Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_633317

Vi lancio una proposta... che ne dite di realizzare un portale dedicato al gioco del richiamo di Cthulhu che raccolga programmi, utility, avventure, errata dei manuali, ecc...? Tutto in italiano ovviamente per la community italiana! Questo gioco nonostante ormai sia abbastanza anzianotto riesce ancora a contare numerosi giocatori sparsi per l'Italia :)

Si può anche integrare con il nuovo: "Sulle Tracce di Cthulhu" ovviamente :)

Mi rendo disponibile per realizzare un nuovo "generatore di personaggi", e un programma gestionale fatto come si deve per questo gioco :) ma ho bisogno di aiuto! Se poi gli admin di questo forum ci concedessero una sezione tutta per Cthulhu sarebbe fantastico :)

Passo a voi la palla per sapere se c'è qualcuno interessato, le cose da fare sarebbero molte e dovremmo dividerci il lavoro :) Il reclutamento è aperto!

  • Risposte 21
  • Visualizzazioni 5,4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

comment_633378

Io sono un altro appassionato a questo bellissimo gdr.

Alcuni anni fa, c'era un sito italiano davvero molto ben fatto su CoC: all'interno potevi trovare un po' di tutto, con molti contributi degli utenti. Insomma per chi giocava a Cthulhu era davvero un paradiso. Purtroppo, un giorno, improvvisamente è finito offline.. e tutto il materiale è andato perduto. In parte però, ho un po' di download salvati ancora sul mio hd.

Cmq appoggio con entusiasmo l'idea sia di creare un portale dedicato a cthulhu, sia quella di dedicargli una specifica sezione del forum ;)

  • Author
comment_633487

Per ora stiamo allestendo un sito web che raccoglierà tutto il nostro lavoro :) avremo bisogno sicuramente di traduttori (xkè di materiale in inglese ce n'è davvero un sacco...) e vorremo realizzare dei supplementi utili alla community! ogni idea poi è ben accetta :)

oltre a traduttori sicuramente avremo bisogno di impaginatori e grafici :P e scrittori ovviamente!

comment_633510

Sulla sezione del forum la vedo dura. Non mi pare che tra l'utenza ci sia abbastanza interesse in merito al nostro amico tentacoluto per richiederla.

Per il resto mi sembra interessante come idea. Per la traduzione posso dare una mano (non sarò un traduttore professionista, ma l'inglese lo comprendo abbastanza bene).

  • Author
comment_633511

Benvenuto a bordo Horace :) per chiunque voglia collaborare la porta è aperta! :) appena avremo un minimo di sito online inizieremo a distribuirci un po' di lavoro ;) intanto se hai skype possiamo sentirci li :)

comment_633532

Per il resto mi sembra interessante come idea. Per la traduzione posso dare una mano (non sarò un traduttore professionista, ma l'inglese lo comprendo abbastanza bene).

Perfetto! grazie mille per il tuo sostegno :)

comment_633733

l'idea è interessante... in effetti è un vero peccato non esista un portalededicato a CoC, attivo !!

nei ritagli di tempo potrei darvi una mano... ;)

aspetto vostre ulteriori info... ;)

comment_633777

mi sono messo in contatto con Vecna2... mi chiedeva alcune info riguardo alle HR del nostro Gruppo di Gioco...

ora sono in vacanza... ci sentiamo su skipe quando torno a casa...

La vostra è una bella iniziativa, manca un portale di riferimento per CoC... e credo che attualmente l'interesse attorno a Cthulhu

stia aumentando, garzie a: Sulle Tracce di C. e il gioco da tavolo Arkham Horror

comment_638554

Io sono un grande fan di CoC, come potrei rendermi utile? Ho vecchie esperienze di traduzioni (ho "lavorato" per un forum di abandonware) e tanta, tanta passione per gli Antichi & co.

Attendo notizie u_u

  • Author
comment_638704

Appena sarà operativo il forum scriveremo li di i nostri progetti nel dettaglio e che tipo di aiuto cerchiamo :) restate sintonizzati sul sito! a breve grandi novità :)

  • 2 settimane dopo...
comment_644543

Come già anticipato a Simon, il topic chiude perché il forum di CoC italia è aperto.

Simon, come ci siamo detto se vuoi postare aggiornamenti di materiale o eventuali eventi sei il benvenuto.

  • 7 mesi dopo...
comment_725044

ti ringrazio fenna.

Vorrei segnalare che il forum dedicato al gioco di ruolo de Il Richiamo di Cthulhu, è tornato in vita alcuni giorni fa:

http://cthulhuitalia.forumattivo.it/

Il forum è rivolto a tutti gli appassionati di questo bellissimo gdr, per discutere e approfondire tutte le sfaccettature che compongono questo gioco.

Il posto è ancora un po' spartano, vogliate perdonarmi. Presto aggiungerò un po' di colore per renderlo meno impersonale e più accogliente.

Siete i benvenuti.

Crea un account o accedi per commentare