Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Saqlve :) ho comprato pochi giorni fa la guida al dungeon master (sono un novellino, per ora non ho mai giocato), e proseguendo con la lettura di 1 capitolo al giorno per quanto m'era possibile, sono giunto a pagina 57 (compresa), e mi sono sorti certi dubbi leggendo fino ad ora:

-a pagina 51, c'è la lista dei veleni, e in ognuno di essi v'è scritto, ad esempio, Veleno 1.250 mo. Cos'è questo mo?

-Molto spesso si parla di effetti che avvengono dopo un certo numero di minuti. Questi minuti vanno contati come nella realtà o tramite qualche espediente?

-Ed ecco invece un fatto che veramente non comprendo: a pagina 57, c'è scritto:

Tuttavia, si noti che un incontro di 9° livello per cinque personaggi (2.000 PE) equivale a un incontro di 7° livello per sei personaggi o ad un incontro di 10° livello per quattro.

Aspetta...qui c'è qualcosa che non va...perché un incontro di 9° per 5 giocatori dovrebbe valere come uno di livello più alto, ma per meno giocatori? Intendono dire che la quantità di mostri sarebbe quella, visto il PE budget, non la difficoltà, giusto?

-Da ultimo, alla fine di un incontro di 9° livello (livello scelto solo come esempio) i 2.000 PE vanno dati ad ogni personaggio o divisi per il numero di personaggi presenti? Penso vadano divisi, ma appena mi viene un minimo dubbio leggendo questo regolamento ho bisogno di annientarlo, quindi perdonate se le mie domande vi appaiono elementari, ma non posso fare altrimenti, va contro la mia natura :lol:

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

-m.o. = monete d'oro, l'unità di misura del denaro per l'acquisto di merce varia.

-Il tempo è sempre da indicarsi nel mondo di gioco, i 5 minuti ipotizzati saranno tipo il tempo di un riposo breve se parli di cose che succedono in combattimento, per quello che sta fuori il DM sancise lo scorrere del tempo in gioco

-Se sei in meno a dare e prendere le botte è logico che uno stesso combattimento abbia difficolta differenti, non ci vedo niente di strano, anche perchè i 2000 p.e. alla fine se li dividerebbero meno giocatori (si i p.e. del budget vanno divisi per numero di combattenti)

Inviato

-m.o. = monete d'oro, l'unità di misura del denaro per l'acquisto di merce varia.

-Il tempo è sempre da indicarsi nel mondo di gioco, i 5 minuti ipotizzati saranno tipo il tempo di un riposo breve se parli di cose che succedono in combattimento, per quello che sta fuori il DM sancise lo scorrere del tempo in gioco

-Se sei in meno a dare e prendere le botte è logico che uno stesso combattimento abbia difficolta differenti, non ci vedo niente di strano, anche perchè i 2000 p.e. alla fine se li dividerebbero meno giocatori (si i p.e. del budget vanno divisi per numero di combattenti)

Grazie per le risposte :) Comunque riguardo all'ultima lascia stare, hai ragione ho detto una gran idiozia...a pensarci ora, non so nemmeno che "ragionamento" devo aver seguito per pensare quella roba :rolleyes: è che a volte mi faccio prendere da mille pensieri e perdo il lume della ragione :lol: