Pixie Inviata 30 Agosto 2011 Segnala Inviata 30 Agosto 2011 Con il mio chiericuccio mi sto ritrovando spesso ad usare Evoca Non Morti e devo dire che mi sta aiutando parecchio e siccome sto preparando l'avanzamento mi sto mettendo giu a stanare quale mostrino interessante da scegliere, ma mi sorge un discreto dubbio. Sul MM sotto la voce scheletro e zombi dice che l'archetipo può essere applicato solo a creature corporee (non morti a parte) con un sistema scheletrico. Come si fa a sapere chi ha un sistema scheletrico o meno? Per esempio, guardando le aberrazioni si possono trovare un mimic e uno saccheggiatore etereo (due a caso per fare l'esempio). Tra i due, ad occhio e guardando solo la figura, mi pare che l'unico ad avere uno scheletro sia il secondo...ma come posso avere una certezza? Colgo anche l'occasione per avere un parere su chi sia meglio tra i due archetipi (scheletro e zombi) !
Ankan Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 tutte quelle che hanno una struttura umanoide o una struttura che gli dia una forma distinta sono papabili per il tuo archetipo (meglio zombie comunque). sono veramente poche le creature che non hanno una struttura ossea, tipo le amebe o le creature eteree
chacho2 Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Inviato 31 Agosto 2011 Ma evoca non morti non ha una lista fissa?
Force Missile Mage Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Inviato 31 Agosto 2011 Ma evoca non morti non ha una lista fissa? Se stiamo parlando della serie di Evoca Non Morti di Eroi dell'Orrore, sì, ha una lista fissa.
Melerian Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Inviato 31 Agosto 2011 Se stiamo parlando anche di altri manuali c'erano delle liste prestabilite. Inoltre gli evoca morti sono come gli evoca mostri. Vanno di livello in livello. Evoca morti e basta ho DI NUOVO dei dubbi......
Pixie Inviato 1 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2011 Io mi riferisco a quello di Magia di Faerun. Sotto evoca non morti II per esempio parla di "Scheletro di taglia grande o Zombi di taglia media". Quello di eroi dell'orrore ha una lista sua.
Melerian Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 Io mi riferisco a quello di Magia di Faerun. Sotto evoca non morti II per esempio parla di "Scheletro di taglia grande o Zombi di taglia media". Quello di eroi dell'orrore ha una lista sua. Si. Infatti anche quello di Faerun (attento 3.0) funziona come evoca mostri. Ad ogni livello corrisponde un numero di dadi vita.
Pixie Inviato 1 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2011 Si, ogni mostro deve avere massimo i tuoi dv+1!
chacho2 Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 La lista è stata aggiornata su eroi dell'orrore ed è diventata fissa e non più generica
Messaggio consigliato