Echo Inviato 5 Aprile 2012 Segnala Inviato 5 Aprile 2012 Ma sbaglio o in pathfinder trovare trappole non è più una capacità esclusiva del ladro? Da quanto ho capito leggendo in giro con una prova di percezione tutte le classi possono trovare le trappole. Correggetemi se sbaglio.
Sniper Inviato 5 Aprile 2012 Segnala Inviato 5 Aprile 2012 E' corretto, tutti possono trovare le trappole, ma solo il Ladro può disattivarle... ;)
Mad Master Inviato 5 Aprile 2012 Segnala Inviato 5 Aprile 2012 Solo il ladro può disattivare quelle magiche, ma tutti possono disattivare quelle meccaniche...
Sniper Inviato 5 Aprile 2012 Segnala Inviato 5 Aprile 2012 tutti possono disattivare quelle meccaniche... Giusta precisazione... ;)
DonEf Inviato 5 Aprile 2012 Segnala Inviato 5 Aprile 2012 che succede se faccio danni elettrici, tipo l'incantesimo fulmine, colpendo uno specchio d'acqua?
Bagi Inviato 5 Aprile 2012 Segnala Inviato 5 Aprile 2012 Meccanicamente nulla di diverso dal solito. Le creature investite dal fulmine subiscono danni, quelle in acqua che non vengono investite dal fulmine non ne subiscono. Se ci fosse stata una interazione con l'acqua, nella descrizione dell'incantesimo http://www.systemreferencedocuments.org/resources/systems/pennpaper/dnd35/soveliorsage/spellsHtoL.html#lightning-bolt ci sarebbe una menzione o simili.
Nephtys Inviato 5 Aprile 2012 Segnala Inviato 5 Aprile 2012 Io sapevo dalla 3.5 che un fulmine lanciato in acqua diventava una "palla di fulmine"(quindi non era considerato + una linea ma un'esplosione di raggio 6m), ma sinceramente non ricordo dove lo vidi
Mad Master Inviato 5 Aprile 2012 Segnala Inviato 5 Aprile 2012 la "palla elettrica" era la norma in seconda edizione... In terza non mi pare ci fosse niente del genere...
Sth Inviato 8 Aprile 2012 Segnala Inviato 8 Aprile 2012 Si può applicare ad uno stregone con stirpe arcana sia l'archetipo Sage che quello Tattoed Sorcerer? Se sì, si perderebbero tutti e tre gli incantesimi garantiti da Nuovi Arcani oppure solo quello del 9° livello?
Halaster Inviato 8 Aprile 2012 Segnala Inviato 8 Aprile 2012 Diciamo che dipende dal gm in questo caso. Tecnicamente sage è un archetipo su una bloodlines che cambia il potere lvl 1 per cui non potresti (visto che anche tatooed lo cambia). Praticamente sage come tutte le altre sono delle nuove bloodlines per cui molti gm te lo permetteranno senza troppi fastidi.
Sth Inviato 8 Aprile 2012 Segnala Inviato 8 Aprile 2012 Tecnicamente sage è un archetipo su una bloodlines che cambia il potere lvl 1 per cui non potresti (visto che anche tatooed lo cambia). Però a questo obietterei che tecnicamente cambiano cose diverse. Sage cambia esplicitamente la capacità legame arcano, tattoed sorcerer cambia il potere di primo livello.
Mad Master Inviato 8 Aprile 2012 Segnala Inviato 8 Aprile 2012 Se due archetipi cambiano cose diverse, li puoi prendere entrambi, ma se anche solo una cosa che cambiano è comune ai due, allora non si possono combinare... Questa è la posizione ufficiale, stando alle boards della Paizo...
Halaster Inviato 8 Aprile 2012 Segnala Inviato 8 Aprile 2012 Però a questo obietterei che tecnicamente cambiano cose diverse. Sage cambia esplicitamente la capacità legame arcano, tattoed sorcerer cambia il potere di primo livello. Ma il legale arcano è il potere del primo livello, per cui cambiano la stessa cosa.
Sth Inviato 8 Aprile 2012 Segnala Inviato 8 Aprile 2012 Se due archetipi cambiano cose diverse, li puoi prendere entrambi, ma se anche solo una cosa che cambiano è comune ai due, allora non si possono combinare... Questa è la posizione ufficiale, stando alle boards della Paizo... Infatti il testo di una dice che sostituisce legame arcano, il testo dell'altra che sostituisce la capacità di primo livello. Quindi tecnicamente i due "bersagli" sono diversi. Però Legame Arcano È la capacità di primo livello. Da qui il dubbio.
