kurtzisa Inviato 11 Novembre 2012 Segnala Inviato 11 Novembre 2012 c'e questa skill interessante che il ladro ha, nella descrizione della skill c'è specificato che non si può prendere 10 una dote avanzata da ladro, padronanza di una abilità, ti permette di prendere 10 ad un'abilità anche se in quel momento non è possibile. la domanda diventa, con questa dote avanzata posso prendere 10 come utilizzare ogggetti magici?
Aleph Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Inviato 12 Novembre 2012 direi che ad occhio non c'è nulla che lo vieti..
Mad Master Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Inviato 12 Novembre 2012 Lo vietano le descrizioni del talent e della skill... Il primo agisce solo quando sono lo stress e le distrazioni a impedire di prendere 10, ad esempio durante il combattimento, mentre la seconda semplicemente non permette di prendere 10, in nessuna condizione...
kurtzisa Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Inviato 12 Novembre 2012 quindi era come la pensavo io... per usare una bacchetta devo per forza fare più di 20... quindi devo riuscire ad avere 19 in quell' abilità per poterle usare sempre
cappio Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Inviato 12 Novembre 2012 Quindi avrebbero dovuto scrivere:" è possibile prendere sempre 10 in quelle abilità che permettono di prendere 10, anche se queste abilità normalmente non permettono di prendere 10 se sotto determinate condizioni" ma non so quanto sarebbe piaciuto agli editori e non credo sia scritto così nella versione inglese
kiba89 Inviato 13 Novembre 2012 Segnala Inviato 13 Novembre 2012 Non ho mai creato un mostro per Pathfinder, ma ritrovandomi a leggere questa sezione sul manuale dei mostro non ho capito molto bene come influiscono "capacità e qualità speciali" sul GS del mostro. Cioè, a prescindere dalla capacità che gli si da quello che determina il GS è solo l'eventuale CD? Poi non riesco a capire in base a cosa so quante capacità posso dare ad un mostro, mi pare di capire che se ne possono dare al massimo due, ma ci sono anche mostri che ne hanno di più... Scusate se uppo, c'è nessuno che riuscirebbe a spiegarmi questa cosa?
Mad Master Inviato 13 Novembre 2012 Segnala Inviato 13 Novembre 2012 E' un discorso un tantino complesso... Forse sarebbe meglio se aprissi una discussione apposta, visto che questa è per "piccoli" dubbi e non per farsi spiegare intere sezioni di un manuale... 1
kiba89 Inviato 13 Novembre 2012 Segnala Inviato 13 Novembre 2012 Ok, adesso lo faccio, pensavo fosse una cosa più semplice che ero io a non capire
Vorsen Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Inviato 15 Novembre 2012 Cambiando argomento se un mostro ha sia rigenerazione che ferocia se va al disotto dei suoi pf negativi pari al punteggio di costituzione del mostro finche non subisce danni della cosa che annulla la rigenerazione tale mostro non morirà?Per esempio se il mio mostro con ferocia ha un 16 ha cos ed rigenerazione bloccata dal fuoco se sta ha -20 ed non subisce danni da fuoco non solo non muore ma sta ancora in piedi senza subire penalità nel combattimento?
Alaspada Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Inviato 15 Novembre 2012 No a 0 svengono come consueto.Se ha la rigenerazione bloccata poi muore,mentre si riprende se ce l'ha.
Vorsen Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Inviato 15 Novembre 2012 No a 0 svengono come consueto.Se ha la rigenerazione bloccata poi muore,mentre si riprende se ce l'ha. Ma se ho detto che ha anche ferocia che all'atto pratico è la versione potenziata di duro ha morire non influenza la cosa?
Alaspada Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Inviato 15 Novembre 2012 Ma se ho detto che ha anche ferocia che all'atto pratico è la versione potenziata di duro ha morire non influenza la cosa? Hai ragione,ma non avevo capito che intendevi ferocia come talento,la prossima volta scrivi un pò meglio in modo da farlo vedere . In ogni caso rispondendo alla tua domanda,si rimane in piedi finchè non gli fa abbastanza danni (e se la rigenerazione è bloccata)
Vorsen Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Inviato 15 Novembre 2012 Quindi stai dicendo per esempio se sta ha -16(ed la sua cos è al punto 16) ed la sa rigenerazione è ancora attiva questo mostro non andrà mai ha terra anche se subisce altri danni?Se si capisco perché il terrasque non abbia ferocia seno era inarrestabile:D
Sniper Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 In D&D 4 è ben spiegato che un PG di 1° Lv è già un eroe che diventerà sempre più grande nel corso delle avventure... In PF un PG di 1° Lv cos'è???
