Vai al contenuto

[Dalamar78] - Mystara - Atto I

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Con una pacca sulla spalla mi congratulo con Tarek

Se le cose si mettono troppo male gettiamo la spugna, d'accordo? Non vale la pena rischiare per i suoi capricci

@DM

Spoiler:  
Mi sono completamente dimenticato!

Manovre preparate: Cloak of deception, Counter charge, Shadow jaunt, rabid wolf strike

Incantesimi preparati: scudo, nerveskitter

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sorrido a Gonnario mentre annuisco

Non ho nessuna intenzione di rimetterci la vita proprio adesso, stavo per chiederti la stessa cosa...

Mi tolgo l'armatura e la giacca di pelle sotto di essa restando a torso nudo e mentre lo faccio osservo per un attimo i miei polsi coperti da dei bracciali in cuoio

... i ceppi ... e i segni sui miei polsi ... non se ne andranno mai ... pagherai per questo ...

Osservo i miei compagni

Pronti con la spugna se si mette male, mi raccomando...

Salgo sul ring e alla ora si nota bene il corpo di Tarek. Il fisico asciutto, sebbene non molto muscoloso, ma la cosa che si nota immediatamente e' che tutto il corpo di Tarek sembra un campo di battaglia; soprattutto la schiena coperta di cicatrici che sembrano essere lasciate dalla frusta. Appena salgo sul ring mi rivolgo al nobile

Bene Signore, direi che ci siamo...

Mi metto in guardia e attendo l'inizio

@DM

Spoiler:  

INIZIATIVA +7 ATTACCO +6 CLASSE ARMATURA +2

Inviato

Non appena Tarek termina di spogliarsi e sale sul ring, Jean Luis batte le mani soddisfatto.

Eccellente! esclama eccitato il nobile Finalmente uno sfidante per il mio campione!

Anche se avrei preferito scommetere un pò di ducati sull'incontro anche così può andare bene.. conclude Jaen Luis.

Mentre il vostro compagno prende posizione nell'angolo opposto a quello dello strano umanoide dalla pelle grigiastra che fa da campione a Jean Luis, tutti gli occhi spettrali, appollaiati sulle sedie, si appuntano verso il ring stesso e verso i due sfidanti.

Combatti! esclama Jean Luis e subito il suo campione avanza verso Tarek.

Il vostro compagno cerca di saggiare la velocità e le capacità di boxer dello strano umanoide, girandogli un pò attorno e facendo un agile gioco di gambe; l'umanoide, forse non abituato ad una cosa del genere, abbassa un attimo la guardia e Tarek ne approfitta subito, assestandogli un buon pugno al volto; il suo avversario risponde con un montante sinistro ma lo fa in maniera goffa e Tarek evita l'attacco.

L'umanoide non accenna ad indietreggiare nonostare il colpo appena subito, così Tarek, sicuro dei suoi mezzi, lo colpisce nuovamente al volto con un gancio sinistro; l'umanoide risponde con un diretto al volto ma Tarek alza prontamente la guardia ed intercetta il suo pugno.

Il vostro compagno, sulle ali dell'entusiasmo, sferra un diretto al naso dell'umanoide: il forte colpo produce un nauseante suono di ossa rotte ma l'umanoide, come se fosse privo di emozioni, non batte ciglio e risponde con un gancio destro che coglie impreparato Tarek, facendolo indietreggiare di un passo.

Tarek si sposta di lato e, fingendo un colpo al volto, tira un potente gancio alla bocca dello stomaco dell'umanoide che si piega un attimo in due per poi rispondere con un montante ai reni che lascia Tarek momentaneamente senza fiato.

Il vostro compagno prova a reagire ma il colpo appena subito gli deve aver annebbiato la vista e manca clamorosamente l'umanoide che risponde con un fiacco jab deviato da Tarek.

Tarek prova di nuovo un montante sinistro al volto ma l'umaniode inarca indietro la schiena e lo evita, tirando poi un efficace sinistro al fianco del vostro compagno.

Un attimo dopo, nella stanza risuona il colpo di una piccola campanella invisibile, che sancisce la fine della prima ripresa: entrambi i pugili fanno ritorno ai loro rispettivi angoli. Notate che Tarek è sicuramente messo meglio del suo avversario, anche se la stancheza fisica o il dolore non sembrano minimamente sfiorare lo strano umanoide; poco dopo, il piccolo gong risuona di nuova e la seconda ripresa ha inizio.

Tarek parte subito all'attacco ma lo slancio gli fa mancare il bersaglio grosso mentre l'umanoide, approfittando della guardia abbassata del vostro compagno, lo colpisce al volto.

Il vostro compagno attacca nuovamente, questa volta mirando ai fianchi dell'umanoide che però riesce ad abbassare la guardia in tempo; subito dopo, con un'abile finta di corpo, l'umanoide riesce a far aprire la guardia di Tarek e lo colposce con forza al mento, facendolo barcollare per un attimo.

Il colpo appena subito rende molto guardingo il vostro compagno che alza la guardia e si chiude su se stesso; l'umanoide prova a troare un varco nella difesa di Tarek ma invano, i suoi colpi si abbattono solo sulle braccia di Tarek senza arrecare nessun danno.

Tarek fa un paio di passi indietro, finendo per trovarsi a ridosso delle corde mentre sembra studiare il suo avversario; l'umanoide avanza e attacca con un violento diretto al volto del vostro compagno, il quale riesce ad abbassarsi all'ultimissimo istante, mentre il forte pugno dell'umanoide gli scompiglia i capelli.

Nonostante l'attimo di distrazione, l'umanoide è rapido a ripiegare su se stesso, attaccando Tarek con un gancio allo stomaco, ma il vostro compagno, chiuso alle corde, riesce comunque ad abbassare la guardia in tempo per intercettare il suo pugno.

A questo punto Tarek finta un diretto al volto che costringe l'umanoide ad alzare la guardia ed esce dalle corde, colpendo, nel movimento, il suo avversario al fianco che, con sorprendente rapidità, si gira su se stesso e colpisce Tarek al mento: il vostro compagno non è messo bene e sanguina vistosamente dal naso oltre ad avere un grosso ematoma violaceo sul fianco sinistro.

Un attimo dopo, risuona nell'aria il piccol gong e anche la seconda ripresa termina.

Non credo... anf... di riuscire ad andare avanti... anf anf... dice ansimando Tarek.

Meglio gettare la spugna suggerisce Rodario.

Si... credo sia meglio... anf... approva Tarek.

Di comune accordo, gettate la spugna; nell'attimo stesso in cui quest'ultima tocca il ring, Jaen Luis parla esclama Stop!

L'umanoide che ha combattuto contro Tarek rimane docilmente nel suo angolo, pronto per una nuova sfida.

Un buon combattimento, signori dice Jean Luis Mi sono divertito

Improvvisamente, in un attimo di silenzio, una voce tuona dal nulla.

Jean Luis sentite Ho qui con me altri tre nuovi "ospiti" che provvederò a convocare nella tua stanza.

Vedete che la faccia di Jean Luis è sbiancata e il ricco nobil'uomo si siede pesantemente sul suo trono, rimanendo in silenzio.

Subito dopo, tre forme indistinte iniziano a prendere corpo: dapprima altro non sono che semplici ombre amorfe ma poi, lentamente, le tre ombre assumo altrettanti aspetti diversi. Di fronte a voi ci sono adesso una piccola elfa, un uomo e un giovane uomo alato.

Nello stesso istante in cui i tre "nuovi arrivati" prendono forma piena, Kurk il mezzorco e Karak Tur, il nano, svaniscono nel nulla.

Ecco riprende la voce La traslocazione è completa.

Subito dopo, un silenzio carico d'imbarazzo si diffonde nella stanza.

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Scusate per il ritardo ma, come ho scritto nel topic di servizio, ho avuto problemi con la connessione di internet

Per far riprendere il PbF ho prefetito gestire il combattimento tra il PG di Ocram e lo sfidante via chat e di postare qui solo le varie descrizioni dello svolgimento dell'incontro.

Da adesso si torna a pieno regime, dato che ho anche inserito i tre nuovi giocatori!

Inviato

Kaylee

I miei occhi vagano da una persona all'altra, mentre la mano sinistra sfiora l'impugnatura della balestra.

dove diavolo sarò mai finita ora?

