Pubblicato 30 Agosto 201113 anni comment_633562 Con il mio chiericuccio mi sto ritrovando spesso ad usare Evoca Non Morti e devo dire che mi sta aiutando parecchio e siccome sto preparando l'avanzamento mi sto mettendo giu a stanare quale mostrino interessante da scegliere, ma mi sorge un discreto dubbio. Sul MM sotto la voce scheletro e zombi dice che l'archetipo può essere applicato solo a creature corporee (non morti a parte) con un sistema scheletrico. Come si fa a sapere chi ha un sistema scheletrico o meno? Per esempio, guardando le aberrazioni si possono trovare un mimic e uno saccheggiatore etereo (due a caso per fare l'esempio). Tra i due, ad occhio e guardando solo la figura, mi pare che l'unico ad avere uno scheletro sia il secondo...ma come posso avere una certezza? Colgo anche l'occasione per avere un parere su chi sia meglio tra i due archetipi (scheletro e zombi) !
30 Agosto 201113 anni comment_633605 tutte quelle che hanno una struttura umanoide o una struttura che gli dia una forma distinta sono papabili per il tuo archetipo (meglio zombie comunque). sono veramente poche le creature che non hanno una struttura ossea, tipo le amebe o le creature eteree
31 Agosto 201113 anni comment_633919 Ma evoca non morti non ha una lista fissa? Se stiamo parlando della serie di Evoca Non Morti di Eroi dell'Orrore, sì, ha una lista fissa.
31 Agosto 201113 anni comment_633938 Se stiamo parlando anche di altri manuali c'erano delle liste prestabilite. Inoltre gli evoca morti sono come gli evoca mostri. Vanno di livello in livello. Evoca morti e basta ho DI NUOVO dei dubbi......
1 Settembre 201113 anni Author comment_634247 Io mi riferisco a quello di Magia di Faerun. Sotto evoca non morti II per esempio parla di "Scheletro di taglia grande o Zombi di taglia media". Quello di eroi dell'orrore ha una lista sua.
1 Settembre 201113 anni comment_634304 Io mi riferisco a quello di Magia di Faerun. Sotto evoca non morti II per esempio parla di "Scheletro di taglia grande o Zombi di taglia media". Quello di eroi dell'orrore ha una lista sua. Si. Infatti anche quello di Faerun (attento 3.0) funziona come evoca mostri. Ad ogni livello corrisponde un numero di dadi vita.
1 Settembre 201113 anni comment_634394 La lista è stata aggiornata su eroi dell'orrore ed è diventata fissa e non più generica