Alaspada Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 Non ha senso perché poi prendi Wild Shape a volontà xD per le magie va bene
Aleph Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 Non ha senso perché poi prendi Wild Shape a volontà xD per le magie va bene hai ragione, non ci pensavo, ma sino al 19 potrebbe far comodo una trasformazione extra ogni tanto. magari c'è un combattimento e scoccia sprecare una delle mie poche trasformazioni per qualche minuto. insomma, ce lo vedevo bene ecco.
Alaspada Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 Però se ci pensi era troppo sgravo se aveva pure l'incantesimo oltre la forma selvatica,altro che metamorfosi della 3.5
Aleph Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 allora credo che sarebbe stato più interessante metterlo ad intervalli (magari in totale un ora al giorno per livello, divisibile in intervalli da un ora). in questo modo, o un personaggio passa la sua giornata in forma animale o gli tocca sprecarla per un singolo combattimento, se gli va bene due (ma nell'intervallo abbaia...) nel senso, hanno corretto l'ira, perchè lasciare inalterato questo privilegio che è molto simile come utilizzo? (senza contare che l'ira non conta come potere di metamorfosi e quindi si cumula con questi, mentre la forma animale no...) è vero che al 20 diventa a volontà, ma il 20° è un bersaglio da raggiungere, ovviamente chi lo desidera può giocarsi l'endgame come in un qualsiasi mmorpg, ma personalmente quando arrivo al 20 è il momento di mettere da parte il pg, magari completo giusto l'avventura personale del personaggio per farlo concludere in bellezza, ma si tratta comunque del traguardo, quello che viene giocato di più è il percorso per arrivarci. altro dubbio: stavo guardando l'archetipo per le Undine (Undine adept), e cita la forma selvatica al sesto livello, ma non dice che non la prende al 4°.. sulla tabellina è segnata con una X, ma nella descrizione questa assenza non è citata come ci si comporta in questo caso? si prende al sesto invece che al quarto? se si, si scala un utilizzo di forma selvatica (al sei una sola, all'8 due e così via)?
Mad Master Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 Veramente dice che quella capacità rimpiazza la normale wild shape (e quindi non si prende quella normale, da cui la X nella tabella) e che per ogni aspetto funziona in base al suo livello di undine adept, tranne per quando assume forme acquatiche o col sottotipo acqua, caso in cui funziona al suo livello di classe +1... Quindi direi che, anche se la prende due livelli dopo, prende gli incrementi normalmente e addirittura prima se si trasforma in creature che hanno a che fare con l'acqua...
Aleph Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 Quindi direi che, anche se la prende due livelli dopo, prende gli incrementi normalmente e addirittura prima se si trasforma in creature che hanno a che fare con l'acqua... quindi comincia al sesto livello con 2 volte al giorno? oppure solo gli incrementi aumentano? (tipo quando può utilizzare wild shape II)
ilcantastorie Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 Critico Magico del Guerriero Arcano. Non capisco. Insomma, se si parla di persone senza immunità a critici non ci sono problemi. Ma quando incontro un non-morto, o uno fortificazioni o un costrutto o etc...(creature immuni ai critici)? Perchè citando " Al 10° livello, ogni volta che un Guerriero arcano conferma un colpo critico". Cioè si parla di "confermare". Ma con le creature immune ai critici si può confermare lo stesso? Normalmente no, perchè effettivamente sono immuni ai critici, quindi sarebbe inutile. Ma, in questo cosa, dovrei farlo comunque per vedere se attivo il Critico Magico? Non capisco!T_T - - - Aggiornato - - - Critico Magico del Guerriero Arcano. Non capisco. Insomma, se si parla di persone senza immunità a critici non ci sono problemi. Ma quando incontro un non-morto, o uno fortificazioni o un costrutto o etc...(creature immuni ai critici)? Perchè citando " Al 10° livello, ogni volta che un Guerriero arcano conferma un colpo critico". Cioè si parla di "confermare". Ma con le creature immune ai critici si può confermare lo stesso? Normalmente no, perchè effettivamente sono immuni ai critici, quindi sarebbe inutile. Ma, in questo cosa, dovrei farlo comunque per vedere se attivo il Critico Magico? Non capisco!T_T
Nephtys Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 Non morti e costrutti si beccano i critici, quindi questo discorso vale solo per incorporei, melme e vegetali; comunque se è citato "quando confermi un colpo critico", visto che non puoi confermare, questo potere non si attiva
Mad Master Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 quindi comincia al sesto livello con 2 volte al giorno? oppure solo gli incrementi aumentano? (tipo quando può utilizzare wild shape II) Parrebbe di sì, parte subito con due usi al giorno, ma parte due livelli dopo in generale... Anche sulle boards ufficiali paiono tutti d'accordo su questo fatto (cosa insolita, quindi dovrebbe essere una buona conferma)...
