Yumeko Inviato 2 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2012 Io credo di sì, ma non sono sicuro al 100%. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sniper Inviato 2 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2012 ragazzi se sono un incantatore, esempio inquisitore, con un arma a due mani, quando voglio lanciare un incantesimo posso tenere l'arma con una mano sola liberando l'altra per le componenti somatiche? Certamente, chiaramente quel round non attacchi con l'arma e non ricevi bonus dall'avere l'arma a due mani in mano, se ce ne sono... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigby Inviato 2 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2012 Salve a tutti vi spiego la mia situazione è da poco che ho iniziato a giocare a pathfinder e devo creare il pg io avevo in mente di creare un guerriero mezzo drago. Sul bestiario il mezzo drago c'è ma il fatto è che non c'è il modificatore di livello, mi sono andato a vedere anche il mezzo celestiale e il mezzo immondo e neanche li ci sono. Quindi le mie domande sono : Si possono fare archetipi in pathfinder? C'è un altro sistema per calcolare il lep? Se si dove trovo queste info?(manuale e pag pls ty) Grazie aspetto le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yumeko Inviato 2 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2012 Non esiste più il sistema del modificatore di livello e del lep in pathfinder. Un personaggio può certamente averne uno, ma non c'è una meccanica che ne dermini il "modificatore". Ti conviene usare in questo caso le regole della 3.0/3.5 o trattare col gm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Halavar Inviato 2 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2012 anche se l'incantesimo del caso richiede un'azione veloce non posso attaccare e ricevere i bonus normalmente lo stesso turno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 2 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2012 Salve a tutti vi spiego la mia situazione è da poco che ho iniziato a giocare a pathfinder e devo creare il pg io avevo in mente di creare un guerriero mezzo drago. Sul bestiario il mezzo drago c'è ma il fatto è che non c'è il modificatore di livello, mi sono andato a vedere anche il mezzo celestiale e il mezzo immondo e neanche li ci sono. Quindi le mie domande sono : Si possono fare archetipi in pathfinder? C'è un altro sistema per calcolare il lep? Se si dove trovo queste info?(manuale e pag pls ty) Grazie aspetto le risposte In Pathfinder l'uso di razze potenti è fortemente scoraggiato... Esiste solo una regola che si basa sul GS iniziale della razza (eventualmente modificato da archetipi) e che fa recuperare parte dei livelli in seguito... La si trova in fondo al Bestiario... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Negarville Inviato 2 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2012 anche se l'incantesimo del caso richiede un'azione veloce non posso attaccare e ricevere i bonus normalmente lo stesso turno? Io direi di si. Ad esempio alcuni incantesimi da ranger richiedono un azione veloce, quindi dopo aver lanciato l'incantesimo puoi anche fare un attacco beneficiando subito dei bomus di quell'incantesimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karitmiko Inviato 2 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2012 non so se p proprio una domanda da neofita,comunque: vedendo un'altra discussione su dragon's lair m'è venuta l'idea di andare a vedere l'archetipo amalgam,ma non sono riuscito bene a capire come trovare il cr. Compare the amalgam to both base creatures and select a challenge rating based on theirs. Then compare the amalgam to creatures with Challenge Ratings up to 3 higher to determine whether the CR you have assigned is reasonable. confronto la creatura amalgamata con la prima di base,poi con la seconda di base e da fisso un cr. secondo che criteri, con un confronto ad occhio? o mi sono perso un pezzo? a quel punto riconfronto l'amalgamata con creature con cr maggiore massimo di 3 e decido il cr. non essendo molto abituato a creare mostri qualcuno può confermare la traduzione appena fatta? in più,qualcuno ha un metodo più semplice per determinare il cr? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aleph Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2012 scusate, riguardo alle armature incantate, prendendo le regole della 3.5 ma mi sembra sensato riportarle anche in pathfinder, i bonus di potenziamento alla CA si può applicare solo ad un capo di vestiario che fornisca bonus alla CA, e che quindi rientri all'interno delle tre categorie "armature leggere, medie e pesanti" (questo significa che non esistono "armature" che non abbiano una percentuale di fallimento incantesimi arcani, ne armature che il monaco potrà mai indossare senza perdere una bella fetta di privilegi di classe..). riguardo agli incantamenti, quelli presentati per le armature sono SOLO per le armature, con rare eccezioni. certo, è possibile prendere i potenziamenti e trasferirli su alcuni oggetti, ma non so quanto questo sia pratico: non hanno un costo minimo ma un potenziamento extra che non ha alcun singnificato fuori dalle armature, o si utilizza il livello dell'incantesimo tra i requisiti per crearlo o non si ha un punto di riferimento per il suo costo. piuttosto, è più semplice creare un oggetto da far trovare in giro ai giocatori che conferisce una determinata capacità, ma se vogliono rivenderlo c'è da inventarsi qualcosa.. (o si va ad occhio..) per il potenziamento, comunque, sconsiglio vivamente di "regalarlo" su capi di vestiario. ci sono apposta i bracciali dell'armatura, se ad un monaco si danno anche bonus di potenziamento alla CA diventa una fortezza.