Irrlicht Inviato 26 Agosto 2012 Segnala Inviato 26 Agosto 2012 - A due mani per avere un solo attacco con forza x1.5? Sì. - Come se stessi combattendo con due armi, quindi con i -2 ai TxC e usando solo mezza forza alla mano secondaria? Sì, se hai il talento Combattere con Due Armi. Altrimenti applichi le normali penalità per combattere a due armi con la seconda arma considerata leggera (-4/-8). La Forza per la seconda arma è sempre dimezzata (salvo talenti appositi, privilegi di classe e simili). qui mi è importante chiedere: NON ho bisogno del talento combattere con due armi per usarla in questo modo, giusto? No, non giusto. Ne hai bisogno. L'unica cosa che l'arma ha di suo è il fatto che la parte usata come secondaria sia considerata leggera. Tutto il resto devi mettercelo tu. e ancora, se poi volessi prendere i talenti superiore che hanno come prerequisito "combattere con due armi" l'arma mi fa prerequisito o no? Visto, che, come detto, l'arma non regala talenti e devi prendere Combattere con due Armi di tuo...
Baldr Inviato 27 Agosto 2012 Segnala Inviato 27 Agosto 2012 Puoi usare la doppia ascia orchesca nello stesso modo come se stessi impugnando due asce diverse. Quindi puoi eseguire un singolo attacco a due mani con una estremità oppure due attacchi con entrambe le estremità. Valgono le penalità nel caso tu non possieda "Combattere con due Armi". Double: You can use a double weapon to fight as if fighting with two weapons, but if you do, you incur all the normal attack penalties associated with fighting with two weapons, just as if you were using a one-handed weapon and a light weapon. You can choose to wield one end of a double weapon two-handed, but it cannot be used as a double weapon when wielded in this way—only one end of the weapon can be used in any given round. Quindi: - Doppia Ascia senza Combattere con due Armi: -4 / -8 - Doppia Ascia con Combattere con due Armi: -2 / -2 - Doppia Ascia impugnata a due mani: Come una arma a una mano impugnata con due mani (Non puoi usare l'altra estremità se lo fai)
scan83 Inviato 27 Agosto 2012 Segnala Inviato 27 Agosto 2012 salve a tutti... ho un grosso dubbio da principiante: come si effettuano gli attacchi di contatto in mischia e a distanza?? grazie!!
Mad Master Inviato 27 Agosto 2012 Segnala Inviato 27 Agosto 2012 Esattamente come i normali attacchi in mischia e a distanza, solo che non si considerano i bonus alla Classe Armatura dovuti ad armatura, scudo o armatura naturale...
Halavar Inviato 30 Agosto 2012 Segnala Inviato 30 Agosto 2012 ragazzi scusate dubbio amletico: passando da 3.5 a pathfinder ho dato per scontato che i talenti si imparino alla stessa velocità (1 3 6 9 ecc) ma ultimamente mi è sorto il dubbio che non sia così, dove trovo scritto nel manualone base ogni quanto ne imparo uno? perchè non trovo nulla al riguardo ne nella sezione talenti ne altrove..
kiba89 Inviato 30 Agosto 2012 Segnala Inviato 30 Agosto 2012 In PF, a differenza di D&D, i personaggi ottengono un talento ogni livello dispari. A pagina 28 del Manuale di Gioco c'è la tabella con l'avanzamento dei personaggi
Aleph Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 domandina veloce: tramite l'incantesimo "corpo elementale III" dice che si diventa un large elemental, e fornisce i bonus e le penalità a cui si va incontro. si diventa "large"? se si, i bonsu/penalità dell'essere large si applicano? oppure si resta di taglia normale e si hanno solo i bonus citati?
Yumeko Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 Diventi di taglia grande e ottieni i bonus-penalità della taglia grande.. -1 CA, -1 colpire, +1 cmb e cmd, -4 furtività e +4 intimidire, direi.
Irrlicht Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 +4 intimidire Nei confronti di creature più piccole (e viceversa, -4 con creature più grandi), che poi si applica a qualsiasi taglia, ovvero anche un PG Medio ha +4 contro tutte le creature di taglia più piccola e viceversa. Specifico perché essendo in "Dubbi del neofita" non si sa mai che qualcuno pensi che taglia Grande significhi +4 Intimidire fisso.
Aleph Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 è ancora possibile impugnare armi? se si queste aumentano di taglia? se no a che servono i bonus alle caratteristiche che l'incantesimo fornisce? e non ci sono ulteriori bonus di taglia alle caratteristiche? solo quelle descritte?
Irrlicht Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 "If a polymorph spell causes you to change size, apply the size modifiers appropriately, changing your armor class, attack bonus, Combat Maneuver Bonus, and Stealth skill modifiers. Your ability scores are not modified by this change unless noted by the spell. [...] When you cast a polymorph spell that changes you into a creature of the animal, dragon, elemental, magical beast, plant, or vermin type, all of your gear melds into your body. Items that provide constant bonuses and do not need to be activated continue to function while melded in this way (with the exception of armor and shield bonuses, which cease to function). Items that require activation cannot be used while you maintain that form. While in such a form, you cannot cast any spells that require material components (unless you have the Eschew Materials or Natural Spell feat), and can only cast spells with somatic or verbal components if the form you choose has the capability to make such movements or speak, such as a dragon. Other polymorph spells might be subject to this restriction as well, if they change you into a form that is unlike your original form (subject to GM discretion). If your new form does not cause your equipment to meld into your form, the equipment resizes to match your new size." http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/magic.html#transmutation Servono a tirare saracche da Elementale. Puoi sempre buttare l'arma a terra, trasformarti e riprenderla, ovviamente col dispendio di azioni che comporta e, se la taglia è diversa da quella originale, con le dovute penalità a colpire. Ma se ti trasformi in Elementale in genere non è per avere il bonus di Forza con l'arma. Per quello ci sono altre cose.
Aleph Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 più che altro è per il mistero delle onde dell'oracolo, che permette di trasformarsi per un'ora al giorno.. solo per nuotare..
The Mind Flayer Inviato 9 Settembre 2012 Segnala Inviato 9 Settembre 2012 Scusate non ho ben capito il potere d'ira "grido terrificante"..dice che tutti i nemici sono scossi e poi testano su volontà per non impanicarsi...quindi i nemici diventano AUTOMATICAMENTE scossi oppure il grido può esser lanciato quando sono scossi e quindi impanicano?
kiba89 Inviato 9 Settembre 2012 Segnala Inviato 9 Settembre 2012 Grido terrificante dice "Tutti i nemici scossi entro 9 metri...", quindi un nemico deve essere già scosso per poter usare questo potere. Questo perchè "grido terrificante" può essere selezionato solo se si ha già il potere "sguardo intimidatorio" che ti permette di rendere scosso un avversario superando una prova di intimorire verso di lui.
mimik Inviato 9 Settembre 2012 Segnala Inviato 9 Settembre 2012 forse è già stato chiesto ma non l'ho trovato (ne caso potete anche indicarmi dove trovare la risposta) il monaco di Path può prendere "attacco naturale migliorato"? in 3.5 mi sembrava un'opzione valida ma qui mi trovo scritto: "non un colpo senz'armi" nella descrizione del talento. poi però vado a vedere nella descrizione del monaco e leggo che il suo colpo senz'armi è considerato sia arma naturale che manufatta. ma quindi sonole altre classi che non lo possono prendere mentre il monaco sì? non mi sembra ben spiegata sta cosa... esiste, nel caso, una faq ufficiale? se sì, dove? grazie
kiba89 Inviato 9 Settembre 2012 Segnala Inviato 9 Settembre 2012 Il colpo senz'armi è effettivamente un'arma naturale, ma il talento Attacco Naturale Migliorato non si può applicare al colpo senz'armi. Se il tuo monaco avesse per esempio un attacco di morso allora potrebbe prendere e applicare il talento al morso. Questo è stato fatto perchè il monaco già di base aumenta il danno del colpo senz'armi con l'avanzamento dei livelli, avere anche la possibilità di applicare questo talento sarebbe stato sgravo. Che io sappia non ci sono faq perchè la cosa è già chiara così
visind Inviato 9 Settembre 2012 Segnala Inviato 9 Settembre 2012 Salve a tutti! Dunque, ammetto che sto trovando enormi difficoltà nello studio del manuale. Lo trovo tradotto abbastanza male La questione che mi sta martellando maggiormente il cervello riguarda i punti ferita. Qualcuno sa spiegarmi come calcolano?? Sto creando un Pg, e non so assolutamente come si faccia... Grazie a tutti per l'attenzione!
karitmiko Inviato 9 Settembre 2012 Segnala Inviato 9 Settembre 2012 tiri il dado che la classe ha (il mago il d6,il chierico il d8 ecc.),scritto nelle pagine dedicate a tale classe,per quanti livelli ha e per ogni livello aggiungi il modificatore di costituzione.
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