Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

scusa, ma fino a quando non si sanno i danni, è difficile che esista un "momento prima che un attacco ti porti a 0 o meno". l'attivatore non esiste sino a quando non si sono calcolati i danni E questi ti manderebbero sotto 0..

no, è come dire che quello ti AMPUTEREBBE un braccio ma grazie al tuo incantesimo non lo fa. non l'ha fatto, è solo stato calcolato (dal master, off game, non in game) che quel colpo ti avrebbe amputato un braccio.

Non so come giocate voi, ma da noi quando il master tira i dadi e dice il risultato è fatta.

Poi se l'effetto si dovrebbe anteporre tra te e la fonte di danno secondo me va lanciato prima di sapere se colpisce o no. Se limita i danni (tipo previene x danni) va lanciato prima di sapere l'ammontare dei danni. Il tutto a meno di indicazioni diverse nella descrizione:) come volevasi dimostrare :D la descrizione dice l'istante prima. Quandi si, si può lanciare dopo aver saputo i danni

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Inviato

il fatto è che si tratta di un incantesimo che si può lanciare come azione immediata, è questo che mi ha fatto pensare. se fosse stata una azione da compiere durante il proprio turno non c'erano dubbi (tipo azione veloce), ma il testo dell'incantesimo sarebbe stato qualcosa tipo "se con il prossimo attacco.." non "quando ti portano a 0 usalo"..

Inviato

In questo caso è abbastanza chiaro: puoi lanciare l'incantesimo quando qualcosa ti porta a 0 o meno PF, a prescindere da come lo faccia... Se ti avanzano abbastanza utilizzi di Imposizione delle Mani e se riesci a tornare a PF positivi, eviti di diventare staggered/dying, altrimenti ciccia...

Normalmente nemmeno gli incantesimi immediati possono impedire il completamento di azioni e l'applicazione di effetti e condizioni, a meno che non sia direttamente specificato nella loro descrizione, come in questo caso...

Inviato

Il fatto è che il testo dice esplicitamente che si attiva l'istante prima di essere ridotti a 0 o meno pf, e se non tiri il danno non lo puoi sapere.... quindi a meno che il danno minimo dell'attacco non ti mandi già a zero non puoi attivarlo prima, ergo deve poter essere attivato dopo il lancio dei dadi

Inviato

vorrei sapere se per costruire questi Tomi/Manuali, nel caso scegliessi di usare l'incantesimo Miracolo (invece che di Desiderio), avrei bisogno anche della componente materiale molto costosa??

Inviato

Cost; This is the cost in gold pieces to create the item. Generally this cost is equal to half the price of an item, but additional material components might increase this number. the cost to create includes the costs derived from the base cost plus the costs of the components.

Da quanto leggo il costo listato dovrebbe essere già comprensivo delle componenti materiali costose, ed essendo il costo lo stesso direi di sì, devi fornire i diamanti

Inviato

Ragazzi, avevo una mezza idea di creare un archetipo per il summoner che ricordasse il manga soul eater, e la mia domanda era se posso creare un topic qui nella sezione di pathfinder o se c'è una sezione apposita. E già che c'eravate se avete presente cosa sia e vi potrebbe interessare!

Inviato

va bene quindi dici che è meglio se lo faccia li?

per il lavoro in realtà è da un po che navigo vari forum e di gente che ha già fatto qualcosa ce n'è, come un archetipo di summoner con eidolon arma che però non mi soddisfava appieno perchè in realtà io vedo più la cosa come un compagno/eidolon che può transormarsi in arma e non essere un arma tutto il tempo. giusto tutte ste cose sono da mettere insieme e valutare come farle venire fuori..

Inviato

va bene quindi dici che è meglio se lo faccia li?

per il lavoro in realtà è da un po che navigo vari forum e di gente che ha già fatto qualcosa ce n'è, come un archetipo di summoner con eidolon arma che però non mi soddisfava appieno perchè in realtà io vedo più la cosa come un compagno/eidolon che può transormarsi in arma e non essere un arma tutto il tempo. giusto tutte ste cose sono da mettere insieme e valutare come farle venire fuori..

Se è qualcosa di diverso puoi anche farlo. Se vuoi puoi tradurre e mettere qui non ci sono problemi ;-) In ogni caso se hai altre domande mandamele per pm o simili, cosi non intasiamo questa discussione ;-)

Inviato

vorrei porre un quesito.un quesito arduo forse.ammetto di non aver letto tutti i post qui,ma vorrei chiedere una cosa,anzi un help, per un gruppo di avventurieri nabbi con cui gioco.

intendiamoci.mi diverto e tutto,ma diciamo che a parte,me(un alchimista di liv 5) lo stregone halfling,e un pò un ranger/archetipo guida,gli altri peccano un pò di regole e di altre "caratteristiche al gioco".la mia preoccupazione è riguardo alle regole e mi chiedevo che se c'era o c'è un documento riassuntivo"piu semplice" per i neo giocatori di pathfinder.

in definitiva,vorrei chiedere un aiuto piu su un "raggruppamento più semplice delle meccaniche di gioco" e poi per le classi che sono dettagliate già di suo (ma i miei non hanno ancora il- mordente- per leggerle) solo per aver un documento che non sia il manuale,da sfogliare e leggere in fretta senza troppi dubbi.

chiedo a chi ha piu esperienza di me.non siete obbligati a fare nulla sia chiaro.ma se mi date una mano,cioè, se c'è un "pathfinder per dummies" mi farebbe piacere XD

grazie per l'ascolto.

Inviato

Più che un sunto, però, il set introduttivo è un sistema semplificato per neofiti che permette di giocare senza dover imparare tutte le regole dettagliate del Core... Però contiene solo le 4 classi classiche e una selezione molto, molto ristretta del resto del materiale regolistico...

Tecnicamente, comunque, l'unico che deve davvero conoscere le regole al tavolo è il DM...

Inviato

era giusto un idea.si ci avevo pensato anche a prenderlo,e si è il master a sapere le regole.Ma preferirei se almeno sul tavolo,se uno ha un dubbio sulle abilità,se c'è un problema sulla tattica in combattimento con tutte le relative situazioni,bhe sarebbe stata utile.

grazie comunque ragazzi.

Inviato

Leggendo oggi sul manuale abbiamo notato "per preparare una porzione minore di incantesimi occorre un periodo di tempo minore (minimo 15 minuti per raggiungere la forma mentis)"

Ora: è possibile ripreparare uno/due incantesimi durante la giornata?

Grazie mille :)

Inviato

Ripreparare no, ma si possono preparare slot che si erano lasciati liberi apposta in precedenza... Questo sicuramente lo possono fare i maghi, mentre ci sono dubbi sul fatto che lo possano fare i chierici, che debbono preparare i loro incantesimi in un momento preciso della giornata...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...