Poi si posano sull'uomo ferito ed esaminano lui prima degli altri.

@master

Spoiler:  

prove di sapienza arcana sulle razze e di conoscenza medica sul pg di Ocram, [so che dovrei scriverti cosa tiro, ma ho la scheda sull'altro pc pietà di me ghgh]

Inviato

Quando compaio apparentemente in una stanza nuova mi guardo attorno vagamente smarrito. Lo sguardo osserva, da dietro la celata dell'elmo, i diversi presenti, soffermandosi soprattutto su quello che appare ferito. Nonostante la situazione insolita la prima preoccupazione appare sincerarsi delle condizioni di quest'ultimo:

@DM

Spoiler:  

Guarire +11 per sincerarmi delle condizioni di Tarek, quindi individuazione del male nella loro direzione prima di decidere cosa fare.

Descrizione:

Spoiler:  

Questa è l'aspetto attuale di Aledus, visto che indossa un elmo non descrivo lineamenti e capelli:

Un umano dal fisico slanciato e dalle gambe piuttosto lunghe. Alto quasi un metro e ottanta, ma elegantemente proporzionato, risulta bilanciato come corporatura, ma con una muscolatura superiore discretamente sviluppata. Dall'ampia schiena dipartono poi due candide ali piumate che gli donano un aspetto ancora più angelico, riflettendo nella loro lucentezza il bagliore dorato dei capelli.

Indossa una corazza di piastre adattata a poter essere utilizzata anche con le sue ali. L'armatura (composta dalla corazza, l'elmo ed i guanti di piastre) è avvolta da una lievissima luminescenza che dona all'acciaio un colore dorato ed al centro del pettorale reca un simbolo raffigurante uno scudo dorato con al centro un pugno che stringe una folgore: il simbolo di Heironeous. Il volto è interamente coperto dalla celata dell'elmo, ma si intravedono due occhi color argento e dei capelli dorati, che sembrano quasi luminescenti, che spuntano appena dall'elmo stesso. Sotto l'armatura porta una tunica blu che scende fino a poco sotto la cintura, dall'aspetto elegante, ed al braccio sinistro ha imbracciato uno scudo pesante d'acciaio che porta l'effige della sua divinità. Al fianco sinistro c'è una spada lunga nel suo fodero.

Inviato

La piccola elfa semba scrutare i presenti con molta attenzione, specie Tarek; anche l'insolito umano alato sembra fare altrettanto.

@ Kaylee

Spoiler:  
Osservi tutti i presenti nella stanza: sono tutti quanti umani, anche se uno ha un insolito paio di ali piumate sulla schiena.

Il tuo occhio allenato intuisce subisce che le condizioni dell'umano scuro di pelle sono gravi: deve aver subito un pestaggio di recente.

@ Dadi

Spoiler:  
Stabilire le condizioni fisiche --> Guarire CD 15 --> 1d20+8 = 24 (superata)

@ Aledus

Spoiler:  
Attivi la tua innata capacità di percepire il maligno e ti concentri su tutti i presenti nella stanza: nessuno di loro è malvagio.

Il tuo occhio allenato intuisce subisce che le condizioni dell'umano scuro di pelle sono gravi: deve aver subito un pestaggio di recente.

@ Dadi

Spoiler:  
Stabilire le condizioni fisiche --> Guarire CD 15 --> 1d20+11 = 21 (superata)
Inviato

Osservo Rodario mentre getta la spugna tenendomi il fianco

Credo gia' di sentirmi meglio...

Alla vista della spugna comincio ad alzarmi e ad uscire dal ring quando sento il dialogo ed osservo le figure apparse e sorrido a Rodario

Abbiamo visite a quanto pare...

Scendo dal ring e comincio a prendere i miei vestiti e per prima cosa mi faccio il turbnte mentre parlo ai nuovi arrivti visibilmente indolenzito

Benvenuti, il mio nome e' Tarek

@DESCRIZIONE

Spoiler:  

Tarek ha la carnagione olivastra ed un fisico asciutto sebbene non molto muscoloso. La cosa che si nota adesso che e' torso nudo e' il numero impressionante di cicatrici soprattutto sulla schiena, come lasciate dalla frusta. Vedete che sta raccogliendo un'armatura in ferro, un mantello, uno zaino, e una coppia di scimitarre. Prima di vestirsi prende un panno nero e comincia a farsi il turbante

Inviato

E come son arrivato fin qui?