Mad Master Inviato 8 Aprile 2012 Segnala Inviato 8 Aprile 2012 Allora... Ho controllato e mi sa che qui state facendo un bel po' di confusione tra archetipi e bloodlines... Sage è una bloodline variante che si ottiene con l'archetipo Wildblooded applicato a uno stregone con la bloodline arcana... La variante toglie Arcane Bond dalla bloodline e la sostituisce con Arcane Bolt come potere di 1° livello... Il Tattooed Sorcerer è un archetipo che rimuove il potere di primo livello della bloodline, qualunque esso sia, sostituendolo con Familiar Tattoo... Quindi, a conti fatti, le due cose sono cumulabili... Semplicemente come potere di 1° livello della bloodline avrà il famiglio tatuato e non il legame arcano o il missile arcano...
Sth Inviato 8 Aprile 2012 Segnala Inviato 8 Aprile 2012 Allora... Ho controllato e mi sa che qui state facendo un bel po' di confusione tra archetipi e bloodlines... Sage è una bloodline variante che si ottiene con l'archetipo Wildblooded applicato a uno stregone con la bloodline arcana... La variante toglie Arcane Bond dalla bloodline e la sostituisce con Arcane Bolt come potere di 1° livello... Il Tattooed Sorcerer è un archetipo che rimuove il potere di primo livello della bloodline, qualunque esso sia, sostituendolo con Familiar Tattoo... Quindi, a conti fatti, le due cose sono cumulabili... Semplicemente come potere di 1° livello della bloodline avrà il famiglio tatuato e non il legame arcano o il missile arcano... Bene, grazie per l'altra domanda?
Halaster Inviato 9 Aprile 2012 Segnala Inviato 9 Aprile 2012 Mha, io da quello che avevo letto sulla board della paizo (da un utente non da uno sviluppatore) e da quello che sembra sensato a me, non è così. Wildblooded è appunto un archetipo che ti cambia la bloodline, sempre il potere di primo almeno e tatooed (che è un archetipo) fa la stessa cosa (cambi ail potere del primo); ipso facto cambiano la stessa cosa è tecnicamente non si potrebbe fare, praticamente anche per me è più semplice trattarle come bloodlines a parte e tutti felici e contenti.
Sth Inviato 9 Aprile 2012 Segnala Inviato 9 Aprile 2012 Mha, io da quello che avevo letto sulla board della paizo (da un utente non da uno sviluppatore) e da quello che sembra sensato a me, non è così. Wildblooded è appunto un archetipo che ti cambia la bloodline, sempre il potere di primo almeno e tatooed (che è un archetipo) fa la stessa cosa (cambi ail potere del primo); ipso facto cambiano la stessa cosa è tecnicamente non si potrebbe fare, praticamente anche per me è più semplice trattarle come bloodlines a parte e tutti felici e contenti. Vabbè il problema è risolto perchè il master ha detto che la pensa come me, quindi me le lascia prendere entrambe. Più che altro mi preme sapere se sostituendo il potere del nono livello perdo tutti e tre gli incantesimi garantiti da nuovi arcani (come sostengo io) oppure solo quello del nono livello.
Mad Master Inviato 9 Aprile 2012 Segnala Inviato 9 Aprile 2012 Mha, io da quello che avevo letto sulla board della paizo (da un utente non da uno sviluppatore) e da quello che sembra sensato a me, non è così. Wildblooded è appunto un archetipo che ti cambia la bloodline, sempre il potere di primo almeno e tatooed (che è un archetipo) fa la stessa cosa (cambi ail potere del primo); ipso facto cambiano la stessa cosa è tecnicamente non si potrebbe fare, praticamente anche per me è più semplice trattarle come bloodlines a parte e tutti felici e contenti. Uno dei due archetipi cambia uno specifico potere di una specifica bloodline, mentre l'altro cambia il potere di primo livello a prescindere da quale sia la bloodline, quindi è quest'ultimo ad avere l'ultima parola, in quanto può cambiare anche il potere cambiato dall'altro archetipo... Bene, grazie per l'altra domanda? Per quanto riguarda l'altra domanda, sinceramente non l'ho capita...
Messaggio consigliato