Wollof Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Ciao a tutti, mi rivolgo a voi perchè è nato un dubbio durante la sessione settimanale di Pathfinder: I giocatori sono andati dentro praticamente a una montagna innevata e ghiacciata, hanno tirato una palla di fuoco e un lastricone di ghiaccio è caduto su di loro stile valanga, quindi in teoria erano immobilizzati li sotto. A questo punto salta il dubbio di Libertà di movimento, in quel caso era utile? perchè afferma di togliere qualsiasi condizione di immobilizzato, ma io credo intenda per incantesimo o lotta, ma se sei bloccato da 6 metri di neve in tutte le direzioni non c'è cosa che tiene, tu rimani li, a meno che nn diventi etereo ovviamente XD Mi potete dire che ne pensate? Anche per non avere dubbi in futuro XD
Irrlicht Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Buongiorno a tutti, di nuovo io... Allora, da pag. 157 del Manuale di Gioco La mia domanda è: può un fabbro modificare un'armatura magica? Non credo, almeno non con utensili ordinari, quindi ci vorrebbe un armaiolo dotato di capacità magiche (o del talento Mastro Artigiano) e di attrezzi che siano più che perfetti. Quindi, di quanto potrebbe salire il prezzo per l'eventuale modifica? Un fabbro normale,senza capacità magiche,non può modificare un'armatura magica.Ora ti controllo se è possibile farla(io me lo ricordo solo della 3.5 non so se è cambiata ) Perché no? Si parla di allargare la curvatura di un pezzo, aggiungere una cinghia e cose del genere, mica di cambiare le proprietà magiche. È lo stesso che danneggiare un'armatura magica (cosa che può fare chiunque, virtualmente), solo che, invece di infliggere danni e romperla, si modifica a livello fondamentalmente insignificante la sua forma.
Irrlicht Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Ciao a tutti, mi rivolgo a voi perchè è nato un dubbio durante la sessione settimanale di Pathfinder: I giocatori sono andati dentro praticamente a una montagna innevata e ghiacciata, hanno tirato una palla di fuoco e un lastricone di ghiaccio è caduto su di loro stile valanga, quindi in teoria erano immobilizzati li sotto. A questo punto salta il dubbio di Libertà di movimento, in quel caso era utile? perchè afferma di togliere qualsiasi condizione di immobilizzato, ma io credo intenda per incantesimo o lotta, ma se sei bloccato da 6 metri di neve in tutte le direzioni non c'è cosa che tiene, tu rimani li, a meno che nn diventi etereo ovviamente XD Mi potete dire che ne pensate? Anche per non avere dubbi in futuro XD Personalmente, direi che il tipo di costrizioni per cui Libertà di Movimento è progettato sia abbastanza chiaro, ovvero incantesimi ed effetti come quelli riportati negli esempi, più impedimenti fisici parziali e/o localizzati (e neanche tutti, perché ad esempio non rende nulli i vari impedimenti delle armature). Essere ricoperti in ogni direzione è abbastanza totalizzante, voler usare Libertà di Movimento per uscire da diversi metri di neve è un po' come volerla usare per passare attraverso i muri.
MencaNico Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Ciao a tutti, mi rivolgo a voi perchè è nato un dubbio durante la sessione settimanale di Pathfinder: I giocatori sono andati dentro praticamente a una montagna innevata e ghiacciata, hanno tirato una palla di fuoco e un lastricone di ghiaccio è caduto su di loro stile valanga, quindi in teoria erano immobilizzati li sotto. A questo punto salta il dubbio di Libertà di movimento, in quel caso era utile? perchè afferma di togliere qualsiasi condizione di immobilizzato, ma io credo intenda per incantesimo o lotta, ma se sei bloccato da 6 metri di neve in tutte le direzioni non c'è cosa che tiene, tu rimani li, a meno che nn diventi etereo ovviamente XD Mi potete dire che ne pensate? Anche per non avere dubbi in futuro XD Quoto Irrilicht per la risposta e aggiungo un altra cosa, se proprio dobbiamo essere pignoli libertà di movimento ha anche una componente somatica.. Se il pg è immobilizzato da 6 metri di nevi sopra di lui, dubito che possa lanciare quell' incantesimo. A meno che, ovviamente, non abbia un talento o una capacità che gli permetta di farlo ;D
Halavar Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 ragazzi domanda sulle illusioni, se lancio un'illusione e creo un finto muro, questa immagine blocca la luce esattamente come se ci fosse un vero muro?