Yumeko Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 Non un grande eroe per certo.. Sicuramente sarà considerato di più rispetto ad un comune popolano, ma sicuramente non un grande eroe. Almeno in Golarion, i personaggi con livelli di classe sono assai comuni.
Leron89 Inviato 12 Dicembre 2012 Segnala Inviato 12 Dicembre 2012 un bardo e un chierico prendono entrambi cura ferite leggere al primo lvl sl ke per uno è un incantesimo arcano mentre per l'altro divino, il costo della bacchetta è identico. Il mio dubbio è se la bacchetta è fatta da un chierico il bardo può usarla senza fare la prova di utilizzare oggetti magici o data la differente natura dell'incantesimo deve farla comunque?
ricbo Inviato 12 Dicembre 2012 Segnala Inviato 12 Dicembre 2012 Ciao! io credo che possa usarla senza fare la prova e ora ti spiego perchè L'incantesimo "Cura Ferite Leggere" appartiene alla scuola evocazione (guarigione) e può essere usato da bardo 1°liv,chierico 1°liv,druido 1°liv,paladino 1°liv e da ranger 2°liv.Quindi ognuna di queste classi ha la possibilità di usufruire di quest'incantesimo.Cosa lo differenzia allora?Le componenti Vocali e Somatiche.Per esempio,il chierico potrebbe appoggiare il braccio sul bersaglio e recitare una preghiera in tono autoritario invocando i poteri della propria divinità,il druido potrebbe tenere il braccio teso sul bersaglio e pronunciare frasi diverse,con un tono diverso e il bardo potrebbe appoggiare solo le dita cantando il testo di una canzone.Come vedi,la modalità è diversa ma si otterrà sempre lo stesso risultato:cura di 1d8 danni +1 danno per livello dell'incantatore (massimo +5).A questo punto,dato che la bacchetta si avvale del principio di "attivazione di incantesimo",che permette di utilizzarla senza compiere alcun gesto o procedura finale,ma solo una conoscenza speciale di lancio di incantesimi che un personaggio deve possedere e una singola parola da pronunciare,puoi utilizzarla senza problemi spero di essere stato chiaro e di essere stato di aiuto comunque,aspettiamo altri pareri a riguardo:il confronto ci può solo migliorare
Yumeko Inviato 12 Dicembre 2012 Segnala Inviato 12 Dicembre 2012 E' come dice ricbo :3 Riassumendo, una bacchetta si attiva con il metodo di "Attivazione di incantesimo", cioè (In particolare la parte sottolineata): Attivazione di incantesimo: L’attivazione di incantesimo è simile al completamento di incantesimo, ma è ancora più semplice. Non è necessario alcun gesto o altra procedura finale, ma solo una conoscenza speciale di lancio degli incantesimi che un certo personaggio deve possedere e una singola parola da pronunciare. Più specificamente, chiunque abbia un incantesimo sulla sua lista degli incantesimi saprà come usare un oggetto ad attivazione di incantesimo che contiene quell’incantesimo. Questo vale anche per un personaggio che non sia in grado di lanciare incantesimi, come un Paladino di 3° livello. Chi utilizza l’oggetto deve comunque determinare quale incantesimo sia contenuto nell’oggetto prima di poterlo attivare. Usare un oggetto ad attivazione di incantesimo è un’azione standard che non provoca attacchi di opportunità.
Passetz Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 scusate ma ho cercato in questa discussione ma non sono riuscito a trovare risposta al mio dubbio. a che livello ho accesso a nuovi talenti? (in 3.5 AL 1/3/6 ETC.) Grazie.
Alaspada Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 Ne hai accesso all'1 e poi ogni 2 livelli (1,3,5...)^^
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