Mi guardo attorno perplesso cercando di capire dove mi trovo e cosa ricordo. Osservo gli altri presenti, anche se il mio sguardo non sembra fissare nessuno in particolare.

Dopo essermi dato uno sguardo in giro e aver valutato la situazione, chiudo gli occhi.

Che Boccob mi stia riservando un'ulteriore prova? o forse in questo posto devo trovare la mia strada verso la conoscenza? Vedremo

Dopo essermi ripreso, mi presento:

Salve a tutti, il mio nome è Daniel LaMorgue, Oracolo del grande Boccob. Cosa accade qui?

Inviato

Picchia sodo quello. Te la sei cavata bene Tarek, non avri saputo fare di meglio.

Offro la mia spalla in sostegno al compagno.

Ci vorrebbe qualcuno che si occupi di quei brutti lividi...

Non faccio in tempo a finire la frase che altra gente compare improvvisamente nella stanza.

Ah però! Non si può dire che non sia un'entrata in scena di tutto rispetto. Sono tuoi amici questi, Jean? Qualcuno qui potrebbe occuparsi del mio amico? Non è sempre vero che lo sport faccia bene alla salute...

Inviato

Ho lunghi capelli di un biondo molto chiaro, che a tratti sfiora il colore dell'argento ed occhi chiari, forse azzurri, ma con delle strane pagliuzze in mezzo che mutano il colore.

La pelle è chiara.

Indico il tizio con le ali. Poi mi eprimo, stavolta in comune.

Questo grande e grosso puzza di paladino, se mi dice che siete passabili, magari gliela do io una rattoppata al tuo amico

Inviato

Passabili?? Signorina, ha dinanzi a lei l'Incredibile Rodario e il suo fido compagno Tarek il Nomade, due nomi sulle labbra di qualunque cantastorie con un repertorio minimamente decente. E se non li avete uditi, è perché non avete cantastorie decenti, appunto.

Si fidi di me, guarisca il ragazzo, e un giorno racconterà con orgoglio e commozione questa vicenda ai suoi nipotini.

Inviato

Scuoto il capo alla domanda dell'elfa, l'espressione vagamente seccata non si intravede bene attraverso l'elmo.

"Immagino conosciate il simbolo dell'Ordine di Selenica, per considerarmi un paladino ad un primo sguardo. Aledus Harkon, Cavaliere novizio dell'Ordine di Heironeous." rispondo presentandomi, prima di fornire le informazioni che l'elfa stessa aveva chiesto. Parlo in comune, nonostante probabilmente abbia compreso anche le prime parole. La voce ha sonorità quasi infantile e cristallina, con un modo educato e gentile nonostante non abbia apprezzato quel "puzzare da paladino".

"Ad ogni modo quei due uomini non portano tracce di un'aura malvagia."

Quindi sposto lo sguardo sugli altri presenti nella stanza, cercando di comprendere la situazione.

"Come è stato ridotto in quelle condizioni quell'uomo?" dico domandando senza soffermare lo sguardo su nessuno in particolare. La voce in questo caso appare più matura e decisa, con un insolito eco celestiale.

Inviato

Faccio spallucce alle parole del ragazzo parlandogli in comune

Ho trascorso gli ultimi 20 anni prigioniera in una dimensione demoniaca, ma hai le ali e comprendi il celestiale, un mezzo angelo in armatura candida ... non mi serve conoscere il tuo credo per capire ...

Mi avvicino a Tarek e poso lieve la mano sinistra su di lui mormorando in elfico a voce bassissima.

@master

Spoiler:  

Tento di usare il tocco curativo, nel caso non si riveli funzionante utilizzo una cura level 0 per saggiare le acque.

Il mio nome è Kaylee

Inviato

Tarek

Riddo alle parole di Rodario e tossisco per il dolore al fianco

Hai ragione amico ... ahi ... il fianco ... temo di averne prese un po' troppe...Mi piace Tarek il nomade ...

