DeathSinger Inviato 3 Febbraio 2012 Segnala Inviato 3 Febbraio 2012 esatto!..benebene chissà come la prenderà il kensai del gruppo lol niente di peggio che un pignolo come me che si mette a spulciare i pg e tutte le loro abilità XD p.s. sono ancora in dubbio se il bonus txc di stretta folgorante si applichi all' attacco con spellstrike XD p.p.s. comunque, thank you so much for the support!!
Mad Master Inviato 3 Febbraio 2012 Segnala Inviato 3 Febbraio 2012 Il bonus di shocking grasp si applica solo all'attacco di contatto... L'arma che usa deve infliggere i danni, ma quel bonus si applica solo alla conduzione elettrica, che però è solo un'extra quando si usa spellstrike... In pratica, un bonus per la conduttività di una scarica elettrica non si può applicare ad un attacco volto ad affettare qualcuno con un pezzo di metallo affilato...
Gett Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Inviato 7 Febbraio 2012 Ragazzi ho un dubbio: i miei pg usano spesso acrobazia per attraversare o uscire da un'area minacciata senza subire l'attacco di opportunità. Fermo restando che l'azione comporta la riduzione di metà del fattore movimento e che lascia impreparati fino al proprio turno, quello che vorrei sapere è questo: possono una volta corpo a corpo compiere un attacco e usare acrobazia per uscire dall'area minacciata? o l'azione di attacco non lascia spazio all'uso di un'abilità come acrobazia? p.s. i miei pg non hanno quasi mai ingombro.. grazie per le future risposte..
DeathSinger Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Inviato 7 Febbraio 2012 ma usano attacco rapido? comunque se escono da un quad. minacciato e usano acrob. per evitare l' opp. e poi vanno ad attaccare un altro nemico si muovono a metà del loro movimento per raggiungerlo.
Mad Master Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Inviato 7 Febbraio 2012 Acrobazia per non subire AdO per il movimento si usa come parte del movimento stesso... La sua unica controindicazione è che si dimezza la velocità, ma si può ovviare alzando la CD di 10... Si può usare anche da proni, ma ci si muove solo di 1,5 metri (1 quadretto) e la CD sale di 5... Non si può usare in questo modo se si è ingombrati (carico medio o superiore), a meno che non si abbia qualche capacità che permette di muoversi a velocità piena in quelle condizioni di carico (vedi i nani)... Quindi, se i PG si limitano ad una sola azione di movimento, possono usare l'azione standard per attaccare normalmente... Il talento Attacco Rapido (Spring Attack) non sarebbe una cattiva scelta per dei personaggi che usano una simile tattica mordi e fuggi di frequente...
JocAss Inviato 8 Febbraio 2012 Segnala Inviato 8 Febbraio 2012 Nella mia campagna è pieno di unni, che utilizzano il lazo: io ho usato le sttistiche della rete. Praticamente fuziona allo stesso modo: tiro per colpire a contatto a distanza entro 3 m, se colpisce il bersaglio è intralciato, e se vinci la prova di forza lui non si può allontanere a più di 3 m (vedi qua le rogle complessive: http://golarion.altervista.org/wiki/Armi/Descrizioni#Rete
Jakemage89 Inviato 17 Febbraio 2012 Segnala Inviato 17 Febbraio 2012 ciao a tutti scusate ma per creare una campagna ho bisogno di tutta un'ambientazione? se si solo quella di pathfinder o posso crearmene una mia? grazie^^
Sniper Inviato 17 Febbraio 2012 Segnala Inviato 17 Febbraio 2012 Per creare un campagna hai tre modi: 1- Usare i pacchetti di avventure di PF (Adventure Paths) 2- Inventarti tu l'avventura, ma ambientandola nell'ambientazione di PF o in qualunque altra ambientazione (io sto usando Eberron) 3- Inventarti tu l'avventura e anche l'ambientazione Nota - %2$s Si ricorda che i messaggi di ringraziamento verranno trattati come Spam, per ringraziare si consiglia di utilizzare i Punti Esperienza.
