Sth Inviato 9 Aprile 2012 Segnala Inviato 9 Aprile 2012 Per quanto riguarda l'altra domanda, sinceramente non l'ho capita... Nella descrizione di Enhanced Varisian Tattoo c'è scritto: This ability replaces the 9th-level bloodline power. Andando a vedere la bloodline: New Arcana (Ex): At 9th level, you can add any one spell from the sorcerer/wizard spell list to your list of spells known. This spell must be of a level that you are capable of casting. You can also add one additional spell at 13th level and 17th level. Quindi non capisco se perdo solo l'incantesimo extra del nono livello, o anche gli altri due.
Mad Master Inviato 9 Aprile 2012 Segnala Inviato 9 Aprile 2012 Ah, ok... Perdi TUTTO il potere della bloodline, non solo la parte relativa al 9° livello... 1
Elios Hotstaff Inviato 14 Aprile 2012 Segnala Inviato 14 Aprile 2012 Nella descrizione di questo incantesimo della scuola di evocazione (teletrasporto) del manuale Ultimate Combat, sia sul manuale che anche sul sito della paizo di Pathfinder, manca la voce TEMPO DI LANCIO. Qualcuno sa di altri siti e/o forum in cui è possibile reperire questo dato?
Mad Master Inviato 14 Aprile 2012 Segnala Inviato 14 Aprile 2012 E' scritto nella descrizione dell'incantesimo che puoi teletrasportarti come azione di movimento, dunque è quello il tempo di lancio e c'è anche scritto che non provoca AdO...
Jester86 Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Inviato 19 Aprile 2012 iniziativa migliorata è un talento cumulativo? è possibile prenderlo più di una volta e sommare i suoi effetti?
Sniper Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Inviato 19 Aprile 2012 No...altrimenti ci sarebbe scritto... ;)
Saito Hajime Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Inviato 19 Aprile 2012 Però si somma con i privilegi di classe dell'inquisitore e del tratto Reactionary
DeathSinger Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Inviato 19 Aprile 2012 tiro multiplo(et vari) possono essere applicati alla balestra? chiedo perchè su tiro multiplo parla di frecce ma non di usare necessariamente un arco , sugli altri parla di attacchi a distanza
wineman Inviato 23 Aprile 2012 Segnala Inviato 23 Aprile 2012 salve a tutti,spero sia la sezione giusta per porre il mio problema: ho creato un png stregone 2/monaco 4/discepolo del drago 10.considerato un bab totale di +11/+6/+1,e che ha due artigli e un attacco morso (attacchi naturali primari) come abilita di classe,quanti attacchi può fare-utilizzando unarmed strike(calcio) in un round completo?da una mia interpretatione delle regole verrebbe qualcosa tipo: +11/+6/+1 calci/+6/+6 artigli e +6 morso,ma non ne sono molto convinto... edit;discepolo del drago 10,non sedici
Saito Hajime Inviato 23 Aprile 2012 Segnala Inviato 23 Aprile 2012 salve a tutti,spero sia la sezione giusta per porre il mio problema: ho creato un png stregone 2/monaco 4/discepolo del drago 16.considerato un bab totale di +11/+6/+1,e che ha due artigli e un attacco morso (attacchi naturali primari) come abilita di classe,quanti attacchi può fare-utilizzando unarmed strike(calcio) in un round completo?da una mia interpretatione delle regole verrebbe qualcosa tipo: +11/+6/+1 calci/+6/+6 artigli e +6 morso,ma non ne sono molto convinto... dovrebbe essere raffica: +9/+9/+4/+1/-1 morso +6 e 2 artigli +6
wineman Inviato 24 Aprile 2012 Segnala Inviato 24 Aprile 2012 dovrebbe essere raffica: +9/+9/+4/+1/-1 morso +6 e 2 artigli +6 credo che la raffica di colpi e gli attacchi naturali non si possano sommare: "A monk with natural weapons cannot use such weapons as part of a flurry of blows, nor can he make natural attacks in addition to his flurry of blows attacks." http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/classes/monk.html#_monk Il mio dubbio riguardava un "normale" round completo. grazie comunque per la risposta
Saito Hajime Inviato 24 Aprile 2012 Segnala Inviato 24 Aprile 2012 scusa avevo totalmente rimosso quel paragrafo quindi sarebbe una raffica come un monaco di 15° livello o un attacco con morso e artigli pari a Morso +14 Artigli +9
