Vai al contenuto

La Torre Maledetta


Quae Messor

Messaggio consigliato

La Torre Maledetta

E' il primo pomeriggio nella città di Dagger Fall, capitale del regno.

La città è immersa nel viavai quotidiano degli abitanti intenti a perseguire le loro attività.

Il sole pomeridiano splende sulle case e sulle vie della città inondandola di un calore piacevole nei mesi invernali.

@satiris

Spoiler:  
Qualche giorno fa ti è stata recapitata una lettera.

Eccone il contenuto:

A ktogar, il barbaro mercenario

Con questa lettera, io, re Randal Morn del regno di

Clastil, voglio proporvi un incarico che può cambiare la vostra vita.

Siete stato scelto tra molti avventurieri pel la grande

fama che vi vede come un combattente senza

eguali e dalle mille risorse.

Se volete sapere di più sull'incarico vi prego di

presentarvi tra quattro giorni al palazzo della città

di Dagger Fall.

L'incarico, ovviamente, sarà ricompensato con

molto oro o quant'altro possa interessarvi.

Nella speranza di potervi presto ricevere.

Randal Morn

Re reggente di Clastil.

Incuriosito dalla ricompensa ti sei diretto alla città e oggi ti sei presentato al palazzo dove ti è stato detto che il re era occupato e che ti avrebbe ricevuto più tardi.

Ti è stata indicata una taverna in cui alloggiare durante l'attesa a spese del re ed ora ti trovi lì, nella tua stanza.Il lupo Yuki ti aspetta fuori spaventando i passanti.

(scrivi in spoiler)

@Abuma

Spoiler:  
Qualche giorno fa ti è stata recapitata una lettera.

Eccone il contenuto:

Ad Abuma Lox, il druido del clan dei lox

Con questa lettera, io, re Randal Morn del regno di

Clastil, voglio proporvi un incarico che può cambiare la vostra vita.

Siete stato scelto tra molti avventurieri pel la grande

fama, oltre del vostro ordine, anche delle vostre prodezze.

Se volete sapere di più sull'incarico vi prego di

presentarvi tra quattro giorni al palazzo della città

di Dagger Fall.

L'incarico, ovviamente, sarà ricompensato con

qualsiasi cosa possa interessarvi.

Nella speranza di potervi presto ricevere.

Randal Morn

Re reggente di Clastil.

Ti sei subito messo in marcia interessato e sei arrivato alla città.

Lì ti è stato detto che il re era impegnato in affari importanti e sei stato indirizzato ad una taverna a spese del re con la promessa che presto saresti stato chiamato. Ora ti trovi nella tua stanza.

(scrivi in spoiler)

@The Creed

Spoiler:  
Qualche giorno fa ti è stata recapita una lettera.

Eccone il contenuto:

A Castiel, il chierico

Con questa lettera, io, re Randal Morn del regno di

Clastil, voglio proporvi un incarico che salverà molta gente.

Siete stato scelto tra molti avventurieri pel la grande

fama delle vostre gesta di immensa bontà, dono molto raro

di recente. Se volete sapere di più sull'incarico vi prego di

presentarvi tra quattro giorni al palazzo della città

di Dagger Fall.

L'incarico, ovviamente, sarà ricompensato con

qualsiasi cosa possa interessarvi.

Nella speranza di potervi presto ricevere.

Randal Morn

Re reggente di Clastil.

Sei partito per la città ma quando sei arrivato ti è stato detto che il re era impegnato e ti avrebbe ricevuto più tardi.

Sei stato indirizzato ad una taverna e, dopo le tue proteste, ti è stato assicurato che era solo un luogo di riposo frequentato solo da gente per bene.

Ora ti trovi nella tua stanza.

(scrivi in spoiler)

La mappa della città

Che l'avventura abbia inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima risposta
Spoiler:  
ero ormai in quella taverna da qualche giorno , mangiando e bevendo tutto quello che il mio stomaco potesse contenere , mettendo tutto su un conto che non avevo la minima intenzione di pagare . quella taverna cosi lussuosa mi rendeva irrequieto . in tanti anni di vita non avevo mai visto tanto sfarzo se non nelle case dei gran duca che avevo saccheggiato e bruciato ... il pensiero dell' intenso odore si sangue fresco mi rendeva euforico e mi faceva venire voglia di riprovare ancora quelle sensazioni. era da 3 giorni che non uccidevo nessuno e per questo ero di cattivo umore . dopo essere uscito dalla mia stanza mi recai di nuovo come mia abitudine nell' ala bar. appena arrivato guardo il barman con aria minacciosa e dico dammi 4 boccali di birra intanto mi guardai intorno per vedere chi fosse presente in quel bar .
Spoiler:  
prova di osservare
Link al commento
Condividi su altri siti

@Satiris

Spoiler:  
Guardandoti attorno vedi vari personaggi. Sono una decina e ognuno sembra pensare ai fatti suoi. Alcuni bevono, altri mangiano, qualcuno parla con un amico, ma il clima è sereno e pacato. Non noti nessuno di particolare ma vedi che sono tutti vestiti in modo abbastanza lussuoso.