Pandamonium Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 Secondo me inventare un'ambientazione è la parte più divertente per un master! Esercitati, magari anche ascoltando i tuoi giocatori e chiedendo loro cosa vorrebbero
Pazuzu Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 Ciao a tutti! Dubbio: quali armi possono superare Riduzione del Danno X/--? La domanda nasce dal fatto che sto giocando un Barbaro Iracondo Invulnerabile (con RD pari a metà del livello)... mi chiedevo se ha senso prendere come Poteri dell'Ira i Totem del Caos (il Maggiore dona RD X/Legge pari sempre a metà del livello) Domanda idiota...
Echo Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 Sto passando a Pathfinder dopo anni di 3.5, quindi perdonate se la domanda sembra sciocca: da quello che ho capito in PF si possono mettere gradi solo nelle abilità di classe, mentre le abilità di classe incrociata si possono usare solo se non richiedono addestramento e concedono solo il bonus di caratteristica alla prova, senza gradi. È corretto? Lo chiedo perché avevo adocchiato il Magus e viene consigliato il talento Dervish Dance, che richiede 2 gradi in Intrattenere (danza), che non è fra le abilità di classe. Per cui mi è sorto il dubbio.
Sniper Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 No...in PF puoi mettere gradi in qualunque abilità a costo di un grado per punto... Se spendi un grado nelle abilità di classe hai un +3... Quindi a parità di modificatore e gradi spesi, l'unica differenza tra abilità di classe e non è di 3... ;)
Echo Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 Mi sembrava strano, meglio così. A questo punto il Magus posso basarlo tranquillamente sulla DES invece che sulla FOR. Grazie mille.
Vorsen Inviato 26 Marzo 2012 Segnala Inviato 26 Marzo 2012 Salve ha tutti il mio dubbio di oggi consiste un bardo che ha due tipi diversi di intrattenere(come trumenti ha fiatto ed canto) li può usare emtrambi (non contemporanemente ma in diverse situazioni) per attivare i poteri di esibizione bardica?Grazie per le risposte:lol:
Saito Hajime Inviato 26 Marzo 2012 Segnala Inviato 26 Marzo 2012 se rispetta i gradi minimi per quell'esibizione si il consiglio generaler è sempre quello di tenerne almeno 2 alti come per esempio canto e mimica
Gett Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 Di nuovo salve a tutti: Ieri durante la seduta i pg si sono trovati di fronte ad una porta sbarrata dall'interno: il chierico ha usato l'incantesimo scolpire pietra per modificare la struttura del muro in modo che il passante all'interno non avesse più appoggio e cadesse in terra. Dopo lunghe "discussioni" gli ho permesso di far ciò. Secondo voi ho sbagliato o l'incantesimo può essere usato anche in questo modo? Vi ringrazio in anticipo per le risposte. Luca
Saito Hajime Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 certamente una volta mi sono trovato in una grotta sbarrata da un muro di ferro e con il mio chierico ho usato questo trucco per far cadere giù il muro complimenti al pg per la trovata
Mad Master Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 I miei una volta hanno direttamente disintegrato il muro accanto al portone superprotetto per passare oltre lasciandolo lì bello intatto... Scolpire Pietra e simili espedienti, però, hanno il limite di colpire un solo oggetto: se il muro è fatto di tanti blocchi di pietra, il DM potrebbe decidere che ne viene plasmato/distrutto solo uno... Nel mio caso era una parete di roccia naturale scavata e scolpita, quindi la disintegrazione fece il suo sporco lavoro...
Gett Inviato 2 Aprile 2012 Segnala Inviato 2 Aprile 2012 Eccomi ancora da voi per un atroce dubbio: posso usare una porta in fase come collegamento (quasi introvabile) per due stanze adiacenti? perchè nella mia idea l'ingresso e l'uscita sono in due stanze diverse, così esse risultano collegate.. Avrei anche un'altra richiesta: lanciare un incantesimo rapido (quindi di 4 livelli superiore) è possibile anche se si tratta di un incantesimo del 7° livello e lo si considera di 9°??? O il talento è applicabile solo fino al 5° livello di magia? Ovviamente vi ringrazio in anticipo.. Luca
Mad Master Inviato 2 Aprile 2012 Segnala Inviato 2 Aprile 2012 Se la "porta" è abbastanza profonda da superare la parete, sì... Senza i livelli epici e i talenti epici per ottenere slot superiori al 9°, il livello massimo è un vincolo insuperabile... Ci sono metodi per ridurre l'aumento del livello dovuto alla metamagia, ma nessuno è completamente affidabile o privo di controindicazioni...
Messaggio consigliato