Vai al contenuto

[Dalamar78] - Mystara - Atto I

dalamar78

Messaggio consigliato

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Tarek

Rimango sgomento all'azione di Pier

Beh, direi di proseguire, la porta d'ingresso e' sorvegliata dalla nebbia, ma se vuoi puoi provare ad uscire, anche se non mi sembrava molto amichevole...

Appena Maurice si sposta entro io e poi mi faccio di lato per permettere agli altri di entrare, e cerco delle fonti di luce.

Inviato

Pier Maurice riapre la porta.

Ok allora continuiamo per questa stanza ma sappiate che... soffro di tappetofobia!

Pier Maurice si mette penultimo nella fila, facendo ben attenzione a non pestare il tappeto.

Inviato

Tarek oltrepassa la soglia della porta per poi posizionarsi di lato per consentire a tutti voi di entrare.

@ Tarek

Spoiler:  
Ti guardi intorno ma non noti nessuna potenziale fonte di luce
Inviato

Mi faccio avanti con la massima attenzione.

Dal mio zaino tolgo un piccolo specchietto metallico munito di un bastoncino: mi servirà per sbirciare oltre gli angoli e le svolte di stanze e corridoi senza sporgermi. Prendo anche la lanterna schermata, accendendola con un piccolo cerino. Uso la schermatura per lasciare che illumini solamente pochi metri dritti davanti a me.

Faccio cenno agli altri di fare massimo silenzio e di lasciarmi proseguire per primo, poi mi inoltro lungo il corridoio tenendo la destra, scivolando lungo la parete senza calpestare il tappeto.

I miei occhi sono intenti a cercare minacce celate lungo il percorso.

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente +7 e nascondersi +15, usare il più alto dei due (darkstalker).

cercare trappole: +15

Inviato

Rodario, dopo aver estratto dal suo zaino uno specchietto munito di un bastoncino ed una lanterna per illuminare il percorso di fronte a se, prende la testa del gruppo e, tenendosi sulla destra rispetto al tappeto, avanza lungo la parete, facendo ben attenzione a dove mette i piedi.

Il vostro compagno si muove con estrema lentezza, ponderando bene ogni passo prima di compierlo; impiegate così oltre dieci minuti per raggiungere la sommità del lungo corridoio, dove individuate un'alra uscita potenziale: infatti, oltre alla porta che situata sualla parete ad est, c'è un'altra porta situata sulla parete a nord del corridoio stesso.

@ Mappa

Spoiler:  
11h9kzk.jpg
Inviato

Annuisco verso Rodario e appena mi sorpassa indico che lo seguo e vado per secondo.

... ecco uno che sa il fatto suo ... bravo Rodario...

Lo segue cercando di muovermi silenziosamente e tendo l'orecchio per sentire rumori nelle vicinanza

Spoiler:  
MUOVERSI SILENZIOSAMENTE +10 ASCOLTARE +10

Quando arriva sulla porta e comincia ad esaminarla faccio un cenno di assenso e sussurro

Ti copro ...

Mi preparo con le mani sulle scimitarre per coprirgli le spalle in caso di attacco improvviso

Inviato

Rodario si avvicina alla porta a nord e la esamina con attenzione.

@ Rodario

Spoiler:  
Controlli attentamente ogni palmo della porta ma non noti la presenza di nessuna trappola o congegno nocivo
Inviato

Sembra a posto bisbiglio.

Appoggio l'orecchio per sentire eventuali rumori. Poi apro lentamente la porta, un solo spiraglio per vedere se dall'altra parte c'è luce o meno, einfilo lo specchietto e cerco di dare un'occhiata in giro.

Spoiler:  
ascoltare +13, osservare +5, spendo un punto ispirazione per ciascuna abilità
Inviato

Rodario accosta l'orecchio alla porta, rimanendo in ascolto per qualche secondo; apparentemente soddisfatto, mette mano alla maniglia della porta per aprirla ma quest'ultima sembra essere bloccata.

Un attimo dopo, di fronte alla porta, appare il volto ingigantito di un uomo dai lineamente fini.

Prima di procedere, dovete superare la sfida.

Dopo aver pronunciato queste sibilline parole, il volto dell'uomo svanisce così come era comparso.

@ Rodario

Spoiler:  
Appoggi l'orecchio alla porta cercando di percepire eventuali rumori provenienti dall'altra parte ma non senti assolutamente niente.
Inviato

Annuisco alle parole di Rodario e bisbiglio a mia volta

Prova a vedere se e' aperta...

Vedo che la porta e bloccata e sto per parlare ma vedo apparire la faccia e rimango impietrito e dopo aver ascoltato le sue parole mi rivolgo a Rodario sussurrando

Mi sa che sta per succedere qualcosa

Tengo le mani sulle else e mi preparo al peggio

... di quale sfida si trattera'?...

Inviato

Uh oh... sento puzza di guai...

Indietreggio qualche passo mentre ripongo lo specchietto nello zaino.

Tengo la schiena contro la parete, pronto ad ogni evenienza.

Spoiler:  
Mi si consideri in difesa totale, +6 CA da schivare
Inviato

Pensieroso, mi rivolgo agli altri

Uhm... è possibile che ci siamo lasciati qualcosa di incompiuto alle spalle? Qualcosa da fare prima che ci venga concesso di proseguire...

Inviato

Penso al nostro percorso

A parte chiudere la porta d'ingresso e toccare i tappeti non c'e' altro mi pare..

Mi guardo indietro e vedo la porta e la indico a Rodario

Forse intende quella...

@DM

Spoiler:  

Grazie DM....

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...