Yumeko Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 Credo che quei due (ora non ho il libro sotto mano, dopo controllo e ti dico meglio) siano solo i due nuovi incantesimi di lv 0 che si trovano in quel manuale. Ma può usare anche tutti quelli livello zero elencati nella lista del chierico nel manuale base. Una lista completa la trovi qui (in inglese) http://www.d20pfsrd.com/magic/spell-lists-and-domains/spell-lists---inquisitor#p0
Yumeko Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 Controllato. La sua lista di incantesimi è completa, nella descrizione di classe. Poi che nella parte degli incantesimi ne siano segnati solo due è perchè tutti gli altri sono sul manuale base. 1
Callido Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 Giusto! Non avevo pensato alla lista specifica ma solo a quella nella descrizione della classe
karitmiko Inviato 31 Maggio 2012 Segnala Inviato 31 Maggio 2012 qualcuno sa se si possono usare gli incantesimi come azione preparata?
selven Inviato 31 Maggio 2012 Segnala Inviato 31 Maggio 2012 si ma solo se non richiedono un round complto
Yumeko Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Inviato 1 Giugno 2012 Preparare un’azione: Si possono preparare soltanto azioni standard, azioni di movimento o azioni gratuite. Per preparare un’azione, bisogna dichiarare l’azione che si andrà a compiere e le condizioni in cui la si compirà. Esatto :3
DonEf Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Inviato 1 Giugno 2012 come posso diminuire i livelli aggiuntivi degli incantesimi per la metamagia?
Halaster Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Inviato 1 Giugno 2012 Che io sappia puoi farlo solo usando le verghe di metamagia o prendendo quel tratto che per un incantesimo a tua scelta (scelto quando prendi il tratto) ti abbassa di uno il costo di varie metamagie su quell'inc.
Yumeko Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Inviato 1 Giugno 2012 O se sei un mago universalista di lv 8 o più.
ulisse2010 Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 C'e' un talento che permetta di lanciare spontaneamente incantesimi di cura?
Vorsen Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 Ha pat no ma nella 3.5 sul perfetto sacerdotte.
Yumeko Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Inviato 6 Giugno 2012 Come ha detto Vorsen.. no, attualmente non c'è, non mi sembra.
Artemisio Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 Vorrei utilizzare un mostro del bestiario come pg, ma come posso capire le caratteristiche?
Yumeko Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 Hm, cioè capire le caratteristiche? se vuoi capire che modificatori di caratteristica ha il mostro per poterci fare un point buy sopra, io seguirei le indicazioni di specie selvagge della 3.5.. cioè sottrai ad ogni caratteristica 10 se è pari e 11 se è dispari. Così trovi i modificatori. 1
Mad Master Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 Dipende dal tipo di mostro... Mostri senza livelli di classe hanno i tiri medi, ovvero tutti 10 e 11, a seconda che il punteggio sia pari o dispari... Per esempio, il cane goblin del bestiario parte con For 15, Des 14, Cos 15, Int 2, Sag 12 e Car 8... Eliminando i vari 10-11 e considerando che essendo un animale non può avere più di 2 di Int, si ottengono i seguenti modificatori: For +4, Des +4, Cos +4, Int 2 fissa, Sag +2, Car -2... Mostri con livelli di classe, come ad esempio la maggior parte degli umanoidi, possono avere i punteggi da PNG o quelli da PG, a seconda del tipo di classe che è indicata nel mostro d'esempio (di solito sono combattenti di 1° livello, quindi PNG)... In quel caso i punteggi base sono 13, 12, 11, 10, 9, 8 oppure 15, 14, 13, 12, 10, 8 rispettivamente... Per esempio, il goblin del bestiario, un combattente di primo livello, possiede i punteggi da PNG assegnati come segue: For 13 (-2), Des 11 (+4), Cos 12, Int 10, Sag 9, Car 8 (-2)...
Aleph Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 ma comunque buona parte di mostri umanoidi hanno il trafiletto apposta per essere giocati no?
Yumeko Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 Yup. Ecco una lista esauriente! Più comuni: Aasimars Catfolk Dhampirs Drow Fetchlings Goblins Hobgoblins Ifrits Kobolds Orcs Oreads Ratfolk Sylphs Tengus Tieflings Undines _______ Meno comuni: Changelings Duergar Gillmen Gripplis Kitsune Merfolk Nagaji Samsarans Strix Sulis Svirfneblin Vanaras Vishkanyas Wayangs
Haiburiddo Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 In realtà c'è questo talento che permette di lanciare spontaneamente qualsiasi incantesimo non solo quelli di cura http://www.d20pfsrd.com/feats/general-feats/preferred-spell
Mad Master Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 ma comunque buona parte di mostri umanoidi hanno il trafiletto apposta per essere giocati no? Se non sbaglio, quel paragrafetto è presente solo nelle poche razze considerate "giocabili" e assente in tutti gli altri casi... Comunque, la guida delle razze in uscita tra qualche mese dovrebbe ampliare parecchio gli orizzonti del caso...
Messaggio consigliato