Cronos89 Inviato 10 Gennaio 2013 Segnala Inviato 10 Gennaio 2013 Ho un leggero dubbio su immagine silenziosa e suono fantasma. Su immagine silenziosa dice che crea una illusione e che concede un tiro salvezza se si interagisce. Se io creo l'illusione di una persona e questa illusione si mette a parlare con un png, questo ha diritto al ts? Se si, ha dei malus? Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Alaspada Inviato 10 Gennaio 2013 Segnala Inviato 10 Gennaio 2013 Che sia un png o un pg valgono gli stessi diritti xD.bisogna vedere la situazione sia personale che di gioco per valutare bonus e malus
JJNinja Inviato 10 Gennaio 2013 Segnala Inviato 10 Gennaio 2013 beh dovrebbe avere diritto al ts perchè è specificato che chiunque oda un suono fantasma ha diritto al tiro..... e non credo abbia dei malus, puoi creare un'immagine parlante, ma non ti da dei vantaggi, perchè se anche il png non dubita dell'immagine, (in quanto risponde) può dubitare del suono...
Cronos89 Inviato 10 Gennaio 2013 Segnala Inviato 10 Gennaio 2013 Beh il suono è ovvio, non l'ho scritto perché lo davo per scontato. Il mio dubbio era una volta superato il ts sul suono se bisognava farne uno per l'immagine se ci ai parla assieme. Solo parlare, non interagire fisicamente (li è ovvio che c'è il ts) Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
JJNinja Inviato 10 Gennaio 2013 Segnala Inviato 10 Gennaio 2013 non credo, in fondo per dubitare ci vuole un motivo, magari può accadere se il personaggio ha motivo di pensare che il suono fantasma non sia la voce del suo interlocutore, ma in altri casi credo di no....
DeathSinger Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 DOMANDA RIGUARDO AL GUNSLINGER e le armi da fuoco: ci stiamo apprestando ad una campagna "rinascimentale" dove le armi da fuoco sono piuttosto comuni. tra di noi c è un gunslinger però più o meno tutti avremo le armi da fuoco. volevo sapere dato che esiste il talento gunsmithing "If you have access to a gunsmith’s kit, you can create and restore firearms, craft bullets, and mix black powder for all types of firearms. You do not need to make a Craft check to create firearms and ammunition or to restore firearms." le persone normali( che non sono pistoleri e non hanno il talento) possono provare ad aggiustare un' arma da fuoco che si inceppa? con craft o altro?
Yumeko Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Non credo esista una regola a riguardo, dovreste decidere voi la cosa.. personalmente, a chi ha almeno 1 grado in craft firearms, lo permetterei.
JJNinja Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Basta che ti prendi Gunsmithing e senza prove nè settimane di lavoro puoi fare tutto.... visto che c'è i gunslinger le armi sono anche abbastanza diffuse perchè un pg possa prendere il talenti... probabilmente puoi farlo con artigianato, ma non sono specificate CD sul manuale...
Zephyr85 Inviato 18 Gennaio 2013 Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 Scusate ma dove trovo le varenati di classe o gli archetipi di classe di alchimista, convocatore, nella guida del giocatore non le ho trovate. Ho trovato arciere ecc... ma non quelle delle classi base di quel manuale. L'alchimista viene escluso a prescindere dalle classi forti?
Alaspada Inviato 18 Gennaio 2013 Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 Scusate ma dove trovo le varenati di classe o gli archetipi di classe di alchimista, convocatore, nella guida del giocatore non le ho trovate. Ho trovato arciere ecc... ma non quelle delle classi base di quel manuale. L'alchimista viene escluso a prescindere dalle classi forti? Un pò su tutti i manuali, comunque:http://www.d20pfsrd.com/classes/class-archetypes
Cronos89 Inviato 18 Gennaio 2013 Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 L'incantesimo comando http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/c/command può costringere una creatura a fare qualcosa che la metta in pericolo? tipo camminare fino a cadere in un burrone?
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