Jester86 Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Inviato 26 Aprile 2012 Salve a tutti ma i Map Folio (esempio quello di Seconda oscurità) sono in formato A4 oppure le plance all'interno sono utilizzabili per le miniature? (grandezza quadretti 1,5cm) ? grazie
Gett Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 Ricorro ancora alla vostra immensa conoscenza. Ecco il nuovo dubbio che ha bloccato un combattimento per mezz'ora: Lo stregone si trova in corpo a corpo con un guerriero. A 6 metri di distanza dal nemico in lati opposti ci sono il ladro e il chierico. L'iniziativa prevede: Chierico, Stegone, Ladro, Guerriero. Il chierico con Comando fa gettare la spada lunga in terra al guerriero. Lo stregone fa nove metri indietro, subisce l'attacco di opportunità (fallito) dal guerriero disarmato che quindi non può che usare i pugni, e lancia un fulmine. Il ladro invece mi dice: camminando passo nell'area di minaccia del guerriero, raccolgo la spada e continuo a camminare fino a che il mio fattore movimento me lo permette. Qui nasce la discussione. In teoria dovrebbe subire l'attacco di opportunità ma essendo lo stesso round e non avendo talenti il guerriero non può farne altri. Il problema però è se il ladro in un round possa compiere tutta l'azione perchè: l'azione è composta da tre movimenti: il primo per arrivare fino alla spada, il secondo per raccoglierla, quindi proseguire per altri 3 metri come terza azione. Così sarebbe impossibile perchè non si possono fare tre azioni di movimento. A meno che, come per estrarre un arma, non si consideri l'azione di raccogliere parte del movimento stesso. Io credo che la soluzione sia la seconda opzione ma vorrei sapere anche se la prima sarebbe stato possibile portarla a termine con una prova di acrobazia. Mi affido a voi. Grazie Luca
Halaster Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 Imo funziona così. 1.Azione di movimento 2.Azione rapida (o come si dice swift action in italiano) per raccogliere l'arma 3.Azione di movimento E ci sta nel turno. Però comunque il raccogliere non è parte dell'azione di movimento.
Callido Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 In realtà Raccogliere un Oggetto è azione di Movimento quindi dovrebbe avvicinarsi e raccogliere la spada poi finire il turno Immagino tu sappia che il Guerriero potesse fare l'attacco d'opportunità sull'Incantesimo, vero? Ne deduco che sia passato il check di concentrazione...
Gett Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 Immagino tu sappia che il Guerriero potesse fare l'attacco d'opportunità sull'Incantesimo, vero? Ne deduco che sia passato il check di concentrazione... Si certo, c'è scritto che lo stregone subisce l'attacco di opportunità anche se fallito. Forse ti è sfuggito.
Callido Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 No, non mi è sfuggito, hai scritto che il Guerriero ha fatto l'AdO perchè lo Stregone è uscito dall'area minacciata e ha fallito In realtà se lo Stregone non ha castato sulla difensiva l'AdO poteva essere fatto prima che l'Incantesimo partisse così da poter fare l'attacco armato, se avesse colpito, lo Stregone avrebbe perso anche l'Incantesimo...
Guyver Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 In realtà Raccogliere un Oggetto è azione di Movimento quindi dovrebbe avvicinarsi e raccogliere la spada poi finire il turno Immagino tu sappia che il Guerriero potesse fare l'attacco d'opportunità sull'Incantesimo, vero? Ne deduco che sia passato il check di concentrazione... se ti riferisci a Comando, non poteva farlo perchè il chierico era a 6mt di distanza. se ti riferisci al fulmine dello stregone, aveva già sprecato il suo AdO quando è scappato dal suo spazio oltre ad essere a 9mt di distanza.
Callido Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 Avete ragione, non so perché nel leggere avevo capito che fosse stato lo stregone a lanciare Comando :facepalm:
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