se stessa e recupera 6 PF

• Supermoderatore
Inviato

Aledus

Attacco l'albero davanti a me,

@DM

Spoiler:  

Spada lunga +6 (1d8+4)

@ Riliu & Ocramgandish

Spoiler:  

Queste domande e risposte facciamole nel topic di servizio però :D

Inviato

Aledus attacca l'albero che ha vicino ma, ancora una volta, la spada del mezzo-celestiale impatta sulla sua dura corteccia senza danneggiarlo.

Il sesto albero continua a prendere di mira Kaylee: questa volta però riesce a colpire solo una delle immagini illusorie create dalla magia della piccola elfa, facendola svanire.

@ Iniziativa

Spoiler:  
4° round

Kaylee = 24 [immagine Speculare attiva - immagini attive 4 (Kaylee è la n° 3) - durata residua: 6 minuti]

Aledus = 20

Albero6 = 18

Tarek = 17 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Daniel = 17 [Arma Spirituale attivo - durata residua: 4 round]

Rodario = 9

Albero1 = 8

Albero2 = 5

Turno di Tarek, Daniel e Rodario; postate pure nell'ordine che volete, sistemo dopo io le varie azioni

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Aledus

Attacca l'Albero Assassino 2

Spada lunga --> 1d20+6 = 19 / TD --> 1d20+x = 22 (mancato)

Albero Assassino 6

Attacca Kaylee

Verifica del bersaglio colpito --> 1d6 = 1 (immagine)

Schianto --> 1d20+x = 13 / TD --> 1d20+0 = 3 (colpita; immagine distrutta)

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Pienamente d'accordo con Alonewolf: qualsiasi domanda, dubbio, richiesta, quello-che-volete non "in game" (quindi qualsiasi cosa che non pensi o possa sapere il vostro PG) fatela nel topic di servizio, grazie
Inviato

Tarek

Osservo il colpo ferire la mia compagna e mi sposto verso di lei cercando di proteggerla come posso mentre attacco il mio avversario con tutta la furia di cui sono capace

Maledetto!

@DM

Spoiler:  

Mi sposto di 1,5 m nel quadretto T80 e scaglio due attacchi con le mie scimitarre +4/+4

Inviato

Daniel Lamorgue

"ah stupidi e malvagi vegetali, perchè non vi arrendete!!!" urlando queste parole con ampi gesti delle mani spingo il bastone di Boccob ad avvicinarsi all'albero e attaccarlo.

Spoiler:  
faccio spostare il bastone in p79 e attaccare l'albero. x il post precedente: Scusate mea culpa! :)
Inviato

Non mi perdo d'animo, prima o poi anche quest'albero verrà abbattuto!

@Attacchi

Spoiler:  

Continuo con la mia linea offensiva, stando a fianco ad Aledus per distruggere l'Albero Assassino 2

Azione gratuita - Cunning Insight: 1 punto ispirazione speso per +3 ai danni.

Azione Standard - Attacco Albero Assassino 2 con la spada corta perfetta (+8 [+2 da fiancheggiamento] al TxC)

Inviato

Tarek fa un passo alla sua destra per offrire copertura alla piccola elfa per poi sferrarre due rapidi ma fiacchi attacchi contro il primo albero: entrambe le lame dell'esploratore impattano senza danni contro la sua dura corteccia.

Daniel fa avanzare la sua arma spirituale fino ad affiancarla con il sesto albero ma il bastone deve farsi largo tra la vegetazione per poterlo raggiungere.

Rodario continua a puntare contro il secondo albero riuscendo, questa volta, a coglierlo in un punto più debole, lacerando la sua corteccia in profondità.

Il primo albero attacca il nuovo bersaglio, Tarek, ma l'esploratore è lesto a schivare il suo attacco gettandosi a terra per poi tornare in piedi.

Il secondo albero prende di mira Aledus ma il mezzo-celestiale frappone tra se l'avversario il suo scudo metallico ed intercetta il suo attacco senza problemi.

@ Iniziativa

Spoiler:  
5° round

Daniel = 19 [Arma Spirituale attivo - durata residua: 3 round]

Rodario = 18

Albero6 = 15

Tarek = 13

Aledus = 12

Albero2 = 10

Kaylee = 7 [immagine Speculare attiva - immagini attive 4 (Kaylee è la n° 3) - durata residua: 6 minuti]

Albero1 = 3

Turno di Daniel e Rodario; postate pure nell'ordine che volete, sistemo dopo io le varie azioni

@ Mappa

Spoiler:  
monig.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Tarek

Fa un passo laterale di 1,5 m in T80 e poi attacco completo su Albero Assassino 1

1° attacco [scimitarra] --> 1d20+4 = 18 / TD --> 1d20+x = 22 (mancato)

2° attacco [scimitarra] --> 1d20+4 = 19 / TD --> 1d20+x = 21 (mancato)

Daniel

Passa il turno (ipotizzo)

Si muove in P79 (e per farlo deve usare un'intera azione standard)

Rodario

Attacca Albero Assassino 2

Spada corta perfetta --> 1d20+10 = 30 (colpito; essendo un vegetale non subisce critici)