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2012 Dimentichi le vesti magiche, molte delle quali hanno un bonus di potenziamento alla CA, ma che sono oggetti meravigliosi e quindi richiedono DUE talenti di creazione oggetto per essere realizzate... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aleph Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2012 ora come ora non mi vengono in mente vesti magiche (o almeno: non vesti +1, vesti +2, vesti +3 e così via, magari ci sono alcune vesti specifiche che forniscono bonus di potenziamento..) comunque, sono quasi certo che non ci sono oggetti diversi da armature che forniscano gli incantamenti delle armature (non stiamo giocando a DDO, insomma, dove si può trovare l'elmo della fortificazione pesante...) credo che sia voluto che questi incantamenti siano inaccessibili ad incantatori arcani/monaci (soprattutto a questi ultimi..) EDIT: mi correggo, i bracciali dell'armatura permettono (sacrificando i bonus) di prendere le capacità speciali. ma si tratta di bonus armatura, non di potenziamento.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haiburiddo Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2012 Ciao a tutti oggi guardando i compagni animale del druido mi è sorto un dubbio, ma se io con gli aumenti di caratteristica portassi l'INT del compagno animale a 3 o superiore, sarebbe considerato bestia magica, con tutti i relativi cambiamenti di DV ecc? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yumeko Inviato 4 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2012 E' una bella domanda ricorrente anche sui forum della paizo. E purtroppo non è mai stata data una risposta ufficiale. La cosa meno game breaking possibile però è la seguente: anche con l'aumento di intelligenza il compagno animale resta un animale. Tuttavia non hai più bisogno di insegnargli i comandi con addestrare animali perchè con int 3 può già capire la tua lingua. Se si finisse nel "diventa una bestia magica", sarebbe un boost troppo grande. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 4 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2012 Se si finisse nel "diventa una bestia magica", sarebbe un boost troppo grande. Fortunatamente i manuali sono un'ispirazione e limitazione di regole.Tuttavia io proporrei bestia magica quando arriva ad un int normalissima,ovvero 10,l'int di un normale essere vivente in d&d.Tuttavia aspetta a definire cosi una bestia magica:essa ha un passato ed una storia di trasformazione in tale che solitamente impiega decisamente tanto tempo,oppure nasce cosi.Quindi ti posso dire che deve passare per molte cose prima di diventare una bestia magica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ash Inviato 4 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2012 Se si finisse nel "diventa una bestia magica", sarebbe la cosa più normale. E il druido non ne trarrebbe nessun beneficio, perché lui ha un compagno animale, non un compagno bestia magica. Auguri per la ricerca del prossimo compagno animale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryosh Inviato 4 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2012 Premetto che sono un intruso, in quanto conosco pochissimi di Pathfinder e gioco alla 3.5 Nelle FAQ della 3.5 è espresso chiaramente che il tipo animale non cambia a causa di un aumento di intelligenza riporto qua la FAQ in questione Can an animal increase its Intelligence when it gains an ability score increase at every 4 Hit Dice? If its Int increases beyond 2, does it become a magical beast? The Sage recommends that the DM not allow an animal (or any nonintelligent creature) to increase its Intelligence via HD advancement except as a very special case. Even the biggest 18-HD viper in the jungle shouldn’t be able to have an Intelligence of 4. Regardless, an animal’s type doesn’t change simply due to an Intelligence increase. Spero che questo possa esservi d'aiuto nel determinare cosa succede in Pathfinder Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Irrlicht Inviato 5 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2012 Da regole non c'è nulla che faccia cambiare il tipo, ma anche a senso non vedo perché un mero incremento di intelligenza dovrebbe far cambiare il tipo. La FAQ citata da Ryosh mi pare molto ragionevole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aleph Inviato 5 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2012 il dubbio credo sia sorto dalla descrizione del tipo "animale" che prevede intelligenza 1 o 2.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Halysaar Inviato 22 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2012 Ragazzi, dovrei creare un png orco con doppia ascia orchesca, ma non ho mai ben inteso come queste armi funzionino, quindi vi chiarisco subito i miei dubbi: Avendo la competenza nell'arma e senza pensare a nessun talento, in che modo posso usare l'arma? vi elenco le situazioni - A due mani per avere un solo attacco con forza x1.5? - Come se stessi combattendo con due armi, quindi con i -2 ai TxC e usando solo mezza forza alla mano secondaria? --> qui mi è importante chiedere: NON ho bisogno del talento combattere con due armi per usarla in questo modo, giusto? e ancora, se poi volessi prendere i talenti superiore che hanno come prerequisito "combattere con due armi" l'arma mi fa prerequisito o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aleph Inviato 22 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2012 che io sappia hai comunque bisogno del talento combattere con due armi per poterla usare con le penalità di -2. senza, conta come se tu stessi impugnando un'arma ad una mano ed una leggera nella secondaria.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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