Halavar Inviato 28 Luglio 2012 Segnala Inviato 28 Luglio 2012 e devo comunque spendere l'azione std per autotoccarmi?
Blackstorm Inviato 28 Luglio 2012 Segnala Inviato 28 Luglio 2012 mi pesa un po il fatto che non so come prendere competenza con uno spadone o un falchion senza spendere un talento -.- (volendo giocarlo aasimar) L'aasimar è un esterno, e gli esterni sono competenti in tutte le amri semplici e da guerra.
Halavar Inviato 28 Luglio 2012 Segnala Inviato 28 Luglio 2012 che bellissima notizia che mi hai dato!!!! ero qui a scervellarmi su come fare e l'unica cosa possibile sembrava dedicarmi a gorum ma non mi andava troppo come idea! ma non ho capito se è anche competente con armature pesanti per esempio
Yumeko Inviato 28 Luglio 2012 Segnala Inviato 28 Luglio 2012 In realtà lo stesso James Jacobs ha scritto They do not automatically gain proficiency wiht all martial weapons; as 0 HD outsiders, their weapon proficiencies are determined solely by their class levels. This works the same as 0 HD humanoids, or with 0 HD creatures of ANY monster type (so far, there's only 0 HD humanoids and outsiders, but that could change some day). Ecco la discussione "incriminata": http://paizo.com/forums/dmtz34ai?Clarification-request-Do-AasimarsTiefling-have#0
Halavar Inviato 28 Luglio 2012 Segnala Inviato 28 Luglio 2012 uffa, e io che volevo solo poter usare uno spadone! precisissimo come sempre yumeko
DeathSinger Inviato 30 Luglio 2012 Segnala Inviato 30 Luglio 2012 domanda : un pg della campagna sta usando un fodero del vigore( da bonus potenziamento all' arma quando la estrae) e assieme altre abilità incantesimi che danno bonus di potenziamento. Lui vuole sommarli , io penso che non funzioni così però non riesco a trovare la pagina e il paragrafo dove dice che non si sommano (l ho trovato solo per quanto riguarda la CA). Qualcuno può dirmi dov è?( a meno che non mi sbaglio) Oltretutto il giocatore mi dice che il bonus di pot del fodero non è come il bonus di potenziamento standard perchè nella descirzione dice che è un bonus di pot al tiro per colpire e ai danni O.o , chiaramente non regge
Mad Master Inviato 30 Luglio 2012 Segnala Inviato 30 Luglio 2012 La parte relativa ai tipi di bonus e al come si cumulano è stata messa solo parzialmente nel Core... Nel capitolo 9, relativo alla magia, trovi la parte che riguarda il combinare effetti magici (che vale per qualsiasi cosa causi un effetto, in realtà), che spiega che di norma due bonus dello stesso tipo non si sommano mai, anche se vengono da fonti diverse... Però manca la parte dove spiega quali siano i tipi di bonus e le varie eccezioni, anche se il testo richiama ad essa... Quella tabella con le relative spiegazioni è stata inserita in seguito nell'Ultimate Magic, nel capitolo sul padroneggiare la magia (ma vale comunque per ogni fonte di bonus, non solo la magia stessa)... Il fatto che uno dei due bonus si applichi a due cose e l'altro a una sola è ininfluente: dove si applicano entrambi, userai le regole per la cumulazione, mentre dove se ne applica uno solo non cambia nulla...
Yumeko Inviato 30 Luglio 2012 Segnala Inviato 30 Luglio 2012 Hm, non ho presente l'oggetto.. comunque dipende tutto dal tupi di bonus. Un arma magica ha un bonus di potenziamento, se anche il fodero conferisce un bonus di potenziamento non si somma.. Edit: Ninja'd D:
Aleph Inviato 30 Luglio 2012 Segnala Inviato 30 Luglio 2012 un esempio chiaro e lampante è nella descrizione delle armi perfette, dove specifica (proprio per scansare ogni dubbio) che il bonus di potenziamento al tiro per colpire delle armi perfette non si somma con il bonus di potenziamento magico (il primo è solo al tiro per colpire, il secondo a tiro per colpire e danni).
Tia2591 Inviato 31 Luglio 2012 Segnala Inviato 31 Luglio 2012 Ciao a tutti, perdonate l'ignoranza ma vorrei capire meglio come funzionano gli archetipi (e anche gli innesti). Lo chiedo perché mi è stato consigliato di implementare lo sharingan come innesto od archetipo, e vorrei capire le differenze. E anche dei consigli su come eventualmente implementarlo.
Mad Master Inviato 31 Luglio 2012 Segnala Inviato 31 Luglio 2012 Consiglio sullo sharingan: non implementarlo proprio e tira le orecchie a chi te lo ha proposto... Motivo: sarebbe l'equivalente di un incantesimo di 9° livello sempre attivo, davvero troppo in un d20 normale... Per archetipi cosa intendi? i "template" per le creature o gli "archetypes" per le classi?
Tia2591 Inviato 31 Luglio 2012 Segnala Inviato 31 Luglio 2012 Consiglio sullo sharingan: non implementarlo proprio e tira le orecchie a chi te lo ha proposto... Motivo: sarebbe l'equivalente di un incantesimo di 9° livello sempre attivo, davvero troppo in un d20 normale... Per archetipi cosa intendi? i "template" per le creature o gli "archetypes" per le classi? Non ho proprio chiaro che sia un archetipo, quindi una spiegazione sia dei "template" che degli "archetypes" farebbe al caso mio! Riguardo allo sharingan ho in mente ad un implementazione graduale, attivabile x volte al giorno (che aumentano ogni 2 livelli o bo), per y turni (idem magari al livello pari) che dia inizialmente bonus alla CA aggiungendo poi più avanti altre cose come la visione del vero, qualche genjutsu e le varie tecniche di fuoco e fulmini (equivalenti a qualche spell). Per poi raggiungere il mangekyou sharingan che fornisce si le bombe (Amaterasu, Tsukuyomi e Susanoo) ma che da anche malus (uso intensivo che porta alla cecità, vista annebbiata e altre cose. Quindi lo depotenzierei anche rispetto a com'è presente nel manga/anime, non è un problema
Alaspada Inviato 31 Luglio 2012 Segnala Inviato 31 Luglio 2012 Allora i templates sono praticamente dei retaggi oppure dei poteri/forme guadagnati dal pg e che lo cambiano.Questo porta ad un cambiamento del lep(livello effettivo del pg).Puoi trovare la spiegazione a che cos'è il lep nella guida nella mia firma(archetipi).Essi sono presenti in grossa parte nella 3.5. Gli archetipi invece sono delle abilità all'interno di una classe che definiscono la "specializzazione" del pg in un dato ambiente o una specialità.Le liste le puoi trovare qui Comunque lo sharingan lo prenderei come template,visto che è una capacità che viene dal proprio retaggio
Tia2591 Inviato 31 Luglio 2012 Segnala Inviato 31 Luglio 2012 Allora i templates sono praticamente dei retaggi oppure dei poteri/forme guadagnati dal pg e che lo cambiano.Questo porta ad un cambiamento del lep(livello effettivo del pg).Puoi trovare la spiegazione a che cos'è il lep nella guida nella mia firma(archetipi).Essi sono presenti in grossa parte nella 3.5. Gli archetipi invece sono delle abilità all'interno di una classe che definiscono la "specializzazione" del pg in un dato ambiente o una specialità.Le liste le puoi trovare qui Comunque lo sharingan lo prenderei come template,visto che è una capacità che viene dal proprio retaggio Ora guardo, comunque si, essendo un'abilità innata data appunto dal retaggio del sangue Uchiha direi che non ha a che vedere con le classi.
Mad Master Inviato 1 Agosto 2012 Segnala Inviato 1 Agosto 2012 Considera, però, che dare un archetipo di razza ad un PG lo rende più forte e gli sottrae livelli, per via del GS iniziale aumentato... Se poi l'archetipo diventa più forte con l'esperienza, quei livelli persi non saranno mai recuperati... Potrebbe far comodo dare un'occhiata alla nuova Advanced Race Guide, con la quale si potrebbe riuscire a dare un valore in "potenza" alle capacità dell'archetipo...
Yumeko Inviato 1 Agosto 2012 Segnala Inviato 1 Agosto 2012 Non posso dire di essere un neofita, ma faccio comunque una domanda qui :3 Secondo voi è possibile aggiungere un potenziamento di armatura a qualcosa che non è strettamente un armatura, ma comunque un capo di vestiario? Ad esempio, un monaco può far incantare la propria veste come un armatura +1 della fortificazione leggera?
karitmiko Inviato 1 Agosto 2012 Segnala Inviato 1 Agosto 2012 forse mi sbaglio,ma fortificazione non possono darla acnhe oggetti che non siano armature? indipendentemente da questo suppongo dipenda da come il master giudica i vestiti,se alla stregua di armature o no.
Alaspada Inviato 1 Agosto 2012 Segnala Inviato 1 Agosto 2012 forse mi sbaglio,ma fortificazione non possono darla acnhe oggetti che non siano armature? indipendentemente da questo suppongo dipenda da come il master giudica i vestiti,se alla stregua di armature o no. Possono darlo tutte le cose creabili come oggetti meravigliosi,anelli e cosi via.Quindi è possibile fare una veste,dal momento che magica sarebbe un oggetto meraviglioso ^^
Halavar Inviato 1 Agosto 2012 Segnala Inviato 1 Agosto 2012 ragazzi se sono un incantatore, esempio inquisitore, con un arma a due mani, quando voglio lanciare un incantesimo posso tenere l'arma con una mano sola liberando l'altra per le componenti somatiche?
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