Danni 1d6+1+3 = 9 - 2 di RD = 7 danni

Albero Assassino 1

Attacca Tarek

Schianto --> 1d20+x = 10 / TD --> 1d20+7 = 20 (mancato)

Albero Assassino 2

Attacca Aledus (bersaglio determinato casualmente)

Schianto --> 1d20+x = 22 / TD --> 1d20+15 = 27 (mancato)

Inviato

Daniel Lamorgue

"Bene ora che gli sei vicino, abbattilo!" dico all'arma magica e poi mi avvicino all'altro albero e sferro un attacco con il mio bastone

Spoiler:  
il bastone magico attacca albero 6, mentre io vado in S81 (rimanendo sul vialetto immagino che non serva l'azione completa) e nel caso io possa attacco l'albero 2 TxC +5 [+ 2 da fiancheggiamento]
Inviato

Avanti che per questo manca poco!!! dissi incalzando ancora quel arbusto malefico!!

@Attacchi

Spoiler:  
Come sopra, ma senza punti ispirazione poiché li ho finiti fino a quando lo scontro non termina.

Azione Standard - Attacco Albero Assassino 2 con la spada corta perfetta (+8 [+2 da fiancheggiamento] al TxC)

Inviato

Daniel si sposta di un passo per poi attaccare il secondo albero con il suo bastone ferrato ma il colpo che vibra ha poca potenza e si infrange senza danni sulla corteccia del vegetale.

Il Bastone Spirituale sotto il controllo dell'Oracolo Divino attacca nuovamente il sesto albero, colpendolo con forza e spezzando un paio di rami.

Anche Rodario rinnova il suo attacco contro il secondo albero, riuscendo a colpire nuovamente il vegetale anche se non riesce ad imprimere la giusta forza nel colpo, che risulta un pò superficiale.

Il sesto albero prende ancora di mira Kaylee ma le copie illusorie della piccola elfa lo confondono e l'albero finisce per distruggere solo una delle sue copie.

@ Iniziativa

Spoiler:  
5° round

Rodario = 18

Albero6 = 15

Tarek = 13

Aledus = 12

Albero2 = 10

Kaylee = 7 [immagine Speculare attiva - immagini attive 3 (Kaylee è la n° 3) - durata residua: 6 minuti]

Albero1 = 3

Turno di Tarek e di Aledus; postate pure nell'ordine che volete, sistemo dopo io le varie azioni

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra ma con Daniel in S81

@ Dadi

Spoiler:  
Daniel

Passo di 1,5 m in S81 e poi attacca Albero Assassino 2

Bastone ferrato --> 1d20+3 = 14 / TD --> 1d20+x = 21 (mancato)

Attacca Albero Assassino 6

TxC --> 1d20+7 = 19 / TD --> 1d20+x = 16 (colpito)

Danni 1d8+3 = 9 danni da forza

Rodario

Spada corta perfetta --> 1d20+10 = 18 / TD --> 1d20+x-2 (2° attaccante) = 16 (colpito)

Danni 1d6+1+3 = 4 - 2 di RD = 2 danni

Albero Assassino 6

Attacca Kaylee

Determinazione del bersaglio --> 1d4 = 4 (immagine)

Schianto --> 1d20+x = 22 / TD --> 1d20+1 = 19 (colpita; distrutta)

Inviato

Tarek

Molleggio sulle gambe per cecare un buon appoggio e quando mi sento saldo sferro due colpi in rapida successione verso il mio diretto avversario

... devo abbattere il mio avversario ... ORA! ...

@DM

Spoiler:  

Due attacchi con le mie scimitarre +4/+4

Inviato

Tarek continua il suo attacco contro il primo albero: il doppio attacco dell'esploratore questa volta va a segno con entrambe le sue lame ricurve, intaccando la corteccia del vegetale in profondità.

Aledus scosta con forza il suo scudo, allontanando il ramo con il quale l'albero aveva cercato di colpirlo un attimo prima e, così facendo, scopre le difese del vegetale, approfittando per affondargli la lama della sua spada fino all'elsa nel suo tronco. L'albero ha un tremito poi di blocca di colpo, tornado ad essere un semplice ed innocuo vegetale.

@ Iniziativa

Spoiler:  
5° round

Rodario = 18

Albero6 = 15

Tarek = 13

Aledus = 12

Albero2 = 10

Kaylee = 7 [immagine Speculare attiva - immagini attive 3 (Kaylee è la n° 3) - durata residua: 6 minuti]

Albero1 = 3

Turno di Kaylee

@ Mappa

Spoiler:  
1hbhur.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Tarek

Attacco completo su Albero Assassino 1

1° attacco [scimitarra] --> 1d20+4 = 23 / TD --> 1d20+x = 17 (colpito)

Danni 1d6+1 = 5 - 2 di RD = 3 danni

2° attacco [scimitarra] --> 1d20+4 = 22 / TD --> 1d20+x = 16 (colpito)

Danni 1d6+1 = 7 - 2 di RD = 5 danni

Aledus

Spada lunga --> 1d20+6 = 24 / TD --> 1d20+x-4 (3° attaccante) = 16 (colpito)

Danni 1d8+4 = 9 - 2 di RD = 7 danni (DISTRUTTO)

Albero Assassino 2

Schiattato.. :cool:

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...