Tana Inviata 3 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviata 3 Marzo 2006 Posti che visitare potrei Portandoti con me Senza biasimi, fino ai nuclei Descriverò Descriverò Le onde che non hai mai visto danzare Il vino che volevi bere Le nuvole, che avresti plasmato col soffiare. Descriverò Che di ogni cosa ce n'è metà Come un altro cuore colmo d'amore Da trovare e riconoscere, in questa città. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alister Inviato 31 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2006 bella... :-o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tana Inviato 31 Marzo 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2006 bella... :-o Grazie, gentilissimo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 1 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2006 anche a me è piaciuta, molto personale. però non capisco se il soggetto sia ormai perso o meno. bye bye.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tana Inviato 1 Aprile 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2006 anche a me è piaciuta, molto personale. però non capisco se il soggetto sia ormai perso o meno. bye bye.... Grazie! Un pò entrambe le cose... In effetti la poesia celebra il potere descrittivo della poesia stessa che permette di descrivere sia qualcosa di fantastico e auspicabile ("Le nuvole, che avresti plasmato col soffiare"), sia rileggere e rivivere momenti del proprio passato ("Il vino che volevi bere")... L'ho scritta in un momento in cui avevo bisogno di credere alla poesia... Quindi il soggetto infondo è questa stessa ricerca di potere descrittivo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 3 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2006 Non evocativa come l'altra, ma cmq molto buona anche questa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rotgar mefesto Inviato 18 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2006 Mi è piaciuta, confermo quello che hanno detto gli altri dicendo che è molto personale, poi vorrei sapere se ti ispiri a qualche artista in particolare o no.ciaooo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tana Inviato 19 Aprile 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2006 Mi è piaciuta, confermo quello che hanno detto gli altri dicendo che è molto personale, poi vorrei sapere se ti ispiri a qualche artista in particolare o no.ciaooo. Non mi ispiro direttamente a nulla in particolare... Più che altro raccolgo momenti di vita vissuta... Come ho scritto precedentemente questa poesia in particolare è nata in un momento di voglia personale di poesia... Volevo parlare della potenza descrittiva che accompagna chi scrive e ne diventa una vera forza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paladino Inviato 19 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2006 Mi è piaciuta molto, davvero. Dimmi una cosa però: l'ultima strofa è tutta incentrata sull'amore; c'è un motivo (per esempio che l'amore e il fare poesia sono fra loro molto collegati) o nulla di tutto ciò? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tana Inviato 20 Aprile 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2006 Mi è piaciuta molto, davvero. Dimmi una cosa però: l'ultima strofa è tutta incentrata sull'amore; c'è un motivo (per esempio che l'amore e il fare poesia sono fra loro molto collegati) o nulla di tutto ciò? ciao Contento che ti sia piaciuta! L'ultima strofa rappresenta sia l'amore come tema classico e cardine della poesia (in quanto sentimento estremo e onorevole), sia l'amore inteso come la ricerca... La poesia deve trovare il poeta e ispirarlo, così come una sposa il proprio compagno, per amarlo... La poesia è una questione di ricerca ed unioni, secondo me, così come l'amore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato