Vai al contenuto

La Torre Maledetta

Quae Messor

Messaggio consigliato

Inviato

@ satiris, labrat e DM

Spoiler:  

mi alzo in piedi e dico:è ora di andare dal signore che ha richiesto di me, mi giro e osservo gli altri due che si sono alzati...e quei due tipi strani?? cosa abbiamo in comune??

• Risposte 128
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Spoiler:  
"Nord... immagino che mi verranno dati ulteriori dettagli a tempo debito. Un altra cosa: mi serve una mappa delle terre circostanti, specie quelle a nord, e in più se c'è qualchè volume che parla di quelle zone."

Out game: se non ha altro da dirmi di importante quando mi porta le cose, ringrazio e vado al palazzo

Inviato

Selaran

Spoiler:  

sbuffo un pò nel sentire che son già convocato al cospetto del re e non posso godermi un buon bagno... e magari anche una cameriera.... ma mi rincuoro con la prospettiva di una lauta ricompensa. "Recupero i miei averi nelle mie stanze e sono subito da voi" dico alla nostra "guida". Salgo nel mio alloggio, prendo solo lo zaino (non ho altro!) e cambio nuovamente il mio aspetto con "camuffare": nascondo il mio equipaggiamento, lo zaino stesso, mi "vesto" con abiti diversi (molto eleganti da mago) e mi "invecchio" un pò, facendomi spuntare qualche ciuffo brizzolato, un pò di rughe, e rendo le mie iridi di color indaco. Poi scendo e dico ai presenti: "sono pronto, vi seguo". Una volta in strada recito una formula arcana, e dal nulla compare il mio destriero: un piccolo unicorno (delle dimensioni di un pony) nero e dorato, con finimenti degli stessi colori.

Inviato

@Abuma, satiris e labrat

Spoiler:  
Il Guerriero vi guida lungo le tortuose ed affollate vie della città fino ad arrivare in un'ampia piazza al cui centro sorge una fontana di marmo bianco e oro. Lì incontrate nuovamente Ktogar in sella ad un lupo gigante. In fondo alla piazza si erge maestoso e imponente il palazzo del popolo della città.

Di marmo bianco anch'esso si innalza per almeno 15 metri. Il tetto è costellato di guglie e ai fianchi sono erette 6 torri.

Vedete un uomo simile alla vostra guida che vi si avvicina, insieme a lui scorgete un guerriero vestito con paramenti del culto di Pelor.

@The Creed

Spoiler:  
La guida ti scorta per le vie affollate di gente fino alla piazza principale della città al cui centro sorge una fontana di marmo bianco e oro. In fondo alla piazza si erge maestoso e imponente il palazzo del popolo della città.

Di marmo bianco anch'esso si innalza per almeno 15 metri. Il tetto è costellato di guglie e ai fianchi sono erette 6 torri.

Seguendolo noti che vi state avvicinando ad un gruppo: un uomo simile alla tua guida, un umano armato di ascia bipenne e vestito in armatura che monta un lupo gigante, un ogre magi con un tasso e uno gnomo dall'aria ricca.

Inviato

Mi guardo attorno colpito dalla grande maestosità e bellezza della piazza del palazzo. Vedendomi arrivare incontro un sacertode di Pelor cerco di darmi un contegno e mi aggiusto il mantello e scendo dalla mia cavalcatura, tenendola per le briglie. Quando il sacerdote e vicino lo saluto con un accenno di inchino.

Poi sussurro al mio famiglio, che in questo momento ha l'aspetto di un piccolo gattino bianco ed è appoggiato sulla mia spalla sinistra: "Tra poco saremo a cospetto di gente importante. Comportati bene, mi raccomando. Se fai il bravo e rimani vicino a me avrai un quarto di cacio, stasera, tutto per te."

Inviato

ktogar

in un batter d' occhio mi ritrovo al cospetto del maestoso castello della città . che capanna enorme chi sa quanto cibo che c'è li dentro !!! al pensiero di maiali giganteschi cotti a puntino mi viene l' acquolina in bocca . faccio un cenno a yuki di andare a caccia , intanto seguo l' iomo e mi dirigo all' interno del castello

Inviato

Seguite i due imponenti guerrireri dentro al castello. L'interno è addirittura più maestoso dell'esterno, pieno di quadri e ornamenti di ogni colore e dimensione. Camminando vi infilate in molteplici corridoi e perdete presto l'orientamento nell'immensità del palazzo.

Salite fino all'ultimo piano prima di arrivare finalmente in una stanza arredata a studio ma con le dimensioni di una sala da pranzo. In centro, dietro alla scrivania, siede un uomo sulla trentina d'anni. Capelli neri e brbetta a punta dello stesso colore, occhi marroni e penetranti. Il re si alza in piedi quando vi vede entrare e vi fa un cenno di saluto

Benvenuti nel mio studio... scusate se non vi ho accolti per tempo ma gravi questioni di stato hanno richiesto la mia presenza altrove.

Ma immagino che poco vi interessi.... Dunque passiamo al sodo.

Inviato

Mi guardo intorno, e noto che assieme a me mi ritrovo anche con il barbaro dall'aspetto inquietante e l'ogre. Almeno mi risollevo vedendo che anche il chierico fa parte di coloro che sono stati convocati.

Faccio un passo avanti e un profondo inchino.

"Certo che no, Maestà, le questioni di Daggerfall interessano tutti noi. Se volete parlarcene, la ascolteremo volentieri. Ma se preferite tenere il riserbo, potete direttamente spiegare il motivo per cui avete richiesto la nostra presenza."

Inviato

RE: Temo che purtroppo non ci sia molto tempo, quindi sarò breve.

Più o meno un mese fa i nostri sacerdoti guaritori hanno portato la notizia di un nuovo morbo che sembra estendersi da nord. Il morbo degenera gli organi vitali del corpo e porta alla morte in poche ore... ore di terribili sofferenze.

Abbiamo fatto di tutto per trovare una cura ma inizialmente non riuscivamo nemmeno a capirne la causa. Poi, un giorno, un mago ci ha rivelato che il morbo è di origine magica e che era una magia indissolubile. Come potete immaginare ho comunque convocato tutti i maghi del regno per tentare di debellare la malattia ma abbiamo ottenuto solo maghi morti.

Pochi giorni dopo, un esploratore, ci ha riportato una strana storia: una torre a nord, utilizzata come avamposto secoli or sono e distrutta da almeno un secolo, si è ricostruita da sola... e proprio il giorno in cui si è riscontrato il primo caso di epidemia. Ovviamente abbiamo controllato ed in effetti la torre è di nuovo in piedi.

Ora viene la parte più particolare: dentro alla torre sembra essersi scatenato un cataclisma... esplosioni si sentono e si vedono a distanza e per di più la terra attorno alla torre è morta.

Abbiamo ipotizzato una sorta di maledizione o qualcosa di simile e siamo certi che all'interno ci sia una sorta di talismano che provoca la malattia e tutto il resto...

Inviato

cavolo che palazzo..

Ho capito la situazione.... quindi noi saremmo i primi ad entrare o avvicinarci alla torre???

Solo noi o aspettiamo altri volontari

Non è che potremmo avere un accampamento di appoggo nelle vicinanze della torre?? Ci potrebbe fornire qualche uomo d'appoggio?

Inviato

Spoiler:  
"Per quanto mi riguarda ci dovrebbe essere solo la forca per uno come te" il chierico dopo essere rimasto in silenzio e aver ignorato gli avventurieri fino a quel momento rispose senza distogliere lo sguardo dal vuoto. Gli erano bastati pochi attimi per capire che razza di animale era il barbaro e anche gli altri due...