Spoiler:  
Hai fatto 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Dopo aver passato le ultime 4 ore immobile a fissare il simbolo sacro di fronte a lui, Castiel decise che il momento.

Alzandosi indossò i paramenti e il mantello con il cappuccio per nascondere il volto. Ultimamente quando camminava per strada i poveri e i bisognosi di ogni risma gli accalcavano in torno. Castiel ne comprendeva il senso, ma non la logica. Loro volevano solo una parola di conforto, una benedizione, la speranze che le cose sarebbero migliorate. Lui comprendeva questo e avrebbe desiderato aiutarli tutti se avesse potuto, ma non comprendeva perchè veniva idolatrato come un qualcosa che potesse svolgere il lavoro del suo dio al suo posto. Quella gente non avrebbe mai trovato la pace che agognavano se continuavano a credere in dei mortali anzichè negli dei.

Lasciò l'armatura e lo scudo, prese con solo la mazza alla cintola e il simbolo sacro al collo.

Scendendo le scale superò il salone senza degnare niente e nessuno di uno sguardo e uscì all'esterno, dirigendosi alla biblioteca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

guardo se la porta è chiusa (se no la chiudo),

Cercando di fare meno confusione possibile mi svesto, togliendomi tutto tranne l'armatura e i bracciali. Uso Forma selvatica(gigante grande) per trasformarmi in:Ogre magi

Poi mi rivesto, per non essere nudo, metto lo zaino e trasformo il randello in taglia grande.

Andiamo piccolo

Ogre magi (pagina 195 manuale dei mostri 1)

pf 79

iniziativa +0

velocità 12m

Classe armatura 22

attacco base +5

attacco: randello grande +11 in mischia (1d8 20x2 Contundente)

Portata 3m/3m

Attacchi speciali: capacita magiche

caratteristiche: For 23, Des 10, Cos 17,

Link al commento
Condividi su altri siti

@labrat

Spoiler:  
Qualche giorno fa ti è stata recapitata una lettera.

Eccone il contenuto:

A Selaran, l'arcimago

Con questa lettera, io, re Randal Morn del regno di

Clastil, voglio proporvi un incarico che accrescerà la tua fama.

Siete stato scelto tra molti avventurieri per la grande

fama e grandiosità delle vostre magie.

Se volete sapere di più sull'incarico vi prego di

presentarvi tra quattro giorni al palazzo della città

di Dagger Fall.

L'incarico, ovviamente, sarà ricompensato con

qualsiasi cosa possa interessarvi, nonchè con la nomina a

Primo Arciago del Regno.

Nella speranza di potervi presto ricevere.

Randal Morn

Re reggente di Clastil.

Appena ricevuta ti sei messo in viaggio per la città ma quando sei arrivato, questa mattina, ti è stato riferito che il re era impegnato in affari importanti e che sarebbe stato disponibile intorno al tramonto.

Sei stato accompagnato ad una taverna (numero 3 nella mappa del primo post) e ti è stato detto che sarebbe stato tutto addebitato al sovrano. Ora ti trovi nella tua stanza.

(scrivi in spoiler)

@Abuma

Spoiler:  
Uscito dalla stanza ti ritrovi in un corridoio piuttosto ampio. Alla tua sinistra il corridoio continua portando ad altre camere, mentre alla tua destra ci sono le scale per scendere nell'atrio principale

@The Creed

Spoiler:  
Le vie sono affollate di gente che va e viene pensando ai propri affari. Qualcuno si gira a guardarti con interesse.

Arrivato alla biblioteca ti viene incontro un frate

Buon giorno messere, se posso, cosa porta un alto esponente del Tempio in un'umile biblioteca?

Link al commento
Condividi su altri siti

@satiris

Spoiler:  
Colpisci il poveretto in faccia senza nemmeno lasciargli il tempo di reagire. Quello, dopo il colpo, ti osserva con uno sguardo strano e.... crolla a terra svenuto. Immediatamente degli individui in armatura si alzano e, dopo aver estratto le armi, si avvicinano a te.