Irrlicht Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 Sulle regole generali delle illusioni non vedo nulla al riguardo, ma penso sia normale pensare che l'immagine di una cosa fisica (muro, creatura o altro che sia) non faccia passare la luce (all'esatto opposto di Invisibilità, che visivamente fa passare tutto), altrimenti che illusione è? Detto questo, nello specifico di Muro Illusorio, dice: "Although the caster can see through his illusory wall, other creatures cannot, even if they succeed at their will save". Qualcuno potrebbe voler sostenere che, anche se la fonte di luce è dall'altra parte, la luce in sé attraversa fisicamente il muro e quindi dovrebbe essere visibile, ma se funzionasse così, ripeto, che illusione sarebbe?
Alaspada Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 Confermo Irrlicht.I muri delle illusioni,finchè permangono o vengono scoperti,sono come reali per il bersaglio ^^
DeathSinger Inviato 22 Settembre 2012 Segnala Inviato 22 Settembre 2012 domandra Alchimista / mutageno ferino : dice che guadagna 2 artigliate e un morso che contano come attacchi primari e vengono sferrati con il bab pieno dell alchimista. Cosa succede quando il bab porta l alchimista ad avere il secondo ed il terzo attacco(-5 -10)? E l' essere velocizzato cosa comporterebbe? tenendo conto che per i rimanenti attacchi utilizzerei il colpo senz armi migliorato
Mad Master Inviato 22 Settembre 2012 Segnala Inviato 22 Settembre 2012 Allora... Usando gli attacchi naturali, durante un attacco completo, potresti fare solo quelli, ciascuno una volta soltanto... Puoi fare gli attacchi iterati (quelli col -5 o il -10) solo con le armi o con gli attacchi senz'armi... Puoi combinare gli attacchi naturali con quelli iterati per le armi o il colpo senz'armi a due condizioni: primo, perdi tutti quegli attacchi naturali effettuati con arti che impugnano armi o effettuano attacchi senz'armi (se usi un pugnale o sferri un pugno, niente attacco con quell'artiglio) e tutti gli attacchi naturali diventano secondari, a prescindere dal loro tipo normale (quindi -5 all'attacco e metà bonus di For ai danni, salvo talenti o capacità speciali)...
Irrlicht Inviato 22 Settembre 2012 Segnala Inviato 22 Settembre 2012 L'aumento di BAB non comporta niente per le armi naturali come morso e artigli, a parte l'ovvio aumento del bonus a colpire con essi. Se hai un morso e due artigli a BAB +0, hai lo stesso numero di attacchi a BAB +20 (sì, l'Alchimista arriva a +15, ma parlo per chiunque). Salvo, ovviamente guadagnarne altri da capacità di classe, talenti, maledizioni o qualsiasi altra cosa comporti una modificazione corporea che offra un determinato attacco naturale. Il -5/-10/-15 si applica solo agli attacchi con le armi e a quelli senz'armi (che sono cosa diversa dalle armi naturali). Essere velocizzato comporta che quando fai un attacco completo puoi fare un attacco extra con una delle armi naturali a tua scelta. Detto ciò, puoi fare tutti gli attacchi con le armi e/o senz'armi che il BAB ti concede, con i vari -5/-10/-15, e in aggiunta (ma solo in seguito, non in precedenza) attaccare con tutti gli attacchi naturali di cui disponi (ammesso di poterlo fare, perché se ad esempio prima hai attaccato con un'arma a due mani, i tuoi due artigli sono impegnati a brandire l'arma e non puoi usarli per attaccare) considerandoli tutti come attacchi secondari, ovvero hanno tutti -5 a colpire (solo -5, non un -5 cumulativo per ogni attacco successivo) e aggiungono solo metà del bonus di Forza. Nel tuo caso, se non hai altre armi, potresti fare un attacco senz'armi (diciamo un calcio, testata, o altro che non sia un pugno) e poi i due artigli e il morso come attacchi secondari, ma salvo casi strani penso ti convenga di più fare solo artigli e morso, che da soli sono primari.
