Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ciao a tutti...ho un problema di interpretazione...sul giocatore è specificato che si può scegliere una creatura ad ogni lancio dell'incantesimo...significa che per i 4 rnd in cui posso utilizzare l'implosione devo farlo sempre sullo stesso bersaglio?

Inviato

no, è il contrario. puoi farlo sulla stessa persona solo una volta durante il lancio dello stesso incantesimo.

Bersagli : Una creatura corporea per round

Lincantatore può scegliere come bersaglio

una particolare creatura una sola volta

per ogni lancio dell'incantesimo.

Inviato

Implosion

Evocation

Level: Clr 9, Destruction 9

Components: V, S

Casting Time: 1 standard action

Range: Close (25 ft. + 5 ft./2 levels)

Targets: One corporeal creature/round

Duration: Concentration (up to 4 rounds)

Saving Throw: Fortitude negates

Spell Resistance: Yes

You create a destructive resonance in a corporeal creature’s body. For each round you concentrate, you cause one creature to collapse in on itself, killing it. (This effect, being instantaneous, cannot be dispelled.)

You can target a particular creature only once with each casting of the spell.

Implosion has no effect on creatures in gaseous form or on incorporeal creatures.

;)

Inviato

no, significa che su un singolo bersaglio si può tentare una sola volta. sia che funzioni sia che non funzioni nel round successivo si deve passare ad un altro bersaglio (o aspettare se non ci sono avversari a portata)

Inviato

morale della favola quando lo lancio per 4 rnd lo devo fare sempre allo stesso...e se muore prima posso continuare?

Quale parte di "puoi bersagliare uno specifico bersaglio una volta sola per lancio dell'incantesimo" non è chiara?

Inviato

morale della favola quando lo lancio per 4 rnd lo devo fare sempre allo stesso...e se muore prima posso continuare?
Morale della favola, non hai capito, sai?;-)

Puoi colpire FINO a 4 bersagli. Hai 4 round a disposizione. Quindi, se vuoi, dopo aver tirato ad un bersaglio, ti giri e spari ad un altro. E così via, fino ad un max di 4.

• Supermoderatore
Inviato

A dire il vero a parte il primo post di Hie (in cui avrebbe dovuto usare "devi" al posto di "puoi") ti hanno detto tutti la stessa cosa.

Proviamo a spiegarlo di nuovo: l'incantesimo dura quattro round, in ogni round ti puoi concentrare su un singolo bersaglio per farlo implodere, una creatura può essere presa come bersaglio dell'incantesimo una sola volta per ogni lancio dell'incantesimo. Ti è più chiaro così?

Esempio: sei solo contro tre avversari detti A, B e C nel primo round cerchi di far implodere A, nel secondo B e nel terzo C. Arrivato al quarto round e non avendo un bersaglio valido (a parte te stesso se sei masochista) l'incantesimo non ti è più utile e puoi interrompere la concentrazione. Se fossi stato contro quattro o più avversari avresti potuto sfruttare anche il quarto turno.

• Mi piace 1
Inviato

Ti stanno tutti dicendo la stessa cosa.

Lanci implosione. Da ora e per un massimo di 4 round, puoi cercare di far implodere una creatura a round mantenendo la concentrazione sull'incantesimo.

NON puoi tentare di far implodere lo stesso bersaglio più di una volta in questi 4 round. Ogni round DEVI scegliere un nuovo bersaglio o smettere di concentrarti sull'incantesimo (cosa che mette fine all'incantesimo).

ESEMPIO:

Round 1: lanci implosione e decidi di far implodere Andrea. TS di Andrea fallito. Andrea Implode.

Round 2: continui a concentrarti su Implosione e questa volta bersagli Barbara. TS di barbara superato. Barbara non implode.

Round 3: vorresti ancora che Barbara non ci fosse, ma NON PUOI tentare nuovamente di farla implodere. Puoi tentare di Implodere qualcun altro, oppure se assolutamente devi uccidere Barbara smetti di concentrarti su Implosione e ne lanci un'altra (sempre che tu ne abbia preparata un'altra). Siccome è un NUOVO lancio di Implosione puoi nuovamente tentare (UNA ED UNA SOLA VOLTA) di implodere Barbara.

Inviato

1) in un gioco come questo tra "devi" e "puoi" ci corre un abisso

2) per quanto mi riguarda se si focalizza l'attenzione sulla frase "uno specifico bersaglio a ogni lancio dell'incantesimo" io la interpreto che nei 4 rnd posso bersagliare solo uno specifico bersaglio dal momento che tecnicamente l'incantesimo lo lanci una sola volta e non ogni volta che cerchi di far implodere

Inviato

You can target a particular creature only once with each casting of the spell.

E' quel "once" che fa la differenza. Buoi persagliare una particolare creatura SOLO UNA VOLTA (only once) con ogni lancio dell'incantesimo.

Chiaro adesso?

E per fugare ogni dubbio sulla pluralità dei bersagli basti leggere nell'incantesimo:

Bersagli: una creatura corporea per round

Bersagli, plurale.

EDIT: continuo ad essere Ninjato da Alonewolf...

Inviato

Era così anche nella 3.0 ? Urk ho sempre fatto che potevi bersagliare chi volevi e per quanti round volevi (entro il limite di durata del incantesimo). Buono a sapersi che non è così :)

E in effetti così come dite ha più senso. Perchè in effetti su tanti ts consecutivi è probabile che prima o poi uno lo fallisci, come dire, se ti becchi questo incantesimo e ogni round devi fare un ts su tempra o morire, prima o poi muori.

Inviato

Era così anche nella 3.0 ? Urk ho sempre fatto che potevi bersagliare chi volevi e per quanti round volevi (entro il limite di durata del incantesimo). Buono a sapersi che non è così :)

E in effetti così come dite ha più senso. Perchè in effetti su tanti ts consecutivi è probabile che prima o poi uno lo fallisci, come dire, se ti becchi questo incantesimo e ogni round devi fare un ts su tempra o morire, prima o poi muori.

Senti....come lo usavi te,con la 3.0 o 3.5 fa lo stesso, andava anche bene, solo che dura 4 round e non di più, a prescindere dal livello. 4 round e basta. E puoi colpire, quindi, 4 persone. UNA per round. Max 4. Ok?

ES:

lancio l'incantesimo e ci sono 3 tipi che vogliono farmi il sedere a strisce e poi farci il manico della daga: allora appena lo lancio provo a fare implodere il primo, poi il secondo, poi il terzo e l'ultimo round....scappo se son tutti vivi. AM non posso usare il 4 round per provare a implodere uno che ha già fatto il ts.