Vai al contenuto

La Torre Maledetta


Quae Messor

Messaggio consigliato

  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima risposta

Non appena inghiottito il liquido sento lo stomaco rivoltarsi, e un dolore lancinante mi colpisce come un pugno in pancia. Mi contorco per un istante, tenendomi premute le mani sull'addome, e digrignando i denti così forte che se ne potrebbe sentire lo scricchiolìo. Non riesco nemmeno a gridare per il tanto dolore, e me la cavo dignitosamente con un ringhio strozzato. Un istante dopo tutto è svanito. Cerco di ricompormi, e dò una occhiata ai miei compagni per capire se sono stato io il solo ad aver sofferto così. Poi mi rivolgo al mago.

"Accidenti! Potevate almeno avvertirci degli... effetti collaterali! Non è stato picevole così a bruciapelo, sapete? Credo che per stasera io ne abbia avute abbastanza. Con il permesso di tutti voi, io mi ritiro nei miei alloggi"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ satiris

Spoiler:  
Un dolore atroce ti dilania lo stomaco quando ingurgiti il siero. Benchè tu abbia sofferto molto in passato per le numerose battaglie, non ricordi un dolore più atroce... Dura qualche istante soltanto ma di certo non lo dimenticherai.

Il mago risponde in modo calmo

Questo siero è talmente raro che neppure noi lo abbiamo preso. Lo abbiamo riservato a voi per darvi maggior probabilità di successo. Non sapevamo che avrebbe potuto essere doloroso e mi spiace sinceramente...

In ogni caso sono sicuro che sia meglio che morire di malattia...

Per Castiel: si, abbiamo una stanza qui nella torre. Ce l'abbiamo per tutti se ne volete.

In ogni caso domani all'alba presentatevi al palazzo e vi sarà portato ciò che chiederete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo nuovamente la boccetta con espressione vacua e la infilo nella veste senza berla.

"Grazie per l'aiuto" poi dopo un attimo aggiungo "A qualchè effetto se assunto dopo il contagio?"

Spoiler:  

Successivamente mi ritiro nella stanza, dando appuntamento agli altri alla porta principale della città a mezzogiorno.

Chiedo inoltre se i maghi possono mandare qualcuno a prendere le cose che ho lasciato alla locanda.

Se in città è presente un tempio di pelor mi piacerebbe recarmi lì all'alba

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluto tutti cordialmente e ricordo ad ognuno di essere puntuale, all'indomani, all'alba. "A Mezzogiorno, Castiel? Siete alquanto pigrone! Il Maestro ha appena detto che il ritrovo sarà all'alba... ma se preferite dormire fino a tardi, vi capisco!" E me ne vado via fischiettando un motivetto allegro.

Torno alla locanda dove alloggiavo, e lì pretendo il bagno caldo che avevo chiesto in precedenza, con tanto di dolce cameriera che mi "aiuti" nel lavarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arcimago risponde a Castiel con aria truce:

Temo proprio che se preso dopo il contagio cessi subito le sofferenze del soggetto..... in modo molto doloroso oserei dire...

Detto ciò vi saluta e vi augura buona fortuna, vi dice che a mezzogiorno va bene e che se avete richieste su qualunque cosa di farglielo sapere per tempo.

@Labrat

Spoiler:  
Tornato alla locanda, il salone è tornato normale (senza il poveretto sul pavimento), fai sapere i tuoi voleri all'oste che ti fa strada fino a una piccola piscina calda e privata dove una a dir poco avvenente cameriera ti aspetta.
Link al commento
Condividi su altri siti

l'atroce dolore allo stomano mi fa chinare in avanti dal dolore. Poi crollo su un ginocchio e mi stringo la pancia dal dolore. Subito dopo mi rialzo tossendo e facendo finta di niente.

Guardo gli altri che se ne vanno e: buona serata a tutti, ci incontriamo domani in forze per il viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi godo il mio bagno (ed anche la cameriera!) in totale tranquillità. Poi vado in camera a farmi una bella dormita. L'indomani, raccolte le mie poche cose, mi reco al luogo dell'appuntamento stabilito un pò in anticipo ed aspetto gli altri. Nell'attesa, suono con la mia fisarmonica un motivetto semplice ed allegro, che mi fa suonare con il sorriso sulle labbra. Vicino a me Estragon, il mio famiglio ratto, sta sonnecchiando con un occhio mezzo aperto, a sorvegliare la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver messo a dormire yuki vado mi reco nella mia stanza e un po per l' effetto dell' alcol o solo per la stanchezza mi addormento come un bimbo in fasce . la mattina dopo mi alzo dal letto prendo la mia roba e mi dirigo nella stalla per prendere yuk che in quel momento stava finendo di rosicchiare l' osso del cavallo della stalla adiacente . fatto ciò mi dirigo al luogo dell' appuntamento .

Link al commento
Condividi su altri siti

@Appuntamento

Spoiler:  
Il luogo dell'appuntamento, la piazza davanti al palazzo, è ghermita di gente quanto il giorno prima. Ciononostante riuscite benissimo a individuare e raggiungere il re della città. Al suo fianco c'è l'arcimago e tutt'intorno almeno 10 guerrieri ben armati. Dal lato opposto del mago spicca una figura massiccia in armatura quasi bianca con uno stemma dorato rappresentante una fiamma e una spada con la lama verso il basso. Il volto è nascosto dall'elmo e non riuscite a distinguerlo.

Appena vi vede il re vi saluta con fare cerimonioso e vi parla: Ebbene eccovi, sembra che manchi solo il chierico castiel... Ebbene lo aspetteremo, intanto se vi aggrada qualcosa fatemelo sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo soddisfatto i miei compagni di missione presentarsi agguerriti e preparati. Smetto di suonare, ricontrollo al volo le mie cose, e poi chiedo al sire con la massima cortesia possibile se ci sono state portate verghe, bacchette e pergamene come avevamo chiesto

Poi mi rivolgo al gruppo: "Bene, allora. Aspettiamo che arrivi il chierico e poi siamo pronti per partire!"

Spoiler:  

Mi stavo dimenticando di darti l'elenco degli incantesimi preparati:

1° liv:

armatura magica

dardo incantato x2

comprensione dei linguaggi

Mani brucianti

2° liv:

Invisibilità x2

Fireburst

Sfocatura x2

3° liv

fulmine x2

Sfera di invisibilità

Immagine maggiore

se mi chiedono cosa preferisco come bastoni, bacchette, pergamente, rispondo che tornano utili incantesimi offensivi di varia natura o, ancora meglio, potenziamenti e protezioni per il gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Raduno

Spoiler:  
Il Re osserva Estragon mentre chiede e fa un cenno all'arcimago il quale si avvicina ad una piccola cassa che non avevate notato. Aperta la cassa vi guarda e vi riferisce che sono presenti molte pergamene.

Spoiler:  
PERGAMENE:

x3 Dardo incantato

x5 incantesimi "Globo inferiore" (5 per ognuno: fuoco, elettrico sonoro, acido, freddo)

x2 Combustione

x3 Corpo del sole

L'arcimago vi spiega che possiede solo pergamene con poteri offensivi per ragioni personali.

Inoltre vi porge una verga dicendovi che contiene 2 incantesimi: Cura ferite moderate e infliggi ferite moderate.

Possono essere lanciati solo una volta al giorno ciascuno.

@The Creed

Spoiler:  
se ti riferisci alle tue cose si: le trovi nella tua stanza quando ci vai.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...