DeathSinger Inviato 22 Settembre 2012 Segnala Inviato 22 Settembre 2012 feral training come potrebbe incidere su questa cosa?
Mad Master Inviato 22 Settembre 2012 Segnala Inviato 22 Settembre 2012 In nessun modo pratico, se non facendoti considerare l'arma naturale come se fosse un'arma da monaco ai fini della raffica di colpi... In pratica, è pensato solo per permettere ad un'arma naturale di beneficiare dei talenti che di solito si basano sui colpi senz'armi, ma non influisce più di tanto sul modo in cui questa si combina con gli attacchi e con le altre tipologie di armi...
DeathSinger Inviato 22 Settembre 2012 Segnala Inviato 22 Settembre 2012 ok , grazie delle risposte! p.s. questa cosa di attacchi anturali + attacchi base dove è descritta sui libri?
DeathSinger Inviato 22 Settembre 2012 Segnala Inviato 22 Settembre 2012 ottimo ora avrei un altra domanda: l' alchimista con mutageno ferino arriva ad avere grazie alla sua capacità di classe degli artigli , è per lui possibile prendere talenti come "attacco naturale migliorato"? che poi può usare solo quando si trasforma col mutageno ferino? edit(per non aggiunger un altro messaggio) : grazie di nuovo per la risposta e per la disponibilità
Mad Master Inviato 22 Settembre 2012 Segnala Inviato 22 Settembre 2012 Chiedi al tuo DM, dato che, mancando specifiche ufficiali, dipende tutto da come interpreta la cosa lui... Entrambe le risposte sono egualmente giustificabili in gioco, perciò dipende solo da lui...
Halavar Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 ragazzi, sul forum paizo nelle build dei bardi dervish dancer dicono che i bonus della danza bardica sono raddoppiati, ho capito male o non lo vedo scritto da nessuna parte solo io?
kiba89 Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 ragazzi, sul forum paizo nelle build dei bardi dervish dancer dicono che i bonus della danza bardica sono raddoppiati, ho capito male o non lo vedo scritto da nessuna parte solo io? Metti il link, magari chi ha fatto la build ha sbagliato a calcolare il bonus e gliel'hanno fatto notare? Io so che il bonus è pari alla metà dei livelli da dervish dancer.
kiba89 Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 Scusate per il doppio post ma sono passati diversi giorni. Volevo avere una delucidazione sull'Armatura in Mithral della Velocità, ma si applica ad un armatura già esistente? Come per esempio prendere un Armatura Completa in Mithral? Perchè se no non riesco a capire come un armatura completa possa avere un misero bonus di armatura +1. Immagino che si intenda un armatura completa (quindi +9) con un bonus magico di +1 e quindi in totale dare un +10.
Alaspada Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 Dal link As a free action, the wearer of this fine set of +1 mithral full plate can activate it, enabling him to act as though affected by a haste spell for up to 10 rounds each day. The duration of the haste effect need not be consecutive rounds. The armor has an arcane spell failure chance of 25%, a maximum Dexterity bonus of +3, and an armor check penalty of –3. It is considered medium armor, except that you must be proficient in heavy armor to avoid taking nonproficiency penalties. C'è scritto che occupa lo slot armatura quindi è un'armatura ed è full plate,quindi il bonus dovrebbe essere di 5+potenziamento a memoria.Inoltre il potenziamento è +1 e quindi ti da haste per i 10 round.Null'altro.E costa anche 26 k mo
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