Osservo poi gli altri

Piacere di fare la vostra conoscenza, e

E vedo la donna che appoggia la mano sul mio fianco dolorante e cerco di fare un piccolo inchino mentre mi appoggio a Rodario

Grazie dell'aiuto ... Kaylee

Inviato

Non appena la delicata piccola mano dall'elfa bionda si posa sul fianco di Tarek, il grosso e violaceo livido che ricopriva quasi tutto il suo fianco sinistro si attenua fino a scomparire del tutto.

@ Tarek

Spoiler:  
Mentre la piccola elfa massaggia il tuo fianco pestato, senti che il dolore lentamente si attenua fino a scomparire.

@ Nota

Spoiler:  
Recuperi 5 PF

@ Kaylee

Spoiler:  
OFF GAME // Il tuo potere curativo fa recuperare 5 PF a Tarek
Inviato

Bene, ora che ci siamo presentati potrei sapere cosa ci fate qui? Avete qualche incarico da svolgere?

E suppongo che tu abbia appena combattuto in quel ring, giusto? per danaro?

Se non vi spiace, mi unirei a voi, qualsiasi cosa stiate facendo, almeno fino a quando non ricorderò come mai mi trovo qui...

Metto le mani nello zaino e tiro fuori la mia sfera di cristallo. La tengo in mano e con l'altra l'accarezzo, mentre attendo la risposta degli altri.

Inviato

Volgo lo sguardo su Kaylee quando parla di una dimensione demoniaca e poi delle mie ali. Trovo che sia più educato e corretto sfilare l'elmo per parlare faccia a faccia con lei, e con chiunque sia presente nella stanza, sebbene mantenga l'elmo stesso sottobraccio.

@ tutti, descrizione senza elmo:

Spoiler:  

L'elmo lascia libera una folta capigliatura di bell'aspetto, per lo più sempre un po' scompigliata, ricade quasi fino alle spalle, andando di tanto in tanto a velare gli occhi. Ciò che attira l'attenzione non è tanto il loro colore, identico a quello dell'oro, ma la sua luminescenza che la rende visibili anche nel buio. Il volto invece ha una forma slanciata ed appuntita, dai tratti decisamente giovanili: sembra dimostrare all'incirca diciott'anni. Gli occhi grigi hanno un brillante riflesso color argento e vi può leggere bontà d'animo in modo quasi trasparente. L'incanato è roseo, vagamente pallido ma dall'aspetto si direbbe comunque pienamente in salute.

"Deve essere stata una permanenza terribile, mi dispiace." dico verso l'elfa con tono rammaricato, la voce che torna leggera e cristallina e do un rapido sguardo dietro alle mie spalle, alle ali "tendo a dimenticare la diversità che suscitano le mie ali oramai, dovrei tornare ad abituarmici: all'interno dell'ordine nessuno vi fa più caso se non quando sono necessari lavori in punti impervi e pericolosi..."

Sposto poi l'attenzione sull'uomo vestito elegantemente, l'unico che appare ben diverso nella sala per il vestiario e gli alabardieri disposti a guardia personale

"Vi dispiacerebbe fornire delle spiegazioni su quanto accaduto? Decisamente non sono qui di mia volontà, non che io rammenti per lo meno, ed ancora più certamente pochi istanti fa non ero in questa stanza..." domando quindi a Jean sperando di ottenere qualche risposta in più del silenzio precedente.

Spoiler:  

Diplomazia +8

@unendlich

Spoiler:  

PS: l'armatura è dorata, non è candida :P

Inviato

Jean Luis, fino a quel momento rimasto stranamente in silenzio, sembra riprendersi alla domanda di Aledus.

Dite di non ricordare niente... mormora tra se e se l'uomo riccamente vestito Tipico...

Non so dirvi con esattezza perchè siete qui afferma poi Jean Luis Ma posso dirvi che è stata la potente magia della mia famiglia a farvi comparire nel nostro castello ma io ignoro il motivo di questa decisione.

Tutto quello che posso dirvi è che dovete essere soggetti estremamente interessanti se uno dei membri della mia famiglia si è addirittura preso il disturbo di "convocarvi".

L'uomo poi sposta lo sguardo sul suo campione fermo in mezzo al ring.

Adesso però mi avete annoiato dice senza mezzi termini Jean Luis Combattete con il mio campione o andatevene da qui.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...