Spoiler:  
TxC 18+12

Danno 4+4=8... è arrivato a 0

Link al commento
Condividi su altri siti

ktogar

@DM

Spoiler:  
guardo il cadavere di quell' uomo cadere a terra con un tonfo assordante, il rumore della sua carcassa ancora calda mi inebria o mio sommo signore mi dispiace non averti donato l' agonia di quest' uomo poi guardo gli uomini alzarsi dai propri sgabelli e prendere le armi . in quel momento compare un ghigno malefico sulla mia faccia e prendo l' ascia bipenne che al mio tocco incomincia a bruciare di fiamme più ardenti dell' inferno O poveri sciagurati non sapete che favore mi state facendo , erytnul sarà deliziato dalla vostra miserabile morte ... o non dovete preoccuparvi ci penserò io a renderla più atroce possibile !!!!
Spoiler:  
con quel discorso faccio una prova di intimorire per fargli scappare se la prova fallisce cado in ira e faccio un attacco completo contro i due nemici più vicini a me il primo TxC +13 (8 bab+6 for+1 arma perf-2(talento) danni 1d12+1d6+2d6(talento rotazione distruttiva)+7(6forz+1arma perf) critico 19/20 x3 +2d10(potere)

secondo Txc +8 (3 bab+6 forz+1arma perf-2talento) danni 1d12+1d6+2d6(talento rotazione distruttiva)+7(6forz+1arma perf) critico 19/20 x3 +2d10(potere)

Link al commento
Condividi su altri siti

per il DM

Spoiler:  

Non appena preso possesso della mia stanza mi mi tolgo gli abiti da viaggio di dosso e, utilizzando il mio talento magico, mi "copro" con una illusione in cui appaio con le mie usuali fattezze ma una ventina di cm più alto, un fisico più snello e atletico, e con abiti costosi da mago. Detto questo scendo nella taverna e chiedo all'oste un boccale del miglior vino (*tanto è tutto pagato!* penso tra me e me, sorridendo sotto i baffi) e se è possibile avere un buon bagno caldo in camera.... e cerco di fargli capire che gradirei molto che venisse a farmelo una delle sue camerieri più carine!

In attesa che mi venga preparato il bagno mi siedo ad un tavolo sorseggiando il mio vino e quardando in giro per vedere chi frequenta la locanda

Link al commento
Condividi su altri siti

@satiris

Spoiler:  
Le tue parole scoraggiano gravemente gli uomini che, rinfoderate le armi, si allontanano ed escono in tutta fretta.

Spoiler:  
Mi spiace ma niente scontro per ora...:cry:

@Labrat

Spoiler:  
ti siedi tranquillamente e, mentre sorseggi il vino, ti guardi attorno. Noti un uomo, grosso ed in armatura che dà un pugno in faccia ad un altro uomo, subito dei tizi in armatura si alzano per attaccarlo e questi mette mano all'ascia bipenne che porta sulla schiena che subito si incendia. Poi il grosso guerriero parla con voce tonante:O poveri sciagurati non sapete che favore mi state facendo , erytnul sarà deliziato dalla vostra miserabile morte ... o non dovete preoccuparvi ci penserò io a renderla più atroce possibile !!!!

Un brivido percorre la tua schiena e vedi i quattro soccorritori che fuggono dalla taverna.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

come sta l'uomo che è stato colpito dal pugno?

Se vedo che il tizio armato d'ascia sta per attaccare qualcun altro, allora cerco di intervenire. Nel caso, ti dirò come. Altrimenti me ne sto buono e zitto al mio tavolo, facendo lo gnorri.

PS: siccome i miei incantesimi si replicano anche sul mio famiglio grazie a "condividere incantesimi", con "camuffare" cambio aspetto anche a lui, così che invece che un panteganone sembra invece un bel gattino bianco (con le rune rosse, come nel disegno).

PSS: ma dobbiamo continuare a scrivere sempre in spoiler?

Link al commento
Condividi su altri siti

@labrat

Spoiler:  
Il tizio per terra è svenuto e sembra che abbia il naso spaccato. Il tipo con l'ascia, vedendo gli uomini scappare esclama:

scappate mammolette , tanto prima o poi vengo a prendervi ahahahahahahah

poi, molla l'arma che torna fredda e normale.

Dopodichè si gira verso il poveretto a terra e, dopo avergli sputato sopra e avergli detto "cosi impari a non portarti nemmeno un arma mezzo scroto di coboldo", si china su di lui e gli ruba tutti i gioielli.

Poi, incurante, si guarda attorno

PS: dovete scrivere in spoiler finchè non vi incontrate a palazzo (non fra molto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...