Mad Master Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 In Pathfinder, che io sappia, non c'è nulla del genere... Magari qualche archetipo da mostro... Importando roba dalla 3.5 qualcosa di più si può trovare...
Seyhune Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 Nei manuali di Pathfinder no, ma sul manuale Razze di Faerun esistono due catene di talenti, rispettivamente per la razza Aasimar e Tiefling, che in ultimo conferivano le ali.
Foely 90 Inviato 16 Luglio 2012 Segnala Inviato 16 Luglio 2012 Come ho già scritto nella sezione dedicata a D&D3.5 mi appresto a scrivere la mia prima avventura da master... però ieri con i miei amici abbiamo deciso di giocare a Pathfinder(il che non mi dispiace.. a parte il fatto che devo leggermi i manuali XD ) .. detto questo, qual'è l'ambientazione tipica di PF? ci sono mappe di città già realizzate?
Yumeko Inviato 16 Luglio 2012 Segnala Inviato 16 Luglio 2012 L'ambientazione tipica di PF è Golarion. qui c'è un sito di riferimento in italiano http://golarion.altervista.org/wiki/Golarion qui in inglese http://pathfinder.wikia.com/wiki/Golariopedia di mappe di città ne ho presenti, in primis absalom, ma non so se si trovino su internet..
Foely 90 Inviato 16 Luglio 2012 Segnala Inviato 16 Luglio 2012 L'ambientazione tipica di PF è Golarion. qui c'è un sito di riferimento in italiano http://golarion.altervista.org/wiki/Golarion qui in inglese http://pathfinder.wikia.com/wiki/Golariopedia di mappe di città ne ho presenti, in primis absalom, ma non so se si trovino su internet.. grazie.. comunque a me basta che siano mappe di città.. mi importa poco se sono di PF(l'importante è avere una base da cui partire)..
Yumeko Inviato 16 Luglio 2012 Segnala Inviato 16 Luglio 2012 Se digiti "dnd map city" su google immagini ne vengono fuori molte..
Foely 90 Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Inviato 17 Luglio 2012 Siccome devo scrivere l'avventura per i miei amici e non ho il tempo di leggermi tutto il manuale, potete dirmi su cosa concentrarmi(su cosa c'e di diverso da D&D 3.5).. io ho già letto i capitoli su razze e classi.
Yumeko Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Inviato 17 Luglio 2012 Dunque, in breve.. guardati bene le abilità. I gradi al primo lv si prendono in maniera differente dalla 3.5. Poi non esistono più alcune abilità in quanto molte sono state incorporate (ad esemoio, nascondersi e muoversi silenziosamente sono riunite nell'abilità stealth). Poi.. concentrazione non è più un abilità, puoi trovarla però nella sezione sulla magia. nel combattimento, le manovre sono state semplificate in una meccanica. Sulla magia, la metamorfosi è stata giustamente nerfata parecchio, esistono molti più incantesimi di metamorfosi e tutti comunque più deboli della loro controparte 3.5. Comunque, ti consiglio di scaricare questa guida http://paizo.com/products/btpy89m6?Pathfinder-Roleplaying-Game-Conversion-Guide Che è proprio una guida ai cambiamenti da 3.5 a pathfinder. Qui in italiano. http://www.giochiuniti.it/index.php?option=com_rokdownloads&view=file&Itemid=89&id=112%3Apathfinder-guida-alla-conversione-dad-3-03&lang=it
DonEf Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 quanto può resistere un umanoide senza dormire e quali sono i malus che riceve?
Mad Master Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 Posso dire che di sonno si muore prima che di sete, ma si diventa incapaci di pensare o agire in maniera coordinata ancora prima... Io personalmente non ho mai retto più di 36 ore prima di crollare, ma già saltando una notte di sonno si hanno problemi a ragionare, ricordare, reagire, notare cose e l'umore peggiora sensibilmente...
Erevis Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 Posso dire che di sonno si muore prima che di sete, ma si diventa incapaci di pensare o agire in maniera coordinata ancora prima... Io personalmente non ho mai retto più di 36 ore prima di crollare, ma già saltando una notte di sonno si hanno problemi a ragionare, ricordare, reagire, notare cose e l'umore peggiora sensibilmente... La domanda in effetti non era delle più argute eheh. Nelle meccaniche di gioco, l'insonnia o l'impossibilità a dormire dovrebbero essere trattate come un'afflizione, volendo, o anche prendendo spunto dal Sortilegio della witch Incubi. Tuttavia io non ho trovato dei malus particolari per la mancanza di riposo. Vien da sé che il fatto di non poter riposare significherebbe non ripristinare gli incantesimi e recuperare parte dei pf tramite le cure necessarie. In una campagna HomeMade, il GM aveva stabilito che la mancanza di riposo oltre le 24 h poteva rendere i pg affaticati se non si superava un TS sulla Tempra CD 16, e dopo ogni due ore bisognava tirare un TS Tempra CD 20 per non diventare Inabili.
Mad Master Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 Sarebbe meglio una prova di Cos, visto che il TS non è una cosa fissa, e magari anche una di Sag per i problemi mentali, che sono anche peggiori di quelli fisici quando si parla di carenza di sonno... Tra le possibili conseguenze, oltre all'affaticamento, ci starebbero bene penalità a tutte le prove basate su Des, Int, Wis e Car, all'iniziativa e ai tiri d'attacco (sia basati su BAB che su CMB), riduzione del bonus di Des alla CA, e continui tiri per evitare di addormentarsi (o TS sulla Vol o prove di Sag)...
ulisse2010 Inviato 26 Luglio 2012 Segnala Inviato 26 Luglio 2012 salve a tutti, non ho ben compreso come funge l'ira e i pf temporanei soprattutto quando uscendo dall'ira i pf temporanei calano. a me verrebbe da pensare a questa strategia: 1° round) ira e aumento di pf 2° round) esco dall'ira e sono affaticato, se ho preso botte nel turno precedente hho perso prima i punti ira e quindi è come se ne ho persi di meno 3° round) ancora affaticato 4° round) di nuovo ira e di nuovo pf temporanei in sintesi usare i pf temporanei come shield! si può fare? grazie a tutti per le delucidazioni!
Yumeko Inviato 26 Luglio 2012 Segnala Inviato 26 Luglio 2012 Hm, na, non funzia così. 1)Ira e aumento di pf. 2)Esci dall'ira e sei affaticato, se hai preso botte nel turno precedente, finita l'ira comunque questi punti non tornano. Cerco di fare una semplice spiegazione.. Normalmente: |0-PF_MAX| Con dei punti ferita temporanei |0-PF_MAX|Punti Ferita Temporanei| il che vuol dire che se perdi dei punti ferita temporanei, i quali poi scompaiono, sei ancora a vita piena. Ma nell'ira è specificato che "but these disappear when the rage ends and are not lost first like temporary hit points." Cioè |PF_IRA|blablabla| Ergo, i punti ferita dati dall'ira possono servire a tenerti in vita se hai subito più danni dei tuoi normali punti ferita, ma non vengono persi per primi.
Demian Inviato 26 Luglio 2012 Segnala Inviato 26 Luglio 2012 Si possono usare i Pf dell'ira come shield soltanto finchè dura l'ira, alla fine quelli se ne vanno e tutte le botte che hai preso rimangono a meno che qualcuno non ti curi. In altre parole ti aiutano unicamente durante l'ira, altrimenti non servono a nulla.
Alukane Inviato 27 Luglio 2012 Segnala Inviato 27 Luglio 2012 Si trovano moduli avventura per pathfinder in italiano? Su Amazon e eBay non ho trovato niente e neanche google mi ha aiutato...
MencaNico Inviato 27 Luglio 2012 Segnala Inviato 27 Luglio 2012 Che io sappia è stato tradotto il primo Adventure Path e alcune avventure singole credo... Su Dragonstore trovi qualcosa
Yumeko Inviato 27 Luglio 2012 Segnala Inviato 27 Luglio 2012 Credo non sia stato tradotto alcun modulo in italiano.
MencaNico Inviato 27 Luglio 2012 Segnala Inviato 27 Luglio 2012 Credo non sia stato tradotto alcun modulo in italiano. Sul serio? Avrei giurato di aver visto qualcosa in italiano..
Marchio_di_Ferro Inviato 27 Luglio 2012 Segnala Inviato 27 Luglio 2012 Domanda forse banale ma... i benefici del talento Arma Accurata si possono applicare al tiro per una manovra oppure valgono soltanto per gli attacchi normali? Praticamente si andrebbe a calcolare il BMC sommando il BAB + il mod. Des... è un'eresia?
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