Irrlicht Inviato 14 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2011 Va bene che le serrature di una volta non erano fessure minuscole, ma infilarci dentro frecce, pugnali e cose anche più grandi è un po' infattibile. Forcine, forchette con i denti piegati, spilli ed altre cose passino, ma armi come quelle sono una storia diversa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saito Hajime Inviato 18 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2011 Va bene che le serrature di una volta non erano fessure minuscole, ma infilarci dentro frecce, pugnali e cose anche più grandi è un po' infattibile. Forcine, forchette con i denti piegati, spilli ed altre cose passino, ma armi come quelle sono una storia diversa. Per esperienza ti posso garantire che le serrature si possono forzare anche con un coltello, diciamo che alla fine non è proprio come nuovo ma si potrebbe fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Madok Inviato 23 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2011 Non so se la domanda è adatta al topic, chiedo lo stesso: dove posso rimediare il pdf in italiano, non ho trovato il sito "ufficiale" italiano ma solo quello inglese, conviene prendere il manuale in inglese invece che in italiano?(vedi dnd) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 23 Novembre 2011 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2011 dove posso rimediare il pdf in italiano DriveThruRPG.com li vende anche in Italiano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benkalas Inviato 23 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2011 conviene prendere il manuale in inglese invece che in italiano?(vedi dnd) Si se non hai problemi con l'inglese la versione Paizo è senza dubbio migliore di quella Wyrd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Madok Inviato 23 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2011 Si se non hai problemi con l'inglese la versione Paizo è senza dubbio migliore di quella Wyrd Ok perfetto, grazie, un altra domanda, quando aggiornano le regole se compro il pdf posso scaricare anche gli ultimi aggiornamenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benkalas Inviato 23 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2011 Ok perfetto, grazie, un altra domanda, quando aggiornano le regole se compro il pdf posso scaricare anche gli ultimi aggiornamenti? Yes Sir Sent from my GT-P1000 using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Madok Inviato 24 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2011 Yes Sir Sent from my GT-P1000 using Tapatalk Danke Gentilissimo, grazie di nuovo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Siffredia Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 Una question, l'incantesimo favore divino da un bonus di fortuna +1 al tiro per colpire e ai danni, ogni 3 livelli d'incantore questo bonus aumenta di +1. Vuol dire che al 1°livello mi dà +1 al 3°livello +2 e al 6°Livello +3? Allo stesso modo i giudizi dell'inquisitore, che danno un bonus di +1, che aumenta di un ulteriore +1 ogni 3/5 livelli da inquisitore posseduti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Irrlicht Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 Per Favore Divino è solo Lv/3, minimo +1 (dal 1° al 5°), massimo +3 (dal 9° in poi). Per i Giudizi dell'Inquisitore è +1 più Lv/X (ora non so se me ne siano sfuggiti uno o due scritti diversamente, ma ad una rapida occhiata mi pare siano tutti così). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Siffredia Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2011 Per i Giudizi dell'Inquisitore è +1 più Lv/X (ora non so se me ne siano sfuggiti uno o due scritti diversamente, ma ad una rapida occhiata mi pare siano tutti così). Quindi per i giudizi è differente? Non ho ben capito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Irrlicht Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2011 Sì. I Giudizi ti danno una base di +1 alla quale si aggiunge Lv/X. Favore Divino ti da +0 come base, ovvero solo Lv/X. Se ciò risulta in un +0, lo porti comunque ad un minimo di +1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Siffredia Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2011 Ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marchio_di_Ferro Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2011 Buongiorno a tutti, ho un paio di dubbi da esporvi. Il primo è sulla la carica, azione che non provoca attacco di opportunità. Io interpreto che l'azione stessa di caricare non fa scattare AdO, ma se chi carica abbandona un'area minacciata da qualcuno, si becca normalmente l'AdO del caso. Ad esempio, caricare qualcuno con portata significa prima beccarsi l'AdO e poi fargli l'attacco con il bonus di +2. Giusto? Il secondo sui quadretti occupati da creature di taglia superiore alla Media. Un ogre e un cavallo (entrambi di taglia Grande) occupano entrambi 4 quadretti, anche se uno è "alto" e l'altro è "lungo". La differenza dovrebbe stare solo nella portata, o mi sbaglio? Questo dubbio è sorto quando alcuni dei miei giocatori mi hanno detto di aver letto da qualche parte che un ogre occupa quattro quadretti (perchè è alto ma grosso), ma un cavallo solo due (perchè è "lungo" e "stretto"). Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2011 Buongiorno a tutti, ho un paio di dubbi da esporvi. Il primo è sulla la carica, azione che non provoca attacco di opportunità. Io interpreto che l'azione stessa di caricare non fa scattare AdO, ma se chi carica abbandona un'area minacciata da qualcuno, si becca normalmente l'AdO del caso. Ad esempio, caricare qualcuno con portata significa prima beccarsi l'AdO e poi fargli l'attacco con il bonus di +2. Giusto? Corretto. La carica di suo non provoca ado, ma il movimento associato o il tipo di attacco che si fa con la carica, o qualche opzione o talento particolare potrebbero provocarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Irrlicht Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2011 Il secondo sui quadretti occupati da creature di taglia superiore alla Media. Un ogre e un cavallo (entrambi di taglia Grande) occupano entrambi 4 quadretti, anche se uno è "alto" e l'altro è "lungo". La differenza dovrebbe stare solo nella portata, o mi sbaglio? Questo dubbio è sorto quando alcuni dei miei giocatori mi hanno detto di aver letto da qualche parte che un ogre occupa quattro quadretti (perchè è alto ma grosso), ma un cavallo solo due (perchè è "lungo" e "stretto"). Gli spazi occupati sono stati standardizzati per amor di semplicità, voluta anche dal fatto che non c'è il concetto di direzione in cui una creatura possa essere rivolta; Ogre e Cavallo occupano entrambi 3x3 m (se il Cavallo occupasse 3x1,5 dovrebbe necessariamente avere una direzione). Ovviamente in casi particolari, come quello di un serpente, che è l'estremo del "lungo e stretto", si presume che esso sia arrotolato o raccolto all'interno del suo spazio. Comunque è sempre bene ricordare che gli spazi non sono i volumi occupati dalle creature, ma le aree di cui necessitano per combattere agevolmente, per cui se un Cavallo è un po' più lungo dell'Ogre, non cambia molto, lo spazio necessario è considerato il medesimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marchio_di_Ferro Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2011 Un grazie a Blackstorm e a Irrlicht! Sapevo di essere nel giusto ma così mi sn tolto ogni dubbio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gett Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2011 Un saluto a tutti.. abbiamo di nuovo bisogno di Voi..il dubbio è il seguente: il ladro (sempre lui per chi avesse seguito la discussione precedente) vorrebbe costruire con una prova di artigianato gli attrezzi da scasso. Premesso che lui ha speso dei punti generici e non specifici (esempio artigianato (fabbro)) secondo le regole non è bene chiaro se ciò sia possibile. inoltre a mio avviso oltre alle materie prime dovrebbe essere necessario disporre di un'officina attrezzata.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2011 Tecnicamente, non è possibile assegnare punti "generici" ad Artigianato, Professione, Conoscenze e Intrattenere: bisogna scegliere una o più specializzazioni tra cui distribuire i punti abilità... Detto questo, a seconda del tipo di artigianato utilizzato serviranno attrezzi, laboratori, officine e materie prime differenti... Realizzare dei grimaldelli metallici, ad esempio, richiede come minimo del ferro, un fuoco bello vivace e degli attrezzi da forgia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gett Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2011 Tecnicamente, non è possibile assegnare punti "generici" ad Artigianato, Professione, Conoscenze e Intrattenere: bisogna scegliere una o più specializzazioni tra cui distribuire i punti abilità... Detto questo, a seconda del tipo di artigianato utilizzato serviranno attrezzi, laboratori, officine e materie prime differenti... Realizzare dei grimaldelli metallici, ad esempio, richiede come minimo del ferro, un fuoco bello vivace e degli attrezzi da forgia... Ok, quindi è necessario che ora obblighi il pg a scegliere una o più "specializzazioni" in base ai punti spesi così da correggere il tiro. Realisticamente credo che per spendere dei punti in artigianato sia persino necessaria una buona motivazione: insomma non puoi essere abile nel lavorare il ferro se non l'hai mai fatti nemmeno per un istante! Cercherò perciò di farli assegnare con criterio. Quello che però mi ha messo il dubbio è che l'abilità è tra quelle che si possono fare senza addestramento. Com'è possibile? Perché in questo caso sarebbe impossibile parlare di un'abilità specializzata. Insomma le due cose sono un po' contrastanti..o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato