Alaspada Inviato 18 Gennaio 2013 Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 Potresti usare Approach se te voli ad esempio sopra un burrone, tuttavia non avendo il manuale non credo che il soggetto rimanga fesso cosi senza neanche un TS prima di cadere. Stiamo sempre parlando di un incantesimo di livello 1
Blackstorm Inviato 18 Gennaio 2013 Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 L'incantesimo comando http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/c/command può costringere una creatura a fare qualcosa che la metta in pericolo? tipo camminare fino a cadere in un burrone? No, i comandi che puoi dare sono tutti e soli quelli elencati.
Cronos89 Inviato 18 Gennaio 2013 Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 si, lo so, ma c'è quello che obbliga ad avvicinarsi. Se tra me e il soggetto c'è un burrone o un qualsiasi pericolo il soggetto esegue lo stesso l'ordine? perchè avevo letto un incantesimo (non mi ricordo quale e forse era della 3.5) che faceva una cosa simile, ma diceva che il soggetto non poteva mettersi volontariamente in pericolo. TIpo se gli dicevi gettati nel fuoco ti diceva no, ma se gli dicevi vai nella stanza e li dentro c'era una trappola lui lo faceva perchè non era a conoscenza del pericolo.
Blackstorm Inviato 18 Gennaio 2013 Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 si, lo so, ma c'è quello che obbliga ad avvicinarsi. Se tra me e il soggetto c'è un burrone o un qualsiasi pericolo il soggetto esegue lo stesso l'ordine? perchè avevo letto un incantesimo (non mi ricordo quale e forse era della 3.5) che faceva una cosa simile, ma diceva che il soggetto non poteva mettersi volontariamente in pericolo. TIpo se gli dicevi gettati nel fuoco ti diceva no, ma se gli dicevi vai nella stanza e li dentro c'era una trappola lui lo faceva perchè non era a conoscenza del pericolo. Ti riferisci a charme, forse. Comunque, no, se vai a vedere il comando approach ti dice: On its turn, the subject moves toward you as quickly and directly as possible for 1 round. Il che vuol dire che non solo si avvicina alla massima velocità, ma nella maniera più diretta possibile. Il fatto è che cadere in un burrone non è la maniera più diretta ma nemmeno la più veloce. A meno che non abbia modi per saltarlo o volarci sopra, andra verso un ponte. Inoltre: If the subject can't carry out your command on its next turn, the spell automatically fails. Se non ci sono ponti o passaggi visibili, e non c'è altor mezzo per raggiungerti attraverso il burrone, il comando fallisce.
Marco Cornelio Inviato 18 Gennaio 2013 Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 Gli effetti di tempesta di vendetta si cumulano? Round 1: tuono Round 2: pioggia di acido Round 3: pioggia di acido e fulmini Round 4: pioggia di acido, fulmini e grandine Round 5-10: pioggia di acido, fulmini, grandine e occultamento Io credo di sì, visto che c'è quell'"additional", se così non fosse sarebbe un po' bruttina come spell di 9°, no?
Halaster Inviato 18 Gennaio 2013 Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 Se intendi nel senso che una volta partito l'effetto continua nei turni dopo penso di no visto che dice che ogni effetto accade nel tuo turno. Each effect occurs on your turn.
MencaNico Inviato 18 Gennaio 2013 Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 Non è proprio un dubbio ma non saprei dove scrivere e aprire un topic mi sembra esagerato... La progenie del peccato e il geco gigante, in inglese come si chiamano? Non ho il bestiario 2 e 3 e li volevo cercare sulla prd inglese.
Halaster Inviato 18 Gennaio 2013 Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 Non è proprio un dubbio ma non saprei dove scrivere e aprire un topic mi sembra esagerato... La progenie del peccato e il geco gigante, in inglese come si chiamano? Non ho il bestiario 2 e 3 e li volevo cercare sulla prd inglese. Qua e qua.
JJNinja Inviato 18 Gennaio 2013 Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 Se intendi nel senso che una volta partito l'effetto continua nei turni dopo penso di no visto che dice che ogni effetto accade nel tuo turno. Credo che si intenda che i danni vengono inflitti nel tuo turno.... anche perchè ha poco senso che ad un certo punto un incantesimo di 9 si comporti in pratica come foschia occultante
Marco Cornelio Inviato 18 Gennaio 2013 Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 Esatto. È come l'ho interpretata io. Tra l'altro perché il fatto che gli effetti accadano nel mio turno dovrebbe impedire loro di cumularsi?
JJNinja Inviato 18 Gennaio 2013 Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 Esatto. È come l'ho interpretata io. Tra l'altro perché il fatto che gli effetti accadano nel mio turno dovrebbe impedire loro di cumularsi? perchè può essere letto come se fossero attivi solo nel tuo turno e quindi gli effetti si interrompono e cominciano quelli nuovi quando è il tuo turno...
Marco Cornelio Inviato 18 Gennaio 2013 Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 Sì ma c'è "additional". In altri casi, tipo Solid fog, "addition" sta a significare che ci sono altri effetti in atto contemporaneamente al primo: This spell functions like fog cloud, but in addition to obscuring sight, the solid fog is so thick that it impedes movement. Non ho trovato in giro nulla che risolva in un senso o nell'altro.
FolkenMalmagor Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 C'è un sito ufficiale dove poter controllare quale saranno i prossimi manuali ad essere tradotti in italiano e in che periodo prevedono la loro uscita?
Blackstorm Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 C'è un sito ufficiale dove poter controllare quale saranno i prossimi manuali ad essere tradotti in italiano e in che periodo prevedono la loro uscita? Al momento ildetentore dei diritti è Giochi Uniti. Sul loro sito puoi trovare i prossimi manuali in uscita, o almeno dovresti. Puoi sempre provare a scrivergli via mail, ma in ogni caso, il sito GU è il riferimento ufficiale per PF.
User69 Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 C'è un sito ufficiale dove poter controllare quale saranno i prossimi manuali ad essere tradotti in italiano e in che periodo prevedono la loro uscita? Sul sito di GU oltre agli altri volumi Morte Sovrana di cui hanno gia' pubblicato la prima parte, danno come prossima uscita Ultimate Magic. Poi ci sono dei possibili "spoiler" dentro Ascesa dei Signori delle Rune. Infatti a pag. 7 citano diversi prodotti della Paizo, alcuni sono in lingua originale ed alcuni in italiano. Ma tra quelli in italiano figurano anche il Bestiario 3 e Stella Infranta (presumibilmente Shatterd Star Adventure Path) che non sono ancora usciti ne tanto meno annunciati.
Cronos89 Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 Domanda veloce: l'abilità terreno favorito della'archetipo feral child del druido è identica a quella del ranger anche per quanto riguarda gli incrementi? Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Alaspada Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 Si c'è proprio scritto che è uguale al l'abilità del ranger ^^
federico90 Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 ragazzi so benissimo che potrebbe sembrare una domanda stupida, ma le pergamene hanno un livello incantatore minimo per la loro creazione?? Io sto giocando un Artefice in Pathfinder e volevo capire se non potevo eccedere il mio livello incantatore o se bastava conosce l'incantesimo che trascrivo sulla pergamena, il che per un artefice è facile in quando nella versione adattata ho dei Punti Creazione che mi permettono di sostituire l'incantesimo (un po' come quello della 3.5 che li emula).
Alaspada Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 Per le pergamene basta conoscere lo incanto. Se ti rifai all'artefice come 3.5 lui sa la magia 2 liv prima del mago( tra virgolette visto che non li conosce ma emula lo effetto).
Messaggio consigliato