"Ma immagino che il buon re sarebbe meno... severo. Sire, se il vostro desiderio è che scopra cosa si nasconde nella torre lo farò e se lo desiderate, potrei anche... "aiutare" queste persone, ma se avete finito, devo pregare"

Inviato

Faccio nuovamente un passo avanti dopo che il chierico ha finito di parlare.

"Perdonate la domanda, Sire. Vi sono mezzi, magici o di altra natura, che permettano di proteggersi o almeno di rallentare la malattia? Da quanto ho capito non vi è cura, ma se è richiesto il nostro aiuto per indagare tale torre, sarebbe opportuno che fossimo protetti il più possibile. Inoltre, è noto il modo in cui tale contagio si diffonde? Per via aerea, per vicinanza, o tramite contatto con le persone malate?"

Inviato

@The Creed

Spoiler:  
non serve che scrivi in spoiler ora, siete tutti insieme

Risponderò alle vostre domande in ordine:

Abuma: no, non siete i primi ad entrare ma spero siate i primi ad uscire.... vivi

Comunque ho già richiamato alcuni uomini che vi aiuteranno nel compito, vi aspetteranno al paese di Tersan.

Ktogar: non essere insolente sono re dopotutto!! Comunque del compenso ne parleremo dopo.

Castiel: non ci vorrà ancora molto, potrai pregare il tuo Dio molto presto.

Selaran: forse... purtroppo non sappiamo con certezza se funzioni ma abbiamo sintetizzato un siero in grado di contrastare la malattia, purtroppo i materiali base sono molto rari, quindi daremo a voi il siero nella speranza che distruggiate la fonte dell'epidemia. L'epidemia si diffonde in modo rapido quindi si pensa per via aerea ma, siccome non tutti vengono infettati non si sa bene...

Qui ora vi dò la mappa di questa regione, in nero è segnata la torre...

Detto questo vi porge un foglio di pergamena

Mappa

Inviato

Rimango un poco pensieroso, poi quando il re mi lascia la facoltà di parlare, chiedo senza troppi giri di parole:

"La situazione è ceto molto interessante, ma una cosa non è chiara: se nessuno sa di preciso cosa succede là dentro e nessuno ne è mai uscito vivo... come fate voi ad "essere certi" (sono parole vostre) che alla base di tutto questo ci sia un talismano? Sire, la posta in gioco è alta, per cui se avete altre informazioni è bene che ce le diate subito, anche se non vi sembrano importanti. Ne potrebbe andare del buon esito della missione."

Inviato

guardo contrariato il re a me non importa se voi siete un re o un contadino io ti tratterò come tutti gli altri esseri viventi in questo regno ne più ne meno. comunque "sua altezza" come compenso non voglio oro o gioielli , ma di 10 guerrieri scelti da me nelle vostre prigioni .non voglio denaro , solo questo , e vi porterò la testa di chi ha provocato questa malattia con quei dieci uomini forse potrò fondare una nuova tribù wolfrang più potente e coraggiosa di prima !!!!!

Inviato

Mi sembra una missione suicida o da eroi...e questo Selaran mi sembra saggio e attento con le sue domande taglienti sul talismano. Almeno un ottimo compagno... Poi abbiamo il solito muscoli e poco cervello da mandare avanti :D

Sire non ha qualche potente artefatto magico nel castello come arma segreta, da portare dentro questa torre, per dare il colpo definitivo a qualunque cosa troveremo

Inviato

Il talismano c'è. I miei maghi lo hanno "visto" con la magia e hanno detto che nessuna magia sarebbe tanto potente.

Il re guarda torvo il barbaro per qualche istante

Beh... se non vuoi altro.... Li avrai non appenta mi porterai risultati.

Avrete dei compagni potenti quindi il rischio è minore.

Artefatti magici.... non credo ma dovete parlare con il capo del Consiglio dei Maghi, alla torre dei maghi....

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...