Fed87 Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 Scusate per il doppio post ma sono passati diversi giorni. Volevo avere una delucidazione sull'Armatura in Mithral della Velocità, ma si applica ad un armatura già esistente? Come per esempio prendere un Armatura Completa in Mithral? Perchè se no non riesco a capire come un armatura completa possa avere un misero bonus di armatura +1. Immagino che si intenda un armatura completa (quindi +9) con un bonus magico di +1 e quindi in totale dare un +10. E' come dici tu: prendi un'armatura full plate (+9 bonus armatura CA, bonus dex massimo +1), la fai in mithral(aumenta il costo di un valore fisso) e quindi arriva ad avere bonus dex massimo +3, gli dai un bonus di potenziamento +1, quindi il bonus armatura va a +10 e infine aggiungi la capacità di attivare haste per 10 round.
Marchio_di_Ferro Inviato 28 Settembre 2012 Segnala Inviato 28 Settembre 2012 Buongiorno gente. Purtroppo ho di nuovo uno dei miei dubbi quasi inutili... Lo scudo pesante di mithral di pag. 498 del Manuale di Gioco, può essere considerato un'arma leggera ai fini del combattimento con due armi? Ok, si chiama "scudo pesante", ma ha lo stesso peso e la stessa probabilità di fallimento degli incantesimi arcani di uno scudo leggero di legno, e addirittura 0 penalità di armatura alla prova...
Sniper Inviato 28 Settembre 2012 Segnala Inviato 28 Settembre 2012 Se guardi dove spiega il Mithral vedrai che l'alleggerimento dovuto al nuovo materiale non fa cambiare "classe" all'arma o all'armatura...di conseguenza nemmeno allo scudo... Gli oggetti in mithral pesano la metà dello stesso oggetto fatto di altri metalli. Nel caso delle armi, questa diminuzione di peso non cambia la categoria di taglia dell’arma o la facilità con cui viene impugnata (se è leggera, ad una mano o due mani).
Mefistofele Inviato 30 Settembre 2012 Segnala Inviato 30 Settembre 2012 Oilà ragazzi, buonasera a tutti. Credo sia la prima volta che posto in questa sezione quindi un saluto era d'obbligo . Mi sto avvicinando ora al mondo di pathfinder, ma già cominciano i dubbi: sul manuale nella sezione dei combattimenti indica come valore delle manovre d'attacco bab+mof For+taglia speciale, mentre per le manovre difensive 10+bab+mod for+mod des+taglia speciale; la cosa non è un tantino sbilanciante a favore del difensore? Forse mi sono perso qualche regola ma mi sembra un bonus eccessivo rispetto all'attaccante; che poi perchè un bonus al difensore? Secondo quale logica? Grazie in anticipo delle risposte.
selven Inviato 30 Settembre 2012 Segnala Inviato 30 Settembre 2012 Al BMC devi aggiungere il tiro del d20, eseguire una manovra in combattimento ora è un semplice tiro di d20+BMC contro DMC del difensore, senza gli appositi talenti il difensore può eseguire un ADO e in caso colpisca i danni che ti infligge si aggiungono alla sua DMC inoltre al BMC si aggiungono anche altre cose in caso tu compia la manovra con un'arma, viene spiegato meglio qui: http://paizo.com/paizo/blog/v5748dyo5lcom
MencaNico Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Inviato 1 Ottobre 2012 Oilà ragazzi, buonasera a tutti. Credo sia la prima volta che posto in questa sezione quindi un saluto era d'obbligo . Mi sto avvicinando ora al mondo di pathfinder, ma già cominciano i dubbi: sul manuale nella sezione dei combattimenti indica come valore delle manovre d'attacco bab+mof For+taglia speciale, mentre per le manovre difensive 10+bab+mod for+mod des+taglia speciale; la cosa non è un tantino sbilanciante a favore del difensore? Forse mi sono perso qualche regola ma mi sembra un bonus eccessivo rispetto all'attaccante; che poi perchè un bonus al difensore? Secondo quale logica? Grazie in anticipo delle risposte. Il BMC funziona come il bonus d attacco, la DMC invece come una classe armatura. Chi vuole eseguire una manovra tira un d20 e ci somma il proprio BMC il risultato deve essere uguale o maggiore della DMC del bersaglio per avere un esito positivo
Yumeko Inviato 5 Ottobre 2012 Segnala Inviato 5 Ottobre 2012 Sto progettando un boss cattivo e per la situazione che ho in mente ho pensato ad un diabolist. Link alla cdp: http://www.d20pfsrd.com/classes/prestige-classes/other-paizo/c-d/diabolist Ora, mi è venuto un dubbio sulla seguente abilità. At 2nd level, a diabolist can alter spells that deal energy damage to instead deal hellfire damage. She can do this as a free action a number of times per day equal to her Charisma modifier (minimum 1). Spells altered to use hellfire gain the lawful and evil descriptors. Ora, la descrizione dell'hellfire. Hellfire is treated as normal fire, but deals half fire damage and half damage from unholy energy. Damage dealt by hellfire is known as hellfire damage. Evil-aligned creatures and creatures with the evil subtype take no damage from the unholy energy, but good-aligned beings and those with the good subtype take double the normal damage from it. Creatures under the effects of spells like protection from evil are unaffected by this unholy energy, though they may still take fire damage. Ora, la domanda: questo vuol dire che tot volte al giorno il diabolista può fare doppio danno ai buoni, secondo voi, oppure semplicemente vuol dire che metà danno è fuoco e l'altra metà è profano?
Alaspada Inviato 5 Ottobre 2012 Segnala Inviato 5 Ottobre 2012 Ora, la domanda: questo vuol dire che tot volte al giorno il diabolista può fare doppio danno ai buoni, secondo voi, oppure semplicemente vuol dire che metà danno è fuoco e l'altra metà è profano? Yumeko che fa una domanda .Allora per rispondere il diabolista può usare l'hellfire,quindi tot volte al giorno fa metà danno fuoco e metà profano.INOLTRE fa il doppio dei danni alle creature buone.Attenzione che si riferisce al danno solo della energia profana,non quello totale 1
dropy123 Inviato 7 Ottobre 2012 Segnala Inviato 7 Ottobre 2012 Un mio amico si è imputato che la tigre come compagno animale non può avere bmc e dmc....perché sul manuale base non è scritto....... Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
karitmiko Inviato 7 Ottobre 2012 Segnala Inviato 7 Ottobre 2012 certo che li ha,tutti li hanno. http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/combat#TOC-Combat-Maneuver-Bonus e http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/druid/animal-companions e te li calcoli,che vuol dire che non li ha scritti?
Irrlicht Inviato 7 Ottobre 2012 Segnala Inviato 7 Ottobre 2012 Un mio amico si è imputato che la tigre come compagno animale non può avere bmc e dmc....perché sul manuale base non è scritto....... Sono curioso di sapere che risponde se gli chiedi come gestire la cosa quando qualcuno vuole sbilanciare la tigre, lottarci o quant'altro.
Hanzo Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 Il manuale d'ambientazione di Golarion è stato tradotto in italiano?
Yumeko Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 Yup.. http://www.e-wyrd.com/store/index.php?route=product/product&product_id=204 Se guardo sul sito della giochi uniti c'è scritto ancora non disponibile, ma vabbè..
Hanzo Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 Forse sono stato ingannato dal titolo... ma non è un manuale d'ambientazione specifico (es. "Splendente Sud") piuttosto che un manuale generico? Se è generico lo acquisto con piacere, se tratta solo una zona di mondo (seppur approfonditamente) lascio stare. Lo chiedo perché, beh, non si capisce molto nemmeno dalla descrizione.
Yumeko Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 Dunque.. il volume è in particolare un approfondimento sui due principali continenti d'ambientazione, quelli che vedi qui. http://dnd.dougtheslug.ca/drupal6/sites/default/files/Golarion%20Map%202400.jpg Il resto del mondo è lasciato molto vago, e probabilmente verrà espanso in seguito. Sul continente orientale esiste già un piccolo volumetto (in inglese) sul resto ancora niente. http://paizo.com/products/btpy8pfu?Pathfinder-Campaign-Setting-Dragon-Empires-Gazetteer 1
Aleph Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 l'incantesimo "ancora dimensionale" protegge dall'incantesimo "Banishment"?
Mad Master Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 Non è tra quelli indicati e credo che il motivo sia perchè non si tratta di un incantesimo di "viaggio" planare... E' più un cacciare a pedate dal piano e funziona un po' come il rimandare a casa una creatura evocata, che l'ancora dimensionale non blocca...
Alaspada Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 [mod]Se volete continuare la discussione aprite un nuovo post,grazie [/Mod]
Aleph Inviato 13 Ottobre 2012 Segnala Inviato 13 Ottobre 2012 può un monaco qualificarsi per il talento attacco naturale migliorato? se si, ha effetto sul suo attacco senz'armi? il dubbio mi è venuto dal seguente (sconcertante) paragrafo: "A monk's unarmed strike is treated as both a manufactured weapon and a natural weapon for the purpose of spells and effects that enhance or improve either manufactured weapons